La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» Juric: perché lui?
Dobbiamo accontentarci! EmptyMer 18 Set 2024 - 18:51 Da GialloRosso81

» 100%JURIC
Dobbiamo accontentarci! EmptyMer 18 Set 2024 - 18:48 Da GialloRosso81

» I Friedkin a Roma
Dobbiamo accontentarci! EmptyMer 18 Set 2024 - 12:09 Da Framusician

» CHE SIA STRAMELEDETTO
Dobbiamo accontentarci! EmptyDom 15 Set 2024 - 18:27 Da Framusician

» Genoa AS Roma ore 12,30 il topic Ufficiale
Dobbiamo accontentarci! EmptyDom 15 Set 2024 - 16:15 Da Framusician

» BALDANZINHO
Dobbiamo accontentarci! EmptyMer 11 Set 2024 - 13:45 Da GialloRosso81

» I nostri Nazionali
Dobbiamo accontentarci! EmptySab 7 Set 2024 - 20:27 Da Framusician

» CAMBIO DI PASSO
Dobbiamo accontentarci! EmptyGio 5 Set 2024 - 21:58 Da Framusician

» Juventus - AS ROMA, 1/9/2024 ore 20,45, TOPIC UFFICIALE
Dobbiamo accontentarci! EmptyGio 5 Set 2024 - 15:21 Da Framusician

» SENZA BADARE A SPESE
Dobbiamo accontentarci! EmptyGio 5 Set 2024 - 14:43 Da Framusician

» Arrivederci Chris e grazie di tutto...
Dobbiamo accontentarci! EmptyDom 1 Set 2024 - 16:03 Da Framusician

» VARANE AL COMO?
Dobbiamo accontentarci! EmptyDom 1 Set 2024 - 15:12 Da Framusician

» ZONA RETROCESSIONE
Dobbiamo accontentarci! EmptyDom 1 Set 2024 - 12:44 Da Framusician

» TIRANDO LE SOMME
Dobbiamo accontentarci! EmptyDom 1 Set 2024 - 12:16 Da Framusician

» Voulez vous danser? Dai che arriva DANSO!
Dobbiamo accontentarci! EmptyDom 1 Set 2024 - 11:50 Da Framusician

» Voci di mercato 2023/2024
Dobbiamo accontentarci! EmptyVen 30 Ago 2024 - 11:11 Da Framusician

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Dobbiamo accontentarci!

Andare in basso

Dobbiamo accontentarci! Empty Dobbiamo accontentarci!

Messaggio Da asr_92 Gio 21 Giu 2012 - 20:15

Purtroppo ormai dobbiamo accontentarci che,quantomeno,la verità venga a galla.Per la giustizia mi piace pensare che un giorno la avremo,ma penso che dovremmo continuare ad accontentarci! No

E' definitiva la sentenza che condanna quattro poliziotti di Ferrara per la morte di Federico Aldrovandi, scomparso nel 2005 a 18 anni dopo essere stato fermato da una pattuglia di agenti. In Cassazione è arrivata, questa sera, la conferma della sentenza di Appello: tre anni e sei mesi per eccesso colposo nell'utilizzo della forza; pena che si riduceva a sei mesi per l'applicazione dell'indulto. Rispettata la richiesta del procuratore generale Gabriele Mazzotta nei confronti degli imputati: Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri. Rigettato il ricorso degli agenti.

I quattro poliziotti sono stati riconosciuti responsabili di omicidio colposo, perché, dalle ricostruzioni investigative, hanno ecceduto nell'uso della forza. Federico è morto per un arresto cardiaco a seguito del pestaggio da parte dei poliziotti, e non riferibile, in alcun modo, all'assunzione di droghe.

Gli agenti non finiranno in carcere, visto che la pena è quasi completamente coperta dall'indulto. Nei loro confronti verrà inflitta una sanzione disciplinare, non escluso il licenziamento. I quattro imputati fino ad oggi hanno continuato a prestare servizio nella polizia, anche se sono stati trasferiti da Ferrara.

Il padre: "Aria di giustizia". In aula erano presenti i famigliari di Federico e moltissimi suoi amici. Il padre Lino si è più volte commosso durante la ricostruzione del delitto effettuata dal pg: "Noi invochiamo soltanto la giustizia per nostro figlio, le persone si
condannano con atti processuali". Dopo la pronuncia dei giudici ha commentato: "E' un'aria di giustizia che vorrei si respirasse in tutti i tribunali del Paese, penso soprattutto a quelli che devono decidere dei casi di Stefano Cucchi, Giuseppe Uva e Michele Ferulli, con i loro famgiliari ci sentiamo ormai tutti uniti da uno stesso dolore e dalla stessa ricerca di giustizia. Ora mi sento un po' in pace, vorrei che mio figlio fosse ricordato per quello che era. Le difese non avevano argomenti, tutta la vicenda era già stata sviscerata nei processi di primo e secondo grado". In aula erano presenti Giorgio Sandri, padre di Gabriele, Ilaria Cucchi, Lucia Uva.

La morte del giovane. Federico Aldrovandi morì all'alba del 25 settembre 2005 dopo essere stato fermato da una pattuglia della polizia. Secondo l'accusa il cuore di Federico ha ceduto a causa di un colpo inferto da uno degli uomini in divisa, mentre gli agenti si difesero parlando di una morte improvvisa mentre cercavano di fermare il ragazzo.

"Poliziotti come schegge impazzite". Il procuratore generale Mazzotta ha duramente criticato l'eccesso dell'uso della forza nei confronti di una persona inerme. "In una sorta di delirio agendo come schegge impazzite, anziché come responsabili rappresentanti delle forze dell'ordine, gli agenti ritennero di trovarsi davanti a un mostro dalla forza smisurata che aveva solo tirato un calcio a vuoto, e lo hanno immobilizzato, percosso fino a farlo ricoprire di ematomi". Il procuratore, che parla di "negligenza e imprudenza" nonché di "depistaggi" da parte degli uomini in divisa, esclude che "l'assunzione di droghe sintetiche" da parte del giovane "abbia avuto un'incidenza sulla morte". Per quanto riguarda gli agenti, il pg osserva che "hanno trasceso il limite consentito" e si può parlare di "cooperazione colposa, perché vi è stata una comune scelta di agire, mentre ciascuno avrebbe dovuto interrogarsi sull'azione degli altri e, se del caso, agire per regolarla". Nella sua requisitoria Mazzotta sottolinea che la motivazione delle
condanne "è esente da errori logici e non può essere messa in discussione solo perchè contraria agli assunti difensivi".
asr_92
asr_92
Utente caparbio
Utente caparbio

Maschio
Numero di messaggi : 5566
Data d'iscrizione : 08.06.09
Età : 32
Località : ROMA

Zodiaco : Vergine Scimmia

Torna in alto Andare in basso

Dobbiamo accontentarci! Empty Re: Dobbiamo accontentarci!

Messaggio Da asr_92 Gio 21 Giu 2012 - 20:16

E ho sentito ora al Tg che ieri è stato scarcerato e sottoposto ai domiciliari il ragazzo che investì quei due ragazzi(Alessio e Flaminia)a più di 100 km/h No
asr_92
asr_92
Utente caparbio
Utente caparbio

Maschio
Numero di messaggi : 5566
Data d'iscrizione : 08.06.09
Età : 32
Località : ROMA

Zodiaco : Vergine Scimmia

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.