La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» SOLO SOGNI INEVITABILMENTE DESTINATI AD INFRANGERSI
E Osvaldo? EmptyGio 9 Mag 2024 - 23:28 Da GialloRosso81

» Bayer Leverkusen-AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
E Osvaldo? EmptyGio 9 Mag 2024 - 19:52 Da GialloRosso81

» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
E Osvaldo? EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
E Osvaldo? EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
E Osvaldo? EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
E Osvaldo? EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
E Osvaldo? EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
E Osvaldo? EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
E Osvaldo? EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
E Osvaldo? EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
E Osvaldo? EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
E Osvaldo? EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
E Osvaldo? EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
E Osvaldo? EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

» TOTALMENTE MEDIOCRI
E Osvaldo? EmptyMar 2 Apr 2024 - 15:42 Da GialloRosso81

» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
E Osvaldo? EmptyDom 17 Mar 2024 - 23:13 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

E Osvaldo?

3 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

E Osvaldo? Empty E Osvaldo?

Messaggio Da Ospite Mer 10 Ott 2012 - 23:17

Pur facendo parte dei tre grandi esclusi, si è parlato poco di lui. Io sono un suo sostenitore della primissima ora, e non disdegno nemmeno il suo caratteraccio, anche se essere fumantino alla Roma significa prendere tanti cartellini, mentre, per esempio alla juve, guardare Chiellini, no, ma lasciamo perdere...
Sono rimasto sorpreso e deluso dalla sua esclusione, però è vero che non rincorre mai gli avversari. Per carità, rientra di tanto in tanto, ma di cercare di recuperare la palla in zona offensiva non se ne parla. Ho letto una cosa, non ricordo se qui o altrove, che mi ha fatto ridere, ma è verissima, dopo un tiro, un gol, una caduta, un contrasto ecc. si aggiusta sempre l'elastico dei capelli, insomma, sono secondi in cui potrebbe fare qualcosa di più importante. Spero che ritorni presto nei ranghi, perchè per me è un grande attaccante e può convivere tranquillamente con Destro, difficile che facciano tridente con Totti, ma c'è spazio e tempo per tutti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E Osvaldo? Empty Re: E Osvaldo?

Messaggio Da Polly Mer 10 Ott 2012 - 23:52

Ho una mia tesi su Osvaldo:è rimasto ma volevano venderlo. Quello che non ho capito è se è rimasto perché l'ha voluto trattenere l'allenatore, oppure se se lo sono ritrovati sul groppone perché non sono arrivate offerte accettabili. Nel frattempo avevano preso Destro (di cui tutti gli addetti ai lavori parlano benissimo, tra l'altro), ed ora non si capisce bene che succederà dei due. Perché il primo pare non si voglia adattare a giocare a destra (del resto, che ce famo con Lamela?), e il secondo pure non lo gradisce molto. Nella mia beata ignoranza a me pare che abbia fatto molto meglio in quello scampolo di partita contro la juve, spostato sulla sinistra...
Comunque, in tutto ciò, i dirigenti della Roma stanno dimostrando una certa incomprensibile inesperienza/sprovvedutezza, o forse è solo presunzione la loro. Perché a me sembra un po' da stupidi tenere in panchina uno dei due acquisti di maggior peso nel mercato degli ultimi anni della Roma.

______________________________________________________
"Oggi lo sai che i tempi cupi non finiscono mai. Ma sai pure che pe campacce mejo dentro, c'è bisogno de esse lupi. E allora meno male che te ce sei svejato lupo. Allora meno male che stasera, comunque vada, avrai voja de ululà" (KC1927) C'è solo l'A.S.Roma


"...anch'io potrei andar via perchè c'è gente che non è in grado di reggere un dibattito qualsiasi. Per mia fortuna qualcuno c'è."
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

E Osvaldo? Empty Re: E Osvaldo?

Messaggio Da Ospite Mer 10 Ott 2012 - 23:58

Non lo so, secondo me, una rotazione dei tre (Totti, Osvaldo, Destro) sia come presenze da titolari che come posizione in campo sarebbe l'ideale, tra l'altro, il centravantri che va a giocare esterno e l'esterno che si sponsta al centro dell'attacco, possono anche creare problemi di "lettura" alle difese avversarie. Non penso che la Roma volesse cedere Osvaldo, l'ha pagato bei soldoni e poi, tra alti e bassi, io trovo che abbia fatto bene in campo e che comunque abbia dimostrato grandi doti. In ogni caso, se avessimo ceduto Osvaldo, anche tenendo Borini, avremmo avuto un vuoto dietro Destro. Rimpiango la cessione di Bojan, ma se è lui che è voluto andar via, pace. Vorrei un po' più di spazio per Nico Lopez, ma forse per ora ci sono altre questioni più urgenti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E Osvaldo? Empty Re: E Osvaldo?

Messaggio Da Polly Gio 11 Ott 2012 - 0:26

Invece secondo me se lo volevano sbolognare, soprattutto per questioni caratteriali. Il suo valore non si discute.
E poi ho anche un'altra lettura della faccenda De Rossi. E non sono la sola ad avere questo "retropensiero". Non vorrei che stessero facendo in modo che sia lui a chiedere di essere ceduto, creandogli un ambiente "poco accogliente" attorno.
La società non verrebbe contestata e i tifosi se la prenderebbero col traditore che è voluto andarsene. La Roma risparmierebbe un sacco di soldi d'ingaggio e incasserebbe qualcosa per la cessione (non certo i soldoni che immagina qualcuno, a gennaio il mercato è un po' a prezzi di saldo, e dare a qualcuno del lavativo che pensa ai fatti suoi non contribuisce a renderlo troppo appetibile). Questa cosa la pensavo ieri e oggi l'ha detta anche qualcun altro.

______________________________________________________
"Oggi lo sai che i tempi cupi non finiscono mai. Ma sai pure che pe campacce mejo dentro, c'è bisogno de esse lupi. E allora meno male che te ce sei svejato lupo. Allora meno male che stasera, comunque vada, avrai voja de ululà" (KC1927) C'è solo l'A.S.Roma


"...anch'io potrei andar via perchè c'è gente che non è in grado di reggere un dibattito qualsiasi. Per mia fortuna qualcuno c'è."
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

E Osvaldo? Empty Re: E Osvaldo?

Messaggio Da Ospite Gio 11 Ott 2012 - 1:40

polly ha scritto:Invece secondo me se lo volevano sbolognare, soprattutto per questioni caratteriali. Il suo valore non si discute.
E poi ho anche un'altra lettura della faccenda De Rossi. E non sono la sola ad avere questo "retropensiero". Non vorrei che stessero facendo in modo che sia lui a chiedere di essere ceduto, creandogli un ambiente "poco accogliente" attorno.
La società non verrebbe contestata e i tifosi se la prenderebbero col traditore che è voluto andarsene. La Roma risparmierebbe un sacco di soldi d'ingaggio e incasserebbe qualcosa per la cessione (non certo i soldoni che immagina qualcuno, a gennaio il mercato è un po' a prezzi di saldo, e dare a qualcuno del lavativo che pensa ai fatti suoi non contribuisce a renderlo troppo appetibile). Questa cosa la pensavo ieri e oggi l'ha detta anche qualcun altro.
Su Osvaldo non so, ma non mi sembrerebbe sta grande mossa, visto che è stato fatto un investimento considerevole. Su De Rossi, il tuo pensiero potrebbe essere condivisibile se solo lui avesse fatto un po' meglio in campo, per come si è impegnato, darebbe l'idea d'essere eventualmente complice di tutta la messa in scena.

P.S. Angelo Mangiante di SKY ha detto che all'uscita dal campo a Torino De Rossi abbia inveito contro Zeman. Se l'è inventato? Non lo so, non lo credo, ma a quanto pare, senza le registrazioni tutto diventa campato in aria.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E Osvaldo? Empty Re: E Osvaldo?

Messaggio Da Ospite Gio 11 Ott 2012 - 8:35

All'uscita dal campo a Torino De Rossi ha inveito contro Zeman dicendogli "Mister è solo una partita di calcio e non una crociata", questo è stato più volte riportato da fonti Sky. Quoto il pensiero di Polly, secondo me alla fine sarà lui a chiedere di essere ceduto, se la situazione continua ad essere così.

Su Osvaldo io credo che Zeman punti più su Destro, voluto fortemente da lui, riconosciuto sempre da lui come acquisto migliore dell'estate, anche se ritiene Osvaldo un punto importante. Quoto infatti Luciano, i 5 daventi devono giocare tutti a rotazione di forma e di ruolo, a seconda dell'avversario.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E Osvaldo? Empty Re: E Osvaldo?

Messaggio Da Ospite Gio 11 Ott 2012 - 8:42

quattrotretre ha scritto:
polly ha scritto:Invece secondo me se lo volevano sbolognare, soprattutto per questioni caratteriali. Il suo valore non si discute.
E poi ho anche un'altra lettura della faccenda De Rossi. E non sono la sola ad avere questo "retropensiero". Non vorrei che stessero facendo in modo che sia lui a chiedere di essere ceduto, creandogli un ambiente "poco accogliente" attorno.
La società non verrebbe contestata e i tifosi se la prenderebbero col traditore che è voluto andarsene. La Roma risparmierebbe un sacco di soldi d'ingaggio e incasserebbe qualcosa per la cessione (non certo i soldoni che immagina qualcuno, a gennaio il mercato è un po' a prezzi di saldo, e dare a qualcuno del lavativo che pensa ai fatti suoi non contribuisce a renderlo troppo appetibile). Questa cosa la pensavo ieri e oggi l'ha detta anche qualcun altro.
Su Osvaldo non so, ma non mi sembrerebbe sta grande mossa, visto che è stato fatto un investimento considerevole. Su De Rossi, il tuo pensiero potrebbe essere condivisibile se solo lui avesse fatto un po' meglio in campo, per come si è impegnato, darebbe l'idea d'essere eventualmente complice di tutta la messa in scena.

