La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
QUI FINISCE LA ROMA EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
QUI FINISCE LA ROMA EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
QUI FINISCE LA ROMA EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
QUI FINISCE LA ROMA EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
QUI FINISCE LA ROMA EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
QUI FINISCE LA ROMA EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
QUI FINISCE LA ROMA EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
QUI FINISCE LA ROMA EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
QUI FINISCE LA ROMA EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

» TOTALMENTE MEDIOCRI
QUI FINISCE LA ROMA EmptyMar 2 Apr 2024 - 15:42 Da GialloRosso81

» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
QUI FINISCE LA ROMA EmptyDom 17 Mar 2024 - 23:13 Da GialloRosso81

» BUONI SOLO I TRE PUNTI
QUI FINISCE LA ROMA EmptyDom 17 Mar 2024 - 20:25 Da GialloRosso81

» SQUADRA SERIA
QUI FINISCE LA ROMA EmptyVen 15 Mar 2024 - 7:40 Da aleforzaroma

» BRIGHTON - AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
QUI FINISCE LA ROMA EmptyGio 14 Mar 2024 - 21:56 Da GialloRosso81

» TALISMANO DE ROSSI
QUI FINISCE LA ROMA EmptyLun 11 Mar 2024 - 15:28 Da Framusician

» QUANDO SI CORRE DI SQUADRA
QUI FINISCE LA ROMA EmptyLun 11 Mar 2024 - 0:58 Da Framusician

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

QUI FINISCE LA ROMA

3 partecipanti

Andare in basso

QUI FINISCE LA ROMA Empty QUI FINISCE LA ROMA

Messaggio Da GialloRosso81 Mer 1 Mar 2023 - 11:21

Sconfitta pesantissima 3 punti decisivi lasciati nella corsa oramai vana  verso  il 4 posto, aggravata dalla recidiva e dal precedente ancora più grave dell'eliminazione dalla coppa Italia che era l'unico vero obiettivo possibile per questa squadra.
Il quadro che emerge è nerissimo tecnicamente siamo ostaggi di giocatori mediocri Pellegrini e Cristante, possono fare una buona partita, poi rientrano immediatamente nel loro standard sotto la mediocrità: il loro compitino fatto male che ci condanna ogni volta che dobbiamo spiccare il volo.
Poi la società con errori madornali come la cessione di Zaniolo. Come se fosse Zaniolo la causa dei mali di questa Roma. Era invece uno dei pochissimi  ad avere una qualità all'altezza della situazione e una dimensione internazionale.
Mourinho poi gestisce malissimo gli uomini ieri ha spremuto inutilmente Dybala e Winaldum molto oltre le loro capacità fisiche. In una partita da battaglia è incomprensibile il mancato impiego di uno come Bove che randella e recupera palloni incessantemente per 90 minuti. Camarà poi è sparito completamente. Mourinho invece si fida ciecamente solo di Cristante e Pellegrini e firma la sua e la nostra condanna:  questi sono i risultati primo tempo e finchè sono rimasti in campo senza uno dico un tiro in porta 0 assoluto. Gioco inesistente.
Questa sconfitta è un po' uno spartiacque già c'erano segnali di disimpegno adesso il rischio è un pericolosissimo rompetele le righe (gia visto con Fonseca) visto che per essere decente questa squadra necessita che tutti diano il 130% in campo sempre molto oltre le loro limitate capacità. Quindi alla fine non reggono e tornano al loro livello mediocre con questi risultati.
Secondo me Mourinho alla 3 espulsione ha già mollato e non vede l'ora di andare altrove. Dybala ci sta pensando il Chelsea vuole Abraham, Smalling se ne andrà perchè siamo cosi miopi che non adegueremo  il contratto del giocatore più determinante che abbiamo in rosa.
Il pericolo vero a questo punto, considerato anche la palude stadio, è che mollino pure i Friedkin e che tutto vada a rotoli.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10417
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

QUI FINISCE LA ROMA Empty Re: QUI FINISCE LA ROMA

Messaggio Da Framusician Mer 1 Mar 2023 - 14:09

Quando Pellegrini se ne è uscito dicendo che erano andati lì per vincere, già si era capito.
Arroganza e mancanza di rispetto sono stati puniti con una bella figuraccia; aggiungiamoci che proprio lui ha giocato da schifo ed ecco qua.
Mourinho poi ha detto che aveva chiesto alla squadra di vincere, perché sarebbe significato andare in Champions, mentre una sconfitta o anche solo un pareggio avrebbero voluto dire Europa League. Hanno perso e quindi non sono da Champions, l'equazione per lui è semplice.
Ma qui non è solo matematica, a parte che il campionato non è nemmeno finito. C'è una variabile: perché si è perso, e in quel modo? Sempre e solo colpa dei giocatori, eh Mourì?
Mi sa che veramente questo se ne vuole andare, ma lasciando le macerie a chi verrà. Mancini all'Inter gli aveva fatto trovare subito una Supercoppa da vincere, lui che offrirà?
Una squadra neanche qualificata per la Champions, come prima di lui.
Le sue scelte fanno pensare in questa direzione. Ha schierato gli stessi dell'altra volta, ma come poteva pensare di far fare novanta minuti a Wijnaldum? Alla fine poverino non ce la faceva più, si è esposto a brutte figure e ha rischiato di farsi male. Gli altri evidentemente, come dici tu giustamente, hanno bisogno di dare il 130% in campo, come i giocatori di un Bari di Fascetti, e alla fine non possono, non riescono a tirare fuori ogni volta tutto quello che serve.
Dybala ha detto che resterebbe lo stesso, mah.
E lui comunque quando il gioco si fa duro rende male, non era uno che facesse la differenza neanche alla giuve, con tutto il suo talento. Rende se la squadra gira. Andrebbe via per solo venti milioni, o anche no, ma alzandogli di brutto lo stipendio.
La sua uscita dopo l'ultima di Coppa non mi è piaciuta, mi ha fatto pensare: è in partite come questa che deve dare qualcosa in più? Ah sì, non sempre? Contro la Cremonese si gioca scazzati? Grazie eh, abbiamo capito come ragionate voi professionisti del calcio di alto livello.
Abraham se lo prendono almeno lo pagano.
Smalling vabbè... Se non gli rinnovi sei in grado di pescare uno più giovane e così forte?  Se no lo devi tenere! Certo secondo me stavolta sarà lui a non voler andare all'Inter; il problema è che qualcun altro che gli dà i soldi che vuole salta fuori. Qualche squadra inglese.

In conclusione, se vuole andare, Mourinho, ce ne faremo una ragione. Continuando la sua avventura lontano da noi, però faccia il servizio completo: chi fa da sé fa per tre... Pellegrini. Se lo porti così com'è, uno e trino, visto e piaciuto, in dote alla sua nuova squadra.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24638
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

QUI FINISCE LA ROMA Empty Re: QUI FINISCE LA ROMA

Messaggio Da aleforzaroma Ven 3 Mar 2023 - 23:02

GialloRosso81 ha scritto:Sconfitta pesantissima 3 punti decisivi lasciati nella corsa oramai vana  verso  il 4 posto, aggravata dalla recidiva e dal precedente ancora più grave dell'eliminazione dalla coppa Italia che era l'unico vero obiettivo possibile per questa squadra.
Il quadro che emerge è nerissimo tecnicamente siamo ostaggi di giocatori mediocri Pellegrini e Cristante, possono fare una buona partita, poi rientrano immediatamente nel loro standard sotto la mediocrità: il loro compitino fatto male che ci condanna ogni volta che dobbiamo spiccare il volo.
Poi la società con errori madornali come la cessione di Zaniolo. Come se fosse Zaniolo la causa dei mali di questa Roma. Era invece uno dei pochissimi  ad avere una qualità all'altezza della situazione e una dimensione internazionale.
Mourinho poi gestisce malissimo gli uomini ieri ha spremuto inutilmente Dybala e Winaldum molto oltre le loro capacità fisiche. In una partita da battaglia è incomprensibile il mancato impiego di uno come Bove che randella e recupera palloni incessantemente per 90 minuti. Camarà poi è sparito completamente. Mourinho invece si fida ciecamente solo di Cristante e Pellegrini e firma la sua e la nostra condanna:  questi sono i risultati primo tempo e finchè sono rimasti in campo senza uno dico un tiro in porta 0 assoluto. Gioco inesistente.
Questa sconfitta è un po' uno spartiacque già c'erano segnali di disimpegno adesso il rischio è un pericolosissimo rompetele le righe (gia visto con Fonseca) visto che per essere decente questa squadra necessita che tutti diano il 130% in campo sempre molto oltre le loro limitate capacità. Quindi alla fine non reggono e tornano al loro livello mediocre con questi risultati.
Secondo me Mourinho alla 3 espulsione ha già mollato e non vede l'ora di andare altrove. Dybala ci sta pensando il Chelsea vuole Abraham, Smalling se ne andrà perchè siamo cosi miopi che non adegueremo  il contratto del giocatore più determinante che abbiamo in rosa.
Il pericolo vero a questo punto, considerato anche la palude stadio, è che mollino pure i Friedkin e che tutto vada a rotoli.

Mamma mia non ti si puo' leggere.
Prox anno facciamo un bel campionato Regionale di 2da categoria visto che alla prima non siamo idonei e magari perdiamo anche i play off...
Hai perso, male per due episodi di me**a ma hai giocato male, questo va detto e ribadito.
L'espulsione ENNESIMA di JM non l'ho compresa ma evidentemente un po' se le cerca e molto se le trova visto che ad altri allenatori vedo fare di tutto ma cartellini manco x il c***o...semplice constatazione.

L'errore maggiore è non capire che marcavano a uomo e facevano pressione come arrivava la palla al centrocampista od attaccante di turno e su un campo piccolo è risultato fondamentale.
JM non l'ha cambiata poi un'amnesia difensiva ha regalato un rigore e da lì las confitta.

Ma se domenica vinci sei di nuovo lì a giocarti la CL...tutti stanno facendo passi falsi , ma non è una tragedia irrimediabile,ma se questo è lo spirito dove vuoi andare ?


aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

QUI FINISCE LA ROMA Empty Re: QUI FINISCE LA ROMA

Messaggio Da GialloRosso81 Sab 4 Mar 2023 - 15:28

Non mi si può leggere?
Ale mi conosci da 10 anni sai quanto ho sempre visto il lato positivo delle cose e il bicchiere sempre mezzo pieno piuttosto che mezzo vuoto e la speranza anche a costo di diventare illusione ho sempre cercato di coltivarla. Ma mai come in questo momento vedo prospettive oscure . La sconfitta con la Cremonese in Coppa Italia e' stata una vera Mazzata ero certo che avremmo vinto la Coppa Italia, era fatta per noi avevamo la finale a un passo la strada spianata. Ci siamo suicidati.
In campionato se razionalizzo vedo che siamo oggettivamente piu' scarsi di Napoli Juve Milan e Inter, la Juve qualche punto lo ridanno e non arriveremo nei 4. Domenica vediamo che succede ma vincere contro la Juve in netta ripresa e' quasi impossibile.
La Europa League e' solo un sogno e va be' se vogliamo sognare possiamo pure farlo ma senza nessuna base reale.
Stagione pessima con la cessione di Zaniolo ancora peggio.E poi non posso non chiudere con un ultima immancabile riflessione:
Pellegrini capitano Nun se po' vede'.
E' una cosa disturbante
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10417
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

QUI FINISCE LA ROMA Empty Re: QUI FINISCE LA ROMA

Messaggio Da Framusician Sab 4 Mar 2023 - 17:53

Io farei firmare una clausola a Mourinho: se va via si deve portare i tre Pellegrini 😜
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24638
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

QUI FINISCE LA ROMA Empty Re: QUI FINISCE LA ROMA

Messaggio Da aleforzaroma Dom 5 Mar 2023 - 23:11

GialloRosso81 ha scritto:Non mi si può leggere?
Ale mi conosci da 10 anni sai quanto ho sempre visto il lato positivo delle cose e il bicchiere sempre mezzo pieno piuttosto che mezzo vuoto e la speranza anche a costo di diventare illusione ho sempre cercato di coltivarla. Ma mai come in questo momento vedo prospettive oscure . La sconfitta con la Cremonese in Coppa Italia e' stata una vera Mazzata ero certo che avremmo vinto la Coppa Italia, era fatta per noi avevamo la finale a un passo la strada spianata. Ci siamo suicidati.
In campionato se razionalizzo vedo che siamo oggettivamente piu' scarsi di Napoli Juve Milan e Inter, la Juve qualche punto lo ridanno e non arriveremo nei 4. Domenica vediamo che succede ma vincere contro la Juve in netta ripresa e' quasi impossibile.
La Europa League e' solo un sogno e va be' se vogliamo sognare possiamo pure farlo ma senza nessuna base reale.
Stagione pessima con la cessione di Zaniolo ancora peggio.E poi non posso non chiudere con un ultima immancabile riflessione:
Pellegrini capitano Nun se po' vede'.
E' una cosa disturbante


LO VEDI c***o, LO VEDI CHE CON LA ROMA NON FINISCE MAI!!!!!
c***o!!!!!!!!!

FORZA ROMA, gobbacci di me**a!!!!!!!!
bandiera3 Bandiera Bandiera2

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

QUI FINISCE LA ROMA Empty Re: QUI FINISCE LA ROMA

Messaggio Da Framusician Lun 6 Mar 2023 - 20:53

Grande Ale! Very Happy
La Roma è magica, anzi, è LA MAGGICA proprio perché è capace di questo, sorprendere, battere squadre più forti e da sempre.
Poi Mourinho vorrebbe una squadra che vince sempre e individua quasi una malattia genetica, ma io suppongo che questi giocatori certo che vorrebbero vincere sempre...
Se poi lui riesce a creare una mutazione genetica e trasformare la Maggica in Maggica vincente sempre, prego!
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24638
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

QUI FINISCE LA ROMA Empty Re: QUI FINISCE LA ROMA

Messaggio Da GialloRosso81 Lun 6 Mar 2023 - 22:37

E' vero ho dubitato e mi cospargo il capo di cenere per lo scoramento inconsolabile ma le sconfitte prima in Coppa e poi in campionato contro la Cremonese mi hanno profondamente scosso spazzando via ogni certezza.
A dire la verità a parte la felicità enorme di battere la juve non è che sia stata un vittoria esaltante il gioco era e rimane inesistente pure privato di attaccanti abbiamo puntato tutto sul contenimento e su rarissime sortite che hanno fruttato nel primo tempo 1 tiro in porta e 0 calci d'angolo. Un quadro molto poco rassicurante.
Poi il bellissimo gol di mancini che ha moltiplicato gli sforzi, un po di fortuna l'entrata di Abraham, Karsdorp e Belotti e abbiamo un po alleggerito la pressione  pur rischiando fino all'ultimo secondo.
Abnegazione spirito di sacrificio corsa grinta non sono mancanti in nessuno e questa è una grandissima cosa.
La constatazione finale è comunque una: c'è una Roma con Smalling e una senza. Smalling è un vero leone il leader maximo di questa squadra quando c'è lui si trasformano anche Ibanez e Mancini tutti hanno gli occhi della tigre e batterci diventa quasi impossibile quindi dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ora mettiamo dentro un po di qualità e qualcuno che sappia anche attaccare con la forza necessaria per tirare in porta e fare gol e andiamo a giocarcela fino a fine stagione.
Per me questo qualcuno lo avevamo ma ora è Istanbul però ora abbiamo recuperato Wijnaldum ho notato che è ancora indietro ma si vede che ha un altro passo e una reattività molto maggiore di tutti gli altri nostri centrocampisti  può essere davvero importante in questo finale di stagione. Insomma dopo il buio di Cremona uno spiraglio di luce si intravede.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10417
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

QUI FINISCE LA ROMA Empty Re: QUI FINISCE LA ROMA

Messaggio Da Framusician Mar 7 Mar 2023 - 13:59

Neanche l'Inter del triplete era bella da vedere.
Mourinho è questo, prendere o lasciare, niente gioco, pragmatismo all'ennesima potenza, andare avanti di un gol rischiando il minimo e poi difendere il risultato. Per fortuna abbiamo ottimi giocatori che riescono ad inventare azioni e gol bellissimi.
Io riesco pure, o mi illudo, non so, ad intravedere il futuro: vedo Zalewski e Bove che resteranno con noi migliorando sempre per una decina d'anni almeno, forti, decisi e motivati, costituendo una possibile spina dorsale insieme a Mancini che si sente un'anima giallorossa e dà sempre l'anima, e magari Solbakken che è giovane e mi sembra davvero felice di essere qui. A questi bisognerà aggiungere altri giovani forti da scegliere oculatamente.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24638
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

QUI FINISCE LA ROMA Empty Re: QUI FINISCE LA ROMA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.