LA PROSSIMA PARTITA
Ultimi argomenti attivi
Highlights
Rudi, Rudi, Rudi.
+2
Polly
Framusician
6 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Rudi, Rudi, Rudi.
LA GAZZETTA DELLO SPORT (A. Catapano) - La convinzione di Walter Sabatini è la speranza di tutti i tifosi romanisti. Il direttore sportivo assicura che Rudi Garcia è la sintesi di quanto di buono gli hanno lasciato i suoi predecessori. Con una buona dose di ottimismo, e con la speranza che Garcia comunichi meglio della sua nuova società, come riporta 'La Gazzetta dello Sport', si può già immaginare cosa offra la sintesi di cui parla Sabatini: il carisma di Luis Enrique, l’idea di calcio (con i dovuti accorgimenti) e la cultura del lavoro di Zeman, l’adattabilità tattica di Andreazzoli, applicata con un certo successo prima del disastroso finale. Se ha ragione il direttore sportivo, la Roma sarà gestita da un allenatore che riesce a tenere a bada i suoi ragazzi, dispensando all’occorrenza carota e bastone; è in grado di proporre un calcio affascinante, senza mai sfociare nell’arroganza; sa adattarsi alle caratteristiche degli avversari, cambiando modulo senza vergognarsene. È la sintesi dell’allenatore perfetto: umile, moderno, intelligente . Ma per sfruttare anche una sola di queste caratteristiche, Garcia avrà bisogno di uomini disposti a seguirlo lealmente e calciatori adeguati alle sue idee. Servirà giusto qualche ritocco, giura il d.s., non un’altra rivoluzione. Ma pur con tutta la buona volontà, immaginare Garcia al lavoro con il materiale che c’è a Trigoria ci lascia più di una perplessità. Gli esterni di difesa, innanzitutto. Uno che basa l’efficacia del suo 4-3-3 sulla corsa e la completezza dei terzini, che ci fa con Balzaretti,Torosidis, Dodò e Josè Angel? Garcia avrà bisogno di esterni che sappiano difendere, spingere e crossare con la stessa disinvoltura. Quello che, probabilmente, avrebbe reso la vita meno complicata a Zeman. E poi, che fine farà De Rossi? E Pjanic, troverà le stesse difficoltà incontrate col boemo? E infine, il domandone: come se la caverà con Totti? Considerazioni che andranno sottoposte a Garcia al suo arrivo a Roma, quando avranno voglia di presentarlo anche qui.
1) Mi chiedevo, ma se Garcia è la sintesi dell'allenatore perfetto, perchè ci abbiamo messo tanto a prenderlo? E come mai lo stiamo prendendo noi e non qualche altro squadrone saturo di danari? Ora qualcuno comincerà a prenderlo in antipatia per colpa della stampa, alla prima sconfitta verrà fuori che è un presuntuoso.
2) E Torosidis non è più buono? Che l'abbiamo preso con una data di scadenza troppo ravvicinata.
3) Che fine farà De Rossi? Boh, purchè sia la fine....
4) Pjanic incontrerà le stesse difficoltà incontrate con Zeman? Se gioca come quando ha accettato di mettersi agli ordini di Zeman, io ci metto la firma, altrochè.
5) Totti, dove lo metti sta. Fosse anche in panchina, avercene di giocatori così!
L’adattabilità tattica di Andreazzoli, applicata con un certo successo prima del disastroso finale.
Bisogna aggiornare il dizionario calcistico
Adattabilità tattica=Difensivismo e approssimazione
Successo= C u l o
1) Mi chiedevo, ma se Garcia è la sintesi dell'allenatore perfetto, perchè ci abbiamo messo tanto a prenderlo? E come mai lo stiamo prendendo noi e non qualche altro squadrone saturo di danari? Ora qualcuno comincerà a prenderlo in antipatia per colpa della stampa, alla prima sconfitta verrà fuori che è un presuntuoso.
2) E Torosidis non è più buono? Che l'abbiamo preso con una data di scadenza troppo ravvicinata.
3) Che fine farà De Rossi? Boh, purchè sia la fine....
4) Pjanic incontrerà le stesse difficoltà incontrate con Zeman? Se gioca come quando ha accettato di mettersi agli ordini di Zeman, io ci metto la firma, altrochè.
5) Totti, dove lo metti sta. Fosse anche in panchina, avercene di giocatori così!
L’adattabilità tattica di Andreazzoli, applicata con un certo successo prima del disastroso finale.
Bisogna aggiornare il dizionario calcistico
Adattabilità tattica=Difensivismo e approssimazione
Successo= C u l o
Ospite- Ospite
Re: Rudi, Rudi, Rudi.
Dici mica che questo articolo è stato scritto per renderci antipatici?
Ma noi lo capiamo e non ci caschiamo...
Ma noi lo capiamo e non ci caschiamo...
Framusician- Admin
-
Numero di messaggi : 24776
Catapano da mo' che dico che è da lasciar perdere.
"Oggi lo sai che i tempi cupi non finiscono mai. Ma sai pure che pe campacce mejo dentro, c'è bisogno de esse lupi. E allora meno male che te ce sei svejato lupo. Allora meno male che stasera, comunque vada, avrai voja de ululà" (KC1927) C'è solo l'A.S.Roma
"...anch'io potrei andar via perchè c'è gente che non è in grado di reggere un dibattito qualsiasi. Per mia fortuna qualcuno c'è."
Polly- Admin
-
Numero di messaggi : 28572
Zodiaco :
Allora dico che noi lo SAPPIAMO e non ci caschiamo!
Framusician- Admin
-
mena il can per l'aia 'sto giornalista ma dal mio punto di vista non ha tutti i torti anche se ha dimenticato il delicato capitolo portieri (ancora un brasiliano?!). Per me i terzini sono un grande problema.
Riguardo a DeRossi si sa come la penso, riguardo a Totti anche. Pjanic lo legherei con le catene a Trigoria. Ma di Burdisso (grazie e ciao) perché non si parla mai?
Riguardo a DeRossi si sa come la penso, riguardo a Totti anche. Pjanic lo legherei con le catene a Trigoria. Ma di Burdisso (grazie e ciao) perché non si parla mai?
bardamu- Gold Member
- Numero di messaggi : 11274
In questo momento, Burdisso non sembra rappresentare un problema. Se Garcia gioca a quattro dietro e non è un pusillanime come quell'altro allenatore, con Benatia e i due brasiliani, Burdisso il campo dovrebbe vederlo molto poco.
Ospite- Ospite
bardamu ha scritto:mena il can per l'aia 'sto giornalista ma dal mio punto di vista non ha tutti i torti anche se ha dimenticato il delicato capitolo portieri (ancora un brasiliano?!). Per me i terzini sono un grande problema.
Di Burdisso non si parla mai perché l'unico problema a Roma è Totti.
trecci- Gold Member
-
Numero di messaggi : 14571
Zodiaco :
Prenderlo in antipatia per colpa della stampa? Ma se è già un mito solo per quello che ha detto. A me diventerà simpatico od antipatico in base a quello che farà vedere, non a quello che dirà.
Ha detto che tratterà i suoi giocatori come le sue figlie, beh non so che legge vige in casa sua però di solito i papà con le figlie sono mooolto permissivi...
A me di quello che dice importa poco, a me interessa vedere per credere, sono un seguace di San Tommaso.
Prenderlo in antipatia per colpa della stampa? Ma se è già un mito solo per quello che ha detto. A me diventerà simpatico od antipatico in base a quello che farà vedere, non a quello che dirà.
Ha detto che tratterà i suoi giocatori come le sue figlie, beh non so che legge vige in casa sua però di solito i papà con le figlie sono mooolto permissivi...
A me di quello che dice importa poco, a me interessa vedere per credere, sono un seguace di San Tommaso.
trecci- Gold Member
-
Numero di messaggi : 14571
Zodiaco :
Un bacio in fronte a Trecci.
Però Ste, ti devi abbassare!
Però Ste, ti devi abbassare!
Framusician- Admin
-
Rieccomi quì dopo più di una settimana passata in quel del Salento.
Dopo essere stato a contatto con diversi Rinnegati Salentini per conto delle solite squadre a strisce mi viene il magone veder la MIA Roma essere trattata come una pezza da piedi da questi pseudo tifosi ribadendo e marcando il concetto di RINNEGATI. ma veniamo a noi.
Io quest'anno voglio partire in sordina, nel senso che nn farò proclami ne positivi e ne negativi, ma starò con le orecchie appizzate ad ogni mossa che faranno sia la Dirigenza ed alcuni giocatori.
Io di Rudi conosco solo il grande tedesco volante (Voeller) quindi non posso dire nulla sul nostro Nuovo Tecnico, ma solo che dal primo impatto devo dire che non mi dispiace, poi leggendo i vari articoli usciti su di lui sembrerebbe che faccia un calcio PROPOSITIVO e per me questo basta e avanza per rendermelo diciamo così simpatico.
Dopo essere stato a contatto con diversi Rinnegati Salentini per conto delle solite squadre a strisce mi viene il magone veder la MIA Roma essere trattata come una pezza da piedi da questi pseudo tifosi ribadendo e marcando il concetto di RINNEGATI. ma veniamo a noi.
Io quest'anno voglio partire in sordina, nel senso che nn farò proclami ne positivi e ne negativi, ma starò con le orecchie appizzate ad ogni mossa che faranno sia la Dirigenza ed alcuni giocatori.
Io di Rudi conosco solo il grande tedesco volante (Voeller) quindi non posso dire nulla sul nostro Nuovo Tecnico, ma solo che dal primo impatto devo dire che non mi dispiace, poi leggendo i vari articoli usciti su di lui sembrerebbe che faccia un calcio PROPOSITIVO e per me questo basta e avanza per rendermelo diciamo così simpatico.
asr65- Utente appassionato
-
Numero di messaggi : 1263
Anch'io sono contento che Garcia sia un allenatore che fa giocare bene le sue squadre, onestamente, di vedere altre partite dove se ci diceva bene vincevamo, se ci diceva male perdevamo e se ci diceva giusto perdevamo, non me la sento.
Ospite- Ospite
forza luis garcia
Cerezo74- Gold member+
-
Numero di messaggi : 33575
Zodiaco :
Cerezo74 ha scritto:forza luis garcia
Rudi, non Luis. Basta con i Luis!
Ospite- Ospite
Andy Garcia , Andy!
Framusician- Admin
-
asr65 ha scritto:Rieccomi quì dopo più di una settimana passata in quel del Salento.
ecco speriamo solo che non faccia come lui in veste di allenatore...esonerato dopo 4 giornate se non sbaglio
Ospite- Ospite
giova77 ha scritto:asr65 ha scritto:Rieccomi quì dopo più di una settimana passata in quel del Salento.
ecco speriamo solo che non faccia come lui in veste di allenatore...esonerato dopo 4 giornate se non sbaglio
No, Voeller è scappato. Ricordati che per ritrovare la strada c'è voluto Spalletti e la cessione di Cassano. Siamo sempre li, un allenatore per imporsi ha bisogno di tempo, appoggio e, se è il caso, di qualche cessione importante.
Ospite- Ospite
quattrotretre ha scritto:giova77 ha scritto:asr65 ha scritto:Rieccomi quì dopo più di una settimana passata in quel del Salento.
No, Voeller è scappato. Ricordati che per ritrovare la strada c'è voluto Spalletti e la cessione di Cassano. Siamo sempre li, un allenatore per imporsi ha bisogno di tempo, appoggio e, se è il caso, di qualche cessione importante.
CORRETTO
Ospite- Ospite
Oggi ho letto un articolo sul Corriere della Sporta a firma di... non ricordo... che purtroppo non riesco a trovare sul web. C'era tutta una serie di consigli a Garcia, tra il serio e il faceto - credo. O meglio, non sono riuscito a capire se il giornalista ha prodotto la più grande presa per il c**o alla Roma oppure diceva seriamente. Nel secondo caso credo che come esperto di calcio valga ancora meno che come giornalista.
Se riesco a trovarlo lo posto, altrimenti scendo al bar strappo la pagina di giornale e lo copio pari pari.
Se riesco a trovarlo lo posto, altrimenti scendo al bar strappo la pagina di giornale e lo copio pari pari.
bardamu- Gold Member
- Numero di messaggi : 11274
bardamu ha scritto:Oggi ho letto un articolo sul Corriere della Sporta a firma di... non ricordo... che purtroppo non riesco a trovare sul web. C'era tutta una serie di consigli a Garcia, tra il serio e il faceto - credo. O meglio, non sono riuscito a capire se il giornalista ha prodotto la più grande presa per il c**o alla Roma oppure diceva seriamente. Nel secondo caso credo che come esperto di calcio valga ancora meno che come giornalista.
Il tuo ritorno è una manna per questo forum.
Ospite- Ospite
quattrotretre ha scritto:bardamu ha scritto:Oggi ho letto un articolo sul Corriere della Sporta a firma di... non ricordo... che purtroppo non riesco a trovare sul web. C'era tutta una serie di consigli a Garcia, tra il serio e il faceto - credo. O meglio, non sono riuscito a capire se il giornalista ha prodotto la più grande presa per il c**o alla Roma oppure diceva seriamente. Nel secondo caso credo che come esperto di calcio valga ancora meno che come giornalista.
Il tuo ritorno è una manna per questo forum.
Ospite- Ospite
io finchè non vedo qualcosa lo chiamerò luis garsia
perchè mi ricorda luisenriqez iglesias de las palmas
vedremo vedremo,una cosa è certa,siamo per il terzo anno di fronte a una pura scommessa sul fronte allenatore,stavolta speriamo di averci azzeccato
vedremo vedremo,una cosa è certa,siamo per il terzo anno di fronte a una pura scommessa sul fronte allenatore,stavolta speriamo di averci azzeccato
Cerezo74- Gold member+
-
Zodiaco :
Cerezo74 ha scritto:io finchè non vedo qualcosa lo chiamerò luis garsia
Per azzeccare l'allenatore, dobbiamo azzeccare anche il suo staff, se De Rossi ne fa parte, siamo di nuovo out.
Ospite- Ospite
quattrotretre ha scritto:Cerezo74 ha scritto:io finchè non vedo qualcosa lo chiamerò luis garsia
Per azzeccare l'allenatore, dobbiamo azzeccare anche il suo staff, se De Rossi ne fa parte, siamo di nuovo out.
non vorrei spaventare nessuno,ma per adesso stiamo facendo le stesse cose degli altri anni,poi chissà il mercato è ancora lungo
Cerezo74- Gold member+
-
Zodiaco :
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» La conferenza di Rudi
» RUDI DA RISCONE
» BRAVO RUDI
» E Rudi Garcia fu
» Aspettando Rudi e il suo staff...
» RUDI DA RISCONE