P.S. Angelo Mangiante di SKY ha detto che all'uscita dal campo a Torino De Rossi abbia inveito contro Zeman. Se l'è inventato? Non lo so, non lo credo, ma a quanto pare, senza le registrazioni tutto diventa campato in aria.


Non sarebbe tutto campato in aria, qualora, nel momento in cui ti chiedo di dirmi cosa ha detto De Rossi, tu non mi riportassi una dichiarazione colorandola e sistemandola come l'hai sentita te o come ti sarebbe piaciuto sentirla, allora dico, si se non sento con le mie orecchie non ha credito nulla.
Mangiate ha detto questo? Ci credo... allora? E' pieno il calcio di liti post partita. Totti ha "aggredito" Scala.

La cosa che mi dispiace è che tutto sto teatrino è stato messo su dopo la conferenza stampa del mister, cominciando a fare considerazioni su quello che De Rossi, dice, pensa e vuole. Senza che poi De Rossi abbia dichiarato niente di quanto gli viene attribuito.
Poi che si dia via e sia questo il bene della Roma, lo accetto ne prendo atto e andiamo avanti, ma demonizzarne uno per giustificare un disastro collettivo lo trovo veramente triste.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E Osvaldo? Empty Re: E Osvaldo?

Messaggio Da Framusician Gio 11 Ott 2012 - 8:59

Su Osvaldo non so, anch'io ebbi il dubbio che volessero sbolognarlo, ma può darsi che abbiano preso Destro per avere una ricca alternativa ad Osvaldo; d'altra parte Zeman vorrebbe i doppi ruoli. Il dubbio che volessero monetizzare su Osvaldo pero' mi resta; infatti la difesa non è stata completata come a dire che erano finiti i soldi.
Su De Rossi quoto Polly e in merito all'obiezione di Luciano, affermo che secondo me proprio perché non si impegna, lo vogliono sbolognare.
Se pretende di scegliersi lui la posizione in cui giocare quando poi quella che rifiuta la tiene benissimo in nazionale, si lamenta perché con Zeman deve lavorare di più e non si impegna, che altro deve fare per rendersi indesiderabile e quindi cedibile?
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

E Osvaldo? Empty Re: E Osvaldo?

Messaggio Da Ospite Gio 11 Ott 2012 - 9:15

17062001 ha scritto:
quattrotretre ha scritto:
polly ha scritto:Invece secondo me se lo volevano sbolognare, soprattutto per questioni caratteriali. Il suo valore non si discute.
E poi ho anche un'altra lettura della faccenda De Rossi. E non sono la sola ad avere questo "retropensiero". Non vorrei che stessero facendo in modo che sia lui a chiedere di essere ceduto, creandogli un ambiente "poco accogliente" attorno.
La società non verrebbe contestata e i tifosi se la prenderebbero col traditore che è voluto andarsene. La Roma risparmierebbe un sacco di soldi d'ingaggio e incasserebbe qualcosa per la cessione (non certo i soldoni che immagina qualcuno, a gennaio il mercato è un po' a prezzi di saldo, e dare a qualcuno del lavativo che pensa ai fatti suoi non contribuisce a renderlo troppo appetibile). Questa cosa la pensavo ieri e oggi l'ha detta anche qualcun altro.
Su Osvaldo non so, ma non mi sembrerebbe sta grande mossa, visto che è stato fatto un investimento considerevole. Su De Rossi, il tuo pensiero potrebbe essere condivisibile se solo lui avesse fatto un po' meglio in campo, per come si è impegnato, darebbe l'idea d'essere eventualmente complice di tutta la messa in scena.

P.S. Angelo Mangiante di SKY ha detto che all'uscita dal campo a Torino De Rossi abbia inveito contro Zeman. Se l'è inventato? Non lo so, non lo credo, ma a quanto pare, senza le registrazioni tutto diventa campato in aria.


Non sarebbe tutto campato in aria, qualora, nel momento in cui ti chiedo di dirmi cosa ha detto De Rossi, tu non mi riportassi una dichiarazione colorandola e sistemandola come l'hai sentita te o come ti sarebbe piaciuto sentirla, allora dico, si se non sento con le mie orecchie non ha credito nulla.
Mangiate ha detto questo? Ci credo... allora? E' pieno il calcio di liti post partita. Totti ha "aggredito" Scala.

La cosa che mi dispiace è che tutto sto teatrino è stato messo su dopo la conferenza stampa del mister, cominciando a fare considerazioni su quello che De Rossi, dice, pensa e vuole. Senza che poi De Rossi abbia dichiarato niente di quanto gli viene attribuito.
Poi che si dia via e sia questo il bene della Roma, lo accetto ne prendo atto e andiamo avanti, ma demonizzarne uno per giustificare un disastro collettivo lo trovo veramente triste.

Purtroppo mentre stavo rispondendoti il computer mi si è spento per aggiornamenti (affanculo lui e gli aggiornamenti), ora dovrei riscrivere tutto, ma onestamente non mi va.

Quello che ho letto e sentito in tv da giornalisti, più o meno, è questo:

Daniele De Rossi su Rai Sport, nel dopo gara ha rilasciato queste dichiarazioni, quando gli hanno chiesto. Poca Roma? “Non posso pensare che siamo questi. Siamo poca cosa, non è la prima volta. Il campionato è lungo, dobbiamo continuare a lavorare. Io non sono rimasto qua per fare queste figuracce”.

E' tutto vero? Io non lo so, perchè non ho sentito la voce di De Rossi, ma più fonti hanno riportato queste dichiarazioni, non mi pare corretto prendere per buone solo le dichiarazioni che qualcuno ha messo in audio su internet e non me la sento nemmeno di dare del bugiardo ad Angelo Mangiante, d'altronde, che qualcosa non vada lo testimonia l'esclusione. A me la frase in grassetto pare offensiva, che si tratti di figuracce o di figuroni, De Rossi è rimasto per dare il meglio di se. Se lo facesse, nessuno avrebbe da ridire. E NESSUNO ha mai detto che la colpa di questo inizio di campionato stentato sia di De Rossi, una cosa è certa, se De Rossi avesse dato davvero il meglio di se, se ne sarebbero accorti anche dallo Shuttle perchè è un centrocampista, per me, senza eguali e nessuno si sognerebbe di dare ragione a Zeman per averlo tenuto fuori. Io ho l'impressione, ed è un'illazione, che non faccia più vita d'atleta e che sia in campo molto molto approssimativo. Bada che sono cose che molti di noi dicono da anni, non da quando è arrivato Zeman e lo si diceva anche quando la Roma andava bene, solo che allora nessuno voleva credere in un calo qualitativo e prestazionale del genere e tutti dicevamo "Gioca troppo, ha bisogno di riposare" o simili.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E Osvaldo? Empty Re: E Osvaldo?

Messaggio Da Ospite Gio 11 Ott 2012 - 9:16

giova77 ha scritto:All'uscita dal campo a Torino De Rossi ha inveito contro Zeman dicendogli "Mister è solo una partita di calcio e non una crociata", questo è stato più volte riportato da fonti Sky. Quoto il pensiero di Polly, secondo me alla fine sarà lui a chiedere di essere ceduto, se la situazione continua ad essere così.

Su Osvaldo io credo che Zeman punti più su Destro, voluto fortemente da lui, riconosciuto sempre da lui come acquisto migliore dell'estate, anche se ritiene Osvaldo un punto importante. Quoto infatti Luciano, i 5 daventi devono giocare tutti a rotazione di forma e di ruolo, a seconda dell'avversario.

Secondo me sono una risorsa importante per la squadra e sul mercato, attualmente, non ci porterebbero grande giovamento.

P.S. Zeman, fai giocare anche Nico Lopez!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E Osvaldo? Empty Re: E Osvaldo?

Messaggio Da Ospite Gio 11 Ott 2012 - 9:23

Questo, dal punto di vista tattico, rispecchia il mio pensiero.
http://romanews.eu/it,a101561/De-Rossi-Evoluzione-Involuzione-Di-Un-Campione

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E Osvaldo? Empty Re: E Osvaldo?

Messaggio Da Ospite Gio 11 Ott 2012 - 9:26

quattrotretre ha scritto:
17062001 ha scritto:
quattrotretre ha scritto:
polly ha scritto:Invece secondo me se lo volevano sbolognare, soprattutto per questioni caratteriali. Il suo valore non si discute.
E poi ho anche un'altra lettura della faccenda De Rossi. E non sono la sola ad avere questo "retropensiero". Non vorrei che stessero facendo in modo che sia lui a chiedere di essere ceduto, creandogli un ambiente "poco accogliente" attorno.
La società non verrebbe contestata e i tifosi se la prenderebbero col traditore che è voluto andarsene. La Roma risparmierebbe un sacco di soldi d'ingaggio e incasserebbe qualcosa per la cessione (non certo i soldoni che immagina qualcuno, a gennaio il mercato è un po' a prezzi di saldo, e dare a qualcuno del lavativo che pensa ai fatti suoi non contribuisce a renderlo troppo appetibile). Questa cosa la pensavo ieri e oggi l'ha detta anche qualcun altro.
Su Osvaldo non so, ma non mi sembrerebbe sta grande mossa, visto che è stato fatto un investimento considerevole. Su De Rossi, il tuo pensiero potrebbe essere condivisibile se solo lui avesse fatto un po' meglio in campo, per come si è impegnato, darebbe l'idea d'essere eventualmente complice di tutta la messa in scena.

P.S. Angelo Mangiante di SKY ha detto che all'uscita dal campo a Torino De Rossi abbia inveito contro Zeman. Se l'è inventato? Non lo so, non lo credo, ma a quanto pare, senza le registrazioni tutto diventa campato in aria.


Non sarebbe tutto campato in aria, qualora, nel momento in cui ti chiedo di dirmi cosa ha detto De Rossi, tu non mi riportassi una dichiarazione colorandola e sistemandola come l'hai sentita te o come ti sarebbe piaciuto sentirla, allora dico, si se non sento con le mie orecchie non ha credito nulla.
Mangiate ha detto questo? Ci credo... allora? E' pieno il calcio di liti post partita. Totti ha "aggredito" Scala.

La cosa che mi dispiace è che tutto sto teatrino è stato messo su dopo la conferenza stampa del mister, cominciando a fare considerazioni su quello che De Rossi, dice, pensa e vuole. Senza che poi De Rossi abbia dichiarato niente di quanto gli viene attribuito.
Poi che si dia via e sia questo il bene della Roma, lo accetto ne prendo atto e andiamo avanti, ma demonizzarne uno per giustificare un disastro collettivo lo trovo veramente triste.

Purtroppo mentre stavo rispondendoti il computer mi si è spento per aggiornamenti (affanculo lui e gli aggiornamenti), ora dovrei riscrivere tutto, ma onestamente non mi va.

Quello che ho letto e sentito in tv da giornalisti, più o meno, è questo:

Daniele De Rossi su Rai Sport, nel dopo gara ha rilasciato queste dichiarazioni, quando gli hanno chiesto. Poca Roma? “Non posso pensare che siamo questi. Siamo poca cosa, non è la prima volta. Il campionato è lungo, dobbiamo continuare a lavorare. Io non sono rimasto qua per fare queste figuracce”.

E' tutto vero? Io non lo so, perchè non ho sentito la voce di De Rossi, ma più fonti hanno riportato queste dichiarazioni, non mi pare corretto prendere per buone solo le dichiarazioni che qualcuno ha messo in audio su internet e non me la sento nemmeno di dare del bugiardo ad Angelo Mangiante, d'altronde, che qualcosa non vada lo testimonia l'esclusione. A me la frase in grassetto pare offensiva, che si tratti di figuracce o di figuroni, De Rossi è rimasto per dare il meglio di se. Se lo facesse, nessuno avrebbe da ridire. E NESSUNO ha mai detto che la colpa di questo inizio di campionato stentato sia di De Rossi, una cosa è certa, se De Rossi avesse dato davvero il meglio di se, se ne sarebbero accorti anche dallo Shuttle perchè è un centrocampista, per me, senza eguali e nessuno si sognerebbe di dare ragione a Zeman per averlo tenuto fuori. Io ho l'impressione, ed è un'illazione, che non faccia più vita d'atleta e che sia in campo molto molto approssimativo. Bada che sono cose che molti di noi dicono da anni, non da quando è arrivato Zeman e lo si diceva anche quando la Roma andava bene, solo che allora nessuno voleva credere in un calo qualitativo e prestazionale del genere e tutti dicevamo "Gioca troppo, ha bisogno di riposare" o simili.

La frase evidenziata può essere letta in mille modi.
Angelo Mangiante non lo reputo un bugiardo.
Tutto il resto... rispondere sarebbe troppo lungo e onestamente non ho voglia

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E Osvaldo? Empty Re: E Osvaldo?

Messaggio Da Framusician Gio 11 Ott 2012 - 9:36

Può significare "Ma insomma, ci vogliamo svegliare?"
Solo che la mossa pure lui se la deve dare, altrimenti vuol che predica bene e razzola male.
Da noi si dice "Non fare come il prete porco, che predica bene e..."
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

E Osvaldo? Empty Re: E Osvaldo?

Messaggio Da Ospite Gio 11 Ott 2012 - 9:37

quattrotretre ha scritto:Questo, dal punto di vista tattico, rispecchia il mio pensiero.
http://romanews.eu/it,a101561/De-Rossi-Evoluzione-Involuzione-Di-Un-Campione

quoto quoto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E Osvaldo? Empty Re: E Osvaldo?

Messaggio Da Polly Gio 11 Ott 2012 - 12:58

17062001 ha scritto:
quattrotretre ha scritto:
17062001 ha scritto:
quattrotretre ha scritto:
polly ha scritto:Invece secondo me se lo volevano sbolognare, soprattutto per questioni caratteriali. Il suo valore non si discute.
E poi ho anche un'altra lettura della faccenda De Rossi. E non sono la sola ad avere questo "retropensiero". Non vorrei che stessero facendo in modo che sia lui a chiedere di essere ceduto, creandogli un ambiente "poco accogliente" attorno.
La società non verrebbe contestata e i tifosi se la prenderebbero col traditore che è voluto andarsene. La Roma risparmierebbe un sacco di soldi d'ingaggio e incasserebbe qualcosa per la cessione (non certo i soldoni che immagina qualcuno, a gennaio il mercato è un po' a prezzi di saldo, e dare a qualcuno del lavativo che pensa ai fatti suoi non contribuisce a renderlo troppo appetibile). Questa cosa la pensavo ieri e oggi l'ha detta anche qualcun altro.
Su Osvaldo non so, ma non mi sembrerebbe sta grande mossa, visto che è stato fatto un investimento considerevole. Su De Rossi, il tuo pensiero potrebbe essere condivisibile se solo lui avesse fatto un po' meglio in campo, per come si è impegnato, darebbe l'idea d'essere eventualmente complice di tutta la messa in scena.

P.S. Angelo Mangiante di SKY ha detto che all'uscita dal campo a Torino De Rossi abbia inveito contro Zeman. Se l'è inventato? Non lo so, non lo credo, ma a quanto pare, senza le registrazioni tutto diventa campato in aria.


Non sarebbe tutto campato in aria, qualora, nel momento in cui ti chiedo di dirmi cosa ha detto De Rossi, tu non mi riportassi una dichiarazione colorandola e sistemandola come l'hai sentita te o come ti sarebbe piaciuto sentirla, allora dico, si se non sento con le mie orecchie non ha credito nulla.
Mangiate ha detto questo? Ci credo... allora? E' pieno il calcio di liti post partita. Totti ha "aggredito" Scala.

La cosa che mi dispiace è che tutto sto teatrino è stato messo su dopo la conferenza stampa del mister, cominciando a fare considerazioni su quello che De Rossi, dice, pensa e vuole. Senza che poi De Rossi abbia dichiarato niente di quanto gli viene attribuito.
Poi che si dia via e sia questo il bene della Roma, lo accetto ne prendo atto e andiamo avanti, ma demonizzarne uno per giustificare un disastro collettivo lo trovo veramente triste.

Purtroppo mentre stavo rispondendoti il computer mi si è spento per aggiornamenti (affanculo lui e gli aggiornamenti), ora dovrei riscrivere tutto, ma onestamente non mi va.

Quello che ho letto e sentito in tv da giornalisti, più o meno, è questo:

Daniele De Rossi su Rai Sport, nel dopo gara ha rilasciato queste dichiarazioni, quando gli hanno chiesto. Poca Roma? “Non posso pensare che siamo questi. Siamo poca cosa, non è la prima volta. Il campionato è lungo, dobbiamo continuare a lavorare. Io non sono rimasto qua per fare queste figuracce”.

E' tutto vero? Io non lo so, perchè non ho sentito la voce di De Rossi, ma più fonti hanno riportato queste dichiarazioni, non mi pare corretto prendere per buone solo le dichiarazioni che qualcuno ha messo in audio su internet e non me la sento nemmeno di dare del bugiardo ad Angelo Mangiante, d'altronde, che qualcosa non vada lo testimonia l'esclusione. A me la frase in grassetto pare offensiva, che si tratti di figuracce o di figuroni, De Rossi è rimasto per dare il meglio di se. Se lo facesse, nessuno avrebbe da ridire. E NESSUNO ha mai detto che la colpa di questo inizio di campionato stentato sia di De Rossi, una cosa è certa, se De Rossi avesse dato davvero il meglio di se, se ne sarebbero accorti anche dallo Shuttle perchè è un centrocampista, per me, senza eguali e nessuno si sognerebbe di dare ragione a Zeman per averlo tenuto fuori. Io ho l'impressione, ed è un'illazione, che non faccia più vita d'atleta e che sia in campo molto molto approssimativo. Bada che sono cose che molti di noi dicono da anni, non da quando è arrivato Zeman e lo si diceva anche quando la Roma andava bene, solo che allora nessuno voleva credere in un calo qualitativo e prestazionale del genere e tutti dicevamo "Gioca troppo, ha bisogno di riposare" o simili.

La frase evidenziata può essere letta in mille modi.
Angelo Mangiante non lo reputo un bugiardo.
Tutto il resto... rispondere sarebbe troppo lungo e onestamente non ho voglia

Il file audio l'ho postato io, non è altro che l'intervista che ha rilasciato ai microfoni di Sky dopo la partita, a telecamere accese. Non sono riuscita a trovare il video, per questo ho postato quello, giusto per far sentire le dichiarazioni rilasciate dal giocatore in questione e non prendere i vari articoli usciti nei giorni successivi, che non sono altro che rielaborazioni della stessa intervista, piene di virgolettati ed elucubrazioni di chi scrive, probabilmente.
Leggo pure da qualche parte che De Rossi non ha detto nulla, non ha risposto, ecc. E meno male che non lo ha fatto, chi ha più buon senso lo usi. Secondo me ha fatto benissimo, quando tornerà a Trigoria ci pensino le persone preposte a far rientrare tutto entro i binari dell'accettabile. Il mio pensiero in proposito è, se non si fosse capito:l'allenatore ha tutto il diritto di decidere chi tenere fuori e chi far giocare, le scelte tecniche spettano a lui, ne ha il potere e la responsabilità, ma umiliare pubblicamente due dei giocatori più conosciuti della Roma, e il discorso varrebbe pure se si fosse trattato di Romagnoli, non mi pare una scelta molto argurta. Qualunque sia il problema che l'allenatore ha con alcuni dei suoi ragazzi se lo risolva negli spogliatoi, non a mezzo stampa. Questo non mi sta bene, non fa il bene della Roma, e a me chi non fa il bene della Roma infastidisce parecchio, non me ne frega nulla di come si chiama, fosse pure Capitan Totti. Soprattutto se certe cose succedono alla vigilia di una lunga sosta, periodo nel quale si devono trovare altri argomenti di cui parlare. Ecco, glieli fornisse qualcun altro motivi per riempire i tempi morti, la Roma fino ad ora ne ha dati anche troppi per i miei gusti, e ben pochi per questioni prettamente sportive.
La storia è piena di squadre che avevano spogliatoi sempre sul punto di saltare per aria (non ultimo, tanto per restare a tempi recenti, quello dell'inter di Mou) che però sono riuscite a vincere, e pure tanto (sempre l'inter, per dire).

______________________________________________________
"Oggi lo sai che i tempi cupi non finiscono mai. Ma sai pure che pe campacce mejo dentro, c'è bisogno de esse lupi. E allora meno male che te ce sei svejato lupo. Allora meno male che stasera, comunque vada, avrai voja de ululà" (KC1927) C'è solo l'A.S.Roma


"...anch'io potrei andar via perchè c'è gente che non è in grado di reggere un dibattito qualsiasi. Per mia fortuna qualcuno c'è."
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

E Osvaldo? Empty Re: E Osvaldo?

Messaggio Da Ospite Gio 11 Ott 2012 - 13:09

E no... invece si ritiene che doveva rispondere, così da mettere altra carne al fuoco, così da permettere a chicchessia di reinterpretare concetti, rielaborare dichiarazioni e avere ancora il diavolo e l'acquasanta.
Io sono d'accordo, l'errore più grosso è stato di chi ha sputtanto due giocatori in conferenza stampa, invece il "mostro" è chi non ha detto niente ma che tutti hanno sentito parlare

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E Osvaldo? Empty Re: E Osvaldo?

Messaggio Da Ospite Gio 11 Ott 2012 - 13:20

Così è sentenziato: De Rossi non ha detto niente. Amen!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E Osvaldo? Empty Re: E Osvaldo?

Messaggio Da Ospite Gio 11 Ott 2012 - 13:23

Cosa vuoi farci... sentenziare a forza di vederlo fare ad altri poi viene la voglia

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E Osvaldo? Empty Re: E Osvaldo?

Messaggio Da Ospite Gio 11 Ott 2012 - 13:30

17062001 ha scritto:Cosa vuoi farci... sentenziare a forza di vederlo fare ad altri poi viene la voglia

Io ho specificato che non ho visto interviste del dopo partita, ma che ho letto diverse cose su internet e sui giornali. Ho anche trovato quel brano su un sito romanista dove parla chiaramente di dichiarazioni rilasciate a RAI 3, ciò non la rende verità, ma fare finta che non esiste...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E Osvaldo? Empty Re: E Osvaldo?

Messaggio Da Ospite Gio 11 Ott 2012 - 13:42

Io non ho letto niente da nessuna parte, ad eccezione dell'intervista audio di Polly, ho chiesto chiaramente lumi in merito a queste dichiarazioni.
Ho ottenuto da te una sola risposta, dove hai aggiunto "vi ho fatto la grazia" e tutta una serie di considerazioni personali... questo è quanto.
Poi vogliamo la questione va vista solo dal punto di vista DDR? Va bene ne prendo atto... ma tutt'oggi ancora devo sentire/leggere una sola parola che fosse stata lesiva dell'immagine di qualcuno o della squadra

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E Osvaldo? Empty Re: E Osvaldo?

Messaggio Da Ospite Gio 11 Ott 2012 - 14:00

E per tornare ad Osvaldo... che domenica giochi e spacchi er c**o all'uccelletti!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E Osvaldo? Empty Re: E Osvaldo?

Messaggio Da Polly Gio 11 Ott 2012 - 14:06

17062001 ha scritto:E per tornare ad Osvaldo... che domenica giochi e spacchi er c**o all'uccelletti!

Cafona! Ma che modo è di parlare? Orecchie innocenti e pure potrebbero essere in ascolto... Suspect

Per chiarire in poche parole, visto che io scrivo troppo:ME SO' STUFATA DE TUTTE 'STE CHIACCHIERE, ED IO STO CON QUESTO IO STO CON QUELLO, E HA RAGIONE QUESTO HA RAGIONE QUELLO. TORNIAMO A PARLARE DI ROMA, DI CALCIO GIOCATO. CHE PA**E LA SOSTA PER LA NAZIONALE!!!

______________________________________________________
"Oggi lo sai che i tempi cupi non finiscono mai. Ma sai pure che pe campacce mejo dentro, c'è bisogno de esse lupi. E allora meno male che te ce sei svejato lupo. Allora meno male che stasera, comunque vada, avrai voja de ululà" (KC1927) C'è solo l'A.S.Roma


"...anch'io potrei andar via perchè c'è gente che non è in grado di reggere un dibattito qualsiasi. Per mia fortuna qualcuno c'è."
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

E Osvaldo? Empty Re: E Osvaldo?

Messaggio Da trecci Gio 11 Ott 2012 - 14:14

Cmq se ad ogni esclusione di un "big" devono nascere mille discussioni (non sul forum ma su giornali, radio etc...) non andiamo da nessuna parte.
Per me ci può stare che un allenatore decida di mettere in panca un De Rossi od un Osvaldo, se non li vede allenarsi bene, non dare il massimo è il minimo.
Nessuno deve avere il posto assicurato, questa frase la si dice sempre poi sta fuori quel tal giocatore e via a tutta una serie di questioni (riguarda anche altre squadre, vedi quando Snejider ad esempio non è impiegato) che finiscono sempre con l'allenatore non capisce nulla e il giocatore allora va via.
L'anno scorso DDR fu lasciato fuori per una questione disciplinare ma tutto dettero ragione a LE nonostante lo shiaffone preso in quel di Bergamo, ora che viene fatto sedere in panca siamo al "salvate il soldato De Rossi".
Così non si va da nessuna parte. Il rispetto per chi ha giocato? Allora quello potrebbe dire "ok, se De Rossi deve giocare solo perchè è De Rossi io che ci sto a fare qui?" E anche per Osvaldo vale lo stesso, Destro come si dovrebbe sentire? Uno che ha rubato il posto? No, uno che si è meritato di giocare perchè il mister lo ha valutato meglio dell'altro. Se no mandiamo via Zeman e non prendiamo nessuno, chi ha il nome più altisonante in campo e gli altri ad asepttare squalifiche od infortuni.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

E Osvaldo? Empty Re: E Osvaldo?

Messaggio Da Ospite Gio 11 Ott 2012 - 14:14

Le orecchie innocenti bisogna che se svezzano

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E Osvaldo? Empty Re: E Osvaldo?

Messaggio Da Ospite Gio 11 Ott 2012 - 14:18

trecci ha scritto:Cmq se ad ogni esclusione di un "big" devono nascere mille discussioni (non sul forum ma su giornali, radio etc...) non andiamo da nessuna parte.
Per me ci può stare che un allenatore decida di mettere in panca un De Rossi od un Osvaldo, se non li vede allenarsi bene, non dare il massimo è il minimo.
Nessuno deve avere il posto assicurato, questa frase la si dice sempre poi sta fuori quel tal giocatore e via a tutta una serie di questioni (riguarda anche altre squadre, vedi quando Snejider ad esempio non è impiegato) che finiscono sempre con l'allenatore non capisce nulla e il giocatore allora va via.
L'anno scorso DDR fu lasciato fuori per una questione disciplinare ma tutto dettero ragione a LE nonostante lo shiaffone preso in quel di Bergamo, ora che viene fatto sedere in panca siamo al "salvate il soldato De Rossi".
Così non si va da nessuna parte. Il rispetto per chi ha giocato? Allora quello potrebbe dire "ok, se De Rossi deve giocare solo perchè è De Rossi io che ci sto a fare qui?" E anche per Osvaldo vale lo stesso, Destro come si dovrebbe sentire? Uno che ha rubato il posto? No, uno che si è meritato di giocare perchè il mister lo ha valutato meglio dell'altro. Se no mandiamo via Zeman e non prendiamo nessuno, chi ha il nome più altisonante in campo e gli altri ad asepttare squalifiche od infortuni.

Un'attenta lettura avrebbe chiarito che non è tanto la scelta di lasciare in panchina chicchessia che ha turbato alcuni, ma solo l'inadeguatezza di parlare in certi toni in pubblico.
Poi è chiaro a Torino tutti hanno giocato bene, solo Osvaldo De Rossi e Burdisso hanno fatto schifo, mi sembra giustissimo tenerli in panchina... eccheccazzo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E Osvaldo? Empty Re: E Osvaldo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.