LA PROSSIMA PARTITA
Ultimi argomenti attivi
Highlights
E Osvaldo?
3 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: E Osvaldo?
trecci ha scritto:Cmq se ad ogni esclusione di un "big" devono nascere mille discussioni (non sul forum ma su giornali, radio etc...) non andiamo da nessuna parte.
Per me ci può stare che un allenatore decida di mettere in panca un De Rossi od un Osvaldo, se non li vede allenarsi bene, non dare il massimo è il minimo.
Nessuno deve avere il posto assicurato, questa frase la si dice sempre poi sta fuori quel tal giocatore e via a tutta una serie di questioni (riguarda anche altre squadre, vedi quando Snejider ad esempio non è impiegato) che finiscono sempre con l'allenatore non capisce nulla e il giocatore allora va via.
L'anno scorso DDR fu lasciato fuori per una questione disciplinare ma tutto dettero ragione a LE nonostante lo shiaffone preso in quel di Bergamo, ora che viene fatto sedere in panca siamo al "salvate il soldato De Rossi".
Così non si va da nessuna parte. Il rispetto per chi ha giocato? Allora quello potrebbe dire "ok, se De Rossi deve giocare solo perchè è De Rossi io che ci sto a fare qui?" E anche per Osvaldo vale lo stesso, Destro come si dovrebbe sentire? Uno che ha rubato il posto? No, uno che si è meritato di giocare perchè il mister lo ha valutato meglio dell'altro. Se no mandiamo via Zeman e non prendiamo nessuno, chi ha il nome più altisonante in campo e gli altri ad asepttare squalifiche od infortuni.
Un'attenta lettura avrebbe chiarito che non è tanto la scelta di lasciare in panchina chicchessia che ha turbato alcuni, ma solo l'inadeguatezza di parlare in certi toni in pubblico.
Poi è chiaro a Torino tutti hanno giocato bene, solo Osvaldo De Rossi e Burdisso hanno fatto schifo, mi sembra giustissimo tenerli in panchina... eccheccazzo
Ospite- Ospite
trecci ha scritto:Cmq se ad ogni esclusione di un "big" devono nascere mille discussioni (non sul forum ma su giornali, radio etc...) non andiamo da nessuna parte.
Per me ci può stare che un allenatore decida di mettere in panca un De Rossi od un Osvaldo, se non li vede allenarsi bene, non dare il massimo è il minimo.
Nessuno deve avere il posto assicurato, questa frase la si dice sempre poi sta fuori quel tal giocatore e via a tutta una serie di questioni (riguarda anche altre squadre, vedi quando Snejider ad esempio non è impiegato) che finiscono sempre con l'allenatore non capisce nulla e il giocatore allora va via.
L'anno scorso DDR fu lasciato fuori per una questione disciplinare ma tutto dettero ragione a LE nonostante lo shiaffone preso in quel di Bergamo, ora che viene fatto sedere in panca siamo al "salvate il soldato De Rossi".
Così non si va da nessuna parte. Il rispetto per chi ha giocato? Allora quello potrebbe dire "ok, se De Rossi deve giocare solo perchè è De Rossi io che ci sto a fare qui?" E anche per Osvaldo vale lo stesso, Destro come si dovrebbe sentire? Uno che ha rubato il posto? No, uno che si è meritato di giocare perchè il mister lo ha valutato meglio dell'altro. Se no mandiamo via Zeman e non prendiamo nessuno, chi ha il nome più altisonante in campo e gli altri ad asepttare squalifiche od infortuni.
Scusa Ste, ma nessuno ha messo in discussione le scelte dell'allenatore, ma l'uscita infelice che ha avuto in conferenza stampa. Mi pare che io l'ho ribadito più volte, e anche altri. In questo caso i giornalisti non hanno dovuto inventare niente, abbiamo fatto tutto noi.
Cito:
"Qua er punto non è sapè se er Santone dice er vero o se je rode pe artro, la verità la sanno solo quei tre. Er punto è che ste cose se le potrebbero dì tra de loro, specialmente sapendo che pe du settimane nse giocherà a pallone, e quindi sta città giocherà ar gioco suo preferito: parlà de quelli che giocano a pallone. E na parola detta oggi domani so 10, dopodomani so 100, e tra du settimane è na valanga de me**a che, come nela migliore dele tradizioni, se saremo buttati addosso da soli dalla cima der monte corendo poi a perdifiato fino a valle pe beccassela tutta in faccia, pe poi lamentasse che ce tirano me**a addosso."
Rispecchia in pieno il clima che si respira a Roma, dove, ripeto per chi non lo sa, ci sono radio su radio che parlano, h24, solo di Roma, nient'altro che di quello.
P.S.Il termine Santone probabilmente è usato per sottolineare come vi sia una sorta di divisione tra chi ZZ lo idolatra come un dio e chi l'ammazzerebbe a prescindere:piove? E' colpa sua. Terremoto in Pakistan? Colpa sua. La crisi economica globale? Ancora colpa sua. Una via di mezzo mai, noi
"Oggi lo sai che i tempi cupi non finiscono mai. Ma sai pure che pe campacce mejo dentro, c'è bisogno de esse lupi. E allora meno male che te ce sei svejato lupo. Allora meno male che stasera, comunque vada, avrai voja de ululà" (KC1927) C'è solo l'A.S.Roma
"...anch'io potrei andar via perchè c'è gente che non è in grado di reggere un dibattito qualsiasi. Per mia fortuna qualcuno c'è."
Polly- Admin
-
Numero di messaggi : 28572
Zodiaco :
17062001 ha scritto:trecci ha scritto:Cmq se ad ogni esclusione di un "big" devono nascere mille discussioni (non sul forum ma su giornali, radio etc...) non andiamo da nessuna parte.
Un'attenta lettura avrebbe chiarito che non è tanto la scelta di lasciare in panchina chicchessia che ha turbato alcuni, ma solo l'inadeguatezza di parlare in certi toni in pubblico.
Poi è chiaro a Torino tutti hanno giocato bene, solo Osvaldo De Rossi e Burdisso hanno fatto schifo, mi sembra giustissimo tenerli in panchina... eccheccazzo
Per essere più chiari:se l'allenatore ti chiede di giocare in quel ruolo, e ne hai la capacità, lo fai, non è che ogni giocatore deve o può decidere di testa sua. Se però sul campo si capisce che messo lì non rendi come potresti, allora forse chi fa le scelte tecniche si deve chiedere se non sia il caso di rivedere le sue convinzioni. Sempre se le scelte non portano frutti, risultati.
"Oggi lo sai che i tempi cupi non finiscono mai. Ma sai pure che pe campacce mejo dentro, c'è bisogno de esse lupi. E allora meno male che te ce sei svejato lupo. Allora meno male che stasera, comunque vada, avrai voja de ululà" (KC1927) C'è solo l'A.S.Roma
"...anch'io potrei andar via perchè c'è gente che non è in grado di reggere un dibattito qualsiasi. Per mia fortuna qualcuno c'è."
Polly- Admin
-
Zodiaco :
Polly l'anno scorso quando DDR si accomodò in tribuna a Bergamo chiesero, dopo la partita, a LE spiegazione e lui disse che era arrivato in ritardo alla riunione tecnica (1 minuti, 5 minuti ora nn ricordo).
Allora anche lui fu un pirla perchè disse in TV i reali motivi dell'esclusione.
Ma non fu così, nessuno obiettò e tutti dissero che questo era il nuovo corso della Roma etc...
Nemmeno un anno più tardi il nuvo corso è già finito?
Bene ha fatto LE a dire quelle cose e bene ha fatto Zeman a dire i motivi delle esclusioni.
Ma non fu così, nessuno obiettò e tutti dissero che questo era il nuovo corso della Roma etc...
Bene ha fatto LE a dire quelle cose e bene ha fatto Zeman a dire i motivi delle esclusioni.
trecci- Gold Member
-
Numero di messaggi : 14571
Zodiaco :
polly ha scritto:17062001 ha scritto:trecci ha scritto:Cmq se ad ogni esclusione di un "big" devono nascere mille discussioni (non sul forum ma su giornali, radio etc...) non andiamo da nessuna parte.
Per essere più chiari:se l'allenatore ti chiede di giocare in quel ruolo, e ne hai la capacità, lo fai, non è che ogni giocatore deve o può decidere di testa sua. Se però sul campo si capisce che messo lì non rendi come potresti, allora forse chi fa le scelte tecniche si deve chiedere se non sia il caso di rivedere le sue convinzioni. Sempre se le scelte non portano frutti, risultati.
Lamela non è un esterno destro ma gioca li anche se ha più volte ribadito che non gli piace il ruolo.
Totti con LE giocava a centrocampo e anche lui si è adattato, ora si adatta a giocare a sinistra principalmente anche se vorrebbe giocare centrale.
Perchè DDR e Osvaldo non posso cambiare ruolo se il mister chiede di giocare da un'altra parte?
Burdisso è un caso diverso, li il problema non è il ruolo o l'impegno, è fuori fase, sbaglia cose che prima non sbagliava quindi un pò di riposo non può che fargli bene.
trecci- Gold Member
-
Zodiaco :
A mio avviso sono due situazioni diverse, nel primo caso non si mette in discussione la professionalità di qualcuno... proprio perchè si trattava di un minuto e mezzo, era chiaro che fu una disattenzione e se non ricordo male De Rossi se ne prese tutte le responsabilità.
Ospite- Ospite
Io faccio una domanda da profana, ossia una che non ha mai calcato un campo di calcio (come il 90% dei milioni di allenatori italiani): un buon giocatore che viene messo in una posizione a lui non congeniale, si impegna ce la mette tutta, da il meglio di se rende 9/10... se viene messo nella sua posizione non c'è il rischio che renda 10/10?
Ospite- Ospite
polly ha scritto:17062001 ha scritto:E per tornare ad Osvaldo... che domenica giochi e spacchi er c**o all'uccelletti!
Cafona! Ma che modo è di parlare? Orecchie innocenti e pure potrebbero essere in ascolto...
Per chiarire in poche parole, visto che io scrivo troppo:ME SO' STUFATA DE TUTTE 'STE CHIACCHIERE, ED IO STO CON QUESTO IO STO CON QUELLO, E HA RAGIONE QUESTO HA RAGIONE QUELLO. TORNIAMO A PARLARE DI ROMA, DI CALCIO GIOCATO. CHE PA**E LA SOSTA PER LA NAZIONALE!!!
Ospite- Ospite
Quindi se uno non è professionale negli allenamenti bisogna comunque farlo giocare e dove dice lui e se finisce per caso in panchina inventarsi scuse...preferisco sempre la verità anche quando fa male.
trecci- Gold Member
-
Zodiaco :
Beh Giò... e meno male che non sei schierato, altrimenti DDR lo pijavi a fucilate
Ospite- Ospite
trecci ha scritto:Quindi se uno non è professionale negli allenamenti bisogna comunque farlo giocare e dove dice lui e se finisce per caso in panchina inventarsi scuse...preferisco sempre la verità anche quando fa male.
In questo caso non fa male, fa polemiche e le polemiche fanno male, malissimo
Ospite- Ospite
trecci ha scritto:Polly l'anno scorso quando DDR si accomodò in tribuna a Bergamo chiesero, dopo la partita, a LE spiegazione e lui disse che era arrivato in ritardo alla riunione tecnica (1 minuti, 5 minuti ora nn ricordo).
E no, Ste, il problema sta proprio qui:l'anno scorso la decisione fu presa in accordo con la società, che avallò, con dichiarazioni pubbliche di Baldini, la scelta del mister. Qua diciamo che due giocatori, invece di comportarsi da professionisti, pensano agli affari loro, non fanno quello che chiede loro l'allenatore. Dunque, in caso, stessa punizione, non panchina, ma direttamente fuori rosa, come l'anno scorso. Questo sarebbe stato usare la stessa misura.
Disubbidire a quello che ti chiede l'allenatore (se questo è quello che è successo), oppure fare nottata in giro e non pensare ad allenarsi (se questo è quello che è successo), sono cose gravissime, i giocatori vanno messi fuori rosa. Punto. Non fatti accomodare in panchina.
Polly- Admin
-
Zodiaco :
E poi l'altr'anno c'avevamo un coglione in panchina, quest'anno c'abbiamo "il calcio"... quindi se i due prendono decisioni che ritenete uguali o l'altr'anno era "il calcio" o quest'anno è un coglione!
Ospite- Ospite
trecci ha scritto:Quindi se uno non è professionale negli allenamenti bisogna comunque farlo giocare e dove dice lui e se finisce per caso in panchina inventarsi scuse...preferisco sempre la verità anche quando fa male.
Ste, le cose prima o poi vengono fuori: l'anno dello scudetto pare che i giocatori stavano sempre in giro di notte a fare i cavoli loro, almeno così raccontano. Qualcuno ha saputo qualcosa? No, perché probabilmente il sergente di ferro Don Fabio poi li faceva rigare dritti.
Spalletti pare che si sia "appiccicato" con più di qualche giocatore, e mi pare che sia venuta fuori solo la faccenda di Panucci, non molto altro.
Polly- Admin
-
Zodiaco :
polly ha scritto:trecci ha scritto:Quindi se uno non è professionale negli allenamenti bisogna comunque farlo giocare e dove dice lui e se finisce per caso in panchina inventarsi scuse...preferisco sempre la verità anche quando fa male.
Ste, le cose prima o poi vengono fuori: l'anno dello scudetto pare che i giocatori stavano sempre in giro di notte a fare i cavoli loro, almeno così raccontano. Qualcuno ha saputo qualcosa? No, perché probabilmente il sergente di ferro Don Fabio poi li faceva rigare dritti.
Spalletti pare che si sia "appiccicato" con più di qualche giocatore, e mi pare che sia venuta fuori solo la faccenda di Panucci, non molto altro.
Che facciano allora... se i risultati sono quelli
Ospite- Ospite
17062001 ha scritto:Io faccio una domanda da profana, ossia una che non ha mai calcato un campo di calcio (come il 90% dei milioni di allenatori italiani): un buon giocatore che viene messo in una posizione a lui non congeniale, si impegna ce la mette tutta, da il meglio di se rende 9/10... se viene messo nella sua posizione non c'è il rischio che renda 10/10?
Non è detto che cambiato di posizione uno renda meno, DDR in nazionale rende 10/10 e non gioca nel suo ruolo.
trecci- Gold Member
-
Zodiaco :
polly ha scritto:trecci ha scritto:Polly l'anno scorso quando DDR si accomodò in tribuna a Bergamo chiesero, dopo la partita, a LE spiegazione e lui disse che era arrivato in ritardo alla riunione tecnica (1 minuti, 5 minuti ora nn ricordo).
E no, Ste, il problema sta proprio qui:l'anno scorso la decisione fu presa in accordo con la società, che avallò, con dichiarazioni pubbliche di Baldini, la scelta del mister. Qua diciamo che due giocatori, invece di comportarsi da professionisti, pensano agli affari loro, non fanno quello che chiede loro l'allenatore. Dunque, in caso, stessa punizione, non panchina, ma direttamente fuori rosa, come l'anno scorso. Questo sarebbe stato usare la stessa misura.
Disubbidire a quello che ti chiede l'allenatore (se questo è quello che è successo), oppure fare nottata in giro e non pensare ad allenarsi (se questo è quello che è successo), sono cose gravissime, i giocatori vanno messi fuori rosa. Punto. Non fatti accomodare in panchina.
Mi pare che Zeman abbia già spiegato che trattasi sono di questione tattica, niente notti brave o robe del genere, solo poca applicazione in allenamento. Mi pare che lui sia pagato anche per giudicare questo.
trecci- Gold Member
-
Zodiaco :
La mia domanda era esattamente il contrario...
Rendere di più nella propria posizione naturale?
Posizione "non naturale" 10/10
Posizione naturale 11/10?
Se puntiamo al massimo è necessario tirare fuori il massimo e ridomando "nel proprio ruolo naturale il massimo non viene meglio"
PS: è così in tutte le cose
Rendere di più nella propria posizione naturale?
Posizione "non naturale" 10/10
Posizione naturale 11/10?
Se puntiamo al massimo è necessario tirare fuori il massimo e ridomando "nel proprio ruolo naturale il massimo non viene meglio"
PS: è così in tutte le cose
Ospite- Ospite
trecci ha scritto:polly ha scritto:trecci ha scritto:Polly l'anno scorso quando DDR si accomodò in tribuna a Bergamo chiesero, dopo la partita, a LE spiegazione e lui disse che era arrivato in ritardo alla riunione tecnica (1 minuti, 5 minuti ora nn ricordo).
Mi pare che Zeman abbia già spiegato che trattasi sono di questione tattica, niente notti brave o robe del genere, solo poca applicazione in allenamento. Mi pare che lui sia pagato anche per giudicare questo.
E per tacere vuole un bonus?
Ospite- Ospite
17062001 ha scritto:E poi l'altr'anno c'avevamo un coglione in panchina, quest'anno c'abbiamo "il calcio"... quindi se i due prendono decisioni che ritenete uguali o l'altr'anno era "il calcio" o quest'anno è un coglione!
Nessuna delle due. L'anno scorso c'era un allenatore inesperto non solo di calcio di categoria "superiore", ma di calcio italiano. Ma era più facile usare la parola coglione, quando non si hanno argomenti si ricorre all'insulto. Quest'anno c'è un allenatore esperto, che fa un certo tipo di calcio, che può piacere o meno, ma certamente più esperto di quanto non fosse L.E., normale che da lui ci si aspetti qualcosa di più, questo a prescindere dal far parte del "partito ZZ", che a me 'sta cosa fa ridere:approvarlo o contestarlo a prescindere. Ma perché? Se muovi una critica (costruttiva, non l'insulto gratuito) allora lo odi, se dici una cosa positiva su di lui (supportata dai fatti) allora sei di parte. Ma perché non si recupera un po' di buon senso? Per dire:Tachtsidis, nelle partite giocate fin'ora, ha fatto bene o male, meglio o peggio di chi di solito ha giocato in quella stessa posizione? Me ne frega poco se il costui sia DDR o Pinco Pallino. Pjanic al posto di chi potrebbe giocare? E Balzaretti, in caso che rientri finalmente Dodò, può giocare a destra, se Piris continua a non soddisfare? Si, lo può fare, ma gioca meglio a destra o a sinistra? Tanto per fare qualche esempio.
Polly- Admin
-
Zodiaco :
trecci ha scritto:17062001 ha scritto:Io faccio una domanda da profana, ossia una che non ha mai calcato un campo di calcio (come il 90% dei milioni di allenatori italiani): un buon giocatore che viene messo in una posizione a lui non congeniale, si impegna ce la mette tutta, da il meglio di se rende 9/10... se viene messo nella sua posizione non c'è il rischio che renda 10/10?
Non è detto che cambiato di posizione uno renda meno, DDR in nazionale rende 10/10 e non gioca nel suo ruolo.
Eh, ma magari vicino ha anche altri interpreti, o no?
Polly- Admin
-
Zodiaco :
La mia era ovviamente una provocazione al continuo, incessante, nauseante, estenuante voler paragonare i due anni... a me chi è coglione e chi è santone ad oggi non interessa.
Basta che si prendano punti in classifica
Basta che si prendano punti in classifica
Ospite- Ospite
polly ha scritto:trecci ha scritto:17062001 ha scritto:Io faccio una domanda da profana, ossia una che non ha mai calcato un campo di calcio (come il 90% dei milioni di allenatori italiani): un buon giocatore che viene messo in una posizione a lui non congeniale, si impegna ce la mette tutta, da il meglio di se rende 9/10... se viene messo nella sua posizione non c'è il rischio che renda 10/10?
Eh, ma magari vicino ha anche altri interpreti, o no?
Ponetevi la domanda al contrario: messo DDR al suo ruolo naturale, chi dovrebbe giocare da interno? Nessuno degli altri (forse Marquinho lo ha fatto) ha mai giocato in quella zona quindi si va verso un punto interrogativo mentre DDR quel ruolo lo conosce e lo sa interpretare. Quindi giova di più avere un DDR nella sua posizione naturale che rende 100 oppure avere un DDR che rende 90 ma è funzionale alla squadra? Opto per la seconda ipotesi.
trecci- Gold Member
-
Zodiaco :
In questo caso subentra un ulteriore problema... se non si riesce ad avere una squadra dove i giocatori che ho in rosa giochino dove riescono a dare il massimo delle loro possibilità qualcosa di sbagliato è stato fatto a monte.
Se compro un terzino sinistro e poi lo faccio giocare a destra... non potevo comprare un terzino destro?
Se ho bisogno di un centrocampista perchè compro una punta?
Se compro un terzino sinistro e poi lo faccio giocare a destra... non potevo comprare un terzino destro?
Se ho bisogno di un centrocampista perchè compro una punta?
Ospite- Ospite
Certo, infatti al 31 Agosto dopo le ore 19 molti dicevano che questa squadra mancava di un paio di elementi, uno dei quali è proprio l'interno di centrocampo con certe caratteristiche. Bisognerebbe capire il perchè non lo si è preso.
trecci- Gold Member
-
Zodiaco :
17062001 ha scritto:Beh Giò... e meno male che non sei schierato, altrimenti DDR lo pijavi a fucilate
Nella diatriba Zeman/De Rossi non mi schiero da nessuna parte, non nego che però De Rossi, già da tempo, faccio fatica a sopportarlo, non tanto per il parlare, qanto per lo scarso rendimento in campo. Un giocatore come lui NON può sempre essere uno dei peggiori!!!
Ospite- Ospite
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 2 di 3