La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA

Ultimi argomenti attivi
» Bentornato Mister! Al via il Ranieri ter.
pezzo di mimmo ferretti sulla cessione di aquilani... EmptyIeri alle 22:23 Da romaxxx

» CI RISIAMO, NUOVO TOTO ALLENATORE
pezzo di mimmo ferretti sulla cessione di aquilani... EmptyMer 13 Nov 2024 - 12:58 Da Framusician

» VOGLIAMO PARLARE DI MANCINI?
pezzo di mimmo ferretti sulla cessione di aquilani... EmptyMar 12 Nov 2024 - 16:30 Da Framusician

» TROPPA AMAREZZA
pezzo di mimmo ferretti sulla cessione di aquilani... EmptyLun 11 Nov 2024 - 17:21 Da Framusician

» Unioun SG- AS ROMA ore18.45 il topic ufficale
pezzo di mimmo ferretti sulla cessione di aquilani... EmptyDom 10 Nov 2024 - 13:41 Da Framusician

» PENA PIETA' E MISERICORDIA
pezzo di mimmo ferretti sulla cessione di aquilani... EmptyDom 10 Nov 2024 - 13:21 Da Framusician

» SUICIDIO JURIC
pezzo di mimmo ferretti sulla cessione di aquilani... EmptyGio 7 Nov 2024 - 9:42 Da Framusician

» Helas verona-AS Roma ore 18,00 il topic ufficiale
pezzo di mimmo ferretti sulla cessione di aquilani... EmptyDom 3 Nov 2024 - 19:37 Da Framusician

» MIGLIORE IN CAMPO ENZO LE FEE
pezzo di mimmo ferretti sulla cessione di aquilani... EmptyDom 3 Nov 2024 - 18:35 Da Framusician

» AS ROMA - Torino, 31/10/2024, ore 20,45: il topic ufficiale
pezzo di mimmo ferretti sulla cessione di aquilani... EmptyVen 1 Nov 2024 - 15:58 Da Framusician

» ERADICARE IL MALE
pezzo di mimmo ferretti sulla cessione di aquilani... EmptyGio 31 Ott 2024 - 8:02 Da Framusician

» PUO' BASTARE COSI'
pezzo di mimmo ferretti sulla cessione di aquilani... EmptyLun 28 Ott 2024 - 10:37 Da Framusician

» MA COSA HA FATTO DI MALE HUMMELS?
pezzo di mimmo ferretti sulla cessione di aquilani... EmptyLun 28 Ott 2024 - 10:14 Da Framusician

» AS ROMA-Dinamo Kiev ore 18,45 il topic ufficiale
pezzo di mimmo ferretti sulla cessione di aquilani... EmptyVen 25 Ott 2024 - 14:21 Da GialloRosso81

» SOLITI LIMITI
pezzo di mimmo ferretti sulla cessione di aquilani... EmptyLun 21 Ott 2024 - 15:34 Da Framusician

» AS ROMA - INTER ORE 20,45 il topic ufficiale
pezzo di mimmo ferretti sulla cessione di aquilani... EmptyLun 21 Ott 2024 - 9:25 Da romaxxx

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

pezzo di mimmo ferretti sulla cessione di aquilani...

2 partecipanti

Andare in basso

pezzo di mimmo ferretti sulla cessione di aquilani... Empty pezzo di mimmo ferretti sulla cessione di aquilani...

Messaggio Da Paolo89 Gio 6 Ago 2009 - 18:54

Alberto Aquilani partirà oggi alla volta di Liverpool dove domani sarà sottoposto ad accurate visite mediche da parte del club di Rafa Benitez. I dirigenti dei Reds vogliono verificare con la massima attenzione le condizioni della caviglia del centrocampista prima di chiudere, nero su bianco, con la Roma.

L’accordo tra le due società è già stato raggiunto, 20 mln di euro più 3 di bonus legati al rendimento del Liverpool; Aquilani si è già messo d’accordo con il suo nuovo club, contratto di cinque anni, una ventina abbondante di milioni netti complessivamente: se non ci saranno intoppi durante le visite mediche, domani sarà il giorno delle firme e sabato Alberto verrà presentato dal Liverpool in occasione della gara all’Anfield, ore 15, contro l’Atletico Madrid. Non è escluso che, successivamente, rientri a Roma per completare il ciclo di cure con Silvano Cotti.

Intanto, ieri il Liverpool ha comunicato ufficialmente di aver raggiunto l’accordo con la Roma, che a sua volta ha (ovviamente...) “autorizzato” la trattativa tra Alberto e il club inglese. Rafa Benitez, l’allenatore dei Reds, è stato prodigo di elogi nei confronti di Aquilani. «Alberto è un ottimo giocatore, ha una mentalità vincente, una grande esperienza in campionato e in Champions League. E’ stato da tempo riconosciuto come un talento in Italia, prima di emergere con la Nazionale maggiore», le parole del tecnico spagnolo.

Aquilani va via, ma chi arriva a Trigoria? Nessuno. Per ora, tutto continua a tacere. E sarà così fin quando i direttori (Pradè e Conti) non riceveranno dalla proprietà l’ok per poter prelevare danaro dalle casse sociali. Già, ma quando accadrà? Mistero. La piazza è sconcertata, quasi incredula. Se ne va un pezzo di Roma, e all’orizzonte non c’è nessuno. Una situazione inedita, brutta e inedita, perché mai era accaduto che la Roma si privasse di uno dei gioielli di casa. Si continua ad andare avanti a tentoni, magari avendo obiettivi precisi da centrare, ma senza la possibilità di muoversi concretamente.

E per ora intorno alla Roma c’è soltanto il buio. Luciano Spalletti, ad esempio, aveva parlato di una «Roma da ringiovanire», ma nessun giovane è arrivato (Guberti, parametro zero, a parte), anzi un giovane come Aquilani, nazionale italiano, è stato ceduto. Ecco proprio Spalletti. «Aquilani ceduto? Quello che mi dicono dalla mia società è diverso, quindi non sono in grado di confermarlo. Posso dire, però, che le trattative ci sono, e ne sono a conoscenza. Altro non posso aggiungere.

E’ chiaro che bisogna prepararsi. Già quando ci fu la presentazione della campagna abbonamenti, Pradè disse che un paio di cessioni importanti potevano starci, quindi... Il discorso è sempre lo stesso, al di là di questa conferma o meno. Dobbiamo accettare questa situazione, poi andremo a ricreare quel gruppo di giocatori che ci vuole per fare una stagione di livello. E’ chiaro che paletti di operabilità ce li abbiamo, ma quello che sarà possibile fare lo faremo. So che la squadra è forte, e ciò che farà la differenza sarà il modo di lavorare, di ricercare una corretta strada da perseguire, al di là di questo o quell’elemento. Del resto, giocatori numericamente ci sono e cercheremo di sostituire gli eventuali partenti. Ma il livello attuale è diverso rispetto a quello che ho trovato quattro anni fa».

Totti non è al top della condizione nè atletica («Ma non sto male») nè (soprattutto) morale. «Mi dispiace che Aquilani vada via. Primo perché è un grande giocatore, poi perché è un mio amico e poi perché è romano, e voi sapete tutti come la penso sulla romanità all’interno della Roma». Già, la romanità. Tradita.

Da Il Messaggero

"Già, la romanità. Tradita." Dico solo questo...
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

pezzo di mimmo ferretti sulla cessione di aquilani... Empty Re: pezzo di mimmo ferretti sulla cessione di aquilani...

Messaggio Da claudio52 Gio 6 Ago 2009 - 18:58

"nel mezzo del cammin della mia vita,mi ritrovai in una selva oscura"......
Ma vattene affanculo,certaldino der cazzo
claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili