La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» Juric: perché lui?
Spagnoli come i francesi - Pagina 2 EmptyMer 18 Set 2024 - 18:51 Da GialloRosso81

» 100%JURIC
Spagnoli come i francesi - Pagina 2 EmptyMer 18 Set 2024 - 18:48 Da GialloRosso81

» I Friedkin a Roma
Spagnoli come i francesi - Pagina 2 EmptyMer 18 Set 2024 - 12:09 Da Framusician

» CHE SIA STRAMELEDETTO
Spagnoli come i francesi - Pagina 2 EmptyDom 15 Set 2024 - 18:27 Da Framusician

» Genoa AS Roma ore 12,30 il topic Ufficiale
Spagnoli come i francesi - Pagina 2 EmptyDom 15 Set 2024 - 16:15 Da Framusician

» BALDANZINHO
Spagnoli come i francesi - Pagina 2 EmptyMer 11 Set 2024 - 13:45 Da GialloRosso81

» I nostri Nazionali
Spagnoli come i francesi - Pagina 2 EmptySab 7 Set 2024 - 20:27 Da Framusician

» CAMBIO DI PASSO
Spagnoli come i francesi - Pagina 2 EmptyGio 5 Set 2024 - 21:58 Da Framusician

» Juventus - AS ROMA, 1/9/2024 ore 20,45, TOPIC UFFICIALE
Spagnoli come i francesi - Pagina 2 EmptyGio 5 Set 2024 - 15:21 Da Framusician

» SENZA BADARE A SPESE
Spagnoli come i francesi - Pagina 2 EmptyGio 5 Set 2024 - 14:43 Da Framusician

» Arrivederci Chris e grazie di tutto...
Spagnoli come i francesi - Pagina 2 EmptyDom 1 Set 2024 - 16:03 Da Framusician

» VARANE AL COMO?
Spagnoli come i francesi - Pagina 2 EmptyDom 1 Set 2024 - 15:12 Da Framusician

» ZONA RETROCESSIONE
Spagnoli come i francesi - Pagina 2 EmptyDom 1 Set 2024 - 12:44 Da Framusician

» TIRANDO LE SOMME
Spagnoli come i francesi - Pagina 2 EmptyDom 1 Set 2024 - 12:16 Da Framusician

» Voulez vous danser? Dai che arriva DANSO!
Spagnoli come i francesi - Pagina 2 EmptyDom 1 Set 2024 - 11:50 Da Framusician

» Voci di mercato 2023/2024
Spagnoli come i francesi - Pagina 2 EmptyVen 30 Ago 2024 - 11:11 Da Framusician

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Spagnoli come i francesi

+5
Framusician
Cerezo74
animaletto
trecci
claudio52
9 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Spagnoli come i francesi - Pagina 2 Empty Re: Spagnoli come i francesi

Messaggio Da Ospite Dom 18 Lug 2010 - 19:54

Ok, sei un simpatizzante, niente in contrario, i luoghi comuni non mi piacciono, ma me non sta bene la "santificazione" che avete fatto dei francesi. Magari gli antisemiti sono una minoranza, però una minoranza è sufficiente per etichettare gli Italiani. Invece per gli "altri" dobbiamo essere meno superficiali. Poi, non prenderla male, ma trovo come al solito offensiva la storia di chi pensa con la propria testa, sarebbe bene entrare nell'ordine di idee che anche i filo-americani (come vuoi chiamarli) ragionano con la propria testa. Posso dirti con assoluta certezza, non per luogo comune, che i francesi sono linguisticamente sciovinisti, non si tratta del fatto che parlino o meno l'inglese, basta pensare ai tornei di tennis dove generalmente la lingua ufficiale è l'inglese mentre in Francia dobbiamo sorbirci "balle du jeu" ecc. Quando qualcuno ha detto "Tutto il mondo è paese" o che "l'erba del vicino è sempre più verde" non l'ha detto perchè è un cretino.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Spagnoli come i francesi - Pagina 2 Empty Re: Spagnoli come i francesi

Messaggio Da Cerezo74 Dom 18 Lug 2010 - 22:25

quattrotretre ha scritto:
Cerezo74 ha scritto:

Qui si dice "Piemontese falso cortese"

e ho detto tutto


Però non ho capito che intendi con "Buona parte dei francesi vanno a pisciare sulle tombe degli ebrei"
gli ebrei sono cosi' pochi che ci saranno delle code lunghissime


Intendo dire che la Francia è il paese occidentale in cui l'antisemitismo fa più "adepti". Colpa dell'immigrazione? Forse, ma il paese va visto nella sua interezza, altrimenti ci facciamo dei giudizi "turistici". E poi, voglio dire, i francesi sono proverbialmente arroganti, snob e pieni di se, i luoghi comuni valgono solo per gli italiani?
E non sono avanti i Francesi??????
Loro incominciavano a parlare di stranieri,naturalizzati,coloni,immigrazione quando noi non eravamo nemmeno in grado di parlar papa e di savoia.

Io non dico che siano una massa di simpaticoni però da tanti punti di vista abbiamo molto da imparare.

Loro almeno sono Francesi sempre,noi forse solo quando ci sono i mondiali


Ultima modifica di Cerezo74 il Dom 18 Lug 2010 - 23:16 - modificato 1 volta.
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 50
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Spagnoli come i francesi - Pagina 2 Empty Re: Spagnoli come i francesi

Messaggio Da gerolin71 Dom 18 Lug 2010 - 22:43

@433:
"simpatizzo" ma non "santifico"
condivivo appieno sullo "sciovinismo linguistico" (ma cio' non inficia il mio discorso riferito all'impressione riportata da trecci)

visto che l'hai tirato in ballo, ho accettato di confrontare Italia e Francia anche sulla base del numero di tombe profanate, ma allora, per equita', dovremmo quantificare tanti altri tipi di episodi (per esempio: quante aggressioni per omofobia in Francia e quante in Italia?)

sui "filoamericani": ti chiedo scusa visto che evidentemente il passaggio si e' prestato a malintesi. La mia non era affatto una generalizzazione. Mi riferivo esclusivamente alla differenza di percezione sulla questione israeliana, in particolare per come l'ho constatata personalmente nel 2001, quando ho lasciato l'Italia (ed avando sentito argomentazioni simili dalla viva voce di americani) per la Francia.
Ormai sono passati nove anni.
Non escludo che ora in Italia i media e l'opinione generale sulla questione possano essere meno "appiattiti" ma francamente io non sono in grado di dirlo (vengo a Roma poche volte e per pochi giorni).



gerolin71
Utente standard
Utente standard

Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Spagnoli come i francesi - Pagina 2 Empty Re: Spagnoli come i francesi

Messaggio Da Ospite Dom 18 Lug 2010 - 23:24

Non si tratta di tirare in ballo le tombe profanate e le aggressioni omofobe, quello che intendo e che non c'è solo bianco e nero, ogni paese ha i suoi problemi, ma generalmente su questo forum non si fa che parlare male dell'Italia, io in passato ho tirato in ballo piaghe (più o meno ammesse) di altri paesi, non per dimostrare che noi fossimo meglio di loro, per carità, ma per evidenziare la facilità con cui ignoriamo volutamente l'esistenza di alcuni problemi, semplicemente perchè non ci toccano.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Spagnoli come i francesi - Pagina 2 Empty Re: Spagnoli come i francesi

Messaggio Da Ospite Dom 18 Lug 2010 - 23:31

Cerezo74 ha scritto:
E non sono avanti i Francesi??????
Loro incominciavano a parlare di stranieri,naturalizzati,coloni,immigrazione quando noi non eravamo nemmeno in grado di parlar papa e di savoia.

Io non dico che siano una massa di simpaticoni però da tanti punti di vista abbiamo molto da imparare.

Loro almeno sono Francesi sempre,noi forse solo quando ci sono i mondiali

Beh, che il loro colonialismo sia stato più importante del nostro, non è certo unua scoperta dell'ultim'ora. Loro non sono una massa di simpaticoni, come non lo siamo noi.
Io sono italiano sempre, non necessariamente per i mondiali, e mi infastidisce sentir parlare male della mia casa. Loro hanno i vini migliori, i formaggi migliori, la cucina migliore, i calciatori migliori ecc. Sarà vero? Boh, però se noi fossimo Italiani sempre, saremmo noi a dire di avere i vini migliori, i formaggi migliori, la cucina migliore, i calciatori migliori ecc. Non capisco, il patriottismo è visto male, però se è quello degli altri, va bene.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Spagnoli come i francesi - Pagina 2 Empty Re: Spagnoli come i francesi

Messaggio Da Cerezo74 Dom 18 Lug 2010 - 23:35

Un pò di "grandeur italiana" non "all'italiana" ci voleva però anni e anni fà
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 50
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Spagnoli come i francesi - Pagina 2 Empty Re: Spagnoli come i francesi

Messaggio Da Ospite Dom 18 Lug 2010 - 23:42

Cerezo74 ha scritto:Un pò di "grandeur italiana" non "all'italiana" ci voleva però anni e anni fà

Oggi la "grandeur" è un'utopia, specie per chi ha la pretesa di crederci.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Spagnoli come i francesi - Pagina 2 Empty Re: Spagnoli come i francesi

Messaggio Da Cerezo74 Dom 18 Lug 2010 - 23:44

quattrotretre ha scritto:
Cerezo74 ha scritto:Un pò di "grandeur italiana" non "all'italiana" ci voleva però anni e anni fà

Oggi la "grandeur" è un'utopia, specie per chi ha la pretesa di crederci.

Io credo solo nel mio cane Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 50
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Spagnoli come i francesi - Pagina 2 Empty Re: Spagnoli come i francesi

Messaggio Da Ospite Dom 18 Lug 2010 - 23:48

Cerezo74 ha scritto:
quattrotretre ha scritto:
Cerezo74 ha scritto:Un pò di "grandeur italiana" non "all'italiana" ci voleva però anni e anni fà

Oggi la "grandeur" è un'utopia, specie per chi ha la pretesa di crederci.

Io credo solo nel mio cane Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect

Ma il tuo cane non crede in te Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Spagnoli come i francesi - Pagina 2 Empty Re: Spagnoli come i francesi

Messaggio Da Cerezo74 Dom 18 Lug 2010 - 23:50

non ne sono del tutto sicuro Suspect Suspect Suspect Suspect potrebbe sempre essere una spia confused
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 50
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Spagnoli come i francesi - Pagina 2 Empty Re: Spagnoli come i francesi

Messaggio Da Ospite Dom 18 Lug 2010 - 23:59

Cerezo74 ha scritto:non ne sono del tutto sicuro Suspect Suspect Suspect Suspect potrebbe sempre essere una spia confused

L'hai preso in un canile dell'ex Germania Est?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Spagnoli come i francesi - Pagina 2 Empty Re: Spagnoli come i francesi

Messaggio Da aleforzaroma Lun 19 Lug 2010 - 6:47

quattrotretre ha scritto:Non si tratta di tirare in ballo le tombe profanate e le aggressioni omofobe, quello che intendo e che non c'è solo bianco e nero, ogni paese ha i suoi problemi, ma generalmente su questo forum non si fa che parlare male dell'Italia, io in passato ho tirato in ballo piaghe (più o meno ammesse) di altri paesi, non per dimostrare che noi fossimo meglio di loro, per carità, ma per evidenziare la facilità con cui ignoriamo volutamente l'esistenza di alcuni problemi, semplicemente perchè non ci toccano.

... si certo io vado a guardare i problemi del vicino quando poi mi accoltello con mia moglie in casa ? Io prima guardo in casa mia le cose che non vanno e quindi del mio orticello poi se mi avanza tempo e voglia, mi metto a dare giudizi all'estero... o forse i problemucci che abbiamo nel Bel Paese sono solo invenzioni di pochissimi a danno dei tanti invece soddisfatti e rimborsati ?!?!

CHi ignora volutamente alcuni problemi "stranieri" lo fa spero con coerenza, almeno nel mio caso e' così, mentre chi si arrampica sui vetri non vedendo il lampante o nascondendosi dietro ad un dito od ancor peggio non dicendo/denunciando quanto succede DA NOI, dimostra di esser uno che non vuole affrontare le cose, un finto. Contento lui a 'sto punto...

tante cose.

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17624
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Spagnoli come i francesi - Pagina 2 Empty Re: Spagnoli come i francesi

Messaggio Da Ospite Lun 19 Lug 2010 - 8:13

aleforzaroma ha scritto:
quattrotretre ha scritto:Non si tratta di tirare in ballo le tombe profanate e le aggressioni omofobe, quello che intendo e che non c'è solo bianco e nero, ogni paese ha i suoi problemi, ma generalmente su questo forum non si fa che parlare male dell'Italia, io in passato ho tirato in ballo piaghe (più o meno ammesse) di altri paesi, non per dimostrare che noi fossimo meglio di loro, per carità, ma per evidenziare la facilità con cui ignoriamo volutamente l'esistenza di alcuni problemi, semplicemente perchè non ci toccano.

... si certo io vado a guardare i problemi del vicino quando poi mi accoltello con mia moglie in casa ? Io prima guardo in casa mia le cose che non vanno e quindi del mio orticello poi se mi avanza tempo e voglia, mi metto a dare giudizi all'estero... o forse i problemucci che abbiamo nel Bel Paese sono solo invenzioni di pochissimi a danno dei tanti invece soddisfatti e rimborsati ?!?!

CHi ignora volutamente alcuni problemi "stranieri" lo fa spero con coerenza, almeno nel mio caso e' così, mentre chi si arrampica sui vetri non vedendo il lampante o nascondendosi dietro ad un dito od ancor peggio non dicendo/denunciando quanto succede DA NOI, dimostra di esser uno che non vuole affrontare le cose, un finto. Contento lui a 'sto punto...

tante cose.

Si, però se prima guardi in casa tua, evita di dire che in casa d'altri si sta meglio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Spagnoli come i francesi - Pagina 2 Empty Re: Spagnoli come i francesi

Messaggio Da trecci Lun 19 Lug 2010 - 9:10

Cerezo74 ha scritto:I francesi sono un popolo e dico popolo (non assembramento di gente come gli italiani)che rispetto a noi stanno 100 anni avanti.
E oltretutto a me piacciono perchè HANNO TAGLIATO LA TESTA AL RE invece noi l'abbiamo sempre e solo chinata.

Un popolo formato da Algerini, tunisini, marocchimi, argentini, già proprio un popolo, non un insieme multietnico.

Al Re l'hanno tagliata ma dopo, vai avanti a raccontare la storia perchè chi al re la testà tagliò poi prese il potere ed andò sempre peggio...

Giusto una settimana fa in Francia hanno deciso che il Burqa non dovrà più essere indossato, sai cosa sarebbe successo in Italia se si fosse presa una decisione simile? Che a Berlusconi avrebbero detto di tutto mentre farlo in Francia è tutto giusto e corretto, anzi bisogna anche applaudirli.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 46
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Spagnoli come i francesi - Pagina 2 Empty Re: Spagnoli come i francesi

Messaggio Da trecci Lun 19 Lug 2010 - 9:12

gerolin71 ha scritto:senza negare la minoranza antisemita (effettivamente forse piu' numerosa che altrove), non dimentichiamo che e' sempre, appunto, una minoranza
certamente il giudizio del francese medio sugli ebrei e' moderato, molto piu' complesso e sfumato, e non favorevole a prescindere come in paesi molto filo-americani
su ogni episodio, provano a pensare con la loro testa
per come la vedo, e' un merito

possiamo dicuterne in eterno, ma credo che i luoghi comuni siano nati appunto da toccate e fuga "turistiche"
chi e' stato "costretto" a vivere in Francia per qualche anno (e ne conosco tanti) spesso non vuole piu' tornare indietro

detto cio' capisco il punto di vista di chi, come trecci, fatica ad avere un rapporto "decente" con i francesi
e' palese: loro parlano un pessimo inglese, ed ho notato effettivamente che il fatto di non parlare francese puo' penalizzare moltissimo i rapporti con loro.
Non so spiegare appieno perche', ma credo la percezione reciproca dei pensieri diventa differente e ingannevole, i francesi non si sentono a loro agio e spesso si "difendono" con atteggiamenti effettivamente discutibili
sicuramente e' un loro grave limite, ma anche noi ne abbiamo tanti...


Hanno combattutto a lungo con gli inglesi quindi è normale che provino un pò di fastidio nei loro confronti.
Oltre al fatto della lingua, ripeto, c'è anche il fatto che credono di essere i numeri 1 in tutto e quindi Beethoven (che a me piace molto) è stato un buon musicista e compositore ma di francesi (secondo loro) ce ne sono di più bravi (nomi?)...
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 46
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Spagnoli come i francesi - Pagina 2 Empty Re: Spagnoli come i francesi

Messaggio Da gerolin71 Lun 19 Lug 2010 - 10:23

trecci ha scritto:
Giusto una settimana fa in Francia hanno deciso che il Burqa non dovrà più essere indossato, sai cosa sarebbe successo in Italia se si fosse presa una decisione simile? Che a Berlusconi avrebbero detto di tutto mentre farlo in Francia è tutto giusto e corretto, anzi bisogna anche applaudirli.
intendiamoci, non che simpatizzi per Sarko e Berlusca, anzi...
...ma davvero credi che in Italia avrebbero dato addosso a Berlusca anche in caso di legge sulla proibizione del Burqa? (legge che sarebbe peraltro inutile perche' gia' e' proibito girare mascherati)
allora forse, nonostante la nostalgia innegabile, ho fatto bene a andarmene...

gerolin71
Utente standard
Utente standard

Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Spagnoli come i francesi - Pagina 2 Empty Re: Spagnoli come i francesi

Messaggio Da trecci Lun 19 Lug 2010 - 11:22

Lo credo???
Ne sono certo al 1000x1000 perchè avrebbero detto che va contro la libertà dell'altra persona, che calpesta i suoi diritti, che non è accogliente verso chi viene in Italia e non deve sottostare alle nostre regole e una marea di cazzat.e simili.
Mi spiace ma devo darti una brutta notizia, da noi in Italia il Burqa lo puoi tenere, non è considerato una maschera al pari di altre, nemmeno in questura te lo fanno togliere.
Io una legge alla francese l'approverei e applaudirei in ogni momento.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 46
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Spagnoli come i francesi - Pagina 2 Empty Re: Spagnoli come i francesi

Messaggio Da bardamu Lun 19 Lug 2010 - 12:42

quattrotretre ha scritto:Con tutto il rispetto, ognuno ha le proprie opinioni. Noi siamo un assembramento, non un popolo, come dice Cerezo, mentre i francesi sono un popolo, ed una buona parte di questo popolo va a pisciare sulle tombe ebraiche, c'è da esserne orgogliosi. Per me, questa è esterofilia pura, anch'io ho girato il mondo, ed ho trovato tutto bello e giusto quando sono stato in vacanza, ma una cosa è viaggiare, una cosa è vivere. Mi dite che i francesi non sono arroganti, ci credo, sono stato sfortunato io. Per quelli del nord Italia, sapete cosa dicono di voi i vostri corregionali? Che al nord la gente è scortese (al limite della maleducazione), che non è ospitale e che cucina da schifo. Bello il mondo in vacanza, è quello di ogni giorno che fa schifo.

ma che ti ha dato di volta il cervello?
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

Spagnoli come i francesi - Pagina 2 Empty Re: Spagnoli come i francesi

Messaggio Da Cerezo74 Lun 19 Lug 2010 - 12:53

trecci ha scritto:
Cerezo74 ha scritto:I francesi sono un popolo e dico popolo (non assembramento di gente come gli italiani)che rispetto a noi stanno 100 anni avanti.
E oltretutto a me piacciono perchè HANNO TAGLIATO LA TESTA AL RE invece noi l'abbiamo sempre e solo chinata.

Un popolo formato da Algerini, tunisini, marocchimi, argentini, già proprio un popolo, non un insieme multietnico.

Al Re l'hanno tagliata ma dopo, vai avanti a raccontare la storia perchè chi al re la testà tagliò poi prese il potere ed andò sempre peggio...

Giusto una settimana fa in Francia hanno deciso che il Burqa non dovrà più essere indossato, sai cosa sarebbe successo in Italia se si fosse presa una decisione simile? Che a Berlusconi avrebbero detto di tutto mentre farlo in Francia è tutto giusto e corretto, anzi bisogna anche applaudirli.


ma perchè cosa c'è di male se hanno algerini,tunisini naturalizzati o nati in francia
anche i tunisini sono uomini mica beestie da soma

Intanto la testa gliel'hanno tagliata io poi non discuto se abbiano migliorato o no

Sul Burqa sono daccordo anche io che non di debba essere usato cosi' come le maschere di carnevale ad esempio.
uno deve essere riconoscibile
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 50
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Spagnoli come i francesi - Pagina 2 Empty Re: Spagnoli come i francesi

Messaggio Da trecci Lun 19 Lug 2010 - 13:19

Perchè se uno è tunisino è tunisino e stop, non può essere tunisino e francese.
Puoi avere il doppio passaporto ma non è quello il problema.
Quindi se fatto 100, 30 è formato da tunisini per me chiamarlo popolo mi risulta difficile.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 46
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Spagnoli come i francesi - Pagina 2 Empty Re: Spagnoli come i francesi

Messaggio Da Cerezo74 Lun 19 Lug 2010 - 13:22

Loro hanno i tunisini ok ma noi in italia siamo messi peggio abbiamo CAMORANESI affraid affraid
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 50
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Spagnoli come i francesi - Pagina 2 Empty Re: Spagnoli come i francesi

Messaggio Da trecci Lun 19 Lug 2010 - 13:22

bardamu ha scritto:
quattrotretre ha scritto:Con tutto il rispetto, ognuno ha le proprie opinioni. Noi siamo un assembramento, non un popolo, come dice Cerezo, mentre i francesi sono un popolo, ed una buona parte di questo popolo va a pisciare sulle tombe ebraiche, c'è da esserne orgogliosi. Per me, questa è esterofilia pura, anch'io ho girato il mondo, ed ho trovato tutto bello e giusto quando sono stato in vacanza, ma una cosa è viaggiare, una cosa è vivere. Mi dite che i francesi non sono arroganti, ci credo, sono stato sfortunato io. Per quelli del nord Italia, sapete cosa dicono di voi i vostri corregionali? Che al nord la gente è scortese (al limite della maleducazione), che non è ospitale e che cucina da schifo. Bello il mondo in vacanza, è quello di ogni giorno che fa schifo.

ma che ti ha dato di volta il cervello?

La frase che hai evidenziato io la capisco così:
-qualunque cosa loro facciano, anche la più assurda sono un popolo
-qualunque cosa facciamo noi, non siamo e saremo un popolo
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 46
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Spagnoli come i francesi - Pagina 2 Empty Re: Spagnoli come i francesi

Messaggio Da trecci Lun 19 Lug 2010 - 13:23

Cerezo74 ha scritto:Loro hanno i tunisini ok ma noi in italia siamo messi peggio abbiamo CAMORANESI affraid affraid

Purtroppo hai ragione ma stiamo cercando di sbarazzarcene e credo che Marotta sia uno che ce la può fare, può arrivare dove tanti hanno fallito Very Happy
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 46
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Spagnoli come i francesi - Pagina 2 Empty Re: Spagnoli come i francesi

Messaggio Da bardamu Lun 19 Lug 2010 - 13:25

cioè, fatemi capire...
la rivoluzione del 1789 mica è una roba da ridere. questi si sono sbarazzati dell'assolutismo e voi mettete in dubbio che qualcosa sia migliorato per i cittadini? Forse era meglio restare sudditi e imprigionati nel feudalesimo?
E poi anche dal punto di vista politico... c'è il mezzo ebreo Sarkozy che è diventato Presidente (mentre molti profanano i cimiteri "semiti"), una specie di Berlusconì senza tacchi che invece di andare a puttane sposa la Carlà, un po' meno pittoresco e cafoncello, via... insomma, non il massimo, ma neanche mi pare che i francesi abbiano prodotto molti Dell'Utri negli ultimi 222 anni...
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

Spagnoli come i francesi - Pagina 2 Empty Re: Spagnoli come i francesi

Messaggio Da trecci Lun 19 Lug 2010 - 13:30

Scusa Barda, io taglio la testa al Re e poi ti tratto peggio di prima, ho fatto una cosa giusta?
Credo di no altrimenti Roberspierre sarebbe rimasto in vita qualche hanno in più.

Mi dici il nome di un politico che ti sta a genio (possibilmente di oggi non dirmi Giulio Cesare...) visto che manco Sarko può andare?
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 46
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Spagnoli come i francesi - Pagina 2 Empty Re: Spagnoli come i francesi

Messaggio Da bardamu Lun 19 Lug 2010 - 14:04

dopo l'assolutismo ci furono i giacobini, è vero. erano davvero molto inqazzati e instaurarono il terrore. Però i Francesi sepperò risolvere anche quel problema e approdarono alla repubblica. Oggi sono alla V Repubblica...
Noi si dice che si sia alla II Repubblica, resasi necessaria perché nella (prima) Repubblica i politici rubavano... evidentemente troppo poco visto che oggi si ruba deppiù!

politici italiani (se si possono definire così) o Capi di Stato, dici?

sugli italiani stendiamo un doppio velo pietoso. ho rispetto di alcuni ma vera stima per nessuno. Alle ultime ho votato Tonino "noidellitaliadeivalori" Di Pietro, ma non l'ho fatto con grande entusiasmo sebbene condivida più o meno alcuni punti fondamentali, in primis la legalità poi la questione morale. Ma lui potrebbe al massimo dirigere un dicastero tecnico. Di più non può fare, non può guidare un paese. L'unico della Lega che rispetto è Maroni perché mi sembra una persona seria. Humbert Humbert Bossi è l'unico "animale politico" italiano di un certo livello ma non può supportare il fiuto con un bagaglio culturale adeguato. Rispetto anche Fini che sta cercando di raddrizzare il suo percorso politico mostrandosi egli stesso rispettoso almeno verso le istituzioni, ma quanti errori in passato! Poteva aspirare forse a qualcosa di più ma si è mosso tardi.
Parlo solo di quelli oggi in attività.

Capi di Stato: Barack Obama. Tutto il resto è noia. Anzi no, anche la Merkel mi piace.
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

Spagnoli come i francesi - Pagina 2 Empty Re: Spagnoli come i francesi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.