La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» Juric: perché lui?
Spagnoli come i francesi EmptyMer 18 Set 2024 - 18:51 Da GialloRosso81

» 100%JURIC
Spagnoli come i francesi EmptyMer 18 Set 2024 - 18:48 Da GialloRosso81

» I Friedkin a Roma
Spagnoli come i francesi EmptyMer 18 Set 2024 - 12:09 Da Framusician

» CHE SIA STRAMELEDETTO
Spagnoli come i francesi EmptyDom 15 Set 2024 - 18:27 Da Framusician

» Genoa AS Roma ore 12,30 il topic Ufficiale
Spagnoli come i francesi EmptyDom 15 Set 2024 - 16:15 Da Framusician

» BALDANZINHO
Spagnoli come i francesi EmptyMer 11 Set 2024 - 13:45 Da GialloRosso81

» I nostri Nazionali
Spagnoli come i francesi EmptySab 7 Set 2024 - 20:27 Da Framusician

» CAMBIO DI PASSO
Spagnoli come i francesi EmptyGio 5 Set 2024 - 21:58 Da Framusician

» Juventus - AS ROMA, 1/9/2024 ore 20,45, TOPIC UFFICIALE
Spagnoli come i francesi EmptyGio 5 Set 2024 - 15:21 Da Framusician

» SENZA BADARE A SPESE
Spagnoli come i francesi EmptyGio 5 Set 2024 - 14:43 Da Framusician

» Arrivederci Chris e grazie di tutto...
Spagnoli come i francesi EmptyDom 1 Set 2024 - 16:03 Da Framusician

» VARANE AL COMO?
Spagnoli come i francesi EmptyDom 1 Set 2024 - 15:12 Da Framusician

» ZONA RETROCESSIONE
Spagnoli come i francesi EmptyDom 1 Set 2024 - 12:44 Da Framusician

» TIRANDO LE SOMME
Spagnoli come i francesi EmptyDom 1 Set 2024 - 12:16 Da Framusician

» Voulez vous danser? Dai che arriva DANSO!
Spagnoli come i francesi EmptyDom 1 Set 2024 - 11:50 Da Framusician

» Voci di mercato 2023/2024
Spagnoli come i francesi EmptyVen 30 Ago 2024 - 11:11 Da Framusician

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Spagnoli come i francesi

+5
Framusician
Cerezo74
animaletto
trecci
claudio52
9 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Spagnoli come i francesi Empty Spagnoli come i francesi

Messaggio Da claudio52 Sab 17 Lug 2010 - 0:09

Ricordate prima della finale i nostri commenti?Si diceva che se gli spagnoli sarebbero diventati campioni del mondo,sarebbero diventati arroganti come i loro confinanti francesi.
Guardate questo
claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 62
Località : roma

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

Spagnoli come i francesi Empty Re: Spagnoli come i francesi

Messaggio Da trecci Sab 17 Lug 2010 - 0:32

E faranno la stessa fine, ti ricordi la Francia campione del mondo e poi, ahimè, campione d'europa? Tutti a dire che avrebbero dominato per anni avendo una squadra forte e giovane (al tempo, nel 2000, tutti i giocayori avevano 10 anni in meno di oggi) e con dei nuovi pronti a subentrare.
E' la stessa cosa che oggi si dice della Spagna, sarà bello quando tutti si renderanno conto che un ciclo può durare solo 4 anni e che questa Spagna tornerà a vincere solo tra 30 anni Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 46
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Spagnoli come i francesi Empty Re: Spagnoli come i francesi

Messaggio Da animaletto Sab 17 Lug 2010 - 8:52

Cena pesante? Very Happy
animaletto
animaletto
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 2136
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 52
Località : Ancona

Zodiaco : Ariete Ratto

Torna in alto Andare in basso

Spagnoli come i francesi Empty Re: Spagnoli come i francesi

Messaggio Da Ospite Sab 17 Lug 2010 - 8:53

piquet piu' che come i francesi sembra fare come totti Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Spagnoli come i francesi Empty Re: Spagnoli come i francesi

Messaggio Da Cerezo74 Sab 17 Lug 2010 - 10:28

ROMANISTANAPOLETANO89 ha scritto:piquet piu' che come i francesi sembra fare come totti Very Happy

quoto
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 50
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Spagnoli come i francesi Empty Re: Spagnoli come i francesi

Messaggio Da Ospite Sab 17 Lug 2010 - 12:22

GRANDE PIQUET

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Spagnoli come i francesi Empty Re: Spagnoli come i francesi

Messaggio Da Framusician Sab 17 Lug 2010 - 13:33

'Sto Piquet sembrava tanto caro e fine e invece...
boh.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24714
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Spagnoli come i francesi Empty Re: Spagnoli come i francesi

Messaggio Da Ospite Sab 17 Lug 2010 - 13:51

l'apparenza inganna Shocked

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Spagnoli come i francesi Empty Re: Spagnoli come i francesi

Messaggio Da trecci Sab 17 Lug 2010 - 14:02

Framusician ha scritto:'Sto Piquet sembrava tanto caro e fine e invece...
boh.

Ibra ha detto che per lui rimane tanto caro Shocked Shocked Shocked
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 46
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Spagnoli come i francesi Empty Re: Spagnoli come i francesi

Messaggio Da gerolin71 Sab 17 Lug 2010 - 14:32

claudio52 ha scritto:Ricordate prima della finale i nostri commenti?Si diceva che se gli spagnoli sarebbero diventati campioni del mondo,sarebbero diventati arroganti come i loro confinanti francesi.
Guardate questo
se parli dei giocatori sono d'accordo
se invece ti riferisci al popolo francese in genere, stai certo che noi abbiamo molto da imparare
con loro ho avuto per anni sfotto' reciproci, anche pesanti, ma sempre assolutamente nell'ambito della civilta'

i francesi sono stati i primi a condannare gli atteggiamenti da prima donna della loro squadra
la maggioranza di loro si e' vergognata di essersi qualificati per i mondiali in quel modo

prima ancora che cominciasse il mondiale c'e' stata una grossa polemica sul fatto che, in tempo di crisi, i giocatori francesi pagavano un hotel da 500 euro a notte, contro i 250 euro di spagnoli e italiani e, se non sbaglio, addirittura i 50 euro degli americani (questi ultimi confessavano candidamente che erano in sudafrica anche per divertirsi)

non ti fare ingannare dalle stupidaggini che leggi sui giornali...
spesso sono scritte da gente che non e' mai stata in francia per piu' di qualche giorno o che cerca solo il facile apprezzamento del lettore

gerolin71
Utente standard
Utente standard

Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Spagnoli come i francesi Empty Re: Spagnoli come i francesi

Messaggio Da Framusician Sab 17 Lug 2010 - 14:34

trecci ha scritto:
Framusician ha scritto:'Sto Piquet sembrava tanto caro e fine e invece...
boh.

Ibra ha detto che per lui rimane tanto caro Shocked Shocked Shocked

Ahahah!

per Gerolin:
anch'io dico sempre "non mi toccate i francesi".
Gente seria.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24714
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Spagnoli come i francesi Empty Re: Spagnoli come i francesi

Messaggio Da gerolin71 Sab 17 Lug 2010 - 15:15

brava, vedo che conosci e non ti sei fermata alla superficie
"gente seria", appunto

le cose, purtroppo, stanno cambiando anche da loro, pero', se ci limitiamo a considerare il "francese autentico" (quello di almeno due generazioni), e' gente che considera, intimamente e sinceramente, vergognoso il fatto che si posso cerca di approfittare del sistema
da noi non solo c'e' chi lo fa, ma poi se ne vanta pure con gli amici perche' e' piu' "furbo"

e' chiaro che col loro modo di fare non risultano subito simpatici, anzi ci puo' volere tempo per rompere il ghiaccio
il gusto per la battuta, la sfacciataggine (quella simpatica) del romano non ha uguali nel mondo

pero' a Parigi vai in un negozio o in un ristorante, sai quello che paghi, anche se ci deve essere sempre questo scambio di "bonjour" (che poi sara' ipocrita, quello che vuoi, pero' ormai mi sono convinto che la gente e' pagata pure per fare finta di essere di buon umore. Posso capire se oggi ti rode, se hai avuto una notte difficile o whatever, ma a me, cliente del tuo negozio, in definitiva, che cosa ca..o me ne frega!!???)

ogni volta che vengo a Roma devo sempre stare in campana
l'ultima volta che ho cercato un taxi a Roma non sto a raccontare quello che e' successo

aggiungiamoci anche che adorano l'Italia e pure gli italiani (ma questo da noi non si dice troppo, anzi sono sempre loro quelli egocentrici e arroganti)

va beh, alors, pour une fois, je me lâche:
W la France W la République!


gerolin71
Utente standard
Utente standard

Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Spagnoli come i francesi Empty Re: Spagnoli come i francesi

Messaggio Da aleforzaroma Sab 17 Lug 2010 - 15:34

... e lo stesso pupazzo di poco piu' di 20 anni che disse ai giocatori dell'Inter che avrebbero scordato il gioco del calcio prima del ritorno di semifinale CL x poi venire eliminato ... I pupazzi non cambiano mai, e pikè e' un pupazzo!
jocolor

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17624
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Spagnoli come i francesi Empty Re: Spagnoli come i francesi

Messaggio Da Framusician Sab 17 Lug 2010 - 15:42

E' tutto verissimo, io da qualche anno ci vado in Francia e sono felicissima di tornarci, a quanto pare lo sono anche loro se no non mi richiamerebbero a suonare, e l'ultima volta addirittura hanno richiesto la mia musica!
Wink
Quello che dicono vale, ti puoi fidare; purtroppo è anche vero che ultimamente qualcosa stanno perdendo, ma se ho avuto qualche "fregatura" è stato da stranieri che vivono lì.
Comunque pochissime, e chi viene beccato è isolato come un paria.
Altro che esaltato come furbo come da noi.

La loro nazionale non fa testo, e poi sono pochi i giocatori francesi autentici, ormai.
Neanche il loro simbolo Zidane lo è...
Quelli che ci sono, Domenech li ha lasciati a casa...
Posso dire che quando abbiamo preso Menez, io ero felicissima prima di tutto perchè è francese!
Pensavo, tra le altre cose, se lo dicono loro che è un fenomeno ci si può fidare!
E infatti...
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24714
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Spagnoli come i francesi Empty Re: Spagnoli come i francesi

Messaggio Da trecci Sab 17 Lug 2010 - 15:51

Mah io in Francia ci vado spesso (giusto giove e vene ero la) e secondo me sono un popolo di una superbia unica, pensano di essere i migliori in tutto e per tutto e se provo a dirgli che ci sono che ne so artisti migliori dei francesi, mucisti migliori, cuochi migliori, negano e i loro sono sempre "i più"
Per non parlare del fatto della lingua, con alcuni o parli francese o parli francese, nel sud a volte con l'italiano te la cavi ma non osare parlare in inglese potrebbero far finta di non capire (eppure nell'ambito business lo conoscono).
L'altra sera ad esempio ho cambiato per la prima volta ristorante, volevo provare qualcosa di nuovo...bello tutto ma il menù solo in francese (che come avrete intuito non conosco per niente) quindi difficoltà massima a capire e cameriere che se parlavp in inglese mi diceva che dovevo dirglielo solo in francese (ma se non lo so...).
Per quanta riguarda il calcio si sono montati la testa dopo le 2 grandi vittorie...
Se infine devo dire se preferisco la Spagna alla Francia in generale, scelgo sempre la prima.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 46
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Spagnoli come i francesi Empty Re: Spagnoli come i francesi

Messaggio Da Cerezo74 Sab 17 Lug 2010 - 19:52

I francesi sono un popolo e dico popolo (non assembramento di gente come gli italiani)che rispetto a noi stanno 100 anni avanti.
E oltretutto a me piacciono perchè HANNO TAGLIATO LA TESTA AL RE invece noi l'abbiamo sempre e solo chinata.
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 50
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Spagnoli come i francesi Empty Re: Spagnoli come i francesi

Messaggio Da animaletto Sab 17 Lug 2010 - 20:15

Quoto tutti i filo-francesi!
animaletto
animaletto
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 2136
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 52
Località : Ancona

Zodiaco : Ariete Ratto

Torna in alto Andare in basso

Spagnoli come i francesi Empty Re: Spagnoli come i francesi

Messaggio Da andrea Sab 17 Lug 2010 - 20:21

Cerezo74 ha scritto:I francesi sono un popolo e dico popolo (non assembramento di gente come gli italiani)che rispetto a noi stanno 100 anni avanti.
E oltretutto a me piacciono perchè HANNO TAGLIATO LA TESTA AL RE invece noi l'abbiamo sempre e solo chinata.


quoto quoto
andrea
andrea
Utente da incorniciare
Utente da incorniciare

Maschio
Numero di messaggi : 8200
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

Spagnoli come i francesi Empty Re: Spagnoli come i francesi

Messaggio Da Framusician Sab 17 Lug 2010 - 21:57

Grandissimo Cerezo, come dirlo meglio di così?
Wink

Stefano, dai, la prossima volta che vai ti preparo io un dizionarietto di cose da mangiare...
intanto sappi che i francesi cominciano sempre i loro pasti con la CRUDITE', l'insalata con carote e simil-krauti a striscioline e barbabietola rossa a quadratini, che le courgettes sono le zucchine, crevettes sono i gamberetti e saumon il salmone, "à la provençale" significa con le erbette aromatiche e che le cose più buone sono la crèpe e la quiche lorraine!

Laughing


Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24714
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Spagnoli come i francesi Empty Re: Spagnoli come i francesi

Messaggio Da Ospite Sab 17 Lug 2010 - 23:27

Con tutto il rispetto, ognuno ha le proprie opinioni. Noi siamo un assembramento, non un popolo, come dice Cerezo, mentre i francesi sono un popolo, ed una buona parte di questo popolo va a pisciare sulle tombe ebraiche, c'è da esserne orgogliosi. Per me, questa è esterofilia pura, anch'io ho girato il mondo, ed ho trovato tutto bello e giusto quando sono stato in vacanza, ma una cosa è viaggiare, una cosa è vivere. Mi dite che i francesi non sono arroganti, ci credo, sono stato sfortunato io. Per quelli del nord Italia, sapete cosa dicono di voi i vostri corregionali? Che al nord la gente è scortese (al limite della maleducazione), che non è ospitale e che cucina da schifo. Bello il mondo in vacanza, è quello di ogni giorno che fa schifo.


Ultima modifica di quattrotretre il Dom 18 Lug 2010 - 0:07 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Spagnoli come i francesi Empty Re: Spagnoli come i francesi

Messaggio Da claudio52 Dom 18 Lug 2010 - 0:06

gerolin71 ha scritto:
claudio52 ha scritto:Ricordate prima della finale i nostri commenti?Si diceva che se gli spagnoli sarebbero diventati campioni del mondo,sarebbero diventati arroganti come i loro confinanti francesi.
Guardate questo
se parli dei giocatori sono d'accordo
se invece ti riferisci al popolo francese in genere, stai certo che noi abbiamo molto da imparare
con loro ho avuto per anni sfotto' reciproci, anche pesanti, ma sempre assolutamente nell'ambito della civilta'

i francesi sono stati i primi a condannare gli atteggiamenti da prima donna della loro squadra
la maggioranza di loro si e' vergognata di essersi qualificati per i mondiali in quel modo

prima ancora che cominciasse il mondiale c'e' stata una grossa polemica sul fatto che, in tempo di crisi, i giocatori francesi pagavano un hotel da 500 euro a notte, contro i 250 euro di spagnoli e italiani e, se non sbaglio, addirittura i 50 euro degli americani (questi ultimi confessavano candidamente che erano in sudafrica anche per divertirsi)

non ti fare ingannare dalle stupidaggini che leggi sui giornali...
spesso sono scritte da gente che non e' mai stata in francia per piu' di qualche giorno o che cerca solo il facile apprezzamento del lettore
Dicevo del calcio spagnolo non del popolo spagnolo.Sulla Francia come Paese la pensiamo uguale,infatti in questo forum,quando si parla di politica,più di un'utente mi ha invitato ad andarmene dall'Italia e ho risposto che se dovessi scegliere andrei a vivere in Danimarca o in Francia.Poi come dice cerezo,in Francia la testa al Re l'hanno tagliata e noi invece mandiamo in TV Emanuele di Savoia. Spagnoli come i francesi Affraid
claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 62
Località : roma

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

Spagnoli come i francesi Empty Re: Spagnoli come i francesi

Messaggio Da Cerezo74 Dom 18 Lug 2010 - 9:29

quattrotretre ha scritto:Con tutto il rispetto, ognuno ha le proprie opinioni. Noi siamo un assembramento, non un popolo, come dice Cerezo, mentre i francesi sono un popolo, ed una buona parte di questo popolo va a pisciare sulle tombe ebraiche, c'è da esserne orgogliosi. Per me, questa è esterofilia pura, anch'io ho girato il mondo, ed ho trovato tutto bello e giusto quando sono stato in vacanza, ma una cosa è viaggiare, una cosa è vivere. Mi dite che i francesi non sono arroganti, ci credo, sono stato sfortunato io. Per quelli del nord Italia, sapete cosa dicono di voi i vostri corregionali? Che al nord la gente è scortese (al limite della maleducazione), che non è ospitale e che cucina da schifo. Bello il mondo in vacanza, è quello di ogni giorno che fa schifo.

Qui si dice "Piemontese falso cortese"

e ho detto tutto


Però non ho capito che intendi con "Buona parte dei francesi vanno a pisciare sulle tombe degli ebrei"
gli ebrei sono cosi' pochi che ci saranno delle code lunghissime
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 50
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Spagnoli come i francesi Empty Re: Spagnoli come i francesi

Messaggio Da Ospite Dom 18 Lug 2010 - 17:03

Cerezo74 ha scritto:

Qui si dice "Piemontese falso cortese"

e ho detto tutto


Però non ho capito che intendi con "Buona parte dei francesi vanno a pisciare sulle tombe degli ebrei"
gli ebrei sono cosi' pochi che ci saranno delle code lunghissime


Intendo dire che la Francia è il paese occidentale in cui l'antisemitismo fa più "adepti". Colpa dell'immigrazione? Forse, ma il paese va visto nella sua interezza, altrimenti ci facciamo dei giudizi "turistici". E poi, voglio dire, i francesi sono proverbialmente arroganti, snob e pieni di se, i luoghi comuni valgono solo per gli italiani?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Spagnoli come i francesi Empty Re: Spagnoli come i francesi

Messaggio Da gerolin71 Dom 18 Lug 2010 - 18:30

senza negare la minoranza antisemita (effettivamente forse piu' numerosa che altrove), non dimentichiamo che e' sempre, appunto, una minoranza
certamente il giudizio del francese medio sugli ebrei e' moderato, molto piu' complesso e sfumato, e non favorevole a prescindere come in paesi molto filo-americani
su ogni episodio, provano a pensare con la loro testa
per come la vedo, e' un merito

possiamo dicuterne in eterno, ma credo che i luoghi comuni siano nati appunto da toccate e fuga "turistiche"
chi e' stato "costretto" a vivere in Francia per qualche anno (e ne conosco tanti) spesso non vuole piu' tornare indietro

detto cio' capisco il punto di vista di chi, come trecci, fatica ad avere un rapporto "decente" con i francesi
e' palese: loro parlano un pessimo inglese, ed ho notato effettivamente che il fatto di non parlare francese puo' penalizzare moltissimo i rapporti con loro.
Non so spiegare appieno perche', ma credo la percezione reciproca dei pensieri diventa differente e ingannevole, i francesi non si sentono a loro agio e spesso si "difendono" con atteggiamenti effettivamente discutibili
sicuramente e' un loro grave limite, ma anche noi ne abbiamo tanti...


gerolin71
Utente standard
Utente standard

Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Spagnoli come i francesi Empty Re: Spagnoli come i francesi

Messaggio Da Ospite Dom 18 Lug 2010 - 19:54

Ok, sei un simpatizzante, niente in contrario, i luoghi comuni non mi piacciono, ma me non sta bene la "santificazione" che avete fatto dei francesi. Magari gli antisemiti sono una minoranza, però una minoranza è sufficiente per etichettare gli Italiani. Invece per gli "altri" dobbiamo essere meno superficiali. Poi, non prenderla male, ma trovo come al solito offensiva la storia di chi pensa con la propria testa, sarebbe bene entrare nell'ordine di idee che anche i filo-americani (come vuoi chiamarli) ragionano con la propria testa. Posso dirti con assoluta certezza, non per luogo comune, che i francesi sono linguisticamente sciovinisti, non si tratta del fatto che parlino o meno l'inglese, basta pensare ai tornei di tennis dove generalmente la lingua ufficiale è l'inglese mentre in Francia dobbiamo sorbirci "balle du jeu" ecc. Quando qualcuno ha detto "Tutto il mondo è paese" o che "l'erba del vicino è sempre più verde" non l'ha detto perchè è un cretino.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Spagnoli come i francesi Empty Re: Spagnoli come i francesi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.