LA PROSSIMA PARTITA
Ultimi argomenti attivi
Highlights
DIEGO MILITO
5 partecipanti
Pagina 2 di 5
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: DIEGO MILITO
adesso ho capito tutto, grazie trecci.
Comunq si effettivamente messi non e' un granche'....
Comunq si effettivamente messi non e' un granche'....
Ospite- Ospite
boh non lo so. io non gli ho mai paragonati. né ho detto chi sia per me il migliore di tutti. è un ragionamento che per me non ha senso.
ho solo voluto fare un tributo a questo giocatore soprattutto dopo la finale CL. un giocatore tanto umile quanto importante. sicuramente il valore aggiunto in senso assoluto dell'Inter di quest'anno. Questo credo che si possa dire. Anche se tutti i media, i giornali e i pennivendoli con le pezze al quolo che hanno sempre un certo languorino si ostinano a dire che l'Inter da leggenda è opera di Moratti e Mourinho (o Mouratto, una specie di chimera moderna del mondo pallonaro).
Dare a Cesare quel ch'è di Cesare: Diego Milito merita il monumento ad Appiano Gentile. Questo è il mio parere sportivo.
ho solo voluto fare un tributo a questo giocatore soprattutto dopo la finale CL. un giocatore tanto umile quanto importante. sicuramente il valore aggiunto in senso assoluto dell'Inter di quest'anno. Questo credo che si possa dire. Anche se tutti i media, i giornali e i pennivendoli con le pezze al quolo che hanno sempre un certo languorino si ostinano a dire che l'Inter da leggenda è opera di Moratti e Mourinho (o Mouratto, una specie di chimera moderna del mondo pallonaro).
Dare a Cesare quel ch'è di Cesare: Diego Milito merita il monumento ad Appiano Gentile. Questo è il mio parere sportivo.
bardamu- Gold Member
- Numero di messaggi : 11274
trecci ha scritto:Perchè se leggi nella prima pagina i post di 433 e cerezo, Messi è una prima donna che non meritava di vincere il pallone d'oro e se Milito è tra i primi al mondo il giocatore del Barça è una pippa, quest'anno ha segnato solo 34 gol...
E ti pareva che Trecci non stravolgesse a proprio uso e consumo i post altrui. Mi spieghi dove diavolo hai letto che Messi è una pippa? Sarebbe il caso di non mettere in bocca ad altri parole che non hanno detto. Io ho contestato l'atteggiamento tattico ed egoistico di Messi, in funzione anche delle scelte sbagliate di Guardiola, e mi sono augurato che per l'assegnazione del pallone d'oro non contino soltanto i numeri di un giocatore che segna tantissimi gol in una squadra che ha fatto 100 punti nel proprio campionato, ma conti l'incidenza reale dei numeri nei risultati ottenuti. Tutto qui. Io adesso avrei da fare e non posso rimanere connesso, quindi per favore, evitiamo di interpretare il pensiero altrui, e limitiamoci a quello che si scrive.
P.S. Ho scritto anche che Messi (con Guardiola) è stato protagonista negativo dell'eliminazione del Barça contro l'Inter, ne sono convintissimo, un giocatore, anche meno bravo, ma tatticamente più intelligente (o più dedito al sacrificio per la squadra e meno alla gloria personale) si sarebbe spostato sugli esterni.
Ospite- Ospite
bardamu ha scritto:per me non è una questione di paragoni.
Milito è certamente un giocatore diverso da Messi, Cristiano Ronaldo, Robben, Kaka e Ribery. E' appunto un centravanti che si fa un qulo così e segna una caterva di gol. Tutti pesantissimi.
L'unico paragone possibile potrebbe essere quello basato sul rapporto qualità/prezzo. E credo che Milito abbia un coefficiente altissimo che dopo questo exploit sarà destinato nettamente a calare, nonostante la sua età abbastanza avanzata...
Cmq, horizon, se è vero quello che si dice, al Real devono aver visto solo l'ultima della 40 partite di DDR. Scherzo ovviamente. Capitanfuturo è forse il mediano più forte al mondo anche se per me valutare un mediano 40 milioni o più è un'autentica follia, che, certo, si adatta bene al calcio "folle" che siamo abituati a vedere da qualche anno a questa parte. Averceli giocatori così...
Infatti comincio ad avere il dubbio che non tutti quei lanci farlocchi di De Rossi siano stati casuali...
Non è che è stato un modo per farci abituare pian piano alla sua cessione?....
Lo so, faccio schifo e mii faccio schifo da solo a pensare in maniera cosi' "cattiva".
Pero' ne ho viste talmente tante che uno scenario del genere non mi sorprenderebbe piu' di tanto. Come puo' un calciatore come De Rossi sbagliare 8 lanci su 10 (parlo delle ultime 2 stagioni) quando negli anni precedenti ne sbagliava 1 su 10?
Ospite- Ospite
Diciamo che Messi è stato decisivo (eccome se è stato decisivo, 34 gol in 35 partite...) nel campionato spagnolo, Milito anche se ha segnato meno gol in campionato (ma cmq tanti) ha fatto vincere all'Inter altre 2 competizioni con gol pesantissimi, una delle quali è una certa CL...
Non mi scandalizzerei se venisse premiato per questo con il pallone d'oro...
Zodiaco :
non lo ha voluto Spalletti dicendo che con le punte eravamo okhorizon77 ha scritto:E Prade' dovrebbe mettersi alla berlina e beccarsi un po' di pomodori marci, visto che 2 anni fa preferi' Baptista a Milito...
Ospite- Ospite
quattrotretre ha scritto:trecci ha scritto:Perchè se leggi nella prima pagina i post di 433 e cerezo, Messi è una prima donna che non meritava di vincere il pallone d'oro e se Milito è tra i primi al mondo il giocatore del Barça è una pippa, quest'anno ha segnato solo 34 gol...
E ti pareva che Trecci non stravolgesse a proprio uso e consumo i post altrui. Mi spieghi dove diavolo hai letto che Messi è una pippa? Sarebbe il caso di non mettere in bocca ad altri parole che non hanno detto. Io ho contestato l'atteggiamento tattico ed egoistico di Messi, in funzione anche delle scelte sbagliate di Guardiola, e mi sono augurato che per l'assegnazione del pallone d'oro non contino soltanto i numeri di un giocatore che segna tantissimi gol in una squadra che ha fatto 100 punti nel proprio campionato, ma conti l'incidenza reale dei numeri nei risultati ottenuti. Tutto qui. Io adesso avrei da fare e non posso rimanere connesso, quindi per favore, evitiamo di interpretare il pensiero altrui, e limitiamoci a quello che si scrive.
P.S. Ho scritto anche che Messi (con Guardiola) è stato protagonista negativo dell'eliminazione del Barça contro l'Inter, ne sono convintissimo, un giocatore, anche meno bravo, ma tatticamente più intelligente (o più dedito al sacrificio per la squadra e meno alla gloria personale) si sarebbe spostato sugli esterni.
Il fatto che sia una pippa lo ho aggiunto io, credevo di avrelo scritto ma evidentemnete dato che ro al telefono ho cliccato su invia sena avere prima scritto. Scusa.
Sul fatto che sia una prima donna lo hai scritto tu, almeno questo concedimelo e concedimi anche che senza di lui il Barça non avrebbe vinto tutto quello che ha vinto.
trecci- Gold Member
-
Numero di messaggi : 14571
Zodiaco :
Allora se vogliamo dire tutti i colpevoli, diciamoli tutti: Prade', Spalletti, Rosella e Totti.........caio007 ha scritto:non lo ha voluto Spalletti dicendo che con le punte eravamo okhorizon77 ha scritto:E Prade' dovrebbe mettersi alla berlina e beccarsi un po' di pomodori marci, visto che 2 anni fa preferi' Baptista a Milito...
Ospite- Ospite
Max_asr ha scritto:Diciamo che Messi è stato decisivo (eccome se è stato decisivo, 34 gol in 35 partite...) nel campionato spagnolo, Milito anche se ha segnato meno gol in campionato (ma cmq tanti) ha fatto vincere all'Inter altre 2 competizioni con gol pesantissimi, una delle quali è una certa CL...
Purtroppo il calcio dovrebbe considerare la globalità della carriera di un giocatore...vai a vedere l'annos corso quando il Barça ha vinto 6 titoli se Messi rientra o meno nei marcatori, poi dimmi se non meritava di vincere il pallone d'oro...
Gli scandali da pallone d'oro sono ben altri, Nedved per primo che non vinse un cazz.o!!!
Se ci mettiamo a dire che Messi e Ronaldo non meritavano il pallone d'oro e che sono meno forti e decisivi di Milito, beh che ve devo dire, teniamoci stretti Taddei e Perrotta che magari arriveremo agli ottavi di Champions...
trecci- Gold Member
-
Zodiaco :
Non dico questo Ste', Messi è sicuramente piu' forte di Milito, pero' non mi scandalizzerei se si premiasse una stagione strepitosa di Milito in cui ha fatto vincere alla sua squadra 3 competizioni...
Zodiaco :
horizon77 ha scritto:Allora se vogliamo dire tutti i colpevoli, diciamoli tutti: Prade', Spalletti, Rosella e Totti.........caio007 ha scritto:non lo ha voluto Spalletti dicendo che con le punte eravamo okhorizon77 ha scritto:E Prade' dovrebbe mettersi alla berlina e beccarsi un po' di pomodori marci, visto che 2 anni fa preferi' Baptista a Milito...
...però Toni quest'anno è arrivato quindi o Totti ha perso potere o quella è un'altra delle solite balle che si dice sul capitano...
trecci- Gold Member
-
Zodiaco :
Max_asr ha scritto:Non dico questo Ste', Messi è sicuramente piu' forte di Milito, pero' non mi scandalizzerei se si premiasse una stagione strepitosa di Milito in cui ha fatto vincere alla sua squadra 3 competizioni...
Da come lo hai scritto tu sembra che stai guardando solo questa stagione (di Messi ricordi solo i gol in campionato, quelli in Champions non sono nominati).
Cmq io non penso che Messi o Milito siano uno più forte dell'altro, giocano in due ruoli non uguali, dico solo che il pallone d'oro dato a Messi è STRAMERITATO anzi per quanto fatto l'anno scorso avrebbero dovuto dargliene 2.
Quest'anno lo merita Milito ma Messi non può essere dichiarato da un mese con l'altro 2 cose diverse...
trecci- Gold Member
-
Zodiaco :
non riesco proprio a capire perché dare tutta questa importanza a questo premio, un rigurgito di sciovinismo radicalscic tutto française inventato da un gruppetto di giornalisti che non sapevano come meglio ammazzare il tempo... e poi diciamola tutta, prima non potevano vincerlo gli extracomunitari, oggi deve vincerlo per forza chi vince la CL e fa tanti gol... il miglior giocatore del mondo... insomma, dipende anche dai momenti e dagli episodi.
E' tutto molto relativo...
bardamu- Gold Member
- Numero di messaggi : 11274
E chi ha detto che Messi non ha meritato il pallone d'oro?trecci ha scritto:Max_asr ha scritto:Non dico questo Ste', Messi è sicuramente piu' forte di Milito, pero' non mi scandalizzerei se si premiasse una stagione strepitosa di Milito in cui ha fatto vincere alla sua squadra 3 competizioni...
Da come lo hai scritto tu sembra che stai guardando solo questa stagione (di Messi ricordi solo i gol in campionato, quelli in Champions non sono nominati).
Cmq io non penso che Messi o Milito siano uno più forte dell'altro, giocano in due ruoli non uguali, dico solo che il pallone d'oro dato a Messi è STRAMERITATO anzi per quanto fatto l'anno scorso avrebbero dovuto dargliene 2.
Quest'anno lo merita Milito ma Messi non può essere dichiarato da un mese con l'altro 2 cose diverse...
Ho detto solo che QUEST'ANNO Milito ha fatto molto di piu' per l'Inter di quanto non abbia fatto Messi per il Barça.
Zodiaco :
Max, ho appunto staccato il discorso perchè la prima parte era rivolta a te, la seconda è un mio pensiero anche per risottolineare che se mi danno Messi lo prendo tutta la vita e anche con una mezza squadra sarei certo di vincere se non tutto quasi perchè fa la differenza (non ho scritto che il Barça è fatto di pippe ma senza Messi l'anno scorso non avrebbero vinto così tanto...)
trecci- Gold Member
-
Zodiaco :
bardamu ha scritto:non riesco proprio a capire perché dare tutta questa importanza a questo premio, un rigurgito di sciovinismo radicalscic tutto française inventato da un gruppetto di giornalisti che non sapevano come meglio ammazzare il tempo... e poi diciamola tutta, prima non potevano vincerlo gli extracomunitari, oggi deve vincerlo per forza chi vince la CL e fa tanti gol... il miglior giocatore del mondo... insomma, dipende anche dai momenti e dagli episodi.
Lo hanno dato a Nedved che quell'anno non aveva vinto nulla (forse uno scudetto rubato)...
Cmq sn d'accordo di sicuro non c'è bisogno di quel premio per dire che uno è forte o meno, Totti non lo ha mai vinto ma rimane di gran lunga più forte di certi che sii sono fregiati del premio.
trecci- Gold Member
-
Zodiaco :
trecci ha scritto:Perchè se leggi nella prima pagina i post di 433 e cerezo, Messi è una prima donna che non meritava di vincere il pallone d'oro e se Milito è tra i primi al mondo il giocatore del Barça è una pippa, quest'anno ha segnato solo 34 gol...
controlla bene perchè io di Messi non ho nemmeno parlato
Cerezo74- Gold member+
-
Numero di messaggi : 33575
Zodiaco :
Oggi ho avuto la soddisