La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA

Ultimi argomenti attivi
» Bentornato Mister! Al via il Ranieri ter.
COSI' SI SPEZZANO I SOGNI EmptyOggi alle 13:40 Da Framusician

» CI RISIAMO, NUOVO TOTO ALLENATORE
COSI' SI SPEZZANO I SOGNI EmptyIeri alle 12:58 Da Framusician

» VOGLIAMO PARLARE DI MANCINI?
COSI' SI SPEZZANO I SOGNI EmptyMar 12 Nov 2024 - 16:30 Da Framusician

» TROPPA AMAREZZA
COSI' SI SPEZZANO I SOGNI EmptyLun 11 Nov 2024 - 17:21 Da Framusician

» Unioun SG- AS ROMA ore18.45 il topic ufficale
COSI' SI SPEZZANO I SOGNI EmptyDom 10 Nov 2024 - 13:41 Da Framusician

» PENA PIETA' E MISERICORDIA
COSI' SI SPEZZANO I SOGNI EmptyDom 10 Nov 2024 - 13:21 Da Framusician

» SUICIDIO JURIC
COSI' SI SPEZZANO I SOGNI EmptyGio 7 Nov 2024 - 9:42 Da Framusician

» Helas verona-AS Roma ore 18,00 il topic ufficiale
COSI' SI SPEZZANO I SOGNI EmptyDom 3 Nov 2024 - 19:37 Da Framusician

» MIGLIORE IN CAMPO ENZO LE FEE
COSI' SI SPEZZANO I SOGNI EmptyDom 3 Nov 2024 - 18:35 Da Framusician

» AS ROMA - Torino, 31/10/2024, ore 20,45: il topic ufficiale
COSI' SI SPEZZANO I SOGNI EmptyVen 1 Nov 2024 - 15:58 Da Framusician

» ERADICARE IL MALE
COSI' SI SPEZZANO I SOGNI EmptyGio 31 Ott 2024 - 8:02 Da Framusician

» PUO' BASTARE COSI'
COSI' SI SPEZZANO I SOGNI EmptyLun 28 Ott 2024 - 10:37 Da Framusician

» MA COSA HA FATTO DI MALE HUMMELS?
COSI' SI SPEZZANO I SOGNI EmptyLun 28 Ott 2024 - 10:14 Da Framusician

» AS ROMA-Dinamo Kiev ore 18,45 il topic ufficiale
COSI' SI SPEZZANO I SOGNI EmptyVen 25 Ott 2024 - 14:21 Da GialloRosso81

» SOLITI LIMITI
COSI' SI SPEZZANO I SOGNI EmptyLun 21 Ott 2024 - 15:34 Da Framusician

» AS ROMA - INTER ORE 20,45 il topic ufficiale
COSI' SI SPEZZANO I SOGNI EmptyLun 21 Ott 2024 - 9:25 Da romaxxx

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

COSI' SI SPEZZANO I SOGNI

5 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

COSI' SI SPEZZANO I SOGNI Empty COSI' SI SPEZZANO I SOGNI

Messaggio Da GialloRosso81 Lun 28 Gen 2013 - 23:04

Saro romantico sarò patetico ma a me la giornata di oggi mi lascia un'amarezza terribile, ormai è chiaro domani Zeman se ne va le dichiarazioni di Sabatini non lasciano altra soluzione, peccato mi ero illuso ancora oggi stamattina prefiguravo il riscatto della Roma di Zeman l'assalto alla coppa Italia e il trionfo della 10 vittoria e della stella d'argento. Peccato. Io ci credevo ancora, peccato io ho visto del gran bel calcio con Zeman e la situazione a mio avviso era recuperabile bastava poco bastava più impegno da parte dei giocatori e qualcuno d'importante è mancato. Troppi gol sbagliati troppe leggerezze in difesa e tantissima sfortuna troppa un annata davvero nera. Per me Zeman è il meno colpevole lui il gioco lo ha dato, si è visto come si è visto cha alcuni giocatori non erano adatti ai suoi schemi che rimangono straordinari, peccato che a Roma non si abbia pazienza e non riusciamo ad accettare e aspettare le sconfitte e i momenti no, si poteva costruire un grande squadra con un'identità precisa ma qui c'è la sindrome del fallimento non si può aspettare e allora via si ricomincia, come l'anno scorso con Luis Enrique, cosi si mettono le basi per futuri fallimenti in una catena che non si spezza. Questa è una delle più brutte giornate della Roma da 20 anni a questa parte.

