La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
CENTROCAMPO FONDAMENTALE  EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
CENTROCAMPO FONDAMENTALE  EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
CENTROCAMPO FONDAMENTALE  EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
CENTROCAMPO FONDAMENTALE  EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
CENTROCAMPO FONDAMENTALE  EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
CENTROCAMPO FONDAMENTALE  EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
CENTROCAMPO FONDAMENTALE  EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
CENTROCAMPO FONDAMENTALE  EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
CENTROCAMPO FONDAMENTALE  EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
CENTROCAMPO FONDAMENTALE  EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
CENTROCAMPO FONDAMENTALE  EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
CENTROCAMPO FONDAMENTALE  EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

» TOTALMENTE MEDIOCRI
CENTROCAMPO FONDAMENTALE  EmptyMar 2 Apr 2024 - 15:42 Da GialloRosso81

» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
CENTROCAMPO FONDAMENTALE  EmptyDom 17 Mar 2024 - 23:13 Da GialloRosso81

» BUONI SOLO I TRE PUNTI
CENTROCAMPO FONDAMENTALE  EmptyDom 17 Mar 2024 - 20:25 Da GialloRosso81

» SQUADRA SERIA
CENTROCAMPO FONDAMENTALE  EmptyVen 15 Mar 2024 - 7:40 Da aleforzaroma

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

CENTROCAMPO FONDAMENTALE

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

CENTROCAMPO FONDAMENTALE  Empty CENTROCAMPO FONDAMENTALE

Messaggio Da Ospite Mer 22 Ott 2014 - 15:25

Io voglio continuare a portare l'attenzione su questo reparto che rimane fondamentale in ogni squadra ma soprattutto nella nostra. Vero che ieri dare colpe specifiche sarebbe come sparare alla croce rossa, ma vero anche che tutti quanti si siano resi conto della enorme differenza tra De Rossi e Keita, direi almeno due categorie di differenza.

Pjanic è una delusione continua, incostante a livelli assurdi, ti fa una partita buona su 5, magari tira fuori dal cilindro una punizione ma mai che si assuma le redini del leader di reparto. Anche in questo caso, sebbene le caratteristiche siano diverse, Strootman è di due categorie sopra.

Rimane Nainggolan a cui non si può dire niente, fossero fatti gli altri due della stessa pasta, corsa, grinta e buona tecnica, saremmo a cavallo. Chiaro che non può giocarle tutte.

Paredes e Ucan sono oggetti misteriosi che dovrebbero giocare di più a mio avviso.

Morale della favola: utilizzare i mediocri per partite mediocri e preservare i veri giocatori nelle partite che contano.

Keita torna presto!

Strootman sarai la nostra forza!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CENTROCAMPO FONDAMENTALE  Empty Re: CENTROCAMPO FONDAMENTALE

Messaggio Da asr65 Mer 22 Ott 2014 - 15:30

Concordoooooo!!!!
asr65
asr65
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 1263
Data d'iscrizione : 08.03.13
Località : ROMA


Torna in alto Andare in basso

CENTROCAMPO FONDAMENTALE  Empty Re: CENTROCAMPO FONDAMENTALE

Messaggio Da GialloRosso81 Mer 22 Ott 2014 - 15:37

Non concordo su Pjanic la qualità del suo gioco non è negoziabile, poi se lo lasciano solo con Naingo a fronteggiare 5 giocatori del bayern con de rossi che si rintana in difesa Totti che nemmeno scende in campo e gervinho e iturbe che non si sa se attaccano e difendono è chiaro che gioca male. Comunque nel poco di buono del secondo tempo ha pure giocato una volta ristabilito un certo equilibrio tattico con l'entrata di florenzi e Holebas, poi uscito lui abbiamo preso immediatamente altri due gol.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10421
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

CENTROCAMPO FONDAMENTALE  Empty Re: CENTROCAMPO FONDAMENTALE

Messaggio Da Ospite Mer 22 Ott 2014 - 16:40

Non guardare solo ieri, vedi tutte le partite fino ad ora disputate, vedrai che sono più quelle giocate sotto tono che quelle buone. Io non ce l'ho con Miralem, ma si deve svegliare, essere il fulcro, non farsi tirare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CENTROCAMPO FONDAMENTALE  Empty Re: CENTROCAMPO FONDAMENTALE

Messaggio Da Ospite Mer 22 Ott 2014 - 17:26

Concordo sul livello di gioco di Pjanic piuttosto basso, ma non sul valore assoluto del giocatore. Per me, lui è uno tra i più forti al mondo, ma ho la continua sensazione che stia li a fare il minimo indispensabile, a cercare sempre la giocata più facile (e spesso inutile), anch'io sono deluso, ma non discuto le sue capacità, discuto la sua applicazione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CENTROCAMPO FONDAMENTALE  Empty Re: CENTROCAMPO FONDAMENTALE

Messaggio Da GialloRosso81 Mer 22 Ott 2014 - 17:39

Giova scusa ma basi i tuoi giudizi sulle pagelle de cds???? Mi elenchi le partite sotto tono di Pjanic dall'inizio della stagione quali sarebbero?? no perche' ormai a Roma gli hanno appiccicato questa etichetta col chievo esce tra gli applausi dell'olimpico ma lui e' sempre sotto tono, fa partite sensazionali e subito:ecco vedi gioca bene una partita su cinque. Cioe' ce chi campa su un lancio a partita e cammina lui si fa un mazzo tanto gioca tremila palloni ma al primo errore : ecco vedi e' sottotono. Cioe' ste cose succedono solo a Roma.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10421
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

CENTROCAMPO FONDAMENTALE  Empty Re: CENTROCAMPO FONDAMENTALE

Messaggio Da Ospite Mer 22 Ott 2014 - 18:30

C'è chi campa con un lancio a partita? Appunto, lui non lo fa, e io m'inca**o. Già mi basta De Rossi che è convinto che il voto in pagella dipenda da quanti palloni tocchi e non da come li giochi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CENTROCAMPO FONDAMENTALE  Empty Re: CENTROCAMPO FONDAMENTALE

Messaggio Da Framusician Mer 22 Ott 2014 - 20:38

Pjanic e' slavo, e mi sa che Cer ha ragione su quella cosa che dice degli slavi che non si impegnano.
In più ha l'esempio del Barbarossa che straguadagna senza impegnarsi e nessuno gli dice niente...

Certe volte mi domando se De Rossi non pensi di assomigliare a Ferraris IV, il mitico primo capitano della Roma che non amava la vita da atleta ed era famoso per le scivolate.
Ma di lui si dice anche che in campo non si risparmiasse e che dicesse "Chi non corre, chi non lotta e' un figlio di una mignotta".
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

CENTROCAMPO FONDAMENTALE  Empty Re: CENTROCAMPO FONDAMENTALE

Messaggio Da Ospite Mer 22 Ott 2014 - 20:54

Pjanic tende alla pigrizia e alla giocata facile, lo dico da questa estate, evidentemente si crede un senatore e ne segue l'esempio. Io sono molto deluso. Mi ricordo un giocatore che lanciava, che faceva assist e che tirava spesso e volentieri da fuori area, qui non l'abbiamo mai visto, se non a sprazzi, e io la colpa la do a Luis Enrique che ha fatto scoprire a lui e a De Rossi l'opportunità di un calcio privo di accelerazioni e rincorse.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CENTROCAMPO FONDAMENTALE  Empty Re: CENTROCAMPO FONDAMENTALE

Messaggio Da GialloRosso81 Mer 22 Ott 2014 - 21:51

bo questa su Luis enrique e' una tua invenzione luis predicava un calcio associativo fatto di rapidita' e assistenza reciproca dove tutti non si fermavano mai e dovevano fare possesso palla rapido, poi i nostri si addormentavano e lo prendevano come pretesto per giochicchiare era un altro discorso.
Il Barcellona mi sembra sia primo in campionato e domini in champions evidentemente Luis enrique non e' quel deficiente descritto a Roma solo per avere osato sostituire una volta Totti.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10421
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

CENTROCAMPO FONDAMENTALE  Empty Re: CENTROCAMPO FONDAMENTALE

Messaggio Da Ospite Mer 22 Ott 2014 - 22:36

A me non me ne frega niente se ha sostituito Totti o no, io so solo che ci faceva giocare un calcio soporifero togliendo la verticalità. Non mi sono mai annoiato tanto. Ma poi smettila, uno parla di Pjanic e tu attacchi Totti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CENTROCAMPO FONDAMENTALE  Empty Re: CENTROCAMPO FONDAMENTALE

Messaggio Da GialloRosso81 Mer 22 Ott 2014 - 23:39

Non vedo equilibrio nei giudizi ad alcuni si perdona tutto, altri sono messi in croce.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10421
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

CENTROCAMPO FONDAMENTALE  Empty Re: CENTROCAMPO FONDAMENTALE

Messaggio Da Ospite Gio 23 Ott 2014 - 0:56

Dipende dalle colpe, ma non ho pregiudizi (a parte De Rossi che detesto).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CENTROCAMPO FONDAMENTALE  Empty Re: CENTROCAMPO FONDAMENTALE

Messaggio Da Ospite Gio 23 Ott 2014 - 8:54

GialloRosso81 ha scritto:Giova scusa ma basi i tuoi giudizi sulle pagelle de cds???? Mi elenchi le partite sotto tono di Pjanic dall'inizio della stagione quali sarebbero?? no perche' ormai a Roma gli hanno appiccicato questa etichetta col chievo esce tra gli applausi dell'olimpico ma lui e' sempre sotto tono, fa partite sensazionali e subito:ecco vedi gioca bene una partita su cinque. Cioe' ce chi campa su un lancio a partita e cammina lui si fa un mazzo tanto gioca tremila palloni ma al primo errore : ecco vedi e' sottotono. Cioe' ste cose succedono solo a Roma.

Ho chiuso coi giornali da un po' e ti ripeto che non ho niente contro Pjanic, ma non me ne frega se esce tra gli applausi col Chievo, per me (e lo scritto subito) è stata l'unica nota negativa di quella partita. Anche con la Juve aveva giocato male, o gli si trova un'identità ben precisa, o non può stare in campo in quel modo, aspettando per 90' un'accelerazione che non arriva. E' forte ma lo deve capire, si deve svegliare, deve essere più leader. Io non metto in croce nessuno, anche su Totti vado ormai dicendo che va gestito meglio e non può giocare ogni 3 giorni (col Bayern non doveva neanche essere messo in campo).

Non travisiamo le parole

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CENTROCAMPO FONDAMENTALE  Empty Re: CENTROCAMPO FONDAMENTALE

Messaggio Da Ospite Gio 23 Ott 2014 - 10:54

giova77 ha scritto:
GialloRosso81 ha scritto:Giova scusa ma basi i tuoi giudizi sulle pagelle de cds???? Mi elenchi le partite sotto tono di Pjanic dall'inizio della stagione quali sarebbero?? no perche' ormai a Roma gli hanno appiccicato questa etichetta col chievo esce tra gli applausi dell'olimpico ma lui e' sempre sotto tono, fa partite sensazionali e subito:ecco vedi gioca bene una partita su cinque. Cioe' ce chi campa su un lancio a partita e cammina lui si fa un mazzo tanto gioca tremila palloni ma al primo errore : ecco vedi e' sottotono. Cioe' ste cose succedono solo a Roma.

Ho chiuso coi giornali da un po' e ti ripeto che non ho niente contro Pjanic, ma non me ne frega se esce tra gli applausi col Chievo, per me (e lo scritto subito) è stata l'unica nota negativa di quella partita. Anche con la Juve aveva giocato male, o gli si trova un'identità ben precisa, o non può stare in campo in quel modo, aspettando per 90' un'accelerazione che non arriva. E' forte ma lo deve capire, si deve svegliare, deve essere più leader. Io non metto in croce nessuno, anche su Totti vado ormai dicendo che va gestito meglio e non può giocare ogni 3 giorni (col Bayern non doveva neanche essere messo in campo).

Non travisiamo le parole
Quoto le parole di Giò. GR, tu dici che Totti viene esaltato anche se indovina solo un lancio in una partita, ma tu che vedi grandi prestazioni di Pjanic anche quando non fa niente, non sei molto diverso. Pjanic non si capisce più che ruolo abbia, per me si sta involvendo. E' arrivato che era un centrocampista/trequartista di grande prospettiva, adesso sta diventando qualcosa tra mediano/centrocampista/trequartista che non eccelle in nessuna delle tre fasi. Non s'inserisce, non lancia, contrasta timidamente (non è certo Maciste), se fa a gara con De Rossi, non so chi dei due fa più passaggini inutili. Un tiro in porta ogni 15 partite poi... Strootman (o lo stesso Nainggolan) corrono di più, recuperano più palloni, contrastano di più e sono molto più pericolosi in attacco. Davvero, se Pjanic ha intenzione (e scrivo "ha intenzione") di essere questo, sta rubando spazio a Uçan e Paredes. Speriamo che qualche critica lo riporti sulla terra perchè lui può fare molto ma molto di più (Totti invece ormai non può fare molto di più di quel che fa, ecco perchè lo critichiamo meno).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CENTROCAMPO FONDAMENTALE  Empty Re: CENTROCAMPO FONDAMENTALE

Messaggio Da GialloRosso81 Gio 23 Ott 2014 - 23:37

ok constatata la vostra distruttiva negativita' su Pjanic ,  passero' ai raggi x le sue partite, cosa che per altro gia' faccio, e riportero' ogni passaggio utile assist giocata intelligente quantificando il suo volume di gioco poi lo confrontero' con quello di qualche altro giocatore scelto a caso.....vedrete che bei risultati ........
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10421
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

CENTROCAMPO FONDAMENTALE  Empty Re: CENTROCAMPO FONDAMENTALE

Messaggio Da GialloRosso81 Gio 23 Ott 2014 - 23:52

Intanto cosi come antipasto tanto per smentire chi sostiene che non e' pericoloso in attacco segnalo il dato degli assist alla 7 giornata : 14, quattordici capito.
E la fonte non e' il fantacalcio ma la lega serie A.
Comunque Io Non avevo bisogno di andare a spulciare le statistiche gli assist le azioni pericolose di Pjanic me le ricordo tutte ma per voi e' sempre sottotono............
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10421
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

CENTROCAMPO FONDAMENTALE  Empty Re: CENTROCAMPO FONDAMENTALE

Messaggio Da Ospite Ven 24 Ott 2014 - 2:04

Per me è sempre sottotono, e poi quali sarebbero questi super assist?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CENTROCAMPO FONDAMENTALE  Empty Re: CENTROCAMPO FONDAMENTALE

Messaggio Da GialloRosso81 Ven 24 Ott 2014 - 8:00

Sono i passaggi che hanno consentito al compagno di tirare a rete, miralem li fa in quantita' industriale, interessante anche il dato dei palloni racuperati 61 in sette partite, tra i primi fra i centrocampisti, allora non sono un visionario quando dico che Miralem fa anche la fase difensiva ed e' tatticamente essenziale.
Ma lui non si impegna e' sempre sottotono,poi quando non gioca o esce facciamo sempre pena.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10421
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

CENTROCAMPO FONDAMENTALE  Empty Re: CENTROCAMPO FONDAMENTALE

Messaggio Da Ospite Ven 24 Ott 2014 - 10:47

Lascia stare le statistiche, sai chi è stato il miglior centrocampista per numero di passaggi l'anno scorso? De Rossi...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CENTROCAMPO FONDAMENTALE  Empty Re: CENTROCAMPO FONDAMENTALE

Messaggio Da GialloRosso81 Ven 24 Ott 2014 - 12:27

Infatti per me le statistiche sono superflue io vedo giocare Pjanic in modo costantemente efficace e con volumi di gioco utili per la squadra , se tiro fuori statistiche è perchè voi affermate che è sempre sottotono cosi si parte da una base di dati reale che controverte le vostre affermazioni. Poi c'è molto altro da dire: Pjanic alterna giocare semplici ad altre geniali da sostanza al gioco è imprevedibile tutte cose che le statistiche non possono descrivere.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10421
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

CENTROCAMPO FONDAMENTALE  Empty Re: CENTROCAMPO FONDAMENTALE

Messaggio Da Ospite Ven 24 Ott 2014 - 13:26

Io non ho detto che è sempre sottotono, ho solo detto che nelle ultime partite non mi è piaciuto. Non parlo per partito preso, credo di essere sempre obiettivo, quando Miralem giocherà bene lo dirò, ho fatto così anche per De Rossi nelle poche partite ben disputate.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CENTROCAMPO FONDAMENTALE  Empty Re: CENTROCAMPO FONDAMENTALE

Messaggio Da Ospite Ven 24 Ott 2014 - 14:18

giova77 ha scritto:Lascia stare le statistiche, sai chi è stato il miglior centrocampista per numero di passaggi l'anno scorso? De Rossi...
Esatto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CENTROCAMPO FONDAMENTALE  Empty Re: CENTROCAMPO FONDAMENTALE

Messaggio Da Ospite Ven 24 Ott 2014 - 14:27

GialloRosso81 ha scritto:Infatti per me le statistiche sono superflue io vedo giocare Pjanic in modo costantemente efficace e con volumi di gioco utili per la squadra ,  se tiro fuori statistiche è perchè voi affermate che è sempre sottotono cosi si parte da una base di dati reale che controverte le vostre affermazioni. Poi c'è molto altro da dire: Pjanic alterna giocare semplici ad altre geniali da sostanza al gioco è imprevedibile tutte cose che le statistiche non possono descrivere.
Hai ragione, contro Juve, Chievo e Bayern, Miralem ha spaccato il mondo con giocate geniali, ce le siamo perse tutti trannne te, che per fortuna ci riporti alla realtà.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CENTROCAMPO FONDAMENTALE  Empty Re: CENTROCAMPO FONDAMENTALE

Messaggio Da GialloRosso81 Ven 24 Ott 2014 - 19:00

Con la juve e' stato l'unico pericoloso, il problema e' che se uno fa piu' del dovuto e va pure a fare il centravanti, che noi teniamo in panchina, poi magari si fa parare il tiro e si becca pure del cojone. Cosi date retta a De Rossi che fa il minimo sindacale si nasconde fa un paio di scivolate e passa da eroe.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10421
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

CENTROCAMPO FONDAMENTALE  Empty Re: CENTROCAMPO FONDAMENTALE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.