La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» SENZA PELLEGRINI SI VINCE ANCHE IN 10 E CON MEZZO DYBALA
E' finita la crisi economica! Urra'! - Pagina 4 EmptyIeri alle 22:47 Da GialloRosso81

» AS ROMA-genoa ore 20,45 il topic ufficiale
E' finita la crisi economica! Urra'! - Pagina 4 EmptyIeri alle 20:04 Da GialloRosso81

» IMPERATIVO CATEGORICO
E' finita la crisi economica! Urra'! - Pagina 4 EmptyIeri alle 13:00 Da GialloRosso81

» ANATOMIA DI UN FALLIMENTO
E' finita la crisi economica! Urra'! - Pagina 4 EmptyLun 13 Mag 2024 - 18:47 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE CAPITOLO 5
E' finita la crisi economica! Urra'! - Pagina 4 EmptyDom 12 Mag 2024 - 22:40 Da GialloRosso81

» SOLO SOGNI INEVITABILMENTE DESTINATI AD INFRANGERSI
E' finita la crisi economica! Urra'! - Pagina 4 EmptyGio 9 Mag 2024 - 23:28 Da GialloRosso81

» Bayer Leverkusen-AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
E' finita la crisi economica! Urra'! - Pagina 4 EmptyGio 9 Mag 2024 - 19:52 Da GialloRosso81

» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
E' finita la crisi economica! Urra'! - Pagina 4 EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
E' finita la crisi economica! Urra'! - Pagina 4 EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
E' finita la crisi economica! Urra'! - Pagina 4 EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
E' finita la crisi economica! Urra'! - Pagina 4 EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
E' finita la crisi economica! Urra'! - Pagina 4 EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
E' finita la crisi economica! Urra'! - Pagina 4 EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
E' finita la crisi economica! Urra'! - Pagina 4 EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
E' finita la crisi economica! Urra'! - Pagina 4 EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
E' finita la crisi economica! Urra'! - Pagina 4 EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

E' finita la crisi economica! Urra'!

+7
asr_92
animaletto
Polly
Cerezo74
aleforzaroma
ASRGABRI
vecchio ardito
11 partecipanti

Pagina 4 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

E' finita la crisi economica! Urra'! - Pagina 4 Empty Re: E' finita la crisi economica! Urra'!

Messaggio Da Ospite Mar 15 Nov 2011 - 14:54

Usando le tue stesse malattie... se io c'ho il raffreddore non mi curo e aspetto che diventa polmonite perchè tanto qualcuno c'ha l'AIDS?

ariconsolamose co l'ajetto... UAU

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E' finita la crisi economica! Urra'! - Pagina 4 Empty Re: E' finita la crisi economica! Urra'!

Messaggio Da trecci Mar 15 Nov 2011 - 14:55

17062001 ha scritto:
vecchio ardito ha scritto:Parlare per slogan è diventato lo sport nazionale. Mentre ci si affatica a chi gridi di più frasi fatte, nessuno comprende in che situazione di subalternità ci siamo addentrati. Mr. Monti, l'uomo forte della Bce, presidente europeo della Commissione Trilaterale, il misterioso e chiacchieratissimo club internazionale neoliberista che compare in qualsiasi teoria del complotto che si rispetti, fa parte pure del comitato direttivo del Gruppo Bilderberg, la ristretta confraternita di ECONOMISTi, BANCHIERI E POLITICI che una volta l'anno si riuniscono (a porte chiuse e senza verbalizzare mai NULLA) per discutere i destini del mondo. Questa Europa dei tecnocrati ha creato con un golpe un governo farsa.

E pensare che MR MONTi, così autorevole ed integerrimo, è stato costretto nella sua qualità di Commissario europeo per il Mercato interno e il Coordinamento delle Politiche fiscali sotto la presidenza di Jacques Santer a DARE LE DIMISSIONI nel 1999 per "ACCERTATA RESPONSABILITà COLLEGIALE DEI COMMISSARI NEI CASI DI FRODE, CATTIVA GESTIONE E NEPOTISMO"..

In Bocca a lupo a tutti, anzi, ci stiamo già nella bocca del lupo.

La bellissima Costituzione, vorrei ricordare ad alcuni, cita all'articolo 67:Ogni membro del Parlamento rappresenta la Nazione ed esercita le sue funzioni senza vincolo di mandato. SENZA DOVER QUINDI RISPETTARE IL SUO PATTO DI RAPPRESENTANZA CON L'ELETTORE, CHE L'HA DEMANDATO PER CURARE I SUOI INTERESSI. Potremo cambiare tutte le leggi elettorali che vogliamo, ma se non eliminiamo questo articolo, siamo da capo a dodici.

Paese sano: il nostro paese ha un grande differenziale positivo tra entrate e uscite (avanzo primario), il patrimonio pubblico e il risparmio privato italiani sono imbattibili, tra i più grandi al mondo, la capacità esportatrice competitiva. Le nostre banche si sono tenute relativamente fuori dalla turbolenza greca e dal contagio (anche dall'esposizione con mutui sub-prime), quelle francesi (per dire) ci sono entrate con tutte le scarpe e scoppiano di titoli semi-insolventi. L'enormità del debito pubblico è un accumulo partito da decenni, e gli altri paesi ne hanno alleviato il peso vendendone ampie porzioni alla Cina.

Informarsi prima di parlare sarebbe utile al cervello a cui si dispone.

Il tasso di disoccupazione che c'è in Italia soprattutto a livello giovanile (e il valore ponderale di questo secondo me è maggiore del livello assoluto) è sintomo di un paese sano? Purtroppo il mio cervello elabora pensieri elementari

Spagna: livell di disoccupazone pari al 22,5% (il nostro è al 7,5% quindi 1/3).
Rileggi i post diove si dice che la Spagna è si un grande paese, altro che Italia!

Considerazione: se per stabilire il tasso di disocuppazione si prendono i giovani dai 13 ANNI anche io penso che il nostro paese sia messo male come si permettono quei tredicenni di non nadare a lavorare???
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 46
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

E' finita la crisi economica! Urra'! - Pagina 4 Empty Re: E' finita la crisi economica! Urra'!

Messaggio Da trecci Mar 15 Nov 2011 - 14:58

animaletto ha scritto:Io sono liberista per cui W IL LIBERISMO!

E fuori dalle palle questi delinquenti che hanno saccheggiato la nostra bella Italia.

Qualche numero per dare l'idea: l'Italia nel periodo 2001/2011 è stata il secondo Paese al mondo PEGGIORE per crescita economica (peggio ha fatto solo lo Zimbabwe). Nell'indice della libertà economica (che indica quanto il Paese è appetibile per le aziende estere investitrici), l'Italia è 87° al mondo (dietro a Burkina Faso, Madagascar e Ruanda, c'è di che essere orgogliosi). Sono dati pubblici, non c'è nulla di segreto.

L'Italia resta un Paese ricco perché vive di rendita. Ma la rendita finisce. O si dà una svolta o andiamo nella me**a tutti quanti, poveri e ricchi non fa differenza.

E prima di Berlusconi a che punto eravamo? Primo posto ovunque?
Intendiamoci, Berlusconi avrà fatto male ma dall'altra parte l'unico programma presentato era "mandiamo a casa Berlusconi", non hanno la minima idea da dove partire...e per questo si attaccano a Monti che ci mazzullerà per bene.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 46
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

E' finita la crisi economica! Urra'! - Pagina 4 Empty Re: E' finita la crisi economica! Urra'!

Messaggio Da Ospite Mar 15 Nov 2011 - 15:05

vecchio ardito ha scritto:http://it.wikipedia.org/wiki/Disoccupazione_nell'Unione_europea

Guarda la Francia, che ci ha tanto accusato. UAU....

Qua un bel UAUUUU mi ci sta tutto, mi cadi sulla buccia di banana... prendi come fonte Wikipedia e qualche tempo fa mi scrivevi queste parole
"Chiunque diffama, chiunque calunnia, chiunque si permette di trasmettere ipotesi personali e spacciarle per verità oggettiva commette un reato. Un sito che permetta ciò e lo spacci per informazione, commette un reato. Qui non si parla di blog, di forum, di contenitore multimediale di opinioni. Wikipedia viene proposta come enciclopedia. Enciclopedia nel greco ellenistico significava «formazione di base» o anche «cultura generale».

Le opinioni non sono formazione nè tantomeno cultura generale. Inoltre ho sentito spesso ragazzi che nel fare ricerche in wikipedia sono incappati in errori storici, in biografie paradossali, in costruzioni irreali.

Mi tocca dar ragione a quattrotretre. Ahimè...."


https://curvasud.forumattivo.com/t13497p15-wikipedia-addioun-altra-legge-bavaglio

Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E' finita la crisi economica! Urra'! - Pagina 4 Empty Re: E' finita la crisi economica! Urra'!

Messaggio Da Ospite Mar 15 Nov 2011 - 15:07

trecci ha scritto:
17062001 ha scritto:
vecchio ardito ha scritto:Parlare per slogan è diventato lo sport nazionale. Mentre ci si affatica a chi gridi di più frasi fatte, nessuno comprende in che situazione di subalternità ci siamo addentrati. Mr. Monti, l'uomo forte della Bce, presidente europeo della Commissione Trilaterale, il misterioso e chiacchieratissimo club internazionale neoliberista che compare in qualsiasi teoria del complotto che si rispetti, fa parte pure del comitato direttivo del Gruppo Bilderberg, la ristretta confraternita di ECONOMISTi, BANCHIERI E POLITICI che una volta l'anno si riuniscono (a porte chiuse e senza verbalizzare mai NULLA) per discutere i destini del mondo. Questa Europa dei tecnocrati ha creato con un golpe un governo farsa.

E pensare che MR MONTi, così autorevole ed integerrimo, è stato costretto nella sua qualità di Commissario europeo per il Mercato interno e il Coordinamento delle Politiche fiscali sotto la presidenza di Jacques Santer a DARE LE DIMISSIONI nel 1999 per "ACCERTATA RESPONSABILITà COLLEGIALE DEI COMMISSARI NEI CASI DI FRODE, CATTIVA GESTIONE E NEPOTISMO"..

In Bocca a lupo a tutti, anzi, ci stiamo già nella bocca del lupo.

La bellissima Costituzione, vorrei ricordare ad alcuni, cita all'articolo 67:Ogni membro del Parlamento rappresenta la Nazione ed esercita le sue funzioni senza vincolo di mandato. SENZA DOVER QUINDI RISPETTARE IL SUO PATTO DI RAPPRESENTANZA CON L'ELETTORE, CHE L'HA DEMANDATO PER CURARE I SUOI INTERESSI. Potremo cambiare tutte le leggi elettorali che vogliamo, ma se non eliminiamo questo articolo, siamo da capo a dodici.

Paese sano: il nostro paese ha un grande differenziale positivo tra entrate e uscite (avanzo primario), il patrimonio pubblico e il risparmio privato italiani sono imbattibili, tra i più grandi al mondo, la capacità esportatrice competitiva. Le nostre banche si sono tenute relativamente fuori dalla turbolenza greca e dal contagio (anche dall'esposizione con mutui sub-prime), quelle francesi (per dire) ci sono entrate con tutte le scarpe e scoppiano di titoli semi-insolventi. L'enormità del debito pubblico è un accumulo partito da decenni, e gli altri paesi ne hanno alleviato il peso vendendone ampie porzioni alla Cina.

Informarsi prima di parlare sarebbe utile al cervello a cui si dispone.

Il tasso di disoccupazione che c'è in Italia soprattutto a livello giovanile (e il valore ponderale di questo secondo me è maggiore del livello assoluto) è sintomo di un paese sano? Purtroppo il mio cervello elabora pensieri elementari

Spagna: livell di disoccupazone pari al 22,5% (il nostro è al 7,5% quindi 1/3).
Rileggi i post diove si dice che la Spagna è si un grande paese, altro che Italia!

Considerazione: se per stabilire il tasso di disocuppazione si prendono i giovani dai 13 ANNI anche io penso che il nostro paese sia messo male come si permettono quei tredicenni di non nadare a lavorare???

Non mi ricordo a che età si finisce la scuola dell'obbligo, forse 14... da quel momento sei abile al lavoro.
Volendo possiamo creare un ulteriore 15% di disoccupati così siamo pari alla Spagna se i riferimenti devono essere i dati peggiori

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E' finita la crisi economica! Urra'! - Pagina 4 Empty Re: E' finita la crisi economica! Urra'!

Messaggio Da animaletto Mar 15 Nov 2011 - 15:41

trecci ha scritto:
animaletto ha scritto:Io sono liberista per cui W IL LIBERISMO!

E fuori dalle palle questi delinquenti che hanno saccheggiato la nostra bella Italia.

Qualche numero per dare l'idea: l'Italia nel periodo 2001/2011 è stata il secondo Paese al mondo PEGGIORE per crescita economica (peggio ha fatto solo lo Zimbabwe). Nell'indice della libertà economica (che indica quanto il Paese è appetibile per le aziende estere investitrici), l'Italia è 87° al mondo (dietro a Burkina Faso, Madagascar e Ruanda, c'è di che essere orgogliosi). Sono dati pubblici, non c'è nulla di segreto.

L'Italia resta un Paese ricco perché vive di rendita. Ma la rendita finisce. O si dà una svolta o andiamo nella me**a tutti quanti, poveri e ricchi non fa differenza.

E prima di Berlusconi a che punto eravamo? Primo posto ovunque?
Intendiamoci, Berlusconi avrà fatto male ma dall'altra parte l'unico programma presentato era "mandiamo a casa Berlusconi", non hanno la minima idea da dove partire...e per questo si attaccano a Monti che ci mazzullerà per bene.

Ma figurati! Prima di berlusconi c'erano tre grandi partiti politici che hanno portato il debito pubblico sopra al 100% e che al sol pensiero dell'economia di mercato gli si rizzavano tutti i peli. Smile

Però non mi sono inventato io che berlusconi è entrato in politica fondando il polo delle LIBERTA'. Con un programma LIBERALE. E che dopo travagli vari è diventato partito delle LIBERTA'. Ora di che libertà stiamo parlando? Libertà economica? No di certo. Con tutti i casini che aveva, l'Italia degli anni '90 era un Paese con un'industria sana. Oggi è un Paese in declino economico. E allora di quali libertà stiamo parlando? Le carceri non sono mai state così piene e la cosa ridicola è che sono pieni di gente in custodia cautelare (quindi, innocente, almeno fino al processo). Altre libertà non ne vedo, eravamo molto più liberi prima di berlusconi che dopo l'avvento del polo delle libertà.

Privatizzazioni? Manco a parlarne. Quel poco che è stato fatto, lo hanno fatto i comunisti. Ho detto tutto.

Qualcuno ha scritto che ha fatto gli interessi suoi e di mediaset. Non è vero nemmeno questo, forse ci ha provato ma gli è riuscita molto male l'operazione. Mediaset nel 2001 valeva in borsa 20 euro ad azione. Nel 2000 la stessa Mediaset fece un aumeto di capitale a pagamento per i dipendenti a 34.000 lire (più di 17 euro) ad azione. Oggi Mediaset vale 2 euro ad azione. Valore perso: -90%. D'altra parte Mediaset ha perso il treno delle nuove tecnologie, in internet ha fatto solo investimenti sbagliati, all'estero (dove non ha appoggi politici) non esiste, nella payperview è arrivata in ritardo quando sky era già monopolista. Oggi è un'azienda stanca che vive di rendita.

Sicuramente Monti è venuto a tosare i privilegi. E nessuno pensa che la crisi finisca con l'arrivo di Monti. Anzi, è il contrario, la crisi peggiora ora, perché l'Italia sta per entrare in recessione. Ma proprio per questo è necessario dare una svolta e smetterla con le manovre in cui si aboliscono le babypensioni nel 2027 (!!!), in cui si raccontano balle alla gente, in cui si racconta che la crisi non esiste o che, se esiste, da noi va meglio che altrove. E basta pure coi ministeri a monza, con gli orsi di contrabbando, con l'ampolla del dio Po e con le altre pagliacciate di quegli idioti di leghisti che solo un deficente può pensare di votare nel 2011. A proposito, da quando i leghisti sono entrati in Unicredit, è sempre peggiorata, oggi è una banca semi-fallita che deve fare un aumento di capitale da 7 miliardi di euro, dopo avere svalutato 10 miliardi di euro per investimenti mal riusciti. Ma il problema, secondo questi idioti, era che metteva i 10 milioni di euro per iscrivere la Roma.

D'altra parte se i politici non riescono a fare il proprio mestiere, è giusto che arrivi un esterno a fare quello che loro non sono riusciti a fare. Come uno studente somaro ha bisogno di andare a ripetizione, questi hanno bisogno di un maestro che li metta in riga.

E' crollato un sistema in cui la politica ha diviso gli italiani in una contrapposizione duale innaturale, in cui o si era con berlusconi o si era contro berlusconi. Non so cosa ci sarà dopo, ma bisogna tornare a parlare di che cosa si fa, non tifare pro/contro una persona. Io sono contro berlusconi, non perché mi interessi molto della persona (peraltro piuttosto spregevole), ma perché dopo 17 anni di berlusconi (o meglio, 17 anni in cui due terzi del tempo ha governato lui) il mio portafoglio ne risente. E, siccome, ho imparato dagli americani che la cosa migliore è votare chi ti ingrossa il portafoglio, non posso essere pro-berlusconi. Poi, i gusti sono gusti, ma di gente che gli si è ingrossata il portafoglio (tolte olgettine e ruffiani vari) non ce ne dovrebbe essere molta in Italia.
animaletto
animaletto
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 2136
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 52
Località : Ancona

Zodiaco : Ariete Ratto

Torna in alto Andare in basso

E' finita la crisi economica! Urra'! - Pagina 4 Empty Re: E' finita la crisi economica! Urra'!

Messaggio Da ASRGABRI Mar 15 Nov 2011 - 16:05

Qualcuno ha scritto che ha fatto gli interessi suoi e di mediaset. Non è vero nemmeno questo, forse ci ha provato ma gli è riuscita molto male l'operazione.
Mi riferivo rispetto al '94 quando era piena di debiti e cmq l'Italia è un paese ancora molto televisivo alla vecchia maniera quindi ha preparato il campo per i suoi figli.
Privatizzazioni? Manco a parlarne. Quel poco che è stato fatto, lo hanno fatto i comunisti. Ho detto tutto.
quoto
non mi interessi molto della persona (peraltro piuttosto spregevole), ma perché dopo 17 anni di berlusconi (o meglio, 17 anni in cui due terzi del tempo ha governato lui) il mio portafoglio ne risente
quoto
Io non sono mai stato ideologico e bastava leggere in questi anni quello che scriveva tutta la stampa estera,compresa quella di destra,sull'Italia e la sua 'anomalia' ma vedo che alcuni qui si informano in TV o sul Giornale e ci credono pure
ASRGABRI
ASRGABRI
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 1975
Data d'iscrizione : 31.03.11
Età : 52
Località : Bologna

Zodiaco : Acquario Maiale

Torna in alto Andare in basso

E' finita la crisi economica! Urra'! - Pagina 4 Empty Re: E' finita la crisi economica! Urra'!

Messaggio Da vecchio ardito Mar 15 Nov 2011 - 20:02

http://www.indiceistat.it/disoccupazione-europea/

Allora, se vi cito fonti che vi piacciono, tipo Wikipedia, non va bene, seppur VI DANNO TORTO, e SEPPUR in quel caso almeno (ho verificato) avessero scritto il giusto. Se vi cito la prima pagina che mi apre Google relativa a Il Giornale, allora vi irritate perchè è il giornale di famiglia..

Siete un poco incoerenti, no?
vecchio ardito
vecchio ardito
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 1266
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 43
Località : Roma

Zodiaco : Gemelli Scimmia

Torna in alto Andare in basso

E' finita la crisi economica! Urra'! - Pagina 4 Empty Re: E' finita la crisi economica! Urra'!

Messaggio Da Ospite Mar 15 Nov 2011 - 20:15

vecchio ardito ha scritto:http://www.indiceistat.it/disoccupazione-europea/

Allora, se vi cito fonti che vi piacciono, tipo Wikipedia, non va bene, seppur VI DANNO TORTO, e SEPPUR in quel caso almeno (ho verificato) avessero scritto il giusto. Se vi cito la prima pagina che mi apre Google relativa a Il Giornale, allora vi irritate perchè è il giornale di famiglia..

Siete un poco incoerenti, no?

Tesoro, non so a che famiglia appartieni tu io non c'ho parenti.
Quando citi una fonte, non devi sceglierla tra le preferenze della tua platea (che per altro non conosci) ma solo in base alla sua attendibilità.
E se non avessi il senso dell'umorismo di un bradipo in coma avresti risposto ad una battuta con una battuta...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E' finita la crisi economica! Urra'! - Pagina 4 Empty Re: E' finita la crisi economica! Urra'!

Messaggio Da vecchio ardito Mar 15 Nov 2011 - 20:38

vecchio ardito ha scritto:Evviva! Il dittatore è stato sconfitto! La causa della crisi globale è stata eliminata! Obama ha festeggiato a lungo insieme ai dirigenti della Lehman Brothers, la Goldman Sachs ha stappato lo champagne, Bernanke dall'alto della Fed ha ritrovato il sorriso...

Gli indignados americani hanno anticipato quelli spagnoli annunciando la vittoria! In tutta Italia ogni persona si è svegliata ed ha trovato centinaia di Euro nelle tasche, da qui poi la grande esultanza del popolo e la contestazione al Cavaliere...

Poi chiaramente c'è stata la telefonata Sarkozy-Merkel in cui tra risate e congratulazioni reciproche si cominciavano a spartire il nuovo territorio conquistato con aziende italiane annesse (Eni, Enel e Finmeccanica), ringraziando vivamente dell'appoggio tuttala stampa italiana, la magistratura, e i veri padroni del mondo, l' Fmi e la Bce, che hanno colpito duro con le sue agenzie di rating...il vero grimaldello globale. E' stato finalmente tolto l'ostacolo per la riuscita del piano Franco-Tedesco, un emissario è già stato imposto all'uomo del colle che troverà facili complici in parlamento...

Adesso saranno finalmente attuate tutte le misure imposte dall'Europa, tra cui la riforma dell'articolo 18, la tassa patrimoniale (per capirci anche su casa vostra), il prelievo forzoso sui conti correnti italiani TUTTI (chiaramente emanato al venerdì sera- Amato docet-), Ici prima casa, tassa sulle donazioni, sulle successioni, (scordatevele sulle TRANSAZIONI, la finanza mica si colpisce DA SOLA)....



Meno male, senza il Cavaliere finalmente siamo in un Europa Unita....anzi...siamo sudditi in un Europa Unita...



Un detto dice:

Un vero comandante non si vede negli oceani calmi, ma nei mari agitati...

Il vero comandante non è chi ti fa galleggiare e fermo quando tutti vanno veloci...

ma quello che ti mantiene a galla mentre tutti affondano....

Strane coincidenze?


http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/economia/2011/11/15/visualizza_new.html_639230831.html


Finmeccanica crolla in BORSA...ceduto il 20.33%.....

Strano vero?...E' finita la crisi economica! Urra'! - Pagina 4 426647
vecchio ardito
vecchio ardito
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 1266
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 43
Località : Roma

Zodiaco : Gemelli Scimmia

Torna in alto Andare in basso

E' finita la crisi economica! Urra'! - Pagina 4 Empty Re: E' finita la crisi economica! Urra'!

Messaggio Da vecchio ardito Mer 16 Nov 2011 - 12:43

vecchio ardito ha scritto:
vecchio ardito ha scritto:Evviva! Il dittatore è stato sconfitto! La causa della crisi globale è stata eliminata! Obama ha festeggiato a lungo insieme ai dirigenti della Lehman Brothers, la Goldman Sachs ha stappato lo champagne, Bernanke dall'alto della Fed ha ritrovato il sorriso...

Gli indignados americani hanno anticipato quelli spagnoli annunciando la vittoria! In tutta Italia ogni persona si è svegliata ed ha trovato centinaia di Euro nelle tasche, da qui poi la grande esultanza del popolo e la contestazione al Cavaliere...

Poi chiaramente c'è stata la telefonata Sarkozy-Merkel in cui tra risate e congratulazioni reciproche si cominciavano a spartire il nuovo territorio conquistato con aziende italiane annesse (Eni, Enel e Finmeccanica), ringraziando vivamente dell'appoggio tuttala stampa italiana, la magistratura, e i veri padroni del mondo, l' Fmi e la Bce, che hanno colpito duro con le sue agenzie di rating...il vero grimaldello globale. E' stato finalmente tolto l'ostacolo per la riuscita del piano Franco-Tedesco, un emissario è già stato imposto all'uomo del colle che troverà facili complici in parlamento...

Adesso saranno finalmente attuate tutte le misure imposte dall'Europa, tra cui la riforma dell'articolo 18, la tassa patrimoniale (per capirci anche su casa vostra), il prelievo forzoso sui conti correnti italiani TUTTI (chiaramente emanato al venerdì sera- Amato docet-), Ici prima casa, tassa sulle donazioni, sulle successioni, (scordatevele sulle TRANSAZIONI, la finanza mica si colpisce DA SOLA)....



Meno male, senza il Cavaliere finalmente siamo in un Europa Unita....anzi...siamo sudditi in un Europa Unita...



Un detto dice:

Un vero comandante non si vede negli oceani calmi, ma nei mari agitati...

Il vero comandante non è chi ti fa galleggiare e fermo quando tutti vanno veloci...

ma quello che ti mantiene a galla mentre tutti affondano....

Strane coincidenze?


http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/economia/2011/11/15/visualizza_new.html_639230831.html


Finmeccanica crolla in BORSA...ceduto il 20.33%.....

Strano vero?...E' finita la crisi economica! Urra'! - Pagina 4 426647

http://www3.lastampa.it/politica/sezioni/articolo/lstp/430050/

Il piano radicale del governo Bce, a quanto pare, riguarderebbe le privatizzazioni. In questo campo, nel recente passato, si sono preferite dosi minime, mentre in linea teorica l’area di intervento è molto ampia. Si va dalle quote pubbliche di Eni, Enel, Poste e Rai, alla possibile alienazione di una parte del ricchissimo patrimonio in mano ad enti locali, Regioni, Difesa.

Ma a quali prezzi di borsa??? QUESTI?
vecchio ardito
vecchio ardito
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 1266
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 43
Località : Roma

Zodiaco : Gemelli Scimmia

Torna in alto Andare in basso

E' finita la crisi economica! Urra'! - Pagina 4 Empty Re: E' finita la crisi economica! Urra'!

Messaggio Da Ospite Mer 16 Nov 2011 - 12:45

Dalla padella alla brace.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E' finita la crisi economica! Urra'! - Pagina 4 Empty Re: E' finita la crisi economica! Urra'!

Messaggio Da aleforzaroma Mer 16 Nov 2011 - 13:15

finmeccanica, guarguaglini... ma non fece diversi danni anche in altre statalizzate?

Sono sempre loro, si riciclano ma spazio ai giovani mai vero???
Il mercato sara' anche una brutta bestia certo, ma non dimentichiamoci che x quanto grandi le ditte sono fatte di persone e non penso che un manager che guadagni cifre inscrivibili sia per forza un fenomeno! Anzi...
e ne abbiamo di casi in italia uh se ne abbiamo!

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

E' finita la crisi economica! Urra'! - Pagina 4 Empty Re: E' finita la crisi economica! Urra'!

Messaggio Da Framusician Mer 16 Nov 2011 - 20:23

quattrotretre ha scritto:
asr_92 ha scritto:
quattrotretre ha scritto:
asr_92 ha scritto:Infatti Berlusconi è stato bravissimo nel dirigere la sua rete televisiva e "adattarla" all'intelletto dell'italiano medio,che è proprio quello che(a mio avviso e credo non solo il mio) gli ha permesso di essere eletto.

Berlusconi ha vinto le elezioni perchè i suoi antagonisti erano delle vere e proprie nullità. Chissà perchè a nessuno viene in mente che l'alternativa non c'era.

Guarda io ancora non mi sono addentrato molto nel mondo della politica,ma credo che sia stato solo più bravo a dire cazzate e la gente gli ha creduto.
Anche la sua grandissima mossa di togliere l'ICI,per fare un esempio, è stata una legge ad personam.
Dalla sinistra era stata ridotta di una percentuale se superava un certa cifra e garantiva comunque delle entrate ai comuni.
Così la gente normale non pagava,ad esempio,200€ e lui invece non ne pagava migliaia per la sua super-villa.

Poi che la sinistra non sia questa grande alternativa sono d'accordo anche io,ma Berlusconi è indifendibile!

Io non difendo Berlusconi, non sono e non sono mai stato un ultrà della politica e ti consiglio vista la tua giovane età di non farti confondere le idee da gente che non vive d'altro che non sia il credo politico, difendo solo il diritto a votare degli italiani e il diritto a vedersi comunque rispettati, qualunque esso sia. Per me, in questo momento esiste un solo personaggio politico dalle ottime capacità dialettiche e capace di dire cose intelligenti (che siano condivise o meno), tutti gli altri sono incomprensibili e/o idioti.
Dell'ICI posso parlare per esperienza diretta, e senza paura perchè sono tra quelli "scemi" (o onesti?) che le tasse le pagano tutte.
Quando Berlusconi la tolse dalla prima casa, vedendo la gente tutta contenta, io pensai, prima ancora che "ha fatto l'interesse suo, che chissà quanto risparmia sulla sua prima bicocca", "E ora sono ca..., siete tutti contenti, ma voglio vedere i Comuni come faranno, ora che è stata tolta loro l'entrata dell'ICI (che va nelle casse dei Comuni e non dello Stato, spero sia chiaro): dovranno riprenderseli da qualche parte quei soldi?"

Neanche il tempo di pensarlo ed ecco le conseguenze:
i Comuni, dove prima pure chiudevano un occhio, non hanno più potuto farlo, e:

a) sono arrivati controlli a tappeto e "inviti" a cambiare la destinazione d'uso degli immobili, i cui proprietari si sono trovati a pagare tasse molto più alte;
b) la multa per divieto di sosta che prima costava SEI euro (su cui la gente già piangeva, ricordo che una signora addetta alla riscossione raccontava che andava a supplicare di non pagare quei sei euro), è passata rapidamente a 36 euro (sestuplicata di colpo!), e poi a settantadue.
c) i Comuni piccoli hanno cominciato a piazzare autovelox senza pietà. Prova a passare in Calabria e vedrai tratti a 40 all'ora con pattuglia e autovelox.

Conclusione:
Luciano, non so se tu sia proprietario di immobili e di quanti, ma io ti dico che preferivo pagare l'ICI sulla prima casa.
Almeno si sapeva quant'era... e si pagava di meno.
Ora devi avere l'incubo della multa e del ritiro della patente, e di dover venderti qualcosa se per caso ti trovi a dover sostenere delle spese.
Vendere poi... casomai svendere! Chi compra, oggi?

Anche chi ha una sola casa di proprietà, non si salva da autovelox e multacce varie.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

E' finita la crisi economica! Urra'! - Pagina 4 Empty Re: E' finita la crisi economica! Urra'!

Messaggio Da Framusician Mer 16 Nov 2011 - 20:27

A proposito di personaggi politici... conosci Gianrico Carofiglio, il giudice - scrittore?
E' entrato in politica da qualche anno, sta nella commissione antimafia, e caspita se ha capacità dialettiche. Non mi dire che è un idiota.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

E' finita la crisi economica! Urra'! - Pagina 4 Empty Re: E' finita la crisi economica! Urra'!

Messaggio Da aleforzaroma Mer 16 Nov 2011 - 20:42

sinceramente mai sentito Frà ... ma spero che ricoprendo quella posizione sia una persona valida anzi sicuramente lo sara', fiducia orsu'!!! cheers

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

E' finita la crisi economica! Urra'! - Pagina 4 Empty Re: E' finita la crisi economica! Urra'!

Messaggio Da Cerezo74 Mer 16 Nov 2011 - 20:47

quattrotretre ha scritto:Dalla padella alla brace.

Io che son previdente vedendo la situazione mi sono già comprato un bel paio di boxer in ghisa, non si sa mai che debba prendermelo nel c**o come con ogni altro governo
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

E' finita la crisi economica! Urra'! - Pagina 4 Empty Re: E' finita la crisi economica! Urra'!

Messaggio Da Framusician Mer 16 Nov 2011 - 20:50

Io invece ho la panca del pianoforte e diverse sedie foderate di tela antincendio... non sto scherzando, le facemmo ricoprire con un avanzo, era così bella, sembrava raso. Dicevo che se a qualcuno si dovesse appiccia' er ..., le sedie non si bruciano, ma anche per quest'altra situazione qua possono andar bene.
Very Happy
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

E' finita la crisi economica! Urra'! - Pagina 4 Empty Re: E' finita la crisi economica! Urra'!

Messaggio Da aleforzaroma Mer 16 Nov 2011 - 20:52

Razz Razz Razz

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

E' finita la crisi economica! Urra'! - Pagina 4 Empty Re: E' finita la crisi economica! Urra'!

Messaggio Da Polly Ven 18 Nov 2011 - 12:55

Non sapevo dove postare, ma sempre di crisi si parla....

Piano della Germania per un Fondo in grado di commissariare i Paesi in crisi
Secondo la stampa britannica, c'è una strategia di Berlino per la nascita di un direttorio che potrebbe soccorrere gli Stati in difficoltà, riducendo però la loro sovranità politica ed economica
di ANDREA TARQUINI

BERLINO - C'è un piano segreto di Berlino per creare un Fondo monetario europeo in grado di soccorrere gli Stati dell'eurozona in preda a gravi difficoltà o crisi del debito sovrano, e di fatto ridurre significativamente la loro sovranità in politica economica e di bilancio in cambio degli aiuti. Lo scrive stamane il quotidiano conservatore britannico The Daily Telegraph, citando un asserito documento di sei pagine in merito stilato dal ministero degli Esteri tedesco. La notizia viene lanciata dal Telegraph proprio mentre il premier britannico David Cameron è in una difficile missione a Berlino, tra contrasti con Angela Merkel sul futuro monetario e politico dell'Europa e affermazioni del ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble secondo cui presto il Regno Unito abbandonerà la sterlina e si unirà all'euro. E intanto la Cancelliera chiede modifiche ai trattati europei, offrendo rinunce tedesche alla sovranità devolvendola all'Europa.

Il fondo monetario europeo, scrive il Telegraph affermando di citare appunto un documento riservato del ministero degli Esteri tedesco, avrà il potere di mettere i paesi in crisi in gestione controllata e di gestire la loro economia. Il documento s'intitola 'Il futuro dell'Unione europea: i necessari miglioramenti di integrazione politica per la creazione di un'unione di stabilità". "Il dibattito sulle modalità di un'unione politica europea deve iniziare non appena si è tracciata la strada per procedere verso un'unione della stabilità", afferma il paper secondo il quotidiano britannico. Il quale sottolinea il timore, specie di Londra, che la posizione tedesca apra la strada sia a una possibilità di default dei paesi in crisi di debito sovrano, sia - con le proposte modifiche ai trattati e la devoluzione di sovranità nazionale all'Europa - alla creazione di un superStato europeo.

Il Telegraph scrive anche che limitare l'effetto delle modifiche dei trattati proposti ai soli dell'Eurozona (ma le modifiche dovrebbero venir approvate da tutti i 27 membri della Ue) renderebbe più facile la ratifica e renderebbe necessari meno referendum. Ciò anche per dissuadere Londra da un referendum sulla Ue, sempre secondo l'interpretazione del quotidiano britannico

(18 novembre 2011)
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

E' finita la crisi economica! Urra'! - Pagina 4 Empty Re: E' finita la crisi economica! Urra'!

Messaggio Da Ospite Ven 18 Nov 2011 - 13:42

haha impossibile da realizzarsi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E' finita la crisi economica! Urra'! - Pagina 4 Empty Re: E' finita la crisi economica! Urra'!

Messaggio Da Framusician Ven 18 Nov 2011 - 17:24

Ma che siamo, nel 1815? E va bene che Silvio si sente Napoleone...
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

E' finita la crisi economica! Urra'! - Pagina 4 Empty Re: E' finita la crisi economica! Urra'!

Messaggio Da Cerezo74 Ven 18 Nov 2011 - 18:06

polly ha scritto:Non sapevo dove postare, ma sempre di crisi si parla....

Piano della Germania per un Fondo in grado di commissariare i Paesi in crisi
Secondo la stampa britannica, c'è una strategia di Berlino per la nascita di un direttorio che potrebbe soccorrere gli Stati in difficoltà, riducendo però la loro sovranità politica ed economica
di ANDREA TARQUINI

BERLINO - C'è un piano segreto di Berlino per creare un Fondo monetario europeo in grado di soccorrere gli Stati dell'eurozona in preda a gravi difficoltà o crisi del debito sovrano, e di fatto ridurre significativamente la loro sovranità in politica economica e di bilancio in cambio degli aiuti. Lo scrive stamane il quotidiano conservatore britannico The Daily Telegraph, citando un asserito documento di sei pagine in merito stilato dal ministero degli Esteri tedesco. La notizia viene lanciata dal Telegraph proprio mentre il premier britannico David Cameron è in una difficile missione a Berlino, tra contrasti con Angela Merkel sul futuro monetario e politico dell'Europa e affermazioni del ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble secondo cui presto il Regno Unito abbandonerà la sterlina e si unirà all'euro. E intanto la Cancelliera chiede modifiche ai trattati europei, offrendo rinunce tedesche alla sovranità devolvendola all'Europa.

Il fondo monetario europeo, scrive il Telegraph affermando di citare appunto un documento riservato del ministero degli Esteri tedesco, avrà il potere di mettere i paesi in crisi in gestione controllata e di gestire la loro economia. Il documento s'intitola 'Il futuro dell'Unione europea: i necessari miglioramenti di integrazione politica per la creazione di un'unione di stabilità". "Il dibattito sulle modalità di un'unione politica europea deve iniziare non appena si è tracciata la strada per procedere verso un'unione della stabilità", afferma il paper secondo il quotidiano britannico. Il quale sottolinea il timore, specie di Londra, che la posizione tedesca apra la strada sia a una possibilità di default dei paesi in crisi di debito sovrano, sia - con le proposte modifiche ai trattati e la devoluzione di sovranità nazionale all'Europa - alla creazione di un superStato europeo.

Il Telegraph scrive anche che limitare l'effetto delle modifiche dei trattati proposti ai soli dell'Eurozona (ma le modifiche dovrebbero venir approvate da tutti i 27 membri della Ue) renderebbe più facile la ratifica e renderebbe necessari meno referendum. Ciò anche per dissuadere Londra da un referendum sulla Ue, sempre secondo l'interpretazione del quotidiano britannico

(18 novembre 2011)

Ripeti con me "La crisi non esiste" 1000000000000000000000000000000000000000000000000000000 di volte e ti convincerai che Silvio aveva ragione , la crisi non esiste,è solo un'invenzione comunista.
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

E' finita la crisi economica! Urra'! - Pagina 4 Empty Re: E' finita la crisi economica! Urra'!

Messaggio Da Polly Ven 18 Nov 2011 - 18:08

Cerezo74 ha scritto:
polly ha scritto:Non sapevo dove postare, ma sempre di crisi si parla....

Piano della Germania per un Fondo in grado di commissariare i Paesi in crisi
Secondo la stampa britannica, c'è una strategia di Berlino per la nascita di un direttorio che potrebbe soccorrere gli Stati in difficoltà, riducendo però la loro sovranità politica ed economica
di ANDREA TARQUINI

BERLINO - C'è un piano segreto di Berlino per creare un Fondo monetario europeo in grado di soccorrere gli Stati dell'eurozona in preda a gravi difficoltà o crisi del debito sovrano, e di fatto ridurre significativamente la loro sovranità in politica economica e di bilancio in cambio degli aiuti. Lo scrive stamane il quotidiano conservatore britannico The Daily Telegraph, citando un asserito documento di sei pagine in merito stilato dal ministero degli Esteri tedesco. La notizia viene lanciata dal Telegraph proprio mentre il premier britannico David Cameron è in una difficile missione a Berlino, tra contrasti con Angela Merkel sul futuro monetario e politico dell'Europa e affermazioni del ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble secondo cui presto il Regno Unito abbandonerà la sterlina e si unirà all'euro. E intanto la Cancelliera chiede modifiche ai trattati europei, offrendo rinunce tedesche alla sovranità devolvendola all'Europa.

Il fondo monetario europeo, scrive il Telegraph affermando di citare appunto un documento riservato del ministero degli Esteri tedesco, avrà il potere di mettere i paesi in crisi in gestione controllata e di gestire la loro economia. Il documento s'intitola 'Il futuro dell'Unione europea: i necessari miglioramenti di integrazione politica per la creazione di un'unione di stabilità". "Il dibattito sulle modalità di un'unione politica europea deve iniziare non appena si è tracciata la strada per procedere verso un'unione della stabilità", afferma il paper secondo il quotidiano britannico. Il quale sottolinea il timore, specie di Londra, che la posizione tedesca apra la strada sia a una possibilità di default dei paesi in crisi di debito sovrano, sia - con le proposte modifiche ai trattati e la devoluzione di sovranità nazionale all'Europa - alla creazione di un superStato europeo.

Il Telegraph scrive anche che limitare l'effetto delle modifiche dei trattati proposti ai soli dell'Eurozona (ma le modifiche dovrebbero venir approvate da tutti i 27 membri della Ue) renderebbe più facile la ratifica e renderebbe necessari meno referendum. Ciò anche per dissuadere Londra da un referendum sulla Ue, sempre secondo l'interpretazione del quotidiano britannico

(18 novembre 2011)

Ripeti con me "La crisi non esiste" 1000000000000000000000000000000000000000000000000000000 di volte e ti convincerai che Silvio aveva ragione , la crisi non esiste,è solo un'invenzione comunista.

Si, capo! Sarà fatto ave ave
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

E' finita la crisi economica! Urra'! - Pagina 4 Empty Re: E' finita la crisi economica! Urra'!

Messaggio Da Cerezo74 Ven 18 Nov 2011 - 18:12

Adeguati o ti invierò delle supposte lasative marca Letta
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

E' finita la crisi economica! Urra'! - Pagina 4 Empty Re: E' finita la crisi economica! Urra'!

Messaggio Da Polly Ven 18 Nov 2011 - 18:13

Cerezo74 ha scritto:Adeguati o ti invierò delle supposte lasative marca Letta

Letta quale? Gianni (anche detto Silvana) o quel pennellone del nipote Enrico??
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

E' finita la crisi economica! Urra'! - Pagina 4 Empty Re: E' finita la crisi economica! Urra'!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.