LA PROSSIMA PARTITA
Ultimi argomenti attivi
Highlights
Medico nazionale francese 2004-2008
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Medico nazionale francese 2004-2008
"Zidane e Deschamps avevano valori anomali".
Ora questa notizia è pario a quella della chiusura della discoteca Hollywood a Milano per spaccio di droga una cosa che tutti sapevano, infatti i 2 giocatori all'epoca erano tesserati juve e tutti sappiamo come andavano le cose...
Quello che mi chiedo io è perchè questo signore ci ha messo 12 anni a dire certe cose quando c'è stato anche un processo e quei dati potevano essere davvero utili altrfo che "non ricordo" e "non so" con cui ZZ si difese durante l'interrogatorio...
Per la cronaca il medico francese fu cacciato da Domenech perchè impediva a Vieira di utilizzare una sostanza che era dopante...
Ora questa notizia è pario a quella della chiusura della discoteca Hollywood a Milano per spaccio di droga una cosa che tutti sapevano, infatti i 2 giocatori all'epoca erano tesserati juve e tutti sappiamo come andavano le cose...
Quello che mi chiedo io è perchè questo signore ci ha messo 12 anni a dire certe cose quando c'è stato anche un processo e quei dati potevano essere davvero utili altrfo che "non ricordo" e "non so" con cui ZZ si difese durante l'interrogatorio...
Per la cronaca il medico francese fu cacciato da Domenech perchè impediva a Vieira di utilizzare una sostanza che era dopante...
trecci- Gold Member
-
Numero di messaggi : 14571
Zodiaco :
Re: Medico nazionale francese 2004-2008
No, pero' aspetta.... Che ne sai che fu cacciato da Domenech per quel motivo?
Ospite- Ospite
C'è scritto sulla gazzetta on-line (sono d'accordo che non è il vangelo però li c'è scritto sta cosa...)
trecci- Gold Member
-
Numero di messaggi : 14571
Zodiaco :
Ah, ok... Quindi questo tizio avrebbe rivelato di esser stato cacciato per i motivi che dici? Terribile...
Ospite- Ospite
Io ancora non riesco a leggere l'articolo incriminato!
Vado sul sito della calzetta online, poi non salta fuori, o mi vien detto che il sito ha problemi... l'uccellino di Del Piero per caso avrà mosso qualcosa?
Allora, no problem, altra fonte: ce ne sono innumerevolinel web!
Questa mi sembra la migliore, anche se non firmata, senza fronzoli, "infiorettamenti" e commenti scemi pro-giuve, specifica che la fonte è l'anticipazione ad un giornale francese del contenuto del suo libro:
http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/articoli/articolo40444.shtml
Doping, accuse a Zizou e Deschamps
Medico Francia: "Loro valori anomali"
Zidane
Nel 1998, quando la Francia vinse la Coppa del Mondo, "le analisi del sangue" di alcuni giocatori "avevano valori anormali", soprattutto quelle di Zidane e Deschamps. E' quanto ha scritto da Jean-Pierre Paclet, medico dei Bleus nel 2004 e nel 2008, in un libro in cui critica l'allenatore Raymond Domenench. Secondo Paclet, Zidane e Deschamps potrebbero essere stati esposti "a sostanze dopanti" quando giocavano nella Juventus.
Paclet, che ha anticipato i contenuti del libro a Le Parisiene, dopo aver insinuato il sospetto sui due giocatori, ha chiarito che non hanno alcuna colpa: "Ho detto quello che tutti sanno. Non ho inventato nulla. Avere alti livelli di ematocrito non prova che (Zidane e Deschamps) avessero usato l'Epo. Non c'è alcuna prova".
L'ex medico dei Bleus punta semmai il dito contro la Juventus: "Non dico che (Zidane e Deschamps) siano responsabili. Io dico che potrebbero essere stati esposti (al doping) mentre giocavano per la Juve". Paclet non se la prende neanche con Jeran-Marcel Ferret, suo predecessore nel 1998 in Nazionale: "Ha dovuto fare i conti con la sua coscienza, ma alla fine la ragion di stato ha prevalso. E' stata più forte di tutto".
25 agosto 2010
Bello, eh?
I giocatori forse non hanno colpe, però il fatto ha riguardato soprattutto gli juventini, che "potrebbero essere stati esposti a loro insaputa"...
Ma la cosa è andata in prescrizione?
Guariniello penso che questo lo farebbe cantare per bene!
Vado sul sito della calzetta online, poi non salta fuori, o mi vien detto che il sito ha problemi... l'uccellino di Del Piero per caso avrà mosso qualcosa?
Allora, no problem, altra fonte: ce ne sono innumerevolinel web!
Questa mi sembra la migliore, anche se non firmata, senza fronzoli, "infiorettamenti" e commenti scemi pro-giuve, specifica che la fonte è l'anticipazione ad un giornale francese del contenuto del suo libro:
http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/articoli/articolo40444.shtml
Doping, accuse a Zizou e Deschamps
Medico Francia: "Loro valori anomali"
Zidane
Nel 1998, quando la Francia vinse la Coppa del Mondo, "le analisi del sangue" di alcuni giocatori "avevano valori anormali", soprattutto quelle di Zidane e Deschamps. E' quanto ha scritto da Jean-Pierre Paclet, medico dei Bleus nel 2004 e nel 2008, in un libro in cui critica l'allenatore Raymond Domenench. Secondo Paclet, Zidane e Deschamps potrebbero essere stati esposti "a sostanze dopanti" quando giocavano nella Juventus.
Paclet, che ha anticipato i contenuti del libro a Le Parisiene, dopo aver insinuato il sospetto sui due giocatori, ha chiarito che non hanno alcuna colpa: "Ho detto quello che tutti sanno. Non ho inventato nulla. Avere alti livelli di ematocrito non prova che (Zidane e Deschamps) avessero usato l'Epo. Non c'è alcuna prova".
L'ex medico dei Bleus punta semmai il dito contro la Juventus: "Non dico che (Zidane e Deschamps) siano responsabili. Io dico che potrebbero essere stati esposti (al doping) mentre giocavano per la Juve". Paclet non se la prende neanche con Jeran-Marcel Ferret, suo predecessore nel 1998 in Nazionale: "Ha dovuto fare i conti con la sua coscienza, ma alla fine la ragion di stato ha prevalso. E' stata più forte di tutto".
25 agosto 2010
Bello, eh?
I giocatori forse non hanno colpe, però il fatto ha riguardato soprattutto gli juventini, che "potrebbero essere stati esposti a loro insaputa"...
Ma la cosa è andata in prescrizione?
Guariniello penso che questo lo farebbe cantare per bene!
Framusician- Admin
-
Numero di messaggi : 24768
Qui http://www.giornalettismo.com/archives/77937/doping-medico-francese-juventus-zidane-deschamps/
si aggiunge una frase del medico... moolto interessante!
“È noto che c’erano pratiche perlomeno discutibili alla Juventus in quell’epoca”.
Il finale non mi piace.
Certo il tizio doveva parlare prima, anche se posso ben capire che l'avrebbero crocifisso... ci può stare però che questo articolista insinui che cerchi pubblicità.
Adesso però è il medico che sta in una posizione non corretta.
Avrebbe dovuto denunciare i fatti e ha omesso di farlo.
Per me ha commesso un reato.
Nellissimo, tu che dici?
si aggiunge una frase del medico... moolto interessante!
“È noto che c’erano pratiche perlomeno discutibili alla Juventus in quell’epoca”.
Il finale non mi piace.
Certo il tizio doveva parlare prima, anche se posso ben capire che l'avrebbero crocifisso... ci può stare però che questo articolista insinui che cerchi pubblicità.
Adesso però è il medico che sta in una posizione non corretta.
Avrebbe dovuto denunciare i fatti e ha omesso di farlo.
Per me ha commesso un reato.
Nellissimo, tu che dici?
Framusician- Admin
-
Solo noi tre abbiamo commentato questa boiata???
Framusician- Admin
-
Non ho commentato, ma vi ho letti. Non commento perchè la tempistica di sto str***o fa si che le sue rimangano solo chiacchiere, nessuno ammetterà niente perchè nessuno solleciterà alcuna ammissione.
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» staf medico...
» BOLLETTINO MEDICO
» 8 Febbraio 2004
» Coni, inibizione a vita per un altro medico dopatore
» Consiglio medico per il derby
» BOLLETTINO MEDICO
» 8 Febbraio 2004
» Coni, inibizione a vita per un altro medico dopatore
» Consiglio medico per il derby
Pagina 1 di 1