La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
oh, bravo Garcia! EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
oh, bravo Garcia! EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
oh, bravo Garcia! EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
oh, bravo Garcia! EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
oh, bravo Garcia! EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
oh, bravo Garcia! EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
oh, bravo Garcia! EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
oh, bravo Garcia! EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

» TOTALMENTE MEDIOCRI
oh, bravo Garcia! EmptyMar 2 Apr 2024 - 15:42 Da GialloRosso81

» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
oh, bravo Garcia! EmptyDom 17 Mar 2024 - 23:13 Da GialloRosso81

» BUONI SOLO I TRE PUNTI
oh, bravo Garcia! EmptyDom 17 Mar 2024 - 20:25 Da GialloRosso81

» SQUADRA SERIA
oh, bravo Garcia! EmptyVen 15 Mar 2024 - 7:40 Da aleforzaroma

» BRIGHTON - AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
oh, bravo Garcia! EmptyGio 14 Mar 2024 - 21:56 Da GialloRosso81

» TALISMANO DE ROSSI
oh, bravo Garcia! EmptyLun 11 Mar 2024 - 15:28 Da Framusician

» QUANDO SI CORRE DI SQUADRA
oh, bravo Garcia! EmptyLun 11 Mar 2024 - 0:58 Da Framusician

» Fiorentina - AS ROMA ore 20,45 il topic Ufficiale
oh, bravo Garcia! EmptyDom 10 Mar 2024 - 20:18 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

oh, bravo Garcia!

3 partecipanti

Andare in basso

oh, bravo Garcia! Empty oh, bravo Garcia!

Messaggio Da bardamu Sab 3 Mag 2014 - 16:10

ROMA - Fine del primo round. Garcia chiude il flusso di polemiche con Conte e la Juventus mettendo un punto ai botta e risposta stucchevoli dell'ultima settimana. Stucchevoli anche per lui: "Ora la ricreazione è finita, io suono la campanella".

"CONTE? BASTA POLEMICHE, LA RICREAZIONE È FINITA" -
C'erano una volta i "provinciali" e le "chiacchiere da bar". C'era una volta il "collega nervoso" e chi "alimenta la cultura del sospetto". Oggi, all'alba di un turno di campionato destinato a consegnare alla Juventus il titolo NUMERO 30 della propria storia, Rudi Garcia, avversario dei bianconeri fino a oggi, alza le mani: "Andremo a Catania come sempre per vincere. Ma il campionato è chiuso". Il francese che diceva "quando le cose non le aspetti arrivano", adesso depone le armi: "Ormai non me lo aspetto più". E, soprattutto, decide di chiudere la querelle con il rivale Conte, dopo l'eliminazione dei bianconeri dall'Europa League: "Non contate su di me per continuare a giocare nel cortile della scuola. Io suono la campanella". Anzi, Garcia tiene a sottolineare come le due squadre si siano aiutate a vicenda a tenere un ritmo forsennato fino a fine campionato: "Se la Juve ha fatto questo campionato da record è grazie a noi che abbiamo spinto da dietro. E se noi abbiamo fatto questo campionato è merito loro per come hanno corso".

"DOVREMO FARE COME IL BENFICA" - Addirittura, monsieur Rudì guarda ai bianconeri come un modello, almeno per quanto fatto fuori dal campo: "È importante che la Roma abbia il suo stadio. La Juve su questo punto è una squadra da seguire, e lo vediamo quanto è importante. Pallotta ha capito subito l'importanza di avere infrastrutture nostre e un nuovo campo di allenamento per la squadra professionistica". Ma, quasi a voler mettere il dito nella piaga freschissima dell'eliminazione bianconera dall'Europa League, Garcia evoca con più convinzione un altro modello: "Dovremo fare come il Benfica. Lo scorso anno ha perso tutto, hanno perso 2 finali e il campionato allo scontro diretto. E quest'anno invece hanno già vinto il campionato e sono in finale di tutte le coppe. Questa è la strada che dobbiamo seguire. Noi non abbiamo vinto nessun titolo, ma dovremo sfruttare questo solco per farci passare l'acqua".

EMERGENZA DIFESA, C'È DE ROSSI CON ROMAGNOLI - Intanto, resta l'obiettivo di vincere a Catania, "Per continuare la striscia di vittorie: ne abbiamo 9, ora voglio la decima", il proclama dell'allenatore. Costretto però a fare i conti con un'inattesa emergenza in difesa. "Toloi non sarà convocato. Anche Castan si è fermato, ha sentito un problema muscolare. Per fortuna Romagnoli sta bene. Benatia anche, ma lui non ha una partita intera nelle gambe. Però abbiamo anche Jedvaj e De Rossi da usare, troveremo due uomini per essere competitivi". Dovrebbe essere proprio il capitan futuro ad arretrare tra i centrali. A centrocampo, allora, spazio a Taddei, Nainggolan e Pjanic. Anche se il tecnico non esclude di ridisegnare la squadra: "Possiamo cambiare modulo, giocare con due centrocampisti soltanto come all'andata. Le alternative a in mezzo sono solo Luca Mazzitelli e Florenzi, che in quel ruolo ha già giocato bene". Chiusura invece su Pjanic, quasi invocata dallo stesso Garcia: "Ho letto che Pjanic ha detto cose importanti su Psg e Barcellona. Ma ha risposto molto bene soprattutto sulla Roma. Ha detto che ama la gente, la città e che vuole rimanere qui. Ma questo non è uscito. Quando gli hanno chiesto come trova il Psg ha risposto da persona educata. Ha fatto bene a rispondere così". Il preludio a una permanenza del francese? Garcia lo spera davvero.
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

oh, bravo Garcia! Empty Re: oh, bravo Garcia!

Messaggio Da Ospite Sab 3 Mag 2014 - 20:59

Sempre più mitico!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

oh, bravo Garcia! Empty Re: oh, bravo Garcia!

Messaggio Da Framusician Lun 5 Mag 2014 - 8:34

Già!
Mi piace la sua capacità di fermare i tormentoni dei giornalisti con le sue metafore.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24638
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

oh, bravo Garcia! Empty Re: oh, bravo Garcia!

Messaggio Da Ospite Lun 5 Mag 2014 - 8:39

Si, bella soprattutto la battuta di "Io non ci credo più" che in realtà significa "I nostri regaleranno la partita al Catania".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

oh, bravo Garcia! Empty Re: oh, bravo Garcia!

Messaggio Da Framusician Lun 5 Mag 2014 - 9:11

Quella cosa non l'ho proprio digerita, potevo capirla se avesse detto questo e avessimo comunque vinto i giocato per farlo, ma così fa pensare chissà che.
A me è parso un modo per mettere le mani avanti comunque fosse andata a finire e smettere di farsi dare del perdente; leggo che lui parla di "giocare per vincere come sempre", ma anche di una squadra in piena emergenza.
Io la partita non l'ho vista: temo che sentendo la "rinuncia" espressa dal mister i nostri si siano sentiti autorizzati a giocare al minimo.
Ma io credo sia stata una "iniziativa" loro, poi magari il modulo era veramente troppo diverso e nuovo, chissà.
Chi l'ha vista 'sta partita?
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24638
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

oh, bravo Garcia! Empty Re: oh, bravo Garcia!

Messaggio Da Ospite Lun 5 Mag 2014 - 9:29

Nessun problema di modulo differente, semplicemente i nostri non hanno giocato. Il Catania è entrato, diversamente da come la raccontano, già rassegnato, ma a fianco di una lumaca, una tartaruga sembra un missile e a poco a poco hanno preso coraggio. Negli altri anni a Catania abbiamo trovato l'inferno, questa volta, non ci credeva nessuno, ma abbiamo fatto a gara a chi ci credeva meno e abbiamo vinto noi. C'è solo da vergognarsi, non ci sono scuse.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

oh, bravo Garcia! Empty Re: oh, bravo Garcia!

Messaggio Da aleforzaroma Lun 5 Mag 2014 - 10:44

QuattroTreTre ha scritto:Si, bella soprattutto la battuta di "Io non ci credo più" che in realtà significa "I nostri regaleranno la partita al Catania".

QUOTO IN TOTO!!!

PREMEtto, non ho visto la partita ero in Liguria ma ho sentito alla radio la parte finale del 1° e tt il 2° tempo con relativi commenti del telecronista RAI.
Ero SCONCERTATO!!!

Sul 1-3 ho ancora sperato che con un moto d'orgoglio raggiungessimo un pareggio che ai fini della classifica non voleva dire nulla xche' lo scudo ormai aveva preso la strada di torino gia' da tempo MA almeno giocare a calcio e battersi e mandare i catarrosi in B era il minimo che si poteva chiedere ad una squadra peraltro con nessun problema (NOI) visto che i risultati ormai erano acclarati e definiti.

Invece siamo stati in grado di prendere 4 reti dagli ultimi in classifica rendendo loro il fianco e mai riuscendo ad essere incisivi. Loro si possono ancora giocare la salvezza (me**a!) e noi abbiamo fatto una figuraccia nonostante le rassicurazioni del mister...
Non è così che scende in campo una GRANDE SQUADRA e noi Ieri abbiamo dimostrato ancora di non esserlo perchè non abbiamo giocato e giustamete abbiamo reso forte una squadretta che quasi sicuramente andra' in B ma che ci ha seppellito.

Partita vergognosa senza appello!!!  silent  silent  silent  silent 

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

oh, bravo Garcia! Empty Re: oh, bravo Garcia!

Messaggio Da Ospite Lun 5 Mag 2014 - 18:22

Bravo, mi sei piaciuto!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

oh, bravo Garcia! Empty Re: oh, bravo Garcia!

Messaggio Da aleforzaroma Mer 7 Mag 2014 - 23:02

e pensa che il tremendo imminchio che mi pervadeva x la partita di domenica mi sta lentamente passando solo oggi... VOGLIO anzi ESIGO una partita di spessore contro i gobbacci pirmo per onorare la maglia ed i tifosi (non quelli che sparano alla desantis!) secondo per dimostrare chi siamo e che riusciamo a battere nuovamente i gobbacci dopo la partita di c.Italia non potranno dire che erano superiori o perlomeno non così in maniera eclatante.

Ma LA ROMA deve ululare e mordere x 90 minuti senza nessuna pietà calcistica.

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

oh, bravo Garcia! Empty Re: oh, bravo Garcia!

Messaggio Da Ospite Mer 7 Mag 2014 - 23:56

Quoto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

oh, bravo Garcia! Empty Re: oh, bravo Garcia!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.