La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» 45 MINUTI POI ESCE DYBALA
L'irresponsabilità di Ranieri su Menez  EmptyVen 27 Set 2024 - 13:27 Da Framusician

» AS ROMA - Athletic Bilbao UEFA LEAGUE 26 settembre 2024 ore 21,00
L'irresponsabilità di Ranieri su Menez  EmptyVen 27 Set 2024 - 11:23 Da Framusician

» AS ROMA - Udinese 22/09/2024 Il topic ufficiale
L'irresponsabilità di Ranieri su Menez  EmptyMar 24 Set 2024 - 16:12 Da Framusician

» PAROLA DI JURIC
L'irresponsabilità di Ranieri su Menez  EmptyDom 22 Set 2024 - 21:19 Da Framusician

» Juric: perché lui?
L'irresponsabilità di Ranieri su Menez  EmptyDom 22 Set 2024 - 21:18 Da Framusician

» L'IMPRONTA DI JURIC
L'irresponsabilità di Ranieri su Menez  EmptyDom 22 Set 2024 - 20:51 Da GialloRosso81

» 100%JURIC
L'irresponsabilità di Ranieri su Menez  EmptyMer 18 Set 2024 - 18:48 Da GialloRosso81

» I Friedkin a Roma
L'irresponsabilità di Ranieri su Menez  EmptyMer 18 Set 2024 - 12:09 Da Framusician

» CHE SIA STRAMELEDETTO
L'irresponsabilità di Ranieri su Menez  EmptyDom 15 Set 2024 - 18:27 Da Framusician

» Genoa AS Roma ore 12,30 il topic Ufficiale
L'irresponsabilità di Ranieri su Menez  EmptyDom 15 Set 2024 - 16:15 Da Framusician

» BALDANZINHO
L'irresponsabilità di Ranieri su Menez  EmptyMer 11 Set 2024 - 13:45 Da GialloRosso81

» I nostri Nazionali
L'irresponsabilità di Ranieri su Menez  EmptySab 7 Set 2024 - 20:27 Da Framusician

» CAMBIO DI PASSO
L'irresponsabilità di Ranieri su Menez  EmptyGio 5 Set 2024 - 21:58 Da Framusician

» Juventus - AS ROMA, 1/9/2024 ore 20,45, TOPIC UFFICIALE
L'irresponsabilità di Ranieri su Menez  EmptyGio 5 Set 2024 - 15:21 Da Framusician

» SENZA BADARE A SPESE
L'irresponsabilità di Ranieri su Menez  EmptyGio 5 Set 2024 - 14:43 Da Framusician

» Arrivederci Chris e grazie di tutto...
L'irresponsabilità di Ranieri su Menez  EmptyDom 1 Set 2024 - 16:03 Da Framusician

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

L'irresponsabilità di Ranieri su Menez

+6
Paolo89
Nellissimo
Cerezo74
claudio52
Max_asr
trecci
10 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

L'irresponsabilità di Ranieri su Menez  Empty L'irresponsabilità di Ranieri su Menez

Messaggio Da Ospite Gio 23 Set 2010 - 10:48

Vi riporto le pagelle di alcuni quotidiani.

LE PAGELLE DEI QUOTIDIANI

Il Messaggero:
Julio Sergio 6; Rosi 4; Mexes 5,5; Juan 6; Cassetti 6,5; Pizarro 6,5; Brighi 5,5; Menez 6; Perrotta 6,5; Vucinic 4,5; Borriello 7; Cicinho 6,5; Adriano 6; Julio Baptista 6; Ranieri 6; Arb. Russo: 2

Il Tempo:
Julio Sergio 6; Rosi 4; Mexes 5; Juan 5; Cassetti 6; Brighi 5; Pizarro 6; Menez 5; Perrotta 5; Vucinic 4; Borriello 7; Cicinho 6; Adriano 5.5; Baptista 5.5; Ranieri 6

Il Corriere della Sera:
Julio Sergio 6; Rosi 4, Mexes 5; Juan 6; Cassetti 6,5; Pizarro 6; Brighi 5; Menez 6; Perrotta 6,5; Vucinic 4,5; Borriello 7,5; Cicinho 6,5; Adriano6; Julio Baptista 5,5; Ranieri 6; Arb. Russo: 2

Il Corriere dello Sport:
Julio Sergio 6; Rosi 5; Mexes 5; Juan 6; Cassetti 6; Pizarro 6; Brighi 5,5; Menez 5; Perrotta 6; Vucinic 5,5; Borriello 6,5; Cicinho 6; Adriano 6; Julio Baptista 5,5; Ranieri 5,5; Arb.Russo: 2

La Gazzetta dello Sport:
Julio Sergio 6; Rosi 4; Mexes 5; Juan 6; Cassetti 6,5; Pizarro 6; Brighi 5,5; Menez 5,5; Perrotta 6; Vucinic 5; Borriello 7; Cicinho 6; Adriano 6; Baptista 6; Ranieri 6; Arb.Russo: 3


Leggendo queste pagelle sembrerebbe che Menez sia stato complessivamente uno dei peggiori (in particolare secondo il Corriere dello Sport è il peggiore).

Adesso molti di voi diranno. Ma chi se ne frega delle pagelle dei quotidiani? Si, chi se ne frega, pero' quel mezzo milione di romanisti (una buona parte) che ieri non ha visto la partita leggerà "Il solito Menez fumoso" oppure "Irritante", oppure "inconcludente, bravo Ranieri a sostiruirlo".

Poi non è un mistero che su Menez la tifoseria è spaccata in 2, ma la realtà è una sola: Ranieri è un grandissimo str***o.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'irresponsabilità di Ranieri su Menez  Empty Re: L'irresponsabilità di Ranieri su Menez

Messaggio Da Ospite Gio 23 Set 2010 - 10:51

hai straragione.

Ma questi imbecilli come c***o la vadono la partita.....

che rabbia ragazzi, che rabbia....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'irresponsabilità di Ranieri su Menez  Empty Re: L'irresponsabilità di Ranieri su Menez

Messaggio Da Ospite Gio 23 Set 2010 - 10:58

Questi imbecilli fanno il loro lavoro, purtroppo, e cioè allontanare i talenti da Roma.... in passato la campagna mediatica è stata fatta anche contro Totti.

Fortuna che Totti ha trovato Boskov, Carletto Mazzone e Zeman e fortuna che Carlos Bianchi (un'altra specie di Ranieri, che voleva dare Totti alla Samp) fu segato subito.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'irresponsabilità di Ranieri su Menez  Empty Re: L'irresponsabilità di Ranieri su Menez

Messaggio Da trecci Gio 23 Set 2010 - 11:04

Mah...come commentare i voti di Menez? Non lo so, non ci riesco, io gli ho dato 7 solo perchè ha giocato un tempo, se avesse fatto anche il secondo tempo come il primo credo che un 8 sarebbe stato il minimo.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 46
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

L'irresponsabilità di Ranieri su Menez  Empty Re: L'irresponsabilità di Ranieri su Menez

Messaggio Da Max_asr Gio 23 Set 2010 - 16:17

Pennivendoli...

______________________________________________________
L'irresponsabilità di Ranieri su Menez  Userbar707187hj6dz2
...Non smettero' mai di lottar, per questa maglia storica...
Max_asr
Max_asr
Vice-Admin
Vice-Admin

Maschio
Numero di messaggi : 10286
Data d'iscrizione : 04.12.08
Età : 33
Località : Roma

Zodiaco : Bilancia Cavallo

Torna in alto Andare in basso

L'irresponsabilità di Ranieri su Menez  Empty Re: L'irresponsabilità di Ranieri su Menez

Messaggio Da Ospite Gio 23 Set 2010 - 16:23

Max_asr ha scritto:Pennivendoli...
Eh, lo so... a proposito... oggi ho saputo una cosa che mi ha lasciato perplesso... Pare che Ferretti (del Messaggero) e in generale i pennivendoli, ce l'abbiamo con Menez perchè in passato non ha rilasciato un'intervista. Adesso per ripicca trovano il minimo pretesto per farlo nero... Che gentaccia... Mad Mad Mad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'irresponsabilità di Ranieri su Menez  Empty Re: L'irresponsabilità di Ranieri su Menez

Messaggio Da Max_asr Gio 23 Set 2010 - 16:25

Ehhhh??? affraid

______________________________________________________
L'irresponsabilità di Ranieri su Menez  Userbar707187hj6dz2
...Non smettero' mai di lottar, per questa maglia storica...
Max_asr
Max_asr
Vice-Admin
Vice-Admin

Maschio
Numero di messaggi : 10286
Data d'iscrizione : 04.12.08
Età : 33
Località : Roma

Zodiaco : Bilancia Cavallo

Torna in alto Andare in basso

L'irresponsabilità di Ranieri su Menez  Empty Re: L'irresponsabilità di Ranieri su Menez

Messaggio Da Ospite Gio 23 Set 2010 - 16:26

horizon77 ha scritto:
Max_asr ha scritto:Pennivendoli...
Eh, lo so... a proposito... oggi ho saputo una cosa che mi ha lasciato perplesso... Pare che Ferretti (del Messaggero) e in generale i pennivendoli, ce l'abbiamo con Menez perchè in passato non ha rilasciato un'intervista. Adesso per ripicca trovano il minimo pretesto per farlo nero... Che gentaccia... Mad Mad Mad

che tristezza non sanno propio cosa scrivere eh......complimenti. Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'irresponsabilità di Ranieri su Menez  Empty Re: L'irresponsabilità di Ranieri su Menez

Messaggio Da Ospite Gio 23 Set 2010 - 16:30

Max_asr ha scritto:Ehhhh??? affraid
Si si è vero... Cioè cosi' mi ha detto un amico che ha contatti con la redazione di Retesport. In pratica in passato Menez ha rifiutato un'intervista a Ferretti (probabilmente aveva le sue ragioni, visto che è stato massacrato i primi tempi) e da quel momento se la sono legata ad un dito... Poi Ranieri gli offre certi assist.... Rolling Eyes

Se ci fai caso i vari media già stanno facendo la formazione contro l'Inter e già si vocifera che Ranieri terrà fuori Menez... E' uno stillicidio continuo... anche quando gioca bene viene "etichettato" come irritante, inconcludente e fumoso. Maiali... Mad Mad Mad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'irresponsabilità di Ranieri su Menez  Empty Re: L'irresponsabilità di Ranieri su Menez

Messaggio Da Ospite Gio 23 Set 2010 - 17:11

horizon77 ha scritto:
Max_asr ha scritto:Pennivendoli...
Eh, lo so... a proposito... oggi ho saputo una cosa che mi ha lasciato perplesso... Pare che Ferretti (del Messaggero) e in generale i pennivendoli, ce l'abbiamo con Menez perchè in passato non ha rilasciato un'intervista. Adesso per ripicca trovano il minimo pretesto per farlo nero... Che gentaccia... Mad Mad Mad

che gente di me**a

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'irresponsabilità di Ranieri su Menez  Empty Re: L'irresponsabilità di Ranieri su Menez

Messaggio Da claudio52 Gio 23 Set 2010 - 17:26

Max_asr ha scritto:Pennivendoli...
e prezzolati L'irresponsabilità di Ranieri su Menez  Icon_exclaim
claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 62
Località : roma

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

L'irresponsabilità di Ranieri su Menez  Empty Re: L'irresponsabilità di Ranieri su Menez

Messaggio Da claudio52 Gio 23 Set 2010 - 17:29

horizon77 ha scritto:
Max_asr ha scritto:Ehhhh??? affraid
Si si è vero... Cioè cosi' mi ha detto un amico che ha contatti con la redazione di Retesport. In pratica in passato Menez ha rifiutato un'intervista a Ferretti (probabilmente aveva le sue ragioni, visto che è stato massacrato i primi tempi) e da quel momento se la sono legata ad un dito... Poi Ranieri gli offre certi assist.... Rolling Eyes

Se ci fai caso i vari media già stanno facendo la formazione contro l'Inter e già si vocifera che Ranieri terrà fuori Menez... E' uno stillicidio continuo... anche quando gioca bene viene "etichettato" come irritante, inconcludente e fumoso. Maiali... Mad Mad Mad
E ti dirò che su altri forum romanisti e sulle bacheche di FB di persone "illustre",Menez è il giocatore più attaccato e offeso L'irresponsabilità di Ranieri su Menez  Icon_exclaim L'irresponsabilità di Ranieri su Menez  Icon_eek
claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 62
Località : roma

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

L'irresponsabilità di Ranieri su Menez  Empty Re: L'irresponsabilità di Ranieri su Menez

Messaggio Da Ospite Gio 23 Set 2010 - 18:11

Certo, perchè dire di essere tifosi della Roma, non vuol dire esserlo veramente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'irresponsabilità di Ranieri su Menez  Empty Re: L'irresponsabilità di Ranieri su Menez

Messaggio Da trecci Gio 23 Set 2010 - 19:26

Che intendi?
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 46
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

L'irresponsabilità di Ranieri su Menez  Empty Re: L'irresponsabilità di Ranieri su Menez

Messaggio Da Cerezo74 Gio 23 Set 2010 - 20:14

horizon77 ha scritto:Vi riporto le pagelle di alcuni quotidiani.

LE PAGELLE DEI QUOTIDIANI

Il Messaggero:
Julio Sergio 6; Rosi 4; Mexes 5,5; Juan 6; Cassetti 6,5; Pizarro 6,5; Brighi 5,5; Menez 6; Perrotta 6,5; Vucinic 4,5; Borriello 7; Cicinho 6,5; Adriano 6; Julio Baptista 6; Ranieri 6; Arb. Russo: 2

Il Tempo:
Julio Sergio 6; Rosi 4; Mexes 5; Juan 5; Cassetti 6; Brighi 5; Pizarro 6; Menez 5; Perrotta 5; Vucinic 4; Borriello 7; Cicinho 6; Adriano 5.5; Baptista 5.5; Ranieri 6

Il Corriere della Sera:
Julio Sergio 6; Rosi 4, Mexes 5; Juan 6; Cassetti 6,5; Pizarro 6; Brighi 5; Menez 6; Perrotta 6,5; Vucinic 4,5; Borriello 7,5; Cicinho 6,5; Adriano6; Julio Baptista 5,5; Ranieri 6; Arb. Russo: 2

Il Corriere dello Sport:
Julio Sergio 6; Rosi 5; Mexes 5; Juan 6; Cassetti 6; Pizarro 6; Brighi 5,5; Menez 5; Perrotta 6; Vucinic 5,5; Borriello 6,5; Cicinho 6; Adriano 6; Julio Baptista 5,5; Ranieri 5,5; Arb.Russo: 2

La Gazzetta dello Sport:
Julio Sergio 6; Rosi 4; Mexes 5; Juan 6; Cassetti 6,5; Pizarro 6; Brighi 5,5; Menez 5,5; Perrotta 6; Vucinic 5; Borriello 7; Cicinho 6; Adriano 6; Baptista 6; Ranieri 6; Arb.Russo: 3


Leggendo queste pagelle sembrerebbe che Menez sia stato complessivamente uno dei peggiori (in particolare secondo il Corriere dello Sport è il peggiore).

Adesso molti di voi diranno. Ma chi se ne frega delle pagelle dei quotidiani? Si, chi se ne frega, pero' quel mezzo milione di romanisti (una buona parte) che ieri non ha visto la partita leggerà "Il solito Menez fumoso" oppure "Irritante", oppure "inconcludente, bravo Ranieri a sostiruirlo".

Poi non è un mistero che su Menez la tifoseria è spaccata in 2, ma la realtà è una sola: Ranieri è un grandissimo str***o.

spero che tu non abbia buttato via dei soldi per comprare quella carta da c**o

Ma come si può dare l'insufficienza a MENEZ????
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 50
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

L'irresponsabilità di Ranieri su Menez  Empty Re: L'irresponsabilità di Ranieri su Menez

Messaggio Da Nellissimo Gio 23 Set 2010 - 20:16

Manipolatori... E' questa la realtà...
Nellissimo
Nellissimo
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 2686
Data d'iscrizione : 01.07.09
Età : 43
Località : Barano d' Ischia (Na)

Zodiaco : Cancro Gallo

Torna in alto Andare in basso

L'irresponsabilità di Ranieri su Menez  Empty Re: L'irresponsabilità di Ranieri su Menez

Messaggio Da Paolo89 Ven 24 Set 2010 - 11:53

dico la mia sulla prestazione di menez e sulla sua sostituzione: tanto per cominciare dico che menez ha giocato un buon primo tempo, con un paio di azioni veramente eccezionali.
io però da jeremy mi aspetto ancora di più, voglio il gol...lui fa tutto bene però al momento dell'ultimo passaggio o del tiro spesso sbaglia...
credo che gli manchi ancora qualcosina per diventare un giocatore decisivo a tutti gli effetti ovvero il giocatore in grado di trascinare la squadra e portarla alla vittoria anche in situazioni poco positive...
se ci pensate le migliori prestazioni di menez (roma-udinese e roma-samp a mio avviso) le abbiamo viste quando jeremy giocava dall'inizio e soprattutto quando la roma non stava perdendo...
se menez gioca in una situazione in cui la sua squadra è sotto e cerca di recuperare spesso non dà il meglio di se...
gli manca un pizzico di "decisività" e di concretezza in più...

sul cambio dico che anche io quando ho visto entrare adriano al posto di menez ho pensato: qualcuno lo(a ranieri) paga per far perdere la roma...
oggi ritengo ugualmente sbagliato il cambio però trovo che ci sia un minimo di logicità nella sostutuzione: la roma è sotto, servono giocatori che possano far gol...
adriano segna di più rispetto a menez-> esce menez ed entra adriano...
vista sotto quest'ottica il cambio non è da pazzi però io avrei preferito il cambio adriano per vucinic...

