LA PROSSIMA PARTITA
Ultimi argomenti attivi
Highlights
Toh, come rosicano questi!
+2
Polly
Framusician
6 partecipanti
Pagina 6 di 6
Pagina 6 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: Toh, come rosicano questi!
Me sa che se sò magnati troppo panettonepolly ha scritto:Da tutto questo chiacchierare mi pare di capire che sia emerso che:
- chi è andato via l'ha fatto per colpa di Luciano;
- Luciano sta sulle scatole ad alcuni di quelli che sono intervenuti nella discussione;
- forse non tutti sono capaci di accettare che si possa non essere d'accordo con le persone senza per forza doverle prendere a parole o avercela con loro, ma limitarsi al confronto e basta.
Insomma, non è che uno debba per forza diventare amico fuori di qua, se succede ben venga, ma non ci si deve per forza stare simpatici per "parlarsi". Sul forum ufficiale della Roma ognuno diceva la sua, ogni tanto c'erano scambi di opinione anche accesi, ma la cosa finiva lì.
Invece qui, magari perché uno ti sta sulle palle, si decide che devono andare a morire ammazzati pure tutti gli altri che pure ti piacciono
Io ancora mi devo riprendere dalla decisione di Barbara, col tutto che la vedo e la sento fuori di qua. Forse si trova più divertente e stimolante andarsene altrove, magari su qualche social network, dove i commenti sono abbastanza superficiali, e dare la colpa all'altro, al capro espiatorio, per essersene andati via. Non lo capisco e non lo capirò mai questo modo di fare, immagino sia un mio limite.
Cerezo74- Gold member+
- Numero di messaggi : 33575
E l'eccesso di grappa che effetto fa?
Framusician- Admin
-
Numero di messaggi : 24770
polly ha scritto:Caro Pog, temo che il punto non è che siamo diversi (meno male, sai che noia, altrimenti!), ma che le cose che danno fastidio di una certa persona forse sarebbe bene andarle a dire direttamente a quella persona, non andare a piangere dal vice-admin, che non può e - a mio modesto parere - non deve intervenire come non farebbe nemmeno una maestra dell'asilo. Se e quando ho avuto qualcosa da dirti mi pare che io te lo sia venuta a dire, non sono andata da Barbs (dico un nome a caso) a dirle "certo che Pog è proprio fastidioso", oppure "fa troppe battute", o "vuole avere sempre ragione". Questo credo sarebbe più corretto fare.
Alla fine, pur nella nostra diversità, credo che ognuno di noi, se ritiene di essere nel giusto, insiste fino alla noia per affermare la propria idea.
E parlare di "attacco" mi pare un'esagerazione:si chiama contraddittorio, finché i toni rimangono civili è il sale della democrazia, se invece bisogna andare tutti d'accordo allora mi vado a dare pacche sulle spalle al bar coi miei amici più stretti. Anzi, pure con quelli spesso non ci troviamo d'accordo, pensa te! Non per questo non siamo più amici.
ti faccio un esempio pratico che non c'entra niente con il forum (almeno non alimentiamo niente). c'è un mio collega (ha 53 anni) che si fa prendere a pesci in faccia dal mio datore di lavoro. una volta parlando mi ha detto che era inc***ato per questa cosa,io gli ho chiesto perchè non si fa rispettare e lui mi ha risposto che purtroppo non ci riesce perchè è una persona caratterialmente debole...al contrario ha provato a farlo con me durante una divergenza e senza troppi ma e se gli ho detto "cerca di calmarti,perchè io ti sto rispettando",dopo di che non l'ha più fatto.
come vedi non tutti riescono a parlare schietti e senza mezze parole,c'è gente che magari caratterialmente non riesce ad affrontare un confronto diretto ma comunque si sfoga se si trova a parlare con qualcuno. non so se tu conosci solo persone con un carattere forte,ma il mondo è pieno di gente timida o debole.
Ospite- Ospite
Non è che sia un esempio così azzeccato. Quanta gente vorrebbe prendere a male parole il proprio datore di lavoro e non lo fa?
Ospite- Ospite
io mi sono fatto rispettare,lui non ci riesce,questo è il punto.
Ospite- Ospite
Per farsi rispettare non è necessario usare le male parole. Anzi, così passi dalla parte del torto.
Framusician- Admin
-
Really?quattrotretre ha scritto:Non è che sia un esempio così azzeccato. Quanta gente vorrebbe prendere a male parole il proprio datore di lavoro e non lo fa?
Framusician- Admin
-
Pog ha scritto:polly ha scritto:Caro Pog, temo che il punto non è che siamo diversi (meno male, sai che noia, altrimenti!), ma che le cose che danno fastidio di una certa persona forse sarebbe bene andarle a dire direttamente a quella persona, non andare a piangere dal vice-admin, che non può e - a mio modesto parere - non deve intervenire come non farebbe nemmeno una maestra dell'asilo. Se e quando ho avuto qualcosa da dirti mi pare che io te lo sia venuta a dire, non sono andata da Barbs (dico un nome a caso) a dirle "certo che Pog è proprio fastidioso", oppure "fa troppe battute", o "vuole avere sempre ragione". Questo credo sarebbe più corretto fare.
Alla fine, pur nella nostra diversità, credo che ognuno di noi, se ritiene di essere nel giusto, insiste fino alla noia per affermare la propria idea.
E parlare di "attacco" mi pare un'esagerazione:si chiama contraddittorio, finché i toni rimangono civili è il sale della democrazia, se invece bisogna andare tutti d'accordo allora mi vado a dare pacche sulle spalle al bar coi miei amici più stretti. Anzi, pure con quelli spesso non ci troviamo d'accordo, pensa te! Non per questo non siamo più amici.
ti faccio un esempio pratico che non c'entra niente con il forum (almeno non alimentiamo niente). c'è un mio collega (ha 53 anni) che si fa prendere a pesci in faccia dal mio datore di lavoro. una volta parlando mi ha detto che era inc***ato per questa cosa,io gli ho chiesto perchè non si fa rispettare e lui mi ha risposto che purtroppo non ci riesce perchè è una persona caratterialmente debole...al contrario ha provato a farlo con me durante una divergenza e senza troppi ma e se gli ho detto "cerca di calmarti,perchè io ti sto rispettando",dopo di che non l'ha più fatto.
come vedi non tutti riescono a parlare schietti e senza mezze parole,c'è gente che magari caratterialmente non riesce ad affrontare un confronto diretto ma comunque si sfoga se si trova a parlare con qualcuno. non so se tu conosci solo persone con un carattere forte,ma il mondo è pieno di gente timida o debole.
Non è proprio la stessa cosa, Pog:col datore di lavoro sussiste un rapporto di subordinazione, che certo non l'autorizza a trattarti male, ma è tutto più complicato, soprattutto in tempi difficili come questi.
Noi siamo tra pari, mi dà fastidio qualcosa che dici? Se è il caso te lo dico in pubblico, altrimenti in privato. Soprattutto se di te ho rispetto. Non è questione di carattere forte, che io non ho per niente, anzi...credo si tratti di maturità e affrontare le persone a viso aperto. Per quel che mi riguarda tutti questi "bisticci" sono inezie, che durano il tempo di mezza giornata. Tutto passa, solo ad un evento non si può porre rimedio. Poi oh, rispetterò qualunque decisione ciascuno vorrà prendere, ma considera che a me manca pure Vecchio Ardito, di cui non condividevo manco mezza parola. E lo sai perché? Perché penso che le differenze tra ognuno di noi siano solo una ricchezza, non una perdita di tempo.
Ciao Poggino!
"Oggi lo sai che i tempi cupi non finiscono mai. Ma sai pure che pe campacce mejo dentro, c'è bisogno de esse lupi. E allora meno male che te ce sei svejato lupo. Allora meno male che stasera, comunque vada, avrai voja de ululà" (KC1927) C'è solo l'A.S.Roma
"...anch'io potrei andar via perchè c'è gente che non è in grado di reggere un dibattito qualsiasi. Per mia fortuna qualcuno c'è."
Polly- Admin
-
Numero di messaggi : 28572
Zodiaco :
io non ho mai preso a maleparole nessuno,anche se spesso l'avrei voluto fare.
chi ha qualcosa da dire e mi vuol dare dello str***o lo faccia pure,ma lo faccia pubblicamente,non dietro alle gonne degli amministratori.
buon natale
chi ha qualcosa da dire e mi vuol dare dello str***o lo faccia pure,ma lo faccia pubblicamente,non dietro alle gonne degli amministratori.
buon natale
Cerezo74- Gold member+
-
Numero di messaggi : 33575
Zodiaco :
Perché ti senti tirato in mezzo?
Oddio che ridere, e che off topic che avete fatto.
Io ho citato le parole usate da Luciano per commentare il caso occorso sul lavoro a Enrico, 433 dice che nessuno ha parlato di male parole, tu dici che non le hai usate, tutti e due allora guardate (imperativo di cortesia) la citazione sopra.
Giusto perché dici quella cosa alla fine: quand'e' stato ti ho direttamente detto tutto in faccia, non sono certo io quella che scrive agli admin e la gonna ce l'ho io, non loro.
Oddio che ridere, e che off topic che avete fatto.
Io ho citato le parole usate da Luciano per commentare il caso occorso sul lavoro a Enrico, 433 dice che nessuno ha parlato di male parole, tu dici che non le hai usate, tutti e due allora guardate (imperativo di cortesia) la citazione sopra.
Giusto perché dici quella cosa alla fine: quand'e' stato ti ho direttamente detto tutto in faccia, non sono certo io quella che scrive agli admin e la gonna ce l'ho io, non loro.
Framusician- Admin
-
rispondevo a chiunque nel forum meno che a te,che hai comunque dovuto dire la tua.
Non so se ti sei accorta che sono 15 giorni che non ti rispondo nemmeno se mi quoti direttamente.
vorrei tralasciando questa di risposta se possibile arrivare a 8765 giorni,che dici ce la facciamo?
E poi non dite che io sono cattivo o maleducato,e per inciso su Mexes ha ragione l'egregio ducamarchese 433
(pensate che io gli ho detto chiaramente che Zeman era da lasciare a pescara,pur essendo io un amante di Zeman,non mi pare che ci siamo presi a nomi)
Non so se ti sei accorta che sono 15 giorni che non ti rispondo nemmeno se mi quoti direttamente.
vorrei tralasciando questa di risposta se possibile arrivare a 8765 giorni,che dici ce la facciamo?
E poi non dite che io sono cattivo o maleducato,e per inciso su Mexes ha ragione l'egregio ducamarchese 433
(pensate che io gli ho detto chiaramente che Zeman era da lasciare a pescara,pur essendo io un amante di Zeman,non mi pare che ci siamo presi a nomi)
Cerezo74- Gold member+
-
Numero di messaggi : 33575
Zodiaco :
Per inciso, me ne sono accorta, vivo lo stesso felice, e' pure Natale e avevi detto che per te non c'erano problemi.Cerezo74 ha scritto:rispondevo a chiunque nel forum meno che a te,che hai comunque dovuto dire la tua.
Invece oggi te n'esci con questa cosa come se ti avessi fatto chissà che quando in realtà sei tu che mi hai scritto di tutto e di più in forma di offese pesanti in un post in cui scrivesti che scherzavi. E come ha scritto Polly, nessuno ha detto niente.
Non si tratta di offese come parolacce, ma mi hai offesa profondamente come donna, ma che te lo dico a fare?
Fai tu, per me c'è qualcosa che non va.
In te o meglio nelle tue manifestazioni verbali, giusto per dirne una: su Mexes non mi sembra che io sia stata in disaccordo su quanto scritto da 433. E quindi, visto che dici che non rispondi a me, che lo dici a fare?
Io ho parlato perché guarda caso mi sono sentita tirata in causa per la citazione e perché cavolo se mi hai offesa, e se forse avrei potuto rimanere col dubbio che sono scema tu scherzavi, ora leggo quest'altra cosa e si che m'offende.
Ora, alla luce di quanto mi tocca leggere, annuncio che anch'io lascio ll forum.
Ci mancherebbe, ma siamo matti?
Perche' dovrei rimanere qui?
Altro che panettone, non lo so che ti prende da tempo, non sei più lo stesso quando eri il più simpatico del forum.
Forse ritiro pure la squadra dal fantacalcio, non so, devo decidere ancora.
Framusician- Admin
-
Ah, dimenticavo, genio, dici che non mi rispondi, ma chi l'ha aperto questo post che hai insozzato di off topic?
Framusician- Admin
-
Pagina 6 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» leggete quì come rosicano
» MA QUANTO ROSICANO I BURINOTTI
» 1000 di questi giorni
» guarda questi come sò messi
» "QUESTI GIOCANO COME IL BARCA....
» MA QUANTO ROSICANO I BURINOTTI
» 1000 di questi giorni