La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA

Ultimi argomenti attivi
» Bentornato Mister! Al via il Ranieri ter.
SCiopero calciatori - Pagina 3 EmptyIeri alle 22:23 Da romaxxx

» CI RISIAMO, NUOVO TOTO ALLENATORE
SCiopero calciatori - Pagina 3 EmptyMer 13 Nov 2024 - 12:58 Da Framusician

» VOGLIAMO PARLARE DI MANCINI?
SCiopero calciatori - Pagina 3 EmptyMar 12 Nov 2024 - 16:30 Da Framusician

» TROPPA AMAREZZA
SCiopero calciatori - Pagina 3 EmptyLun 11 Nov 2024 - 17:21 Da Framusician

» Unioun SG- AS ROMA ore18.45 il topic ufficale
SCiopero calciatori - Pagina 3 EmptyDom 10 Nov 2024 - 13:41 Da Framusician

» PENA PIETA' E MISERICORDIA
SCiopero calciatori - Pagina 3 EmptyDom 10 Nov 2024 - 13:21 Da Framusician

» SUICIDIO JURIC
SCiopero calciatori - Pagina 3 EmptyGio 7 Nov 2024 - 9:42 Da Framusician

» Helas verona-AS Roma ore 18,00 il topic ufficiale
SCiopero calciatori - Pagina 3 EmptyDom 3 Nov 2024 - 19:37 Da Framusician

» MIGLIORE IN CAMPO ENZO LE FEE
SCiopero calciatori - Pagina 3 EmptyDom 3 Nov 2024 - 18:35 Da Framusician

» AS ROMA - Torino, 31/10/2024, ore 20,45: il topic ufficiale
SCiopero calciatori - Pagina 3 EmptyVen 1 Nov 2024 - 15:58 Da Framusician

» ERADICARE IL MALE
SCiopero calciatori - Pagina 3 EmptyGio 31 Ott 2024 - 8:02 Da Framusician

» PUO' BASTARE COSI'
SCiopero calciatori - Pagina 3 EmptyLun 28 Ott 2024 - 10:37 Da Framusician

» MA COSA HA FATTO DI MALE HUMMELS?
SCiopero calciatori - Pagina 3 EmptyLun 28 Ott 2024 - 10:14 Da Framusician

» AS ROMA-Dinamo Kiev ore 18,45 il topic ufficiale
SCiopero calciatori - Pagina 3 EmptyVen 25 Ott 2024 - 14:21 Da GialloRosso81

» SOLITI LIMITI
SCiopero calciatori - Pagina 3 EmptyLun 21 Ott 2024 - 15:34 Da Framusician

» AS ROMA - INTER ORE 20,45 il topic ufficiale
SCiopero calciatori - Pagina 3 EmptyLun 21 Ott 2024 - 9:25 Da romaxxx

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

SCiopero calciatori

+3
Cerezo74
Polly
Andrew86
7 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

SCiopero calciatori - Pagina 3 Empty Re: SCiopero calciatori

Messaggio Da Polly Sab 27 Ago 2011 - 13:35

quattrotretre ha scritto:
polly ha scritto:

No, no, io no condanno la ricchezza in se', ma auspicherei che chi ha di più contribuisca di più di chi viene perennemente tartassato, laddove lo sport nazionale è l'evasione fiscale. Se quest'inverno avrò bisogno di qualche prestazione sanitaria, probabilmente mi toccherà sborsare un sacco di soldi più di prima

Anche a me, se questo inverno avrò bisogno di qualche prestazione pig , mi toccherà sborsare un sacco di soldi.

topic topic

Polly
Admin
Admin

Numero di messaggi : 28572

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Ospite Sab 27 Ago 2011 - 13:36

polly ha scritto:
polly ha scritto:

No, no, io no condanno la ricchezza in se', ma auspicherei che chi ha di più contribuisca di più di chi viene perennemente tartassato, laddove lo sport nazionale è l'evasione fiscale. Se quest'inverno avrò bisogno di qualche prestazione sanitaria, probabilmente mi toccherà sborsare un sacco di soldi più di prima

Anche a me, se questo inverno avrò bisogno di qualche prestazione pig , mi toccherà sborsare un sacco di soldi.

topic topic

Anche parlare esclusivamente del contributo di solidarietà lo è.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Cerezo74 Sab 27 Ago 2011 - 13:37

La natura cattolica considera un male qualunque cosa
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575

Zodiaco : Cancro Tigre

Messaggio Da Ospite Sab 27 Ago 2011 - 13:40

Cerezo74 ha scritto:La natura cattolica considera un male qualunque cosa

No, no, no. Per la chiesa cattolica povertà e ignoranza sono una virtù.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Cerezo74 Sab 27 Ago 2011 - 13:41

vero
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio

Messaggio Da Ospite Sab 27 Ago 2011 - 13:42

Cerezo74 ha scritto:vero

Se io fossi uno di loro, mi considererebbero un esempio. Laughing

Ospite
Ospite

Messaggio Da Cerezo74 Sab 27 Ago 2011 - 13:43

Cerezo74 ha scritto:vero

Se io fossi uno di loro, mi considererebbero un esempio. Laughing

sulla povertà non mi esprimo
sull'altra sono daccordo tongue
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio

Messaggio Da aleforzaroma Sab 27 Ago 2011 - 13:45

polly ha scritto:
animaletto ha scritto:I punti di discussione dovrebbero essere due:
- chi paga il contributo di solidarietà? Le società o i calciatori
- i giocatori messi fuori rosa si devono allenare con gli altri o no?

Il primo punto per me non ha ragione di essere: dipende dal contratto stipulato tra calciatore e società. Se il contratto è al lordo, la tassazione straordinaria è a carico del dipendente. Se, invece, un'azienda privata (calcistica o non) si è impegnata ad offrire contrattualmente una cifra netta (quindi al lordo delle tasse), deve corrispondere quella cifra, aldilà dell'aumento straordinario della pressione fiscale. Credo che qualsiasi giudice faccia fatica a decidere diversamente in un eventuale contenzioso.

Sul secondo punto, per me, hanno ragione le società.

In effetti, per quel ce ho letto, se si andasse ad un contenzioso civile (giudice del lavoro), probabilmente i calciatori avrebbero ragione.
Però siamo sempre lì:al di la' di chi avrebbe ragione in punto di diritto, da un punto di vista etico forse se lo potrebbero pure accollare 'sto balzello straordinario i calciatori che hanno ingaggi da sogno, o magari fare fifty-fifty. Vabbe', ma io sto parlando di etica, concetto a molti ignoto in questo paese...
E, in effetti, non sembra che i calciatori non vogliono fare la loro parte.

Io dico che si stanno condannando i calciatori prematuramente e che, purtroppo, la natura cattolica della gente di questo paese che considera la ricchezza (altrui) un male stia risultando decisiva.

bella questa. Quindi la gente se non fosse cattolica non sarebbe allibita da tutti i soldi che indegnamente, secondo milioni di italiani me compreso, prendono i calciatori... pale
io penso piuttosto che in periodi del genere a certe categorie , evidentemente privilegiate, andrebbe tolto qualcosa spiegandone i motivi sia di natura etica che concreta per le società che non si possono da sole sobbarcare il peso di nuove tasse, ma al massimo dividerlo con i giocatori stessi. Non dimentichiamoci che la maggior parte dei giocatori non prende 2.000 euro al mese netti e comunque non lavorano in maniera "usurante".

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17625

Zodiaco : Ariete Gatto

Messaggio Da Ospite Sab 27 Ago 2011 - 13:49

I calciatori e il calcio in generale, pagano le tasse che gli competono è sono un'entrata molto rilevante per lo stato. Lo dico per la miliardesima volta, i calciatori guadagnano tanto, perchè i soldi che girano nel calcio sono tanti, se tu vuoi che guadagnino cifre più ragionevoli (eufemismo) sappi che i soldi in esubero se li beccano gli alti dirigenti. Va bene così?

Ospite
Ospite

Messaggio Da aleforzaroma Sab 27 Ago 2011 - 13:56

Sul fatto che nel calcio girino soldi è vero, cosiccome questi siano importanti per lo stato che incassa le tasse ecc ...ma perchè sarebbe un eufemismo se guadagnassero cifre piu' ragionevoli?
Se i soldi in eccedenza li prendessero i managers non sarebbe comunque (piu') sbagliato visto che dalle loro scelte dipende il futuro di una società mentre dalle scelte di un giocatore non dipende il futuro della stessa, a meno che non sia maradona (ed è tutto da vedere...)

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio

Messaggio Da Ospite Sab 27 Ago 2011 - 14:02

aleforzaroma ha scritto:Sul fatto che nel calcio girino soldi è vero, cosiccome questi siano importanti per lo stato che incassa le tasse ecc ...ma perchè sarebbe un eufemismo se guadagnassero cifre piu' ragionevoli?
Se i soldi in eccedenza li prendessero i managers non sarebbe comunque (piu') sbagliato visto che dalle loro scelte dipende il futuro di una società mentre dalle scelte di un giocatore non dipende il futuro della stessa, a meno che non sia maradona (ed è tutto da vedere...)

Sugli ingaggi troppo alti siamo d'accordo, ma i calciatori non sono gli unici, eppure, le critiche le beccano solo loro.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Polly Sab 27 Ago 2011 - 14:08

quattrotretre ha scritto:I calciatori e il calcio in generale, pagano le tasse che gli competono è sono un'entrata molto rilevante per lo stato. Lo dico per la miliardesima volta, i calciatori guadagnano tanto, perchè i soldi che girano nel calcio sono tanti, se tu vuoi che guadagnino cifre più ragionevoli (eufemismo) sappi che i soldi in esubero se li beccano gli alti dirigenti. Va bene così?

Converrai con me che ci sono fin troppe schiappe in giro che guadagnano cifre, per me, folli, anche grazie a quegli avvoltoi dei procuratori. Ci sono state diverse operazioni di mercato che sono saltate perché tutti ci volevano guadagnare qualcosa, e alla fine si arrivava a cifre allucinanti.
Non c'è niente di strano nelle cifre che girano nel business del calcio, se guardi la cosa dal punto di vista economico, ragionando secondo la legge della domanda e dell'offerta. Poi magari se consideri che sono i politici che insultano i calciatori...allora mi verrebbe solo voglia di andare ad aspettarli (io che posso, visto che vivo a Roma) fuori da Montecitorio e/o Palazzo Chigi e sputare loro in faccia. Solo che poi mi arrestano, e andare "al gabbio" per quelle m****cce proprio no.
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina

Zodiaco : Vergine Gallo

Messaggio Da Ospite Sab 27 Ago 2011 - 14:09

polly ha scritto:
quattrotretre ha scritto:I calciatori e il calcio in generale, pagano le tasse che gli competono è sono un'entrata molto rilevante per lo stato. Lo dico per la miliardesima volta, i calciatori guadagnano tanto, perchè i soldi che girano nel calcio sono tanti, se tu vuoi che guadagnino cifre più ragionevoli (eufemismo) sappi che i soldi in esubero se li beccano gli alti dirigenti. Va bene così?

Converrai con me che ci sono fin troppe schiappe in giro che guadagnano cifre, per me, folli, anche grazie a quegli avvoltoi dei procuratori. Ci sono state diverse operazioni di mercato che sono saltate perché tutti ci volevano guadagnare qualcosa, e alla fine si arrivava a cifre allucinanti.
Non c'è niente di strano nelle cifre che girano nel business del calcio, se guardi la cosa dal punto di vista economico, ragionando secondo la legge della domanda e dell'offerta. Poi magari se consideri che sono i politici che insultano i calciatori...allora mi verrebbe solo voglia di andare ad aspettarli (io che posso, visto che vivo a Roma) fuori da Montecitorio e/o Palazzo Chigi e sputare loro in faccia. Solo che poi mi arrestano, e andare "al gabbio" per quelle m****cce proprio no.

Discorso corretto

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Sab 27 Ago 2011 - 14:11

polly ha scritto:

Quoto. Ma sul discorso delle schiappe troppo pagate, è anche vero che tanti miei colleghi guadagnano quanto me, secondo il tuo ragionamento, dovrebbero guadagnare molto meno U.U

Ospite
Ospite

Messaggio Da Polly Sab 27 Ago 2011 - 14:12

polly ha scritto:

Quoto. Ma sul discorso delle schiappe troppo pagate, è anche vero che tanti miei colleghi guadagnano quanto me, secondo il tuo ragionamento, dovrebbero guadagnare molto meno U.U

E certo, che domande...
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina

Messaggio Da aleforzaroma Sab 27 Ago 2011 - 22:02

aleforzaroma ha scritto:Sul fatto che nel calcio girino soldi è vero, cosiccome questi siano importanti per lo stato che incassa le tasse ecc ...ma perchè sarebbe un eufemismo se guadagnassero cifre piu' ragionevoli?

Sugli ingaggi troppo alti siamo d'accordo, ma i calciatori non sono gli unici, eppure, le critiche le beccano solo loro.

ah, le critiche toccano solo i calciatori ? Ma allora quando mandano via un allenatore o rispediscono al mittente un manager come te lo spieghi... Loro pagano direttamente il calciatore quasi mai, al massimo rischia di non essere riconfermato a fine contratto, ma per il resto il calciatore al massimo rischia le critiche se gioca male e non si impegna... mi sembra il minimo!

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio

Messaggio Da Polly Sab 27 Ago 2011 - 23:08

aleforzaroma ha scritto:

ah, le critiche toccano solo i calciatori ? Ma allora quando mandano via un allenatore o rispediscono al mittente un manager come te lo spieghi... Loro pagano direttamente il calciatore quasi mai, al massimo rischia di non essere riconfermato a fine contratto, ma per il resto il calciatore al massimo rischia le critiche se gioca male e non si impegna... mi sembra il minimo!

Propongo punizioni corporali stile Tafazzi per tutti: MENO TASSE PER TOTTI, PIU' TAFAZZI PER TUTTI!! Very Happy
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina

Messaggio Da Ospite Sab 27 Ago 2011 - 23:15

aleforzaroma ha scritto:

Quando mandano via un allenatore o un manager, prima della scadenza del contratto, lo pagano fino all'ultimo centesimo. Non capisco che razza di esempi fai.

Ospite
Ospite

Messaggio Da aleforzaroma Dom 28 Ago 2011 - 10:28

non capisci? il calciatore NON viene mandato via l'allenatore viene anche cacciato. Forse non è proprio la stessa cosa.Eppoi ci sono anche le clausole rescissorie.

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio

Messaggio Da Ospite Dom 28 Ago 2011 - 11:48

aleforzaroma ha scritto:non capisci? il calciatore NON viene mandato via l'allenatore viene anche cacciato. Forse non è proprio la stessa cosa.Eppoi ci sono anche le clausole rescissorie.

Io farei salti di gioia se mi licenziassero e continuassero a pagarmi lo stipendio...

Ospite
Ospite

Messaggio Da andrea Dom 28 Ago 2011 - 19:03

ma perche'la serie B gioca e la A no? scratch a me, me pare na' strunzate..
andrea
andrea
Utente da incorniciare
Utente da incorniciare

Maschio
Numero di messaggi : 8200

Messaggio Da Ospite Dom 28 Ago 2011 - 19:05

andrea ha scritto:ma perche'la serie B gioca e la A no? scratch a me, me pare na' strunzate..

I giocatori di serieA scioperano anche per gli interessi di quelli delle serie minori... che però schiavi giocate Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Dom 28 Ago 2011 - 20:26

Allora bisogna cambiare il titolo del post. I calciatori non scioperano in quanto ad oggi non è prevista la decurtazione dallo stipendio della giornata in cui si sono astenuti dal lavoro....
Il contributo di solidarietà, nessun giocatore ha detto che non intende pagarlo, ma non vogliono l'articolo che ne contempla il pagamento (l'art. fa esplicito riferimento al decreto in questione), e si tratta di un articolo separato e distinto dall'art.7
Si parla di demagogia quando si criticano i calciatori per il "nonsciopero", ma alla stessa stregua possiamo parlare di demagogia quanto sento parlare di stadi con 80mila posti a sedere e 22 in piedi e nessuno vuole riconoscere il valore di quei 22... quando sento dire che il giocatori scioperano (non lo fanno) per difendere i loro diritti... gli pettinano le bambole?
Loro hanno tutto il diritto di difendere i loro diritti, ma ci sono mille modi per farlo, senza ricorrere ad un gesto così plateale che penalizza alla fine della giostra solo chi vuole vedere il calcio. Sono certa che la gente si sarebbe sforzata anche di più di capire le loro ragioni

Ospite
Ospite

Messaggio Da andrea Dom 28 Ago 2011 - 20:35

art.1 study art.2 scratch art.3 linguaccia vorrei tanto che scioperasse il tifo,vorrei che appena si saranno messi d'accordo e iniziassero a giocare ,nessuno dovrebbe andare allo stadio..4/5partite a porte chiuse e vedi come abbassano la cresta tutti
andrea
andrea
Utente da incorniciare
Utente da incorniciare

Maschio
Numero di messaggi : 8200

Messaggio Da Ospite Dom 28 Ago 2011 - 20:39

andrea ha scritto:art.1 study art.2 scratch art.3 linguaccia vorrei tanto che scioperasse il tifo,vorrei che appena si saranno messi d'accordo e iniziassero a giocare ,nessuno dovrebbe andare allo stadio..4/5partite a porte chiuse e vedi come abbassano la cresta tutti

Su youtube gira un video di un trucido che promuove questo sciopero del tifo. Sostenendo che così si farà danno alle società e poi tutto cambia. Stavolta le società non c'entrano niente.
L'unica cosa che dovrebbero fare le società è quantificare la cifra da togliere dallo stipendio per lo sciopero, vedi poi come si rimettono a giocare e discutono amabilmente

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Dom 28 Ago 2011 - 20:51

Quante chiacchiere, se la giornata viene recuperata, come si fa? Gli pagano la giornata lavorativa il doppio? E poi, lo sciopero del tifo? Non credo che siano i calciatori ad andare a riscuotere l'incasso.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili