LA PROSSIMA PARTITA
Ultimi argomenti attivi
Highlights
Ranieri
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ranieri
Che Ranieri pensasse soprattutto a non perdere a Torino è evidente, e sarebbe stato anche condivisibile se la juve non si fosse dimostrata così tatticamente sprovveduta ed agonisticamente moscia, quindi è vero, Ranieri ha impostato una partita difensiva, ma, mi ripeto, in riferimento a post passati, un allenatore che generalmente sprona la difesa a giocare alta e che non rinuncia alla tattica del fuorigioco, non è un'allenatore difensivista.
La Roma in questo momento è il secondo miglior attacco del campionato, questo è un dato di fatto INCONTESTABILE, non una supposizione ne' un'astrazione tecnico tattica.
Ranieri fin'ora ha fatto i suoi errori, come tutti, ma ha anche fatto tante cose giuste. La Roma sta giocando bene, e nonostante la partita di Torino si potesse (a mio parere) vincere prima e più comodamente, sta anche creando, non mi sta bene che si parli di fortuna, quando l'avversario crea mezze occasioni e segna grazie ad un clamoroso "rimpallo", mentre la Roma crea poche ma "vere" occasioni per vincere la sua partita.
Dov'è stata la fortuna di Ranieri a Torino? Aver detto a Riise di attaccare?
La Roma in questo momento è il secondo miglior attacco del campionato, questo è un dato di fatto INCONTESTABILE, non una supposizione ne' un'astrazione tecnico tattica.
Ranieri fin'ora ha fatto i suoi errori, come tutti, ma ha anche fatto tante cose giuste. La Roma sta giocando bene, e nonostante la partita di Torino si potesse (a mio parere) vincere prima e più comodamente, sta anche creando, non mi sta bene che si parli di fortuna, quando l'avversario crea mezze occasioni e segna grazie ad un clamoroso "rimpallo", mentre la Roma crea poche ma "vere" occasioni per vincere la sua partita.
Ospite- Ospite
Re: Ranieri
Condivido il tuo post, la fortuna si in alcune occasioni del campionato ci ha detto bene, ma non è solo quella.
Reputo ad esempio il goal di Del Piero pura sfortuna (a parte la bravura del capitano bianconero).
Reputo ad esempio il goal di Del Piero pura sfortuna (a parte la bravura del capitano bianconero).
Ospite- Ospite
Con Spalletti miglior attacco e miglior difesa per due anni quindi qualcosa di strano c'è, visto che quello giocava in modo offensivo...
A mio parere a Torino 1 tiro in porta 1 gol, è si il 100% di realizzazione, ma è anche un po pochino.
Certo di fronte c'era la Juve e non il Genoa però nel primo tempo abbiamo osato poco e il gol è nato "quasi per caso" (Pizarro che ruba un pallone in tackle e rilancio preciso con difensore a 3 metri...).
A mio parere a Torino 1 tiro in porta 1 gol, è si il 100% di realizzazione, ma è anche un po pochino.
Certo di fronte c'era la Juve e non il Genoa però nel primo tempo abbiamo osato poco e il gol è nato "quasi per caso" (Pizarro che ruba un pallone in tackle e rilancio preciso con difensore a 3 metri...).
trecci- Gold Member
-
Numero di messaggi : 14571
Zodiaco :
quattrotretre ha scritto:
Infatti la fortuna è stata solo nostra, Ranieri non voleva vincerla sta partita, secondo me in cuor suo si è mangiato le mani quando Riise ha segnato....
SOLOASROMA- Utente appassionato
-
Numero di messaggi : 2498
Zodiaco :
SOLOASROMA ha scritto:secondo me in cuor suo si è mangiato le mani quando Riise ha segnato....
non posso pensarlo
Ospite- Ospite
Mena, lo sai ti voglio bene, ma stai dicendo cose assurde
e straquoto il post di sterminator
e straquoto il post di sterminator
Ospite- Ospite
ROMANISTANAPOLETANO89 ha scritto:cose assurde
Spero di sbagliarmi, ma non penso proprio....
-
Zodiaco :
ranieri si e' mangiato le mani quando ha segnato riise
ma ti rendi conto di quello che hai detto
dai, capisco che non ti pèiace, ma credo che stai fortemente esagerando
ma ti rendi conto di quello che hai detto
dai, capisco che non ti pèiace, ma credo che stai fortemente esagerando
Ospite- Ospite
trecci ha scritto:Con Spalletti miglior attacco e miglior difesa per due anni quindi qualcosa di strano c'è, visto che quello giocava in modo offensivo...
Quasi per caso? Ma se sono due anni, anche sull'altro forum, che mi lamento della mancanza di aggressività che stava determinando il calo di rendimento con Spalletti! Rubare palla, aggredire alto non è una casualità, è una scelta. Ecco qual'è il cambiamento rispetto all'ultima Roma spallettiana. Anche la Juve ha fatto un tiro in porta, ma su rimpallo.
Ospite- Ospite
SOLOASROMA intendeva che ormai ha tempo scaduto,Ranieri non s'aspettava di vincere,tutto quà.Continuo a sostenere che la Roma del cocciaro è fortunata e spero che questa fortuna sia interminabile.L'ho detto e lo ripeto,sabato sera se giocava Menez la partita era stravinta alla fine del primo tempo.
Ranieri,in perfetto stile-Capello ha sistemato la difesa,vivvadio,ma dal centrocampo in su andiamo a tentoni sperando a un colpo di genio di uno dei nostri.
Menez inutilizzato,Motta che sta partendo per il City,nessuno della primavera convovato in 18 partite mi fanno pensare che questo allenatore,per ora è da Roma.
Ma se devo costruire un progetto a corto o a lungo termine,non mi affiderei a lui.Contentissimo del suo operato.Ci ha preso ultimi e in 18 partite ci ha portato al terzo posto a due punti dalla seconda.
Non è questo il mio calcio
Ranieri,in perfetto stile-Capello ha sistemato la difesa,vivvadio,ma dal centrocampo in su andiamo a tentoni sperando a un colpo di genio di uno dei nostri.
Menez inutilizzato,Motta che sta partendo per il City,nessuno della primavera convovato in 18 partite mi fanno pensare che questo allenatore,per ora è da Roma.
Ma se devo costruire un progetto a corto o a lungo termine,non mi affiderei a lui.Contentissimo del suo operato.Ci ha preso ultimi e in 18 partite ci ha portato al terzo posto a due punti dalla seconda.
claudio52- Gold Member
-
Numero di messaggi : 11348
Zodiaco :
claudio52 ha scritto:SOLOASROMA intendeva che ormai ha tempo scaduto,Ranieri non s'aspettava di vincere,tutto quà.Continuo a sostenere che la Roma del cocciaro è fortunata e spero che questa fortuna sia interminabile.L'ho detto e lo ripeto,sabato sera se giocava Menez la partita era stravinta alla fine del primo tempo.Ranieri,in perfetto stile-Capello ha sistemato la difesa,vivvadio,ma dal centrocampo in su andiamo a tentoni sperando a un colpo di genio di uno dei nostri.
-
Zodiaco :
No Ulderico.Se ben ricordi,ero contento che in QUEL CONTESTO,Ranieri era l'allenatore giusto,ripeto,in QUEL CONTESTO.Romano,romanista,figura cesarea,faccia da vero romano,simpatico e sempre ottimista e cosa più importante ALLENATORE NAVIGATO.Era quello che ci serviva.Dissi che il mio appoggio per lui,derivava dalle scelte dei giocatori,i giovani in primis.Abbiamo creduto all'inizio che ci credeva ma poi è ritornato su i suoi passi.ROMANISTANAPOLETANO89 ha scritto:guagliu' parliamci chiaro, ranieri vi sta un po sulle balle
Porca miseria,in 18 partite non me convochi un primavera o non mi valorizzi Menez.Non mi piace più,ma non mi sta sur ca°°o
Caputo
claudio52- Gold Member
-
Numero di messaggi : 11348
Zodiaco :
si ho capito il tuo ragionamento, pero' nonostante i tuoi pensieri ranieri sta avendo ragione, o almeno sta facendo benone, tu avresti mai creduto che arrivavamo a sto punto
Io sono stato felice dall'inizio di ranieri, non condivido alcune sue scelte, una su tutte quella di jeremy, pero' sta facendo qualcosa di straordinario, con o senza jeremy.
Quindi io non posso che stare zitto e ringraziarlo!!!
Capito
Io sono stato felice dall'inizio di ranieri, non condivido alcune sue scelte, una su tutte quella di jeremy, pero' sta facendo qualcosa di straordinario, con o senza jeremy.
Quindi io non posso che stare zitto e ringraziarlo!!!
Capito
Ospite- Ospite
giova77 ha scritto:Condivido il tuo post, la fortuna si in alcune occasioni del campionato ci ha detto bene, ma non è solo quella.
Sì sì siamo fortunati, davvero fortunati.
Udinese - Roma
Roma - Livorno
Cagliari - Roma
Milan - Roma
Una fortuna guarda.... da urlo!!!
Oh ragazzi, l'anno scorso abbiamo avuto problemi a tanti livelli ma vi siete scordati che bastava che Pincovic o Pallinao tirassero la palla anche da 50 mt e ci facevano goal? E poi incontreavamo sempre, dico, sempre squadre che la Domenica prima avevano perso e anche malamente. Con la sorte un certo credito lo possiamo anche vantare, direi! E questo è successo anche nelle partite sopra citate quest'anno...
Noi fortuna l'abbiamo avuta solo a Catania e a Londra,... per il resto non mi ricordo grandi eventi fortunati.
Il mister sarà anche fortunato (come dite voi) ma la fase difensiva va molto meno in apprensione adesso. A tratti si rivede anche un gioco fluido e per me andremo a migliorare sotto questo punto di vista (se la forma regge e se non abbiamo troppi infortuni).
Io sono felice e concentrato per disfare il Catania!!!
andreafalciani- Utente fedele
-
Numero di messaggi : 4682
Zodiaco :
Pagina 1 di 1