è solo una mia riflessione, non sto dando nè ragione nè torto a qualcuno ovviamente...
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 35
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

L'irresponsabilità di Ranieri su Menez  Empty Re: L'irresponsabilità di Ranieri su Menez

Messaggio Da Ospite Ven 24 Set 2010 - 11:57

questo viene fa' un post...poi sparisce x giorni e giorni e non ci calcola ......... nono non si fa' cosi' pero' eh........ Laughing

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'irresponsabilità di Ranieri su Menez  Empty Re: L'irresponsabilità di Ranieri su Menez

Messaggio Da Paolo89 Ven 24 Set 2010 - 12:11

ti manco Embarassed Embarassed Cool
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 35
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

L'irresponsabilità di Ranieri su Menez  Empty Re: L'irresponsabilità di Ranieri su Menez

Messaggio Da Ospite Ven 24 Set 2010 - 12:54

Paolo89 ha scritto:dico la mia sulla prestazione di menez e sulla sua sostituzione: tanto per cominciare dico che menez ha giocato un buon primo tempo, con un paio di azioni veramente eccezionali.
io però da jeremy mi aspetto ancora di più, voglio il gol...lui fa tutto bene però al momento dell'ultimo passaggio o del tiro spesso sbaglia...
credo che gli manchi ancora qualcosina per diventare un giocatore decisivo a tutti gli effetti ovvero il giocatore in grado di trascinare la squadra e portarla alla vittoria anche in situazioni poco positive...
se ci pensate le migliori prestazioni di menez (roma-udinese e roma-samp a mio avviso) le abbiamo viste quando jeremy giocava dall'inizio e soprattutto quando la roma non stava perdendo...
se menez gioca in una situazione in cui la sua squadra è sotto e cerca di recuperare spesso non dà il meglio di se...
gli manca un pizzico di "decisività" e di concretezza in più...

sul cambio dico che anche io quando ho visto entrare adriano al posto di menez ho pensato: qualcuno lo(a ranieri) paga per far perdere la roma...
oggi ritengo ugualmente sbagliato il cambio però trovo che ci sia un minimo di logicità nella sostutuzione: la roma è sotto, servono giocatori che possano far gol...
adriano segna di più rispetto a menez-> esce menez ed entra adriano...
vista sotto quest'ottica il cambio non è da pazzi però io avrei preferito il cambio adriano per vucinic...

è solo una mia riflessione, non sto dando nè ragione nè torto a qualcuno ovviamente...

Menez è uno che anzitutto deve far segnare e l'ha fatto nel primo tempo (vedi il cross per Borriello sul quale quest'ultimo è arrivato con un attimo di ritardo). Oppure nell'azione personale, non è colpa di Menez se tira fuori dopo essersi bevuto tutta la difesa avversaria, piuttosto qualcuno là doveva inserirsi, invece sono rimasti tutti immobili.

Tu puoi mettere anche 5 punte ma se queste si piantano in area senza produrre spazio e assist, allora serve a poco.
Non prendiamo come al solito l'esempio dell'Inter, prendiamo il Palermo. Quante punte centrali schierava ieri il Palermo? La differenza l'ha fatta Pastore... e non certo per il gol.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'irresponsabilità di Ranieri su Menez  Empty Re: L'irresponsabilità di Ranieri su Menez

Messaggio Da Ospite Ven 24 Set 2010 - 13:35

Paolo89 ha scritto:ti manco Embarassed Embarassed Cool

si da impazzi'.... Rolling Eyes Laughing Laughing

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'irresponsabilità di Ranieri su Menez  Empty Re: L'irresponsabilità di Ranieri su Menez

Messaggio Da Paolo89 Ven 24 Set 2010 - 14:19

esempio molto calzante: pastore...
pastore è un menez, uno che deve far segnare gli altri...
ebbene pastore (prima stagione in serie A a 19 anni) classe 89' in 38 presenze col palermo ha messo a segno 5 reti...
menez (prima stagione in serie A a 21) classe 87' in 55 presenze ha realizzato 5 reti...

il trequartista deve far segnare gli altri però deve anche dare un contributo in termini realizzativi...
io da menez mi aspetto di più, l'anno scorso menez ha segnato un solo gol in campionato, troppo poco per un talento come lui...
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 35
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

L'irresponsabilità di Ranieri su Menez  Empty Re: L'irresponsabilità di Ranieri su Menez

Messaggio Da Ospite Ven 24 Set 2010 - 14:27

si ora xche' t'ho detto cosi' fai finta di stare qua e scrivere...falla finita con sti post XD Laughing Laughing

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'irresponsabilità di Ranieri su Menez  Empty Re: L'irresponsabilità di Ranieri su Menez

Messaggio Da Ospite Ven 24 Set 2010 - 14:47

Paolo89 ha scritto:esempio molto calzante: pastore...
pastore è un menez, uno che deve far segnare gli altri...
ebbene pastore (prima stagione in serie A a 19 anni) classe 89' in 38 presenze col palermo ha messo a segno 5 reti...
menez (prima stagione in serie A a 21) classe 87' in 55 presenze ha realizzato 5 reti...

il trequartista deve far segnare gli altri però deve anche dare un contributo in termini realizzativi...
io da menez mi aspetto di più, l'anno scorso menez ha segnato un solo gol in campionato, troppo poco per un talento come lui...
Ci sono diversi aspetti da affrontare, non si possono prendere 4 numeri e metterli a confronto cosi'.......

1) Intanto è sbagliato fare il raffronto sulle presenze, Menez ha giocato tantissimi spezzoni di partita (addirittura l'anno scorso entro' al 90' insieme a Baptista e qualche secondo dopo l'arbitro fischio' la fine -una cosa mai vista- Rolling Eyes mica vorrai contare anche quella di presenza..........), sarebbe piu' corretto contare i gol in base ai minuti giocati.... E poi il calcio non è solo matematica (te lo dice uno che la matematica la conosce bene di professione). Stai infatti trascurando altri 2 fatti sostanziali:

2) che Palermo non è Roma (ambienti diversissimi, tu vedi che metamorfosi ha avuto MIccoli passando da Torino a Palermo o viceversa la metamorfosi di Amauri da Palermo a Torino) e che

3) Delio Rossi non è Ranieri. Delio Rossi trasmette sicurezza e punta sui giovani (Pastore, Ilicic, Bacinovic) che acquistano grande autostima, Ranieri li maltratta e infonde loro insicurezza e bassa autostima.

Io ti dimostro che la media di Menez, con un allenatore offensivista è addirittura migliore di quella di Pastore.

Con Spalletti (nonostante Menez sia arrivato nella stagione sciagurata di Spalletti) Menez segno' ben 4 (dei suo 5 totali) gol in 29 partite.

Queste sono le medie dei 2 calciatori.

Menez: 4/29 = 0.137931034
mentre
Pastore: 5/38 = 0.131578947

Questo palesa chiaramente una cosa: Ranieri non sta sfruttando al meglio Menez come invece Rossi sta facendo con Pastore.

Quando si fanno statistiche e soprattutto confronti bisogna sempre eliminare possibili cause di BIAS. Dai Menez a Rossi e Pastore a Ranieri e poi ne riparliamo.... Questo nulla toglie nè all'uno nè all'altro che per me sono grandi e diventeranno 2 grandissimi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'irresponsabilità di Ranieri su Menez  Empty Re: L'irresponsabilità di Ranieri su Menez

Messaggio Da Ospite Ven 24 Set 2010 - 16:50

Non entro nelle vicende numeriche, dico solo che Zidane (a cui Pastore, dicono, somigli) segnava pochissimo, eppure nessuno sembra ricordarsene.
L'ambiente è determinante, se Menez osa e sbaglia, si parlerà di giocatore irritante ed evanescente, se capita a Pastore, si dice "giornata no". Alla partita successiva, a Pastore riusciranno i colpi, e si dirà "talento purissimo, futuro da primissimi al mondo", Menez non giocherà, e si dirà "Ranieri l'avrà visto svogliato durante la settimana".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'irresponsabilità di Ranieri su Menez  Empty Re: L'irresponsabilità di Ranieri su Menez

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.