LA PROSSIMA PARTITA
Ultimi argomenti attivi
Highlights
Roma: Mexes rinnova l’addio...
+3
aldair72
claudio52
Framusician
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Roma: Mexes rinnova l’addio...
Rassegna Stampa - Leggo - Ieri terzo incomodo, oggi prima scelta, domani (forse) grande rimpianto. Il sesto risultato utile consecutivo della Roma ha sugli scudi il volto di Philippe Mexes (con lui in campo la squadra ha perso soltanto una volta su 7 gare). Ma il sorriso di allenatore, tifosi e dirigenti si è incrinato di fronte alle parole del difensore che al ritorno da Torino ha fatto capire di aver fatto il suo tempo in giallorosso:
«A Roma ho vissuto momenti splendidi e anche oggi mi trovo molto bene. Ci sono però alcune cose da valutare. Devo riflettere sul mio futuro, anche in relazione alla Nazionale. L’unica cosa che voglio dire è che qui ho passato 7 anni bellissimi e non voglio giocare con un altro club italiano che non sia la Roma, mi farebbe male. In Inghilterra poi si gioca il miglior calcio del mondo»
Il contratto di Mexes scadrà a giugno. Il francese sarà quindi libero di accordarsi con un’altra squadra già a gennaio. L’Arsenal è la sua prima scelta (vista la presenza di tanti francesi), ma ci sono anche Chelsea e City sulle sue tracce. L’addio sembra certo. Ora il rischio più grande è quello di perdere il 28enne difensore della Nazionale francese senza incassare un euro.
A Trigoria però si dicono tranquilli. Gianpaolo Montali è certo:
«Phil non andrà via a parametro zero. Stiamo comunque lavorando sul rinnovo»
Sul quale però si è tergiversato molto: Mexes avrebbe voluto discuterlo oltre un anno fa, quando la Roma non era ancora sicura di volerlo firmare. L’esplosione di Burdisso e l’insistenza di Ranieri nel voler riscattare l’argentino hanno fatto scivolare Mexes nel dimenticatoio. Il sogno scudetto il difensore di Tolosa lo ha vissuto più in panchina che sul campo (soltanto 16 presenze), scelte che gli sono costate i Mondiali. Anche per questo, in estate, ha deciso di non rinnovare il contratto, nonostante gli sforzi di Pradè e Montali. Quest’ultimo ha risposto anche alle lamentele del dg bianconero Marotta riguardo gli episodi arbitrali di sabato (tra cui lo sgambetto di Borriello a Chiellini per il quale la Juve ha chiesto la prova tv).
«Noi non ci siamo lamentati anche se c’era un rigore su Mexes. Vogliamo aiutare gli arbitri, è un fatto di stile. Non credo ci sarà prova televisiva per Borriello, ma basta parlare di arbitraggi o non ne veniamo più fuori. Lo scudetto? Lo vincerà chi avrà più fame»
«A Roma ho vissuto momenti splendidi e anche oggi mi trovo molto bene. Ci sono però alcune cose da valutare. Devo riflettere sul mio futuro, anche in relazione alla Nazionale. L’unica cosa che voglio dire è che qui ho passato 7 anni bellissimi e non voglio giocare con un altro club italiano che non sia la Roma, mi farebbe male. In Inghilterra poi si gioca il miglior calcio del mondo»
Il contratto di Mexes scadrà a giugno. Il francese sarà quindi libero di accordarsi con un’altra squadra già a gennaio. L’Arsenal è la sua prima scelta (vista la presenza di tanti francesi), ma ci sono anche Chelsea e City sulle sue tracce. L’addio sembra certo. Ora il rischio più grande è quello di perdere il 28enne difensore della Nazionale francese senza incassare un euro.
A Trigoria però si dicono tranquilli. Gianpaolo Montali è certo:
«Phil non andrà via a parametro zero. Stiamo comunque lavorando sul rinnovo»
Sul quale però si è tergiversato molto: Mexes avrebbe voluto discuterlo oltre un anno fa, quando la Roma non era ancora sicura di volerlo firmare. L’esplosione di Burdisso e l’insistenza di Ranieri nel voler riscattare l’argentino hanno fatto scivolare Mexes nel dimenticatoio. Il sogno scudetto il difensore di Tolosa lo ha vissuto più in panchina che sul campo (soltanto 16 presenze), scelte che gli sono costate i Mondiali. Anche per questo, in estate, ha deciso di non rinnovare il contratto, nonostante gli sforzi di Pradè e Montali. Quest’ultimo ha risposto anche alle lamentele del dg bianconero Marotta riguardo gli episodi arbitrali di sabato (tra cui lo sgambetto di Borriello a Chiellini per il quale la Juve ha chiesto la prova tv).
«Noi non ci siamo lamentati anche se c’era un rigore su Mexes. Vogliamo aiutare gli arbitri, è un fatto di stile. Non credo ci sarà prova televisiva per Borriello, ma basta parlare di arbitraggi o non ne veniamo più fuori. Lo scudetto? Lo vincerà chi avrà più fame»
Ospite- Ospite
Re: Roma: Mexes rinnova l’addio...
Rinnoverà, non credo che ci voglia male, tanto da andarsene a parametro zero. Secondo me se ne andrà se vedrà una grandissima squadra che saprà farlo sentire importante richiedendolo con insistenza e lasciandogli intendere che punta decisamente su di lui.
Framusician- Admin
-
Numero di messaggi : 24769
Purtroppo si sta avverando ciò che temevamo.La presenza di Burdisso e la mal gestione del signor Ranieri ha portato questa storia a un punto di non ritorno.Mexes è un ragazzo splendido e trasparente e rinnoverà con la Roma,anche se non lo meriterebbe, lo fa per lasciare un'impronta positiva a noi tifosi.E per questo l'ASROMA dovrebbe ringraziare a noi tifosi per il bene dimostrato a questo ragazzo.
Purtroppo se nè andrà.
A meno che la nuova proprietà,sceglierà un nuovo allenatore e può darsi che questo punti fortemente su di lui.
A Rosè,te voglio vedè fà a fruttarola la mattina alle quattro al mercato di Visso
Purtroppo se nè andrà.
A meno che la nuova proprietà,sceglierà un nuovo allenatore e può darsi che questo punti fortemente su di lui.
A Rosè,te voglio vedè fà a fruttarola la mattina alle quattro al mercato di Visso
claudio52- Gold Member
-
Numero di messaggi : 11348
Zodiaco :
purtroppo é quello che temo anche ioclaudio52 ha scritto:Purtroppo si sta avverando ciò che temevamo.La presenza di Burdisso e la mal gestione del signor Ranieri ha portato questa storia a un punto di non ritorno.Mexes è un ragazzo splendido e trasparente e rinnoverà con la Roma,anche se non lo meriterebbe, lo fa per lasciare un'impronta positiva a noi tifosi.E per questo l'ASROMA dovrebbe ringraziare a noi tifosi per il bene dimostrato a questo ragazzo.
Purtroppo se nè andrà.
aldair72- Utente standard
-
Numero di messaggi : 374
Zodiaco :
speriamo non ci sia a fine stagione una migrazione francese
andrea- Utente da incorniciare
-
Numero di messaggi : 8200
Aldilà del dispiacere (se fosse...) di un eventuale addio di Filippo il francese, ci andremmo a privare di un fortissimo centrale che caratterialmente e' migliorato tanto in questi anni. Le doti fisiche sono indiscutibili e se e' in giornata e' insuperabile.
Oltretutto se venisse a mancare Juan o Burdisso chi mettiamo in mezzo ?
Io mi auguro che rimanga eccome... ciao
Oltretutto se venisse a mancare Juan o Burdisso chi mettiamo in mezzo ?
Io mi auguro che rimanga eccome... ciao
aleforzaroma- Gold Member
-
Numero di messaggi : 17625
Zodiaco :
Cito me stessa per dire che penso e spero che quella squadra possiamo e dobbiamo essere noi stessi!Framusician ha scritto:Rinnoverà, non credo che ci voglia male, tanto da andarsene a parametro zero. Secondo me se ne andrà se vedrà una grandissima squadra che saprà farlo sentire importante richiedendolo con insistenza e lasciandogli intendere che punta decisamente su di lui.
Framusician- Admin
-
Chiediamo ad Alex se fa una makumba per farlo rimanere ???
-
Zodiaco :
le makumbe di lungo corso non funzionano...appena finito il campionato gli preparo una bella cosuccia "a cui non potrà rifiutare"
Ospite- Ospite
Allora rapiamolo con l'ausilio degli alieni... un caso di abduction in quel di Trigoria?!?!?
-
Zodiaco :
Secondo me a Dicembre la Roma ha un nuovo proprietario, Mexes firma per 4 milioni netti fino al 2015 e vissero tutti felici e contenti. (non lo dite a nessuno, ma andrà cosi').
horizon77- Utente fedele
- Numero di messaggi : 3315
Se viene Aabar è possibile.MAGARAhorizon77 ha scritto:Secondo me a Dicembre la Roma ha un nuovo proprietario, Mexes firma per 4 milioni netti fino al 2015 e vissero tutti felici e contenti. (non lo dite a nessuno, ma andrà cosi').
claudio52- Gold Member
-
Zodiaco :
E se viene quello che ha comprato il Liverpool ci ridà Aquilani.
Framusician- Admin
-
Prostriamoci in direzione di La Meccaclaudio52 ha scritto:Se viene Aabar è possibile.MAGARAhorizon77 ha scritto:Secondo me a Dicembre la Roma ha un nuovo proprietario, Mexes firma per 4 milioni netti fino al 2015 e vissero tutti felici e contenti. (non lo dite a nessuno, ma andrà cosi').
horizon77- Utente fedele
- Numero di messaggi : 3315
dovranno prima passare sul cadavere di Roman Istgold...
bardamu- Gold Member
- Numero di messaggi : 11274
ARIMAGARAFramusician ha scritto:E se viene quello che ha comprato il Liverpool ci ridà Aquilani.
claudio52- Gold Member
-
Zodiaco :
horizon77 ha scritto:Prostriamoci in direzione di La Meccaclaudio52 ha scritto:Se viene Aabar è possibile.MAGARAhorizon77 ha scritto:Secondo me a Dicembre la Roma ha un nuovo proprietario, Mexes firma per 4 milioni netti fino al 2015 e vissero tutti felici e contenti. (non lo dite a nessuno, ma andrà cosi').
claudio52- Gold Member
-
Zodiaco :
horizon77 ha scritto:Secondo me a Dicembre la Roma ha un nuovo proprietario, Mexes firma per 4 milioni netti fino al 2015 e vissero tutti felici e contenti. (non lo dite a nessuno, ma andrà cosi').
Spero fortemente che le cose vadano così, ma non ne sono sicuro, e dico anche che se Mexes firma il rinnovo per essere venduto e far guadagnare qualcosa alla società è un fesso. Un giocatore a parametro zero ha un potere contrattuale molto più forte, e non capisco perchè dovrebbe rinunciare a qualche milione nelle sue tasche per farlo finire nelle casse della Roma, che a riconoscenza, rispetto e intelligenza fa ridere i polli. Secondo me Aquilani ha firmato il rinnnovo nella speranza di rimanere, bene ha fatto Cerci a non rinnovare per essere ceduto in prestito (come voleva la Roma), avrebbe perso un altro anno di carriera per chi su di lui non ha mai creduto.
Ospite- Ospite
horizon77 ha scritto:Secondo me a Dicembre la Roma ha un nuovo proprietario, Mexes firma per 4 milioni netti fino al 2015 e vissero tutti felici e contenti. (non lo dite a nessuno, ma andrà cosi').
... x me basterebbe che lo stipendio glielo pagassero a sti giocatori!!Chiaro che se t'arriva lo sceicco sai che festa!
Poi magari a noi ci capita quello fallito!!!!
-
Zodiaco :
se la Roma vuole essere competitiva DEVE cercare di avere almeno tre centrali di grande livello e mi pare che Mexes Juan e Burdisso lo siano. Attualmente credo che sulla carta abbiamo la migliore difesa centrale del campionato e una delle migliori in Europa. Chiaramente nessuno dei tre può pretendere di essere titolare, sono discorsi che in una grande squadra nessuno può permettersi di fare (a meno che non sia talmente spinto dagli sponsor - purtroppo - da poter ricattare la squadra in cui gioca, ma non credo che questo faccia al caso dei tre).
Poi se qualcuno pretende un certo tipo di garanzie è libero di agire di conseguenza. Per me se si vogliono centrare certi bersagli non ha senso privarsi di nessuno dei tre a meno di avere un giovane che possa garantire lo stesso tipo di rendimento così da poter fare anche cassa.
Poi se qualcuno pretende un certo tipo di garanzie è libero di agire di conseguenza. Per me se si vogliono centrare certi bersagli non ha senso privarsi di nessuno dei tre a meno di avere un giovane che possa garantire lo stesso tipo di rendimento così da poter fare anche cassa.
bardamu- Gold Member
- Numero di messaggi : 11274
son d'accordo.
Se vuoi esser competitivo oltretutto non devono esserci troppi galli a cantare senno' non albeggia mai...
il Dormiente per esempio lo manderei via, tipo Pescara od Ascoli così si mangia le olive e le lasagne vita natural durante!
Consapevoli sempre! (A)le.
Se vuoi esser competitivo oltretutto non devono esserci troppi galli a cantare senno' non albeggia mai...
il Dormiente per esempio lo manderei via, tipo Pescara od Ascoli così si mangia le olive e le lasagne vita natural durante!
Consapevoli sempre! (A)le.
-
Zodiaco :
Argomenti simili
» MEXES RINNOVA??????
» Oggi si è operato Nesta...Mexes addio?
» in vista del PARMA
» Roma:addio al Viareggio
» ADDIO MENEZ ADDIO HOUDINI
» Oggi si è operato Nesta...Mexes addio?
» in vista del PARMA
» Roma:addio al Viareggio
» ADDIO MENEZ ADDIO HOUDINI
Pagina 1 di 1