La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA

Ultimi argomenti attivi
» Bentornato Mister! Al via il Ranieri ter.
Intervista di Ranieri EmptyIeri alle 22:23 Da romaxxx

» CI RISIAMO, NUOVO TOTO ALLENATORE
Intervista di Ranieri EmptyMer 13 Nov 2024 - 12:58 Da Framusician

» VOGLIAMO PARLARE DI MANCINI?
Intervista di Ranieri EmptyMar 12 Nov 2024 - 16:30 Da Framusician

» TROPPA AMAREZZA
Intervista di Ranieri EmptyLun 11 Nov 2024 - 17:21 Da Framusician

» Unioun SG- AS ROMA ore18.45 il topic ufficale
Intervista di Ranieri EmptyDom 10 Nov 2024 - 13:41 Da Framusician

» PENA PIETA' E MISERICORDIA
Intervista di Ranieri EmptyDom 10 Nov 2024 - 13:21 Da Framusician

» SUICIDIO JURIC
Intervista di Ranieri EmptyGio 7 Nov 2024 - 9:42 Da Framusician

» Helas verona-AS Roma ore 18,00 il topic ufficiale
Intervista di Ranieri EmptyDom 3 Nov 2024 - 19:37 Da Framusician

» MIGLIORE IN CAMPO ENZO LE FEE
Intervista di Ranieri EmptyDom 3 Nov 2024 - 18:35 Da Framusician

» AS ROMA - Torino, 31/10/2024, ore 20,45: il topic ufficiale
Intervista di Ranieri EmptyVen 1 Nov 2024 - 15:58 Da Framusician

» ERADICARE IL MALE
Intervista di Ranieri EmptyGio 31 Ott 2024 - 8:02 Da Framusician

» PUO' BASTARE COSI'
Intervista di Ranieri EmptyLun 28 Ott 2024 - 10:37 Da Framusician

» MA COSA HA FATTO DI MALE HUMMELS?
Intervista di Ranieri EmptyLun 28 Ott 2024 - 10:14 Da Framusician

» AS ROMA-Dinamo Kiev ore 18,45 il topic ufficiale
Intervista di Ranieri EmptyVen 25 Ott 2024 - 14:21 Da GialloRosso81

» SOLITI LIMITI
Intervista di Ranieri EmptyLun 21 Ott 2024 - 15:34 Da Framusician

» AS ROMA - INTER ORE 20,45 il topic ufficiale
Intervista di Ranieri EmptyLun 21 Ott 2024 - 9:25 Da romaxxx

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Intervista di Ranieri

3 partecipanti

Andare in basso

Intervista di Ranieri Empty Intervista di Ranieri

Messaggio Da trecci Sab 26 Dic 2009 - 11:29

ROMA, 25 dicembre - Claudio Ranieri si gode un piacevole Natale. La Roma sta facendo un grande campionato da quando è arrivato lui: dopo un po' di fatica all'inizio la formazione giallorossa ha trovato i giusti meccanismi ed è risalita in classifica fino al quarto posto (28 punti a pari merito con il Parma). Il tecnico romano si gode il momento positivo della sua squadra: «Quando sono arrivato mi sono accorto di avere a disposizione un'ottima squadra, grandi giocatori e un gruppo di uomini che hanno voluto sposare questo progetto. Questa squadra ha lottato fino all'ultimo per lo scudetto nel 2008, ma l'anno successivo non è riuscita a ripetersi magari anche perché qualcosa si era rotto con l'allenatore precedente. Può capitare dopo quattro anni».

IL MOMENTO PIÙ EMOZIONANTE - «In questi quattro mesi il momento più emozionante è stato il derby, la vittoria contro la Lazio, perché finita la partita sono andato sotto la curva sud e per come sono fatto io è una cosa che non faccio mai. Per una volta ho fatto il tifoso, volevo festeggiare sotto la curva sud».

PROGETTO VINCENTE - «Montali ha parlato del progetto scudetto? Tra il dire e il fare c'è di mezzo molto. Mi piacciono le persone positive, ma dobbiamo pedalare senza illudere i tifosi perché sono speciali. Qui tutto è doppio: sia la soddisfazione che l'amarezza quindi bisogna restare tranquilli e lavorare. Lo scudetto lo vince l'Inter. Lo può perdere solo lei. La Roma è l'anti-Inter? Me lo auguro, però abbiamo perso tempo prezioso. Stiamo rilasendo la china, ma non so quanto potremo andare spediti, sarebbe troppo bello riuscire a riprendere i nerazzurri, ma solo loro possono perdere il campionato».

SULLA CHAMPIONS, ANCELOTTI E LIPPI - «Tra Chelsea e Inter vorrei che la Champions la vincesse una squadra italiana poi se non dovesse essere così che trionfi pure Carletto. Me lo aspettavo che andasse così bene perché è un'ottima persona, pacata e quindi ero certo che potesse fare solo che bene. Ora andiamo all'estero perché ci sono ottimi allenatori. Anche Spalletti e Mancini faranno bene. Lippi mai allenatore della Juve? Quello che si dice in un certo momento poi magari può cambiare nel corso dei mesi. Ora di certo è così».

SUL MERCATO - «Chi comprerei con 50 milioni di euro? Mi divertivo a fare il fantaclacio con Abramovich, ma se pensiamo alla Juve i dirigenti volevano Diego. È un ottimo giocatore ma bisognava ripensare la squadra. Tutto qui. Io non mi prendo rivincite, potevamo fare molto di più con la Juventus, ma non è stato così. Peccato».

SUL MONDIALE E LA NAZIONALE - «Il Mondiale? La favorita è sempre chi ha vinto il Mondiale la volta precedente quindi l'Italia è la pretendente n° 1 d'obbligo. Deve difendere il titolo. Lippi ha una grande responsabilità, ma lui è molto bravo a tenere il gruppo. Ma certo poi Spagna e Brasile ce le devi mettere in quel gruppo di squadra che possono trionfare. Il Brasile di diritto e gli spagnoli perché non sono più timidi come in passato. Io ct? Come sogno mi piacerebbe continuare alla Roma e poi certo allenare una Nazionale mi piacerebbe molto perché è un'esperienza differente per le emozioni, il gioco e anche lo stress. Per tutto».

INFINE GLI AUGURI - «L'augurio è per tutti i tifosi della Roma e speriamo che il 2010 sia migliore del 2009».

Ecco secondo me si è già perso il filo del discorso...non possiamo essere noi l'anti-Inter (e ranieri lo sa benissimo) perchè fino ad oggi abbiamo vinto partite grazie anche a tanta fortuna e la Juve non può continuare a fare così schifo...se arriviamo quesrti abbiamo vinto il nostro scudetto, per quest'anno va così.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Intervista di Ranieri Empty Re: Intervista di Ranieri

Messaggio Da Ospite Sab 26 Dic 2009 - 12:10

certo che il mister lo sa bene.
Io pero' ho fiducia, possiamo fare bene...
E se la juve continua cosi, noi tra 2 massimo 3 partite saremo terzi, se non secondi.
Sempre se facciamo il nostro dovere Wink

Ospite
Ospite

Messaggio Da SOLOASROMA Sab 26 Dic 2009 - 12:33

trecci ha scritto:[i]
SULLA CHAMPIONS, ANCELOTTI E LIPPI - «Tra Chelsea e Inter vorrei che la Champions la vincesse una squadra italiana poi se non dovesse essere così che trionfi pure Carletto.

Scusa e che c'entra l'inter haha haha
Sarò anche Anti-italiana ma io spero che la vinca Carletto....
SOLOASROMA
SOLOASROMA
Utente appassionato
Utente appassionato

Femmina
Numero di messaggi : 2498

Zodiaco : Pesci Dragone

Messaggio Da Ospite Dom 27 Dic 2009 - 15:10

trecci ha scritto:Ecco secondo me si è già perso il filo del discorso...non possiamo essere noi l'anti-Inter (e ranieri lo sa benissimo) perchè fino ad oggi abbiamo vinto partite grazie anche a tanta fortuna e la Juve non può continuare a fare così schifo...se arriviamo quesrti abbiamo vinto il nostro scudetto, per quest'anno va così.

Io credo solo che a livello di "rosa" non siamo inferiori ne a Milan ne a Juve, poi quello che succede succede....secondi terzi o quarti ci possiamo arrivare tranquillamente...

Ospite
Ospite

Messaggio Da trecci Dom 27 Dic 2009 - 15:46

giova77 ha scritto:
trecci ha scritto:Ecco secondo me si è già perso il filo del discorso...non possiamo essere noi l'anti-Inter (e ranieri lo sa benissimo) perchè fino ad oggi abbiamo vinto partite grazie anche a tanta fortuna e la Juve non può continuare a fare così schifo...se arriviamo quesrti abbiamo vinto il nostro scudetto, per quest'anno va così.

Io credo solo che a livello di "rosa" non siamo inferiori ne a Milan ne a Juve, poi quello che succede succede....secondi terzi o quarti ci possiamo arrivare tranquillamente...

Non sto dicendo questo anzi, solo che come al solito ci dimentichiamo da dove veniamo e tutta la fatica che abbiamo fatto per arrivare a riagguantare il quarto posto...potessimo sempre vincere saremmo l'anti-Inter perfetta ma siccome arriveranno ancora momenti meno positivi io dico di andare con i piedi di piombo e di guardare partita per partita e non già a maggio altrimenti rischiamo di prendere schiaffi sonori che faranno ancor più male dello scorso anno.
Siamo quarti a pari merito con il Parma, Napoli a 1 punto, Palermo a 2, basta un niente e ti ritrovi settimo...(e alla Fiorentina devo ancora regalarle quei 4/5 punti per il fatto che Della Valle si è messo a novanta...)
Il filo del discorso è che il nostro obiettivo deve essere il quarto posto, una volta che sarà matematico e se Juve e Milan saranno li a 1 e 2 punti allora ci proveremo, illuderci adesso potrebbe farci male.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571

Zodiaco : Toro Cavallo

Messaggio Da Ospite Dom 27 Dic 2009 - 18:40

trecci ha scritto:illuderci adesso potrebbe farci male.

Quoto tutto il tuo discorso e in particolare l'ultima frase!!

Ospite
Ospite

Messaggio Da andreafalciani Dom 27 Dic 2009 - 18:46

giova77 ha scritto:
trecci ha scritto:illuderci adesso potrebbe farci male.

Quoto tutto il tuo discorso e in particolare l'ultima frase!!

E io quoto la tua quotatura!
andreafalciani
andreafalciani
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4682

Zodiaco : Capricorno Gallo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato