La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA

Ultimi argomenti attivi
» Napoli - AS ROMA ore 18 - 24/11/2024 Il topic ufficiale
Quando SkyFO fa il bello e il brutto tempo EmptyLun 25 Nov 2024 - 14:09 Da Framusician

» VIVA SINNER E BERRETTINI!
Quando SkyFO fa il bello e il brutto tempo EmptyLun 25 Nov 2024 - 10:33 Da Framusician

» SU HUMMELS
Quando SkyFO fa il bello e il brutto tempo EmptyDom 24 Nov 2024 - 14:27 Da Framusician

» Bentornato Mister! Al via il Ranieri ter.
Quando SkyFO fa il bello e il brutto tempo EmptyVen 15 Nov 2024 - 16:56 Da GialloRosso81

» CI RISIAMO, NUOVO TOTO ALLENATORE
Quando SkyFO fa il bello e il brutto tempo EmptyMer 13 Nov 2024 - 12:58 Da Framusician

» VOGLIAMO PARLARE DI MANCINI?
Quando SkyFO fa il bello e il brutto tempo EmptyMar 12 Nov 2024 - 16:30 Da Framusician

» TROPPA AMAREZZA
Quando SkyFO fa il bello e il brutto tempo EmptyLun 11 Nov 2024 - 17:21 Da Framusician

» Unioun SG- AS ROMA ore18.45 il topic ufficale
Quando SkyFO fa il bello e il brutto tempo EmptyDom 10 Nov 2024 - 13:41 Da Framusician

» PENA PIETA' E MISERICORDIA
Quando SkyFO fa il bello e il brutto tempo EmptyDom 10 Nov 2024 - 13:21 Da Framusician

» SUICIDIO JURIC
Quando SkyFO fa il bello e il brutto tempo EmptyGio 7 Nov 2024 - 9:42 Da Framusician

» Helas verona-AS Roma ore 18,00 il topic ufficiale
Quando SkyFO fa il bello e il brutto tempo EmptyDom 3 Nov 2024 - 19:37 Da Framusician

» MIGLIORE IN CAMPO ENZO LE FEE
Quando SkyFO fa il bello e il brutto tempo EmptyDom 3 Nov 2024 - 18:35 Da Framusician

» AS ROMA - Torino, 31/10/2024, ore 20,45: il topic ufficiale
Quando SkyFO fa il bello e il brutto tempo EmptyVen 1 Nov 2024 - 15:58 Da Framusician

» ERADICARE IL MALE
Quando SkyFO fa il bello e il brutto tempo EmptyGio 31 Ott 2024 - 8:02 Da Framusician

» PUO' BASTARE COSI'
Quando SkyFO fa il bello e il brutto tempo EmptyLun 28 Ott 2024 - 10:37 Da Framusician

» MA COSA HA FATTO DI MALE HUMMELS?
Quando SkyFO fa il bello e il brutto tempo EmptyLun 28 Ott 2024 - 10:14 Da Framusician

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Quando SkyFO fa il bello e il brutto tempo

4 partecipanti

Andare in basso

Quando SkyFO fa il bello e il brutto tempo Empty Quando SkyFO fa il bello e il brutto tempo

Messaggio Da asr65 Lun 16 Set 2013 - 15:08

Lunedì 16 Settembre 2013 - ore 12:48
Calendario assurdo, gli stadi si svuotano

RASSEGNA STAMPA - Andare allo stadio è diventata un’impresa, una corsa ad ostacoli, con biglietti da prenotare, ritirare, esibire come fosse un percorso di guerra. C’era una volta la possibilità di alzarsi la mattina, dare uno sguardo al tempo, far salire in macchina un figlio o un amico e andare a vedere una partita. Adesso, come evidenzia La Repubblica (A. Vocalelli), devi pensarci un mese prima, svolgere un’infinità di pratiche burocratiche, senza neanche sapere quando ci sarà lo spettacolo. Così la partitissima della giornata, Inter-Juve, si gioca di sabato alle 18, orario spesso in contrasto con le esigenze e le abitudini familiari. Ma almeno in questo caso c’è una ragione, la necessità di dare un po’ di riposo in più ai Campioni d’Italia in vista dell’impegno di Champions League. Però succede anche che, in una domenica già abbastanza svuotata con Fiorentina-Cagliari all’ora di pranzo, Parma-Roma venga spostata al lunedì sera senza una reale motivazione. Non ci sono impegni europei, niente di così significativo. Quelli del Parma sicuramente sarebbero stati molto più contenti di andare allo stadio in un giorno festivo, senza doversi sdoppiare tra il lavoro e la passione. E i romanisti, in una partita che potrebbe anche portare al primo posto, avrebbero approfittato in tanti per fare una bella gita in una città meravigliosa come Parma, vedendo una partita per poi ritornare in città. Insomma, tutti pensano a fare gli stadi nuovi. Ma ai tifosi da stadio non interessa davvero a nessuno.

Poco tempo fa una persona a me molto cara diceva che SkyFO monopolizzava il calcio Italiota!!!

Alla luce dei fatti chi può dire il contrario??
asr65
asr65
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 1263

Torna in alto Andare in basso

Quando SkyFO fa il bello e il brutto tempo Empty Re: Quando SkyFO fa il bello e il brutto tempo

Messaggio Da Ospite Lun 16 Set 2013 - 15:26

Ne discutevamo in un altro topic...

Io abito a 20' dallo stadio di Parma, stasera avrei voluto essere là; il settore ospiti è vietato (solo chi ha la tessera, nemmeno la club away), la curva dei locali è impensabile (sarebbero 25€), il costo minimo per i distinti è 60€, non ci sono prezzi inferiori.

A casa ho sky

Per cui ti ribalto la domanda: spendo 60€ o me la guardo in tele?

Ospite
Ospite

Quando SkyFO fa il bello e il brutto tempo Empty Re: Quando SkyFO fa il bello e il brutto tempo

Messaggio Da asr65 Lun 16 Set 2013 - 15:44

giova77 ha scritto:Ne discutevamo in un altro topic...

Io abito a 20' dallo stadio di Parma, stasera avrei voluto essere là; il settore ospiti è vietato (solo chi ha la tessera, nemmeno la club away), la curva dei locali è impensabile (sarebbero 25€), il costo minimo per i distinti è 60€, non ci sono prezzi inferiori.

A casa ho sky

Mah...sai per uno che sta distante dalla squadra del cuore una volta che viene vicino a casa sua magari un piccolo sforzo economico lo potrebbe fare, però concordo con te che oggi come oggi 60€ non te li regala nessuno e che quindi ti dico che la seconda che hai detto va più che bene.
Comunque rimane il fatto che SkyFo influisce in maniera devastante il mondo pallonare che invece di reagire (magari facendo prezzi popolarissimi) rimane li a guardasi intorno con scenari sempre più brutti.
asr65
asr65
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio

Messaggio Da Ospite Lun 16 Set 2013 - 15:54

E' vero, uno sforzo lo si può anche fare, e lo farò quando ci sarà Sassuolo-Roma visto che il Sassuolo quest'anno gioca a RE a 5' a piedi da casa mia. A me piace andare allo stadio, ma 60€ è pura follia, non si può spendere così tanto. L'anno scorso mi regalarono il biglietto (sempre nello stesso settore dei 60€), ho visto una NON partita date le condizioni del campo (non so se ti ricordi l'alluvione) ma i 60€ non me li hanno rimborsati nemmeno parzialmente, anche queste sono cose da tenere in considerazione.

E' vero che Sky ha monopolizzato il calcio, ma se i prezzi fossero più ragionevoli sarebbe un altro discorso, ad es a 30€ io stasera sarei andato molto volentieri, anche 35.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Polly Lun 16 Set 2013 - 17:22

Infatti non buttiamo sempre la croce su Sky. Dico solo che un posto nei distinti per il derby costa 45 euro, sarà ancora colpa di Sky?

"Oggi lo sai che i tempi cupi non finiscono mai. Ma sai pure che pe campacce mejo dentro, c'è bisogno de esse lupi. E allora meno male che te ce sei svejato lupo. Allora meno male che stasera, comunque vada, avrai voja de ululà" (KC1927) C'è solo l'A.S.Roma

"...anch'io potrei andar via perchè c'è gente che non è in grado di reggere un dibattito qualsiasi. Per mia fortuna qualcuno c'è."
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572

Zodiaco : Vergine Gallo

Messaggio Da Ospite Lun 16 Set 2013 - 17:35

45€ è più che corretto per i distinti nel derby di Roma.

Ti dico solo che i distinti di Sassuolo - Inter costano 60€!!!!!!! Siamo alla pazzia...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Polly Lun 16 Set 2013 - 17:58

a me pare tanto, considerando che la Curva è sold-out

"Oggi lo sai che i tempi cupi non finiscono mai. Ma sai pure che pe campacce mejo dentro, c'è bisogno de esse lupi. E allora meno male che te ce sei svejato lupo. Allora meno male che stasera, comunque vada, avrai voja de ululà" (KC1927) C'è solo l'A.S.Roma

"...anch'io potrei andar via perchè c'è gente che non è in grado di reggere un dibattito qualsiasi. Per mia fortuna qualcuno c'è."
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina

Messaggio Da marco77 Lun 16 Set 2013 - 18:30

Polly ha scritto:a me pare tanto, considerando che la Curva è sold-out
Polly i biglietti su internet sono solo m. Mario a 90 euri. Sono combattuto ma mi sa che lo guardo a casetta il derby e vengo col Bologna.
marco77
marco77
Utente appassionato
Utente appassionato

Numero di messaggi : 2216

Messaggio Da marco77 Lun 16 Set 2013 - 18:35

giova77 ha scritto:45€ è più che corretto per i distinti nel derby di Roma.

Ti dico solo che i distinti di Sassuolo - Inter costano 60€!!!!!!! Siamo alla pazzia...
Una partita di promozione qui 12 euro. Serie D, derbyssimo jesina Ancona dai 20 euri in su l anno scorso.
marco77
marco77
Utente appassionato
Utente appassionato

Numero di messaggi : 2216

Messaggio Da Ospite Lun 16 Set 2013 - 18:44

Comunque, la partita di lunedì è un abuso.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Polly Lun 16 Set 2013 - 19:23

marco77 ha scritto:
Polly ha scritto:a me pare tanto, considerando che la Curva è sold-out
Polly i biglietti su internet sono solo m. Mario a 90 euri. Sono combattuto ma mi sa che lo guardo a casetta il derby e vengo col Bologna.
io a casa la guardo con chi-sai-tu (a 'sto giro je meno...)

Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina

Messaggio Da Framusician Lun 16 Set 2013 - 21:06

asr65 ha scritto:
giova77 ha scritto:Ne discutevamo in un altro topic...

A casa ho sky

Mah...sai per uno che sta distante dalla squadra del cuore una volta che viene vicino a casa sua magari un piccolo sforzo economico lo potrebbe fare, però concordo con te che oggi come oggi 60€ non te li regala nessuno e che quindi ti dico che la seconda che hai detto va più che bene.
Comunque rimane il fatto che SkyFo influisce in maniera devastante il mondo pallonare che invece di reagire (magari facendo prezzi popolarissimi) rimane li a guardasi intorno con scenari sempre più brutti.
A me e' rimasto sul groppone quel Bari - Roma cui nessuno mi volle accompagnare perche tutti avevano paura e c
he fini' con tre gol del Capitano!
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24776

Messaggio Da asr65 Mar 1 Ott 2013 - 14:27

Per rimanere in tema...ho dato un'occhiata ai prezzi delle partite casalinghe della Roma...ASSURDI!!! Per le partite di cartello 30 €uri per una curva 45€ per i distirnti 75 per la tevere e così via...no ragazzi così non ci siamo proprio. In un momento di crisi così profonda non si può ancora pensare di fare questi prezzi..... e che brutto vedere stadi vuoti.

Martedì 1 Ottobre 2013 - ore 14:13
LA CRISI E IL CARO PREZZI NON RIEMPIONO GLI STADI

NOTIZIE AS ROMA - Quasi nessuno pensa ai tifosi o viene loro incontro in tempi di crisi. Di solito i presidenti hanno interesse a “spremerli”, con il caso lampante del derby di TORINO: Urbano CAIRO se ne approfitta e raddoppia il prezzo delle curve (da 20 a 40 euro). Risultato: l’Olimpico, ex COMUNALE, non è pieno. Solo 18.982 spettatori. Non è pieno nemmeno l’altro OLIMPICO, per Roma-Bologna: si aspettavano 50.000 spettatori, ne sono arrivati solo 38.467. Colpa della crisi? Colpa della tv che costa meno? Probabile, perché la Roma è capolista, gioca bene e dà grosse soddisfazioni ai suoi tifosi. Gli abbonati sono 21.677, meno dell’anno scorso quando c’era l’effetto ZEMAN, ma ora BALDISSONI ha fatto riaprire la campagna abbonamenti e si sta andando verso quota 22.000. E aumenteranno di sicuro i paganti, se la ROMA continuerà (com’è probabile) a fare questi risultati. Male, come rivela La Repubblica (F.Bianchi), quest’anno il MILAN, con il record negativo dell’era BERLUSCONI. Ma un segnale positivo arriva dalle tre neopromosse: il VERONA è volato a quota 16.429, molti più del CHIEVO. Il piccolo SASSUOLO, che gioca a Reggio Emilia, ha 7.795 abbonati: tanti se pensiamo che il Toro ne a soli 8.780. Benino il LIVORNO che ha un bacino d’utenza piccolo e uno stadio malridotto. In ripresa la LAZIO, ma non ha molti paganti. Tengono le due genovesi. Il CAGLIARI spera di avere ancora il San’Elia, ma a mezzo servizio (5000 posti): contro l’INTER a Trieste c’erano 3000 spettatori, una miseria. Manca una politica a favore dei tifosi-clienti, cosa che all’estero c’è. Sembra quasi che i presidenti se ne freghino del botteghino, che dà scarsi ricavi. A loro interessano i soldi delle tv, che però rischiano di diminuire.
asr65
asr65
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio

Messaggio Da Ospite Mar 1 Ott 2013 - 15:06

quello che dicevo io, prezzi assurdi!!!

A Reggio intanto dopo il furto di Sassuolo - Inter con distinti fino a 70€(!!!!) il buon presidente Squinzi (Mapei....) ha ridotto i prezzi in Sassuolo - Lazio portando i distinti centrali a 45 e i laterali a 35, allora si che ci siamo. Non ci sono andato perchè pioveva e c'era la Lazio, ma iniziamo a rientrare nella norma, la curva locali era a 20€, più che accettabile.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili