La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
Qualche considerazione post-derby EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
Qualche considerazione post-derby EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
Qualche considerazione post-derby EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
Qualche considerazione post-derby EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
Qualche considerazione post-derby EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
Qualche considerazione post-derby EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
Qualche considerazione post-derby EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
Qualche considerazione post-derby EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

» TOTALMENTE MEDIOCRI
Qualche considerazione post-derby EmptyMar 2 Apr 2024 - 15:42 Da GialloRosso81

» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
Qualche considerazione post-derby EmptyDom 17 Mar 2024 - 23:13 Da GialloRosso81

» BUONI SOLO I TRE PUNTI
Qualche considerazione post-derby EmptyDom 17 Mar 2024 - 20:25 Da GialloRosso81

» SQUADRA SERIA
Qualche considerazione post-derby EmptyVen 15 Mar 2024 - 7:40 Da aleforzaroma

» BRIGHTON - AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
Qualche considerazione post-derby EmptyGio 14 Mar 2024 - 21:56 Da GialloRosso81

» TALISMANO DE ROSSI
Qualche considerazione post-derby EmptyLun 11 Mar 2024 - 15:28 Da Framusician

» QUANDO SI CORRE DI SQUADRA
Qualche considerazione post-derby EmptyLun 11 Mar 2024 - 0:58 Da Framusician

» Fiorentina - AS ROMA ore 20,45 il topic Ufficiale
Qualche considerazione post-derby EmptyDom 10 Mar 2024 - 20:18 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Qualche considerazione post-derby

4 partecipanti

Andare in basso

Qualche considerazione post-derby Empty Qualche considerazione post-derby

Messaggio Da animaletto Lun 17 Ott 2011 - 10:28

Nel giro di poche giornate si è passati dal possesso di palla fine a sè stesso al "tutti indietro e qualcosa succederà". In certi momenti sembrava di vedere un allievo di Trapattoni, piuttosto che un allievo di Guardiola. Io non mi scandalizzo, mi sta bene tutto, ma mi chiedo: come è possibile snaturare così una squadra? Come deve giocare la Roma?

Nove debuttanti al derby. Il conto è servito. Ieri qualcuno non ha capito che era un derby.

Gago, chi l'ha visto? Impalpabile come una verginella in un anfiiteatro pieno di leoni. Tanto valeva convocare Simplicio. Bojan, troppo lezioso. Pjanic fortissimo di piede, poi scompare nel grigiore generale.

Kjaer è un giocatore da Roma? Cioè, Kjaer è un giocatore da grande squadra? Qualche dubbio è venuto ieri, purtropppo è lui l'uomo-derby. In negativo. Tutti sbagliano, ma l'errore di ieri è grave.

Juan? Che senso ha ostinarsi a non farlo giocare?

Continua la difficoltà della Roma nel secondo tempo. Gli avversari prendono le contromisure e Luigienrico non riesce a variare in corso d'opera. I cambi continuano a essere ininfluenti. Ieri la "grande idea" è stata di arretrare la squadra sperando di arrivare al novantesimo. Un pò rischiosa come soluzione, infatti gli ha detto male.

Nulla di grave, si va avanti. Però bisogna uscire dalla mediocrità.

E' il campionato più brutto di questi ultimi 40 anni. Non provare a vincere un campionato così livellato è un peccato. Se non si prova a vincere quando gli avversari sono inconsistenti, quando si vincono gli scudetti?

animaletto
animaletto
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 2136
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 52
Località : Ancona

Zodiaco : Ariete Ratto

Torna in alto Andare in basso

Qualche considerazione post-derby Empty Re: Qualche considerazione post-derby

Messaggio Da Ospite Lun 17 Ott 2011 - 10:37

animaletto ha scritto:Nel giro di poche giornate si è passati dal possesso di palla fine a sè stesso al "tutti indietro e qualcosa succederà". In certi momenti sembrava di vedere un allievo di Trapattoni, piuttosto che un allievo di Guardiola. Io non mi scandalizzo, mi sta bene tutto, ma mi chiedo: come è possibile snaturare così una squadra? Come deve giocare la Roma?

il nostro goal è avvenuto troppo presto, dopo si è insinuata una certa paura nel tenere il risultato. Ma in contropiede potevamo fare molto male, due occasioni per il 2-0 le abbiamo avute. In 10 vs 11 era già tanto tenere il pareggio

animaletto ha scritto:Nove debuttanti al derby. Il conto è servito. Ieri qualcuno non ha capito che era un derby.

vero, ma il derby rimane sempre il derby, qualcuno fa più fatica a reggerlo

animaletto ha scritto:Gago, chi l'ha visto? Impalpabile come una verginella in un anfiiteatro pieno di leoni. Tanto valeva convocare Simplicio. Bojan, troppo lezioso. Pjanic fortissimo di piede, poi scompare nel grigiore generale.

Gago non mi è dispiaciuto, nemmeno Bojan. Pjanic ha giocato in un ruolo non semplicissimo, ma anche lui non ha fatto male.

animaletto ha scritto:Kjaer è un giocatore da Roma? Cioè, Kjaer è un giocatore da grande squadra? Qualche dubbio è venuto ieri, purtropppo è lui l'uomo-derby. In negativo. Tutti sbagliano, ma l'errore di ieri è grave.

Nel 1t ha giocato più che sufficiente, nel 2t ha perso la bussola. Calo di concentrazione??

animaletto ha scritto:Juan? Che senso ha ostinarsi a non farlo giocare?

Non credo ci siano strascichi dietro, secondo me dalla prossima giocherà (o per lo meno sarà convocato)

animaletto ha scritto:Continua la difficoltà della Roma nel secondo tempo. Gli avversari prendono le contromisure e Luigienrico non riesce a variare in corso d'opera. I cambi continuano a essere ininfluenti. Ieri la "grande idea" è stata di arretrare la squadra sperando di arrivare al novantesimo. Un pò rischiosa come soluzione, infatti gli ha detto male.

Ieri il 2t è ingiudicabile, in 10 non era semplice. Cmq non abbiamo disdegnato l'attacco, qualche cosa pericolosa l'abbiamo fatta

animaletto ha scritto:Nulla di grave, si va avanti. Però bisogna uscire dalla mediocrità.

animaletto ha scritto:E' il campionato più brutto di questi ultimi 40 anni. Non provare a vincere un campionato così livellato è un peccato. Se non si prova a vincere quando gli avversari sono inconsistenti, quando si vincono gli scudetti?


Il derby si può anche perdere, è una partita strana. Ora bisogna vincere in casa col Palermo e poi a Genova, per essere carichi a 1000 contro il Milan all'Olimpico.

Aggiungo una considerazione: STEKELEMBURG: l'ho visto incerto su alcune palle e poi fa fatica ad uscire anche se è il portiere più alto della serie A...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Qualche considerazione post-derby Empty Re: Qualche considerazione post-derby

Messaggio Da Ospite Lun 17 Ott 2011 - 10:43

Credo che la partita di ieri non sia adatta a fare nessuna considerazione di carattere tecnico tattico.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Qualche considerazione post-derby Empty Re: Qualche considerazione post-derby

Messaggio Da aleforzaroma Lun 17 Ott 2011 - 10:53

era abbastanza normale che rimanendo in 10 ci difendessimo... l'errore di kjaer e' grave ma ci aveva salvato in altre partite e sul mettere 9 giocatori "nuovi" al derby , sì puo' essere stato un azzardo ma ora che abbiamo perso perchè se pareggiavamo non so se l'avrest scritto.

Una nota sul campionato: è di una bruttura pazzesca! Ieri pomeriggio ho guardato la gobbastra a verona semplicemente schifosa... alla faccia dei Conte che pensano che basti correre con grinta.il campionato e' stralivellato almeno al momento, quindi hai ragione: perchè non provarci???

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Qualche considerazione post-derby Empty Re: Qualche considerazione post-derby

Messaggio Da Ospite Lun 17 Ott 2011 - 11:50

Questo quanto riporta la GDS nel commento per la moviola:

LAZIO-ROMA 2-1 — Superato il difficile esame derby da Tagliavento (solita personalità e gara tenuta in pugno) anche grazie alla buona assistenza di Giordano: non c’è fuorigioco, infatti, sul vantaggio della Roma con Osvaldo (ammonito per essersi tolto la maglia) e soprattutto sul gol decisivo di Klose (in linea con Burdisso) al 93’. Per il resto, in avvio finezza dell’arbitro: brutto fallo di Perrotta su Hernanes, la palla arriva a Cisse che calcia. Tagliavento lascia giocare e poi ammonisce il romanista. Al 32’ Rosi entra in modo scomposto su Radu: meritava minimo il giallo. Nella ripresa il rigore che cambia la gara: ingenuo Kjaer che con la mano cerca e trova Brocchi lanciato a rete proprio sulla linea dell’area, il laziale non fa nulla per restare in piedi (anzi, accentua la caduta) ma ci stanno penalty e rosso. Curiosità: Hernanes si ferma due volte prima di calciare: il regolamento è cambiato e lo consente (solo nei pressi del pallone sono vietate le finte). Nel finale tanti interventi al limite: Osvaldo s’infuria per un fallo fischiatogli contro (duello con Biava), ma ha ragione Tagliavento. Espulso Reja: entra in campo per festeggiare il 2-1.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Qualche considerazione post-derby Empty Re: Qualche considerazione post-derby

Messaggio Da Polly Lun 17 Ott 2011 - 11:54

Daniele De Rossi. «Tagliavento è il migliore d'Italia, non è giusto dare la colpa a lui o piangere davanti alle telecamere, al laser e via dicendo. Lo lascio fare ad altri». La sensazione è che la Roma abbia perso una grande occasione. «Potevamo andare a pochi punti dalla vetta, il discorso morale è influenzato ovviamente dalla sconfitta. Sto malissimo, non è la prima volta che mi succede ma questo è il prezzo da pagare quando ne vinci cinque di seguito e ne perdi uno dopo anni
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

Qualche considerazione post-derby Empty Re: Qualche considerazione post-derby

Messaggio Da Ospite Lun 17 Ott 2011 - 11:57

La colpa non è solo di Tagliavento, parliamoci chiaro, ma fischiare a senso unico, ammonire solo i nostri e quant'altro ha inciso tantissimo.

Poi è normale che De Rossi non possa offenderlo pubblicamente.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Qualche considerazione post-derby Empty Re: Qualche considerazione post-derby

Messaggio Da ROMANISTANAPOLETANO89 Lun 17 Ott 2011 - 12:19

Io ho visto una bella roma nel primo tempo, abbiamo segnato, abbiamo creato almeno altre 2 occasioni nette, se osvaldo non la prende sotto la scarpa, ma di interno li raddoppiamo....
Il secondo tempo invece siamo entrati impauriti, non avevamo quella determinazione, poi l'espulsione ed il rigore hanno dato piu' coraggio e cattiveria alla lazio e ci hanno castigato alla fine...poteva starci il pari ma poteva andarci pure peggio, hanno preso palo e traversa.
A me Gago e' piaciuto molto, quelli che non mi sono piaciuti sono stati jose angel, kjaer e bojan.
Comunq questo derby mi ha distrutto moralmente, faccio di tutto per non farlo vedere (ci sono amici che mi prendono in giro) ma dentro sto a pezzi...
ROMANISTANAPOLETANO89
ROMANISTANAPOLETANO89
Utente caparbio
Utente caparbio

Maschio
Numero di messaggi : 6016
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 34
Località : NAPOLIIIIIII

Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

Qualche considerazione post-derby Empty Re: Qualche considerazione post-derby

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.