LA PROSSIMA PARTITA
Ultimi argomenti attivi
Highlights
aquilani ancora out...
+3
trecci
Cerezo74
Paolo89
7 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: aquilani ancora out...
Paolo, non si parla di SIMBOLI, ma di GRANDI GIOCATORI.
C. Ronaldo non si puo' dire che era un SIMBOLO del Man Utd, pero' era il giocatore piu' forte del pianeta al momento, ed è stato venduto.
Ora, noi non siamo una squadra con chissa' quanti campioni, mettici che quei pochi che abbiamo sono italiani e romani ed è normale che vengono identificati come simboli.
Insomma, la morale è che secondo me se OGGI in squadra avessimo avuto il miglior Batistuta dello scudetto e fosse arrivato un magnate, lo avrebbe venduto se ci fosse stata un offerta buona, anche se cmq non è che lui sia stato un SIMBOLO, ma "solo" un fortissimo giocatore.
Non sei d'accordo?
C. Ronaldo non si puo' dire che era un SIMBOLO del Man Utd, pero' era il giocatore piu' forte del pianeta al momento, ed è stato venduto.
Ora, noi non siamo una squadra con chissa' quanti campioni, mettici che quei pochi che abbiamo sono italiani e romani ed è normale che vengono identificati come simboli.
Insomma, la morale è che secondo me se OGGI in squadra avessimo avuto il miglior Batistuta dello scudetto e fosse arrivato un magnate, lo avrebbe venduto se ci fosse stata un offerta buona, anche se cmq non è che lui sia stato un SIMBOLO, ma "solo" un fortissimo giocatore.
Non sei d'accordo?
Max_asr- Vice-Admin
- Numero di messaggi : 10286
Max_asr ha scritto:Paolo, non si parla di SIMBOLI, ma di GRANDI GIOCATORI.
Non sei d'accordo?
ma io credo che vendere giocatori al momento giusto sia un'ottima cosa...
giocatori come cafù, candela, del vecchio potevano essere venduti a buon prezzo dopo che avevano dato tutto o quasi per la roma...purtroppo però noi ci affezioniamo troppo ai giocatori senza pensare che al posto di questi ne potrebbero arrivare degli altri più giovani e ugualmente forti...
ad esempio i vari perrotta, cassetti, taddei che nel recente passato sono stati richiesti perchè non li abbiamo venduti? forse perchè sapevamo di non avere le possibilità di rimpiazzarli con giocatori almeno di pari valore e con qualche anno in meno...
de rossi e totti sono due casi eccezionali max....se mi vendono chivu e mi prendono juan protesto? no...se mi vendono mexes e mi prendono thiago silva (tanto per fare un nome) protesto? no....se mi vendono pizarro e mi prendono fabregas protesto? no...se mi vendono taddei e mi prendono anche un abate protesto? no...
se mi vendono aquilani e non mi prendono nessuno in cambio protesto.
se serve per rinforzare la squadra tutti sono cedibili (esclusi i casi eccezionali)....
Paolo89- Utente fedele
-
Numero di messaggi : 4413
Zodiaco :
Ricordo a tutti quanti che il fallimento della stagione scorsa, ovvero non essersi qualificati per il quarto posto, ha creato un "buco" pari appunto a 20mln di euro.
Questo buco lo si poteva coprire solo con una o più vendite. E' stato deciso di sacrificare un solo giocatore, e per lo più credo che in ottica aziendale, come dissi a suo tempo, l'operazione fu più che corretta, soprattutto perchè il giocatore era spesso infortunato (tant'è vero che quest'anno ha giocato poco o niente) e non rientrava nei piani dell'allora mister.
Allora vi chiedo: alla luce della stagione svolta da Alberto Aquilani (non so quante presenze, goal, ecc abbia fatto) chi crede ancora che quei 20mln non siano stati un buon guadagno???? Che poi siano stati investiti per stipendi, per coprire buchi finanziari, che siano andati nelle tasche di Rossella poco mi importa, anche perchè la rosa è rimasta altamente competitiva (credo che gli 11 titolari della Roma siano gli 11 più forti in Italia) e siamo qui a giocarcela con chi ha speso fior di quattrini...
Questo buco lo si poteva coprire solo con una o più vendite. E' stato deciso di sacrificare un solo giocatore, e per lo più credo che in ottica aziendale, come dissi a suo tempo, l'operazione fu più che corretta, soprattutto perchè il giocatore era spesso infortunato (tant'è vero che quest'anno ha giocato poco o niente) e non rientrava nei piani dell'allora mister.
Allora vi chiedo: alla luce della stagione svolta da Alberto Aquilani (non so quante presenze, goal, ecc abbia fatto) chi crede ancora che quei 20mln non siano stati un buon guadagno???? Che poi siano stati investiti per stipendi, per coprire buchi finanziari, che siano andati nelle tasche di Rossella poco mi importa, anche perchè la rosa è rimasta altamente competitiva (credo che gli 11 titolari della Roma siano gli 11 più forti in Italia) e siamo qui a giocarcela con chi ha speso fior di quattrini...
Ospite- Ospite
Per me 20 mln alla luce di quello che sta facendo ora sono stati un affare, poi se vogliamo parlare di come sono stati spesi è un altro conto, pero' dal punto di vista del rapporto qualita'/prezzo (con qualita' non intendo dire che non abbia qualita', ma che cmq ANCHE quest'anno non è riuscito ad esprimerla al meglio) è stato un affare.
Zodiaco :
a me non me ne po' fregà de meno di questi 20 milioni di euro...
posso solo dire brava sensi che hai intascato i 20 milioni, ottima operazione...
la squadra invece si è indebolita perchè è andato via un centrocampista giovane e forte e perchè non è stato reinvestito nemmeno 1 centesimo di euro di quei 20 milioni...
ma scusate è, se domani la sensi vende de rossi per 2000000 milioni di euro ci alziamo tutti in piedi urlando: grandeeeeeeee miticaaaaaaaaaaaaaaaa fantasticaaaaaaaaaaaaaaa sei una fenomenaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa perchè hai venduto un giocatore che vale 30 milioni a 20000000 milioni di euro??
starò diventando pazzo io...mah
posso solo dire brava sensi che hai intascato i 20 milioni, ottima operazione...
la squadra invece si è indebolita perchè è andato via un centrocampista giovane e forte e perchè non è stato reinvestito nemmeno 1 centesimo di euro di quei 20 milioni...
ma scusate è, se domani la sensi vende de rossi per 2000000 milioni di euro ci alziamo tutti in piedi urlando: grandeeeeeeee miticaaaaaaaaaaaaaaaa fantasticaaaaaaaaaaaaaaa sei una fenomenaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa perchè hai venduto un giocatore che vale 30 milioni a 20000000 milioni di euro??
starò diventando pazzo io...mah
Paolo89- Utente fedele
-
Zodiaco :
Max_asr ha scritto:Per me 20 mln alla luce di quello che sta facendo ora sono stati un affare, poi se vogliamo parlare di come sono stati spesi è un altro conto, pero' dal punto di vista del rapporto qualita'/prezzo (con qualita' non intendo dire che non abbia qualita', ma che cmq ANCHE quest'anno non è riuscito ad esprimerla al meglio) è stato un affare.
si max ma noi tifiamo sensi o tifiamo roma scusa? ma se la sensi si vende una catena di alberghi a buon prezzo le facciamo i complimenti? la esaltiamo? no, non ce ne frega niente giusto? meglio per lei punto...
stesso discorso per la cessione di aquilani: meglio per lei ma peggio per noi....
i 20 milioni sono serviti per coprire i buchi...ma sti buchi chi l'ha fatti? la tifoseria o la società? credo la società no?
e allora perchè dobbiamo essere felici se si coprono i buchi?! io non capisco...
Paolo89- Utente fedele
-
Zodiaco :
Paolo89 ha scritto:Max_asr ha scritto:Per me 20 mln alla luce di quello che sta facendo ora sono stati un affare, poi se vogliamo parlare di come sono stati spesi è un altro conto, pero' dal punto di vista del rapporto qualita'/prezzo (con qualita' non intendo dire che non abbia qualita', ma che cmq ANCHE quest'anno non è riuscito ad esprimerla al meglio) è stato un affare.
si max ma noi tifiamo sensi o tifiamo roma scusa? ma se la sensi si vende una catena di alberghi a buon prezzo le facciamo i complimenti? la esaltiamo? no, non ce ne frega niente giusto? meglio per lei punto...
stesso discorso per la cessione di aquilani: meglio per lei ma peggio per noi....
i 20 milioni sono serviti per coprire i buchi...ma sti buchi chi l'ha fatti? la tifoseria o la società? credo la società no?
e allora perchè dobbiamo essere felici se si coprono i buchi?! io non capisco...
Ma tu sei assolutamente certo che i 20 milioni di Aquilani se li è intascati la Sensi?
Tu lo dai per certo perchè lo trai come conclusione dal fatto che non sono stati fatti acquisti quest'anno. Io invece lascio il beneficio del dubbio che siano stati utilizzati per altre esigenze (della Roma) o che semplicemente siano nel salvadanaio.
Dimostrami che se li è intascati Rosella e iniziero' ad appoggiare te e gli altri.
Ospite- Ospite
horizon77 ha scritto:Paolo89 ha scritto:Max_asr ha scritto:Per me 20 mln alla luce di quello che sta facendo ora sono stati un affare, poi se vogliamo parlare di come sono stati spesi è un altro conto, pero' dal punto di vista del rapporto qualita'/prezzo (con qualita' non intendo dire che non abbia qualita', ma che cmq ANCHE quest'anno non è riuscito ad esprimerla al meglio) è stato un affare.
Ma tu sei assolutamente certo che i 20 milioni di Aquilani se li è intascati la Sensi?
Tu lo dai per certo perchè lo trai come conclusione dal fatto che non sono stati fatti acquisti quest'anno. Io invece lascio il beneficio del dubbio che siano stati utilizzati per altre esigenze (della Roma) o che semplicemente siano nel salvadanaio.
Dimostrami che se li è intascati Rosella e iniziero' ad appoggiare te e gli altri.
allora il ragionamento è molto semplice: l'as roma ha un bilancio da qualche anno in attivo, questo significa che può tranquillamente autofinanziarsi senza dover vendere altri giocatori...
nella passata stagione la roma, società che si basa sul raggiungimento dei risultati sportivi, non è entrata in champions...cosa del tutto normale, può capitare di steccare una stagione, giusto? per la roma no...
non entrare in champions significa ridimensionamento: si vende e non si compra...
allora cosa voglio dire: non mi interessa dove siano andati a finire i soldi (anche se rosella il suo stipendio lo prende sempre stai tranquillo), mi interessa solamente che non siano stati usati per fare altri investimenti...
se tu società non hai i soldi per pagari gli sitpendi dei giocatori, dell'allenatore e del giardinire le colpe sono le tue, sei tu che devi farti da parte e cambiare lavoro...
se una squadra non vince il titolo, l'anno dopo che fa vende e non compra?? o forse fa investimenti per rinforzare la propria rosa (che nella stagione precedente ha fallito)?
la roma dopo aver fallito cosa fa? vende....questa stagione sulla carta doveva essere una stagione di tribolazioni ed invece...
...grazie ad un miracolo tecnico-societario la stagione ha preso una piega assolutamente positiva...
se non ci fossero state le 3 scelte societarie eccellenti (ranieri, montali e toni) questa roma avrebbe faticato ad entrare in champions...
attenzione però: di miracoli non se ne vedono a bizzeffe, se si continua a non comprare e a vendere i giocatori migliori (e giovani) arriverà il momento in cui ci sarà il collasso totale..
non voglio fare l'uccello del malaugurio però razionalmente la situazione è questa...
Paolo89- Utente fedele
-
Zodiaco :
Ok Paolo il tuo discorso è condivisibilissimo e molto verosimile, pero' mi hai risposto che non sai dove sono i 20 milioni di Aquilani (nemmeno io lo so). Presumibilmente non si vedranno piu' e forse un'eventuale vittoria in campionato li relegherebbe nell'oblio della gente.
Pero' lasciamo il beneficio del dubbio.... magari quando meno ce lo aspettiamo risbucano fuori.... con un super acquisto...
Pero' lasciamo il beneficio del dubbio.... magari quando meno ce lo aspettiamo risbucano fuori.... con un super acquisto...
Ospite- Ospite
horizon77 ha scritto:Ok Paolo il tuo discorso è condivisibilissimo e molto verosimile, pero' mi hai risposto che non sai dove sono i 20 milioni di Aquilani (nemmeno io lo so). Presumibilmente non si vedranno piu' e forse un'eventuale vittoria in campionato li relegherebbe nell'oblio della gente.
il fatto è che tutto è stato oscurato da questa stagione splendida della squadra...
se la squadra vince i problemi si dimenticano, però come tu mi insegni, la razionalità non deve mai venir meno..
tutti sappiamo che la nostra rosa è composta da oltre il 70% di giocatori over 30...
tutti noi sappiamo che nella prossima estate un pezzo grosso potrebbe essere ceduto...
io non voglio criticare a prescindere, voglio solo far riflettere tutti voi sulla situazione di precarietà in cui ci troviamo...
io applaudo e critico la società per quello che ha fatto....
se applaudo per l'acquisto di toni e per l'ingaggio di ranieri e montali non posso però non dire che sono state scelte giuste ma ritardate...
cerco sempre di essere il più obiettivo possibile, se i 20 milioni riusciranno fuori dirò brava rosella(anche se non li hai reinvestiti subito), però fin'ora io sti 20 milioni non li ho visti e non posso fare avantologia
Paolo89- Utente fedele
-
Zodiaco :
Abbiamo il dovere di sperare che usciranno fuori al fine di questa stagione e che al termine di questa stagione la rosa verrà svecchiata. Se cio' non avverrà, si rifarà l'errore del dopo-scudetto (quando ci tenemmo i vari Candela, Batistuta, Cafu) e a quel punto si che dovremmo farci sentire!
Ospite- Ospite
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 3 di 3