Ultima modifica di GialloRosso81 il Lun 28 Gen 2013 - 23:25 - modificato 1 volta.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10523

Torna in alto Andare in basso

COSI' SI SPEZZANO I SOGNI Empty Re: COSI' SI SPEZZANO I SOGNI

Messaggio Da Polly Lun 28 Gen 2013 - 23:09

No, temo sia stato peggio l'anno dei 4 allenatori...credo che tutti dovrebbero fare una seria riflessione, e ciascuno prendersi le proprie responsabilità.

"Oggi lo sai che i tempi cupi non finiscono mai. Ma sai pure che pe campacce mejo dentro, c'è bisogno de esse lupi. E allora meno male che te ce sei svejato lupo. Allora meno male che stasera, comunque vada, avrai voja de ululà" (KC1927) C'è solo l'A.S.Roma

"...anch'io potrei andar via perchè c'è gente che non è in grado di reggere un dibattito qualsiasi. Per mia fortuna qualcuno c'è."
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572

Zodiaco : Vergine Gallo

Messaggio Da GialloRosso81 Lun 28 Gen 2013 - 23:11

E nessuno mi venga più a parlare di Progetto perchè a Roma non se ne possono fare o viene mago Merlino con la Bacchetta magica o via si ricomincia...................................
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Messaggio Da Polly Lun 28 Gen 2013 - 23:21

Il prossimo allenatore della Roma e il suo assistente

Spoiler:

"Oggi lo sai che i tempi cupi non finiscono mai. Ma sai pure che pe campacce mejo dentro, c'è bisogno de esse lupi. E allora meno male che te ce sei svejato lupo. Allora meno male che stasera, comunque vada, avrai voja de ululà" (KC1927) C'è solo l'A.S.Roma

"...anch'io potrei andar via perchè c'è gente che non è in grado di reggere un dibattito qualsiasi. Per mia fortuna qualcuno c'è."
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina

Messaggio Da Ospite Lun 28 Gen 2013 - 23:21

Io non posso parlare perchè verso aprile (forse prima o forse dopo) mi sono apertamente schierato contro Luis Enrique, ma per me, quella di quest'anno è tutta un'altra Roma rispetto a quella dell'anno scorso, partite da inermi non ne ho viste (se non quella con la juve nel primo tempo). Per come la vedo io, è una porcheria, ben venga chi eventualmente si siederà sulla panchina (tranne loschi figuri) con la speranza che arrivino i risultati che forse si merita la nostra storia, ma non certo i tifosi. Volubili come pochi e corti di memoria.

Ospite
Ospite

Messaggio Da GialloRosso81 Lun 28 Gen 2013 - 23:33

Il calcio di Luis Enrique è il calcio del Barcellona e della Spagna che domina nel mondo da 7 anni. Se ti ricordi fin quando i giocatori hanno applicato i suoi schemi si è visto un calcio spettacolare anche con Luis proprio a Bologna, se ti ricordi quel servizio su sky dove la traiettoria dei passaggi era segnata da linee, giocavamo con una serie di triangoli perfetti con la squadra in 30 metri perfettamente schierata e solida come una roccia. Come la Spagna. Ma mentalmente questa squadra e sopratutto i Leader di questa squadra, non sono all'altezza non reggono i ritmi e la concetrazione per fare un certo tipo di calcio fatto di abnegazione e impegno, rompono le righe si disuniscono non seguono più l'allenatore. Le analogie tra quest'annata e quella dell'anno scorso sono impressionanti.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Messaggio Da Ospite Lun 28 Gen 2013 - 23:37

La Roma di Luis Enrique è stata bella in rare occasioni, spesso è stata ne' carne ne' pesce, e altre volte è stata inguardabile. I nostri centrocampisti non s'inserivano mai, un po' come quest'anno prima che Zeman strigliasse un po' di giocatori. Ieri se ci davano il rigore nettissimo, visto che in Italia tutto viene visto nell'ottica del risultato, forse ci sarebbero stati toni trionfalistici.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mar 29 Gen 2013 - 8:31

GialloRosso81 ha scritto:Saro romantico sarò patetico ma a me la giornata di oggi mi lascia un'amarezza terribile, ormai è chiaro domani Zeman se ne va le dichiarazioni di Sabatini non lasciano altra soluzione, peccato mi ero illuso ancora oggi stamattina prefiguravo il riscatto della Roma di Zeman l'assalto alla coppa Italia e il trionfo della 10 vittoria e della stella d'argento. Peccato. Io ci credevo ancora, peccato io ho visto del gran bel calcio con Zeman e la situazione a mio avviso era recuperabile bastava poco bastava più impegno da parte dei giocatori e qualcuno d'importante è mancato. Troppi gol sbagliati troppe leggerezze in difesa e tantissima sfortuna troppa un annata davvero nera. Per me Zeman è il meno colpevole lui il gioco lo ha dato, si è visto come si è visto cha alcuni giocatori non erano adatti ai suoi schemi che rimangono straordinari, peccato che a Roma non si abbia pazienza e non riusciamo ad accettare e aspettare le sconfitte e i momenti no, si poteva costruire un grande squadra con un'identità precisa ma qui c'è la sindrome del fallimento non si può aspettare e allora via si ricomincia, come l'anno scorso con Luis Enrique, cosi si mettono le basi per futuri fallimenti in una catena che non si spezza. Questa è una delle più brutte giornate della Roma da 20 anni a questa parte.

Sono molto deluso anch'io e non vedo un futuro roseo... Crying or Very sad

Ospite
Ospite

Messaggio Da Polly Mar 29 Gen 2013 - 12:25

Vorrei dire anche la mia su quello che sta succedendo.
Credo si sia capito che io non vado matta per l'allenatore Zeman, ma ne ho grandissima considerazione come uomo per quello che ha cercato di fare nel nostro calcio.
E però quello che sta succedendo ora mi sembra una grossa sciocchezza, oltre che un modo di fare non proprio correttissimo. Da mesi dico che qualche intemperanza l'ha commessa anche il mister, ma la dirigenza non s'è mossa, dov'era? Non doveva certo intervenire sulle scelte tecniche, che sono e devono restare prerogativa dell'allenatore ma, alle prime avvisaglie di problemi, cercare di sitemare le cose sí, mettendo ben in chiaro che chi non si fosse adeguato a quanto stabilito ne avrebbe poi pagato le conseguenze. Invece non è stato mosso un dito e attorno alla squadra si sono fatte tante di quelle chiacchiere che la metà sarebbero bastate. Adesso è fin troppo facile dare un calcio nel cul all'allenatore, è la scelta più veloce e semplice, ma non quella più indolore, secondo me.
Si chiarissero, TUTTI, firmassero una tregua fino a giugno se necessario, e cominciassero a fare una programmazione seria per il prossimo anno, avendo ben chiaro che cosa vogliono fare della nostra squadra, scegliendo un allenatore che possa usare al meglio i giocatori che ha, oppure sfoltendo la rosa di coloro che non sono più "adatti".
Perché io, detto proprio senza mezzi termini, me so' rotta abbondantemente i c******i! Un altro campionato così e me sparo Mad Mad

Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina

Messaggio Da Ospite Mar 29 Gen 2013 - 12:35

E' proprio la parte in grassetto il succo di tutta la faccenda, ma siamo abituati troppo male, nemmeno la doppia seduta del venerdì si può fare.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Polly Mar 29 Gen 2013 - 12:52

quattrotretre ha scritto:E' proprio la parte in grassetto il succo di tutta la faccenda, ma siamo abituati troppo male, nemmeno la doppia seduta del venerdì si può fare.

Tu però non commentare solo quello che ti fa comodo, senno' è troppo facile... Evil or Very Mad

Ho trovato un altro difensore accanito di Taxi, lo sai? Non è che sei iscritto su un altro forum sotto altro nome, vero? E questo tizio snocciola una serie di numeri e statistiche fantastiche! Mi piace troppo, anche se la metà di ciò che dice non lo condivido...ma quasi quasi mi convince, pensa te!

Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina

Messaggio Da Ospite Mar 29 Gen 2013 - 13:17

polly ha scritto:
quattrotretre ha scritto:E' proprio la parte in grassetto il succo di tutta la faccenda, ma siamo abituati troppo male, nemmeno la doppia seduta del venerdì si può fare.

Tu però non commentare solo quello che ti fa comodo, senno' è troppo facile... Evil or Very Mad

Ho trovato un altro difensore accanito di Taxi, lo sai? Non è che sei iscritto su un altro forum sotto altro nome, vero? E questo tizio snocciola una serie di numeri e statistiche fantastiche! Mi piace troppo, anche se la metà di ciò che dice non lo condivido...ma quasi quasi mi convince, pensa te!

Puoi postarmi in privato o in pubblico queste statistiche? Io non ho commentato solo quello che mi fa comodo, ho semplicemente inteso che la parte in grassetto spiega tutto quanto.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mar 29 Gen 2013 - 13:18

Comunque, io non sono fissato coi numeri, ma sono abbastanza convinto che dicano che le percentuali di Taxi sono alte e che la media punti con lui in campo è più alta di quando lui è fuori.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Polly Mar 29 Gen 2013 - 13:33

quattrotretre ha scritto:
polly ha scritto:

Puoi postarmi in privato o in pubblico queste statistiche? Io non ho commentato solo quello che mi fa comodo, ho semplicemente inteso che la parte in grassetto spiega tutto quanto.

Perché in privato? Io non ho alcun problema a farli leggere a tutti. Non è che se una certa affermazione confuta quanto da me detto per convenienza non la posto. Non funziona così, io non nascondo la polvere sotto al tappeto, spero tu me ne voglia dare atto.

Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina

Messaggio Da Ospite Mar 29 Gen 2013 - 13:49

polly ha scritto:
polly ha scritto:

Perché in privato? Io non ho alcun problema a farli leggere a tutti. Non è che se una certa affermazione confuta quanto da me detto per convenienza non la posto. Non funziona così, io non nascondo la polvere sotto al tappeto, spero tu me ne voglia dare atto.

Intendevo per il fatto che riporti qualcosa scritta da qualcun altro. Relax!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Polly Mar 29 Gen 2013 - 13:49

Eccone una parte:

"Il centorcampo Tachisdis Bradely Florenzi.. ha giocato le seguenti partite.

Inter-Roma 3-1
Roma-Atalanta 2-0
Roma-Palermo 4-1
Siena-Roma 1-3
Roma-Fiorentina 4-2
Chievo-Roma 1-0
Catania-Roma 1-0
Roma-inter (coppa italia) 2-1
Bologna-Roma 1-1

9 partite 6 vittorie 1 pareggio 2 sconfitte totale punti 18.. (media di 2 punti a partita.. media champions)
e sorprendentemente pochissimi goal subiti.

Ogni altra configurazione di centrocampo ha fatto nettamente peggio.. "

A proposito di Taxi:

"ecco come la stampa disinforma.
Leggendo i giornali la prova di tachisdis (goal a parte) risulta scarsa.

A parer mio non era. [...]
ecco alcune statistiche:

Palle recuperate
77 Tachtsidis (ROMA) 31 (addirittura supera i difensori)
15 Diego Perez (BOLOGNA) 25
29 Burdisso (ROMA) 22
3 Morleo (BOLOGNA) 22

Passaggi riusciti
77 Tachtsidis (ROMA) 56
4 Bradley (ROMA) 54
10 Totti (ROMA) 43
15 Pjanic (ROMA) 40

..."

Due sono le cose:o questo sei tu (alcune cose sembrano uscite dalla tua testa), oppure è Varro sotto mentite spoglie Razz

Risultato:si sono accapigliati e se ne sono dette di tutti i colori. Che bello il confronto! Tutto il mondo (dei forum) è paese, solo nel "Magic World of Friendship - Pissendlovv" (venghino signori venghino!) la discussione - più o meno accesa - è bandita. Vabbe', ognuno ha i suoi gusti Rolling Eyes

Ultima modifica di polly il Mar 29 Gen 2013 - 15:48 - modificato 2 volte.

Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina

Messaggio Da Polly Mar 29 Gen 2013 - 14:01

polly ha scritto:
polly ha scritto:

Riporto e basta, non cito anche i nomi, tranquillo Wink
Mi piace moltissimo anche un altro tizio che ha snocciolato tutta una serie di informazioni, anche sui giocatori dell'odiata juve, per fare un confronto. Fa il medico sportivo, ogni tanto va a Trigoria a vedere gli allenamenti per rubare qualche segreto, anche ieri c'è stato, al freddo e sotto la pioggia Tu lo sapevi, ad esempio, che alcuni di loro vanno a correre per i fatti propri, oltre ad allenarsi? Riporto anche questo, perché tutti leggano, e capiscano che se certe squadre vincono molto ed ottengono risultati tangibili non è solo perché rubano, probabilmente vincerebbero qualcosa in meno, è vero, ma comunque i risultati li otterrebbero (eh, mi spiace caro Cer, ma è così)

Riporto un suo post molto interessante, non tolgo nulla, perché ci si possa fare un'idea più completa.

"Non concordo con molti di voi. Io temo che ci sia un problema molto più grande e che la Roma non ne uscirà mai, perchè la vera colpa di come gioca la squadra è nostra, di noi tifosi. Atteniamoci ai fatti.

Capello, Zeman, Luis Enrique, Spalletti, Ranieri.
L'unica costante che accomuna tutta questi allenatori è che hanno chiaramente detto che è difficilissimo far allenare la Roma, che alla prima occasione i giocatori saltano gli allenamenti.

Noi tifosi siamo sempre pronti a schierarci dalla parte dei giocatori, che oramai sembrano sempre più dei ragazzini milionari che hanno perso qualsivoglia contatto con la realtà. Sono dei privilegiati che guadagnano in un anno quello che io da medico non guadagnerò in una vita (il mio attuale stipendio è di 1830 euro al mese per 50 ore lavorative a settimana).

Purtroppo Zeman denuncia cose che chi segue la Roma al di fuori delle partite di calcio, sa benissimo. La squadra si allena male, Zeman grida sempre a tutti, perchè in partitella anche sbagliano i gol nell'area piccola, perchè fanno il tacchetto, la rabona etc... Ma se ti alleni a cazzeggio come pensi poi di arrivare sottoporta la Domenica cattivo?

I giocatori si insubordinano continuamente, questo perchè l'allenatore è sempre un precario e un giocatore è sempre giustificato (perchè vale un sacco di soldi) sia dalla dirigenza che dai tifosi, sempre pronti a schierarsi a favore del loro idolo di turno. Volete che vi dica quello che penso?

Osvaldo è andato in Argentina e ha volutamente saltato il ritiro con la Roma perchè aveva "l'influenza". Io con 39 di febbre ero in ambulatorio a vedere i malati. Perchè?

Osvaldo ogni settimana ha 4 indolenzimenti muscolari che gli fanno saltare un sacco di allenamenti... Perchè?

I giocatori si infortunano quando si allenano poco, non quando si allenano tanto, sfatiamo i luoghi comuni. La Roma è piena di infortuni muscolari perchè i giocatori (molti di loro) appena possono non si allenano. La Roma detiene il record di microinfortuni (ovvero quelli che ti fanno saltare 1 o due allenamenti e poi sei pronto per Domenica). Ci sono più indolenzimenti muscolari a Roma che in tutto il restante campionato. Perchè?

Perchè i giocatori contestano l'allenatore? L'allenatore si prende tutti i demeriti delle sconfitte e tutti i meriti delle vittorie vanno alla squadra. Almeno che stessero zitti e facessero quello che gli si dice, visto che non sono buoni a farlo.

Purtroppo il calcio non è dei Sabatini, dei Baldini (new style), dei Lamela e degli Osvaldo! Il calcio è di Conte (che al primo torto arbitrale monta un caso mediatico e a momenti scatena una rissa contro l'arbitro, accusandolo di malafede per il fatto di essere campano), è dei Vidal che non tirano mai il piede indietro, è dei Marchisio, è dei Barzagli. Sono andato a vedere per curiosità (giusto per capire) quanto corrono i giocatori della Juve. Vidal 13.5 Km (di media!) Lichtsteiner 14 Km, Marchisio (12,9 Km), Pirlo (4.2 km), Barzagli 11 Km (per un difensore sono un 'enormità! Significa che si muovono continuamente e accorciano tantissimo!), Bonucci 10,4 Km, Vucinic 11 Km (DI MEDIA! QUI NON FACEVA NIENTE! ERA INDOLENTE E STRAFOTTENTE! A ROMA CHIUSE L'ULTIMO CAMPIONATO CON 4.2 KM DI MEDIA IN CORSA!).

A Roma i dati sono sconfortanti. Daniele De Rossi 7,2 Km (calcolato solo quando ha fatto 90 minuti), che già vuol dire la metà di Marchisio e Vidal; Pjanic 8.9 Km (ed è senza fiato a fine partita con la FIorentina), Osvaldo 5.9 Km (cioè corre la metà di Vucinic, giusto per capire), Tachtsidis 9.8 Km (meno male che è lento, corre più di Pjanic), Piris 12.2 Km, Balzaretti 9.1 Km, Castan 8.2 Km, Marquinnhos 10.1 Km

Parliamoci chiaro. Alla Juventus non si saltano allenamenti se non sei seriamente infortunato. L'allenamento si fa seriamente. Fanno 2 ore e mezza di allenamento tutti i giorni e molti giocatori la mattina fanno corsa spontaneamente (liechtsteiner va a correre con Marchisio, Vidal e Bonucci tutte le mattine alle 6.30 [se non mi credete chiedete a Torino perchè li vedono tutti al parco] e si fanno 1 ora e 20 minuti di fondo anche quando non c'è allenamento! Nessuno alla Juve può dire una parola, Quagliarella per aver mormorato qualcosa con la mano d'avanti alla bocca uscendo dal campo è stato messo fuori squadra per 7 partite! Per questo lì funziona e qui no.

Al Manchester United c'è Ferguson da 22 anni. I giocatori lo sanno che c'è lui, se vanno lì si fa come dice lui e basta. La società sta sempre dalla parte dell'allenatore e i giocatori insofferenti vengono venduti immediatamente a squadre di secondo piano. Per questo vincono da sempre! Con i campioni di oggi o di ieri, che siano Ronaldo o Rooney, Cantona o van Persie, sir Ferguson usa poche ma banali regole: li massacra nello spogliatoio. Se corrono e sudano li gratifica con un «well done», ben fatto, perché sono «le due parole migliori inventate nello sport e perché non c’è bisogno di superlativi». Dai migliori pretende più degli altri: «Se non ti alleni duramente vuol dire che non sei un campione. Un atleta che si sottrae a questa basilare norma di comportamento per me è un uomo morto. Io voglio ragazzi che sposino in pieno la causa del Manchester, almeno fino a che stanno con me». Sarà (anche) per questo che lo United da vent’anni vince di tutto?

Possiamo anche chiudere gli occhi e illuderci che con il prossimo allenatore andrà meglio, ma io temo che se non cominceremo a far capire ai giocatori che devono allenarsi di più e meglio, che devono essere più professionali, che devono sudare per la maglia, evidentemente l'anno prossimo, temo, saremo ancora qui a parlare delle stesso cose. Questi non sono atleti, mi dispiace, per questo non abbiamo futuro, non per altro.

Naturalmente "in my humble opinion"..."

Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina

Messaggio Da GialloRosso81 Mar 29 Gen 2013 - 14:14

Parole emblematiche Polly, sono anni che dico che la colpa è dei giocatori e della loro mentalità perdente. Prima Spalletti poi Luis Enrique poi Zeman tutti dicono le stesse cose: di fare fatica, di applicarsi con impegno e abnegazione, non se ne parla, si allenano poco e male sghignazzando e giochicchiando, allora di chi è la colpa, chi dovrebbe dare l'esempio, indirizzare i giovani e far capire che a Roma non si scherza?
Si cerca sempre la giocata il numero il tacco la punta non è cambiato nulla da Spalletti in poi..................anzi siamo molto peggiorati.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Messaggio Da Ospite Mar 29 Gen 2013 - 14:23

polly ha scritto:
polly ha scritto:

Riporto e basta, non cito anche i nomi, tranquillo Wink
Mi piace moltissimo anche un altro tizio che ha snocciolato tutta una serie di informazioni, anche sui giocatori dell'odiata juve, per fare un confronto. Fa il medico sportivo, ogni tanto va a Trigoria a vedere gli allenamenti per rubare qualche segreto, anche ieri c'è stato, al freddo e sotto la pioggia Tu lo sapevi, ad esempio, che alcuni di loro vanno a correre per i fatti propri, oltre ad allenarsi? Riporto anche questo, perché tutti leggano, e capiscano che se certe squadre vincono molto ed ottengono risultati tangibili non è solo perché rubano, probabilmente vincerebbero qualcosa in meno, è vero, ma comunque i risultati li otterrebbero (eh, mi spiace caro Cer, ma è così)

Riporto un suo post molto interessante, non tolgo nulla, perché ci si possa fare un'idea più completa.

"Non concordo con molti di voi. Io temo che ci sia un problema molto più grande e che la Roma non ne uscirà mai, perchè la vera colpa di come gioca la squadra è nostra, di noi tifosi. Atteniamoci ai fatti.

Capello, Zeman, Luis Enrique, Spalletti, Ranieri.
L'unica costante che accomuna tutta questi allenatori è che hanno chiaramente detto che è difficilissimo far allenare la Roma, che alla prima occasione i giocatori saltano gli allenamenti.

Noi tifosi siamo sempre pronti a schierarci dalla parte dei giocatori, che oramai sembrano sempre più dei ragazzini milionari che hanno perso qualsivoglia contatto con la realtà. Sono dei privilegiati che guadagnano in un anno quello che io da medico non guadagnerò in una vita (il mio attuale stipendio è di 1830 euro al mese per 50 ore lavorative a settimana).

Purtroppo Zeman denuncia cose che chi segue la Roma al di fuori delle partite di calcio, sa benissimo. La squadra si allena male, Zeman grida sempre a tutti, perchè in partitella anche sbagliano i gol nell'area piccola, perchè fanno il tacchetto, la rabona etc... Ma se ti alleni a cazzeggio come pensi poi di arrivare sottoporta la Domenica cattivo?

I giocatori si insubordinano continuamente, questo perchè l'allenatore è sempre un precario e un giocatore è sempre giustificato (perchè vale un sacco di soldi) sia dalla dirigenza che dai tifosi, sempre pronti a schierarsi a favore del loro idolo di turno. Volete che vi dica quello che penso?

Osvaldo è andato in Argentina e ha volutamente saltato il ritiro con la Roma perchè aveva "l'influenza". Io con 39 di febbre ero in ambulatorio a vedere i malati. Perchè?

Osvaldo ogni settimana ha 4 indolenzimenti muscolari che gli fanno saltare un sacco di allenamenti... Perchè?

I giocatori si infortunano quando si allenano poco, non quando si allenano tanto, sfatiamo i luoghi comuni. La Roma è piena di infortuni muscolari perchè i giocatori (molti di loro) appena possono non si allenano. La Roma detiene il record di microinfortuni (ovvero quelli che ti fanno saltare 1 o due allenamenti e poi sei pronto per Domenica). Ci sono più indolenzimenti muscolari a Roma che in tutto il restante campionato. Perchè?

Perchè i giocatori contestano l'allenatore? L'allenatore si prende tutti i demeriti delle sconfitte e tutti i meriti delle vittorie vanno alla squadra. Almeno che stessero zitti e facessero quello che gli si dice, visto che non sono buoni a farlo.

Purtroppo il calcio non è dei Sabatini, dei Baldini (new style), dei Lamela e degli Osvaldo! Il calcio è di Conte (che al primo torto arbitrale monta un caso mediatico e a momenti scatena una rissa contro l'arbitro, accusandolo di malafede per il fatto di essere campano), è dei Vidal che non tirano mai il piede indietro, è dei Marchisio, è dei Barzagli. Sono andato a vedere per curiosità (giusto per capire) quanto corrono i giocatori della Juve. Vidal 13.5 Km (di media!) Lichtsteiner 14 Km, Marchisio (12,9 Km), Pirlo (4.2 km), Barzagli 11 Km (per un difensore sono un 'enormità! Significa che si muovono continuamente e accorciano tantissimo!), Bonucci 10,4 Km, Vucinic 11 Km (DI MEDIA! QUI NON FACEVA NIENTE! ERA INDOLENTE E STRAFOTTENTE! A ROMA CHIUSE L'ULTIMO CAMPIONATO CON 4.2 KM DI MEDIA IN CORSA!).

A Roma i dati sono sconfortanti. Daniele De Rossi 7,2 Km (calcolato solo quando ha fatto 90 minuti), che già vuol dire la metà di Marchisio e Vidal; Pjanic 8.9 Km (ed è senza fiato a fine partita con la FIorentina), Osvaldo 5.9 Km (cioè corre la metà di Vucinic, giusto per capire), Tachtsidis 9.8 Km (meno male che è lento, corre più di Pjanic), Piris 12.2 Km, Balzaretti 9.1 Km, Castan 8.2 Km, Marquinnhos 10.1 Km

Parliamoci chiaro. Alla Juventus non si saltano allenamenti se non sei seriamente infortunato. L'allenamento si fa seriamente. Fanno 2 ore e mezza di allenamento tutti i giorni e molti giocatori la mattina fanno corsa spontaneamente (liechtsteiner va a correre con Marchisio, Vidal e Bonucci tutte le mattine alle 6.30 [se non mi credete chiedete a Torino perchè li vedono tutti al parco] e si fanno 1 ora e 20 minuti di fondo anche quando non c'è allenamento! Nessuno alla Juve può dire una parola, Quagliarella per aver mormorato qualcosa con la mano d'avanti alla bocca uscendo dal campo è stato messo fuori squadra per 7 partite! Per questo lì funziona e qui no.

Al Manchester United c'è Ferguson da 22 anni. I giocatori lo sanno che c'è lui, se vanno lì si fa come dice lui e basta. La società sta sempre dalla parte dell'allenatore e i giocatori insofferenti vengono venduti immediatamente a squadre di secondo piano. Per questo vincono da sempre! Con i campioni di oggi o di ieri, che siano Ronaldo o Rooney, Cantona o van Persie, sir Ferguson usa poche ma banali regole: li massacra nello spogliatoio. Se corrono e sudano li gratifica con un «well done», ben fatto, perché sono «le due parole migliori inventate nello sport e perché non c’è bisogno di superlativi». Dai migliori pretende più degli altri: «Se non ti alleni duramente vuol dire che non sei un campione. Un atleta che si sottrae a questa basilare norma di comportamento per me è un uomo morto. Io voglio ragazzi che sposino in pieno la causa del Manchester, almeno fino a che stanno con me». Sarà (anche) per questo che lo United da vent’anni vince di tutto?

Possiamo anche chiudere gli occhi e illuderci che con il prossimo allenatore andrà meglio, ma io temo che se non cominceremo a far capire ai giocatori che devono allenarsi di più e meglio, che devono essere più professionali, che devono sudare per la maglia, evidentemente l'anno prossimo, temo, saremo ancora qui a parlare delle stesso cose. Questi non sono atleti, mi dispiace, per questo non abbiamo futuro, non per altro.

Naturalmente "in my humble opinion"..."

Ma chi è costui, fammici parlare, portalo qui dentro...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mar 29 Gen 2013 - 14:24

Voglio che questo tizio venga da noi.

P.S. Il risultato di Siena è scritto invertito.

Ospite
Ospite

Messaggio Da GialloRosso81 Mar 29 Gen 2013 - 14:33

Veramente un analisi perfetta. Memorabili poi le parole di Ferguson.
Lui dai migliori pretende più degli altri.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Messaggio Da Ospite Mar 29 Gen 2013 - 14:37

Ha detto con i numeri quello che in molti diciamo solo con la passione.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Polly Mar 29 Gen 2013 - 15:50

GialloRosso81 ha scritto:Parole emblematiche Polly, sono anni che dico che la colpa è dei giocatori e della loro mentalità perdente. Prima Spalletti poi Luis Enrique poi Zeman tutti dicono le stesse cose: di fare fatica, di applicarsi con impegno e abnegazione, non se ne parla, si allenano poco e male sghignazzando e giochicchiando, allora di chi è la colpa, chi dovrebbe dare l'esempio, indirizzare i giovani e far capire che a Roma non si scherza?
Si cerca sempre la giocata il numero il tacco la punta non è cambiato nulla da Spalletti in poi..................anzi siamo molto peggiorati.

Quest'anno, guarda caso, quello che ci ha fatto strabuzzare gli occhi di meraviglia è stato colui che i colpi di tacco si ostina a farli, e la sua mancanza ha pesato quando di palle da buttare dentro ne sono arrivate pochissime. Un ragazzino di 36 anni che corre più adesso che a 20 anni, a momenti. Imparassero da lui, che parla poco, ma si mette sotto e "fa".

Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina

Messaggio Da Polly Mar 29 Gen 2013 - 15:51

quattrotretre ha scritto:Voglio che questo tizio venga da noi.

P.S. Il risultato di Siena è scritto invertito.

Visto. Corretto!

Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina

Messaggio Da Ospite Mar 29 Gen 2013 - 15:56

polly ha scritto:
GialloRosso81 ha scritto:Parole emblematiche Polly, sono anni che dico che la colpa è dei giocatori e della loro mentalità perdente. Prima Spalletti poi Luis Enrique poi Zeman tutti dicono le stesse cose: di fare fatica, di applicarsi con impegno e abnegazione, non se ne parla, si allenano poco e male sghignazzando e giochicchiando, allora di chi è la colpa, chi dovrebbe dare l'esempio, indirizzare i giovani e far capire che a Roma non si scherza?

Quest'anno, guarda caso, quello che ci ha fatto strabuzzare gli occhi di meraviglia è stato colui che i colpi di tacco si ostina a farli, e la sua mancanza ha pesato quando di palle da buttare dentro ne sono arrivate pochissime. Un ragazzino di 36 anni che corre più adesso che a 20 anni, a momenti. Imparassero da lui, che parla poco, ma si mette sotto e "fa".

Un ragazzino di trentasei anni che si è messo in discussione allenandosi di brutto, dimagrendo e raggiungendo una condizione che aveva da anni. Lui si che è un degno Capitano.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili