LA PROSSIMA PARTITA
Ultimi argomenti attivi
Highlights
ALESSIO CERCI
+3
trecci
SOLOASROMA
Max_asr
7 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
ALESSIO CERCI
Io vorrei parlare un po di lui se mi permettete
Stasera ha fatto una grande partita, e' carico,determinato,affronta sempre l'uomo,ci prova sempre ad attaccare, fa assist.
In sintesi mi piace parecchio.
Viva alessio cerci spero che ranieri gli dia piu' spazio a sto ragazzo, se lo merita tutto
Stasera ha fatto una grande partita, e' carico,determinato,affronta sempre l'uomo,ci prova sempre ad attaccare, fa assist.
In sintesi mi piace parecchio.
Viva alessio cerci spero che ranieri gli dia piu' spazio a sto ragazzo, se lo merita tutto
Ospite- Ospite
Re: ALESSIO CERCI
Giustissimo, ma bisogna vedere in campionato come fa.
Oggi avevamo di fronte una squadra veramente scarsa. Se non fosse stato per il gol su rigore molto dubbio ci sarebbe stata una goleada giallorossa.
Oggi avevamo di fronte una squadra veramente scarsa. Se non fosse stato per il gol su rigore molto dubbio ci sarebbe stata una goleada giallorossa.
Zodiaco :
si ok l'avversario.
Ma il giocatore ha le doti per fare bene, almeno io le vedo
Ospite- Ospite
Si è vero, ma secondo me i veri test si fanno in Campionato.
Pero' no che se sbaglia una partita lo rimetti in panca a vita. Se sbaglia magari lo metti pure in panca nella partita dopo, pero' 20 minuti glieli fai fare. Se gioca bene la partita dopo titolare, e poi si tirano le somme.
Pero' no che se sbaglia una partita lo rimetti in panca a vita. Se sbaglia magari lo metti pure in panca nella partita dopo, pero' 20 minuti glieli fai fare. Se gioca bene la partita dopo titolare, e poi si tirano le somme.
Zodiaco :
ROMANISTANAPOLETANO89 ha scritto:si ok l'avversario.
Anche io, da anni... Ma non dimenticare che è chiuso da Taddei, il segretario del club degli sfigati.......
Ospite- Ospite
taddei...
maro', cerci in una partita ha fatto quello che taddei fa in una stagione.
HO DETTO TUTTO
HO DETTO TUTTO
Ospite- Ospite
ROMANISTANAPOLETANO89 ha scritto:taddei...
HO DETTO TUTTO
Ospite- Ospite
AUGURI!!!!ROMANISTANAPOLETANO89 ha scritto:azz intanto ho superato pure i seimila messaggi
e quando lo fa taddei
Ospite- Ospite
Grande Rico!!!ROMANISTANAPOLETANO89 ha scritto:azz intanto ho superato pure i seimila messaggi
e quando lo fa taddei
Zodiaco :
Alessio Cerci è solo uno dei tanti giovani-talenti a cui dovrebbe essere concessa più fiducia...
SOLOASROMA- Utente appassionato
-
Numero di messaggi : 2498
Zodiaco :
Una furia agonistica, salta l'uomo, lo punta, lo dribbla, prova il tiro, è veloce, reattivo...
E' vero è da vedere contro avversari più tosti ma la mia domanda è:
COME FA RANIERI A PREFERIRGLI LO ZOMBIE TADDEI ????
E' vero è da vedere contro avversari più tosti ma la mia domanda è:
COME FA RANIERI A PREFERIRGLI LO ZOMBIE TADDEI ????
Ospite- Ospite
Abbiamo visto Alessio Cerci impegnato contro avversari di non primissima categoria, come gli sloveni in EL, i bulgari in EL e la Triestina in CI. L'unica partita un pò complicata è stata quella contro il Napoli. Detto ciò, proprio perchè il peso della partita non era di quelli che si sentono (Napoli a parte), il giocatore poteva anche prendere sottogamba l'impegno invece lui ha dimostrato sempre voglia, si è fatto trovare pronto e ha giocato buonissime partite. Ha dimostrato che in campo ci può stare quindi merita una chance importante, partite titolare in gare he contano poi se in effetti si vede che con avversari forti "soccombe" ci si può ripensare. Se fino ad oggi lo hai visto solo contro scarsi avversari come puoi sapere se è in grado di giocare in serie A? Mettilo ad esempio con il Genoa che sulla fascia a due motori e vediamo come si comporta. Tanto non è che gioca da solo, ci sono anche altri 10 compagni. Se poi non funziona puoi sempre cambiarlo.
Da parte nostra (tifoseria) non dobbiamo cadere nel solito errore ovvero che se una partita va male allora il giocatore non è buono, non è capace etc...
Cmq penso che domenica giocherà lo stesso Taddei
Da parte nostra (tifoseria) non dobbiamo cadere nel solito errore ovvero che se una partita va male allora il giocatore non è buono, non è capace etc...
Cmq penso che domenica giocherà lo stesso Taddei
trecci- Gold Member
-
Numero di messaggi : 14571
Zodiaco :
si è vero, cerci ieri è piaciuto molto anche a me ma vorrei fare un'analisi tattica...
allora: -se la roma gioca col 4-3-1-2 cerci non serve...
.........-se la roma gioca col 4-2-3-1 cerci non gioca...
opzione 4-3-1-2 -> cerci non servirebbe perchè essendo un esterno offensivo non troverebbe spazio in uno schieramento che prevede 3 centrocampisti centrali, un trequartista e due punte centrali...
opzione 4-2-3-1 -> cerci non giocherebbe titolare perchè giocando a sinistra vucinic(un attaccante) a destra, per garantire gli equilibri, dovrebbe giocare un esterno con caratteristiche alla taddei...
cerci è un'altro vucinic tando per intenderci, uno che attacca gli spazi, che salta l'uomo, che rientra sul sinistro e va al tiro e di tanto in tanto va sul fondo per poi mettere in mezzo qualche pallone...
intendiamoci io non sono un estimatore di taddei ma credo che taddei sia un giocatore più "giusto" per caratteristiche nell'ambito di un 4-2-3-1...
magari mi sbaglio ma io credo che cerci così come vucinic così come menez siano giocatori da 4-3-3 e non da 4-2-3-1....
opzione 4-3-1-2 -> cerci non servirebbe perchè essendo un esterno offensivo non troverebbe spazio in uno schieramento che prevede 3 centrocampisti centrali, un trequartista e due punte centrali...
opzione 4-2-3-1 -> cerci non giocherebbe titolare perchè giocando a sinistra vucinic(un attaccante) a destra, per garantire gli equilibri, dovrebbe giocare un esterno con caratteristiche alla taddei...
cerci è un'altro vucinic tando per intenderci, uno che attacca gli spazi, che salta l'uomo, che rientra sul sinistro e va al tiro e di tanto in tanto va sul fondo per poi mettere in mezzo qualche pallone...
intendiamoci io non sono un estimatore di taddei ma credo che taddei sia un giocatore più "giusto" per caratteristiche nell'ambito di un 4-2-3-1...
magari mi sbaglio ma io credo che cerci così come vucinic così come menez siano giocatori da 4-3-3 e non da 4-2-3-1....
Paolo89- Utente fedele
-
Numero di messaggi : 4413
Zodiaco :
Meglio Cerci che taddei e bidonista
Cerezo74- Gold member+
-
Numero di messaggi : 33575
Zodiaco :
La tua analisi credo sia giustissima.
Taddei puo' garantire piu' equilibrio, ma dovendo scegliere io preferisco uno che puo' crearmi tante occasioni, e mettere in difficolta' l'avversario, che uno che mi da equilibrio...
Taddei puo' garantire piu' equilibrio, ma dovendo scegliere io preferisco uno che puo' crearmi tante occasioni, e mettere in difficolta' l'avversario, che uno che mi da equilibrio...
Ospite- Ospite
Cerezo74 ha scritto:Meglio Cerci che taddei e bidonista
preciso che non parlo di valori assoluti dei calciatori ma solo della loro utilità nel contesto di una squadra e di un modulo....
Paolo89- Utente fedele
-
Zodiaco :
curci99 ha scritto:Cerezo74 ha scritto:Meglio Cerci che taddei e bidonista
preciso che non parlo di valori assoluti dei calciatori ma solo della loro utilità nel contesto di una squadra e di un modulo....
se parliamo di utilità taddei e bidonista non servirebbero manco in miniera
Cerezo74- Gold member+
-
Zodiaco :
sono d'accordo che, per la rosa attualmente a disposizione, il 4-3-3 e' di gran lungo il modulo piu' appropriato.curci99 ha scritto:si è vero, cerci ieri è piaciuto molto anche a me ma vorrei fare un'analisi tattica...
nel mio posto del 1 settembre, quando c'era ancora spalletti, proponevo cerci esterno destro con zeman in panca...
gerolin71- Utente standard
- Numero di messaggi : 586
Cerezo74 ha scritto:curci99 ha scritto:Cerezo74 ha scritto:Meglio Cerci che taddei e bidonista
su bidonista sono d'accordo, sul miglior taddei non so...
Paolo89- Utente fedele
-
Zodiaco :
curci99 ha scritto:Cerezo74 ha scritto:curci99 ha scritto:Cerezo74 ha scritto:Meglio Cerci che taddei e bidonista
su bidonista sono d'accordo, sul miglior taddei non so...
Il miglio Taddei è disperso da 2 anni e mezzo mannaggia a lui
Cerezo74- Gold member+
-
Zodiaco :
sembra in ripresa ultimamente ma non credo molto alle resurrezioni dei calciatori...
Paolo89- Utente fedele
-
Zodiaco :
curci99 ha scritto:sembra in ripresa ultimamente ma non credo molto alle resurrezioni dei calciatori...
Taddei come Perrotta, encomiabili (sempre) dal punto di vista della quantità, hanno bisogno di essere al 101% della forma e di avere il 101% delle energie mentali per essere calciatori di profilo. Cosa per esempio non necessaria, ma pur sempre utile per campioni di natura.
In passato hanno mostrato di poter fare addirittura la differenza se in uno stato di forma eccellente.
A me è apparso evidente che negli ultimi 2 anni i 2 giocatori, piu' che fuori forma, fossero scarichi mentalmente. Qualche panchina a inizio stagione li ha rinvigoriti, ma non resuscitati.
A mio modo di vedere bisogna applicare il turn-over con maggiore frequenza e non solo quando si gioca in Coppa Italia con la Triestina, ma anche in campionato.
Ranieri deve fregarsene delle gerarchie dello spogliatoio e alternare Perrotta a Menez e Taddei con Cerci con maggiore frequenza. Una partita da titolari a testa (es. una volta Perrotta titolare e Menez in panca con Menez che subentra al 60' e una volta l'esatto contrario).
Questo modo di fare consentirebbe a tutti di giocare con frequenza e di respirare e soprattutto regolerebbe in maniera saggia gli equilibri dello spogliatoio.
Per quanto riguarda il discorso degli equilibri in campo, non dovrebbero esserci problemi facendo un ragionamento di questo tipo.
Se ad esempio il modulo è il 4-2-3-1 e se Menez e Perrotta sono i trequartisti e Taddei e Cerci le ali destre, è sufficiente alternarli saggiamente.
Es.:
PARTITA X. Scendono in campo Perrotta e Cerci. Al 60' subentrano Menez e Taddei.
PARTITA Y: Scendono in campo Menez e Taddei. Al 60' subentrano Perrotta e Cerci.
In questo modo metti in campo gente fresca e produttiva e soprattutto contenta.
Ospite- Ospite
Perché non provare a fare un bel 433 dato che ci sono i giocatori adatti?
Perché al cocciaro verrebbero le febbri?
Perché al cocciaro verrebbero le febbri?
Framusician- Admin
-
Numero di messaggi : 24770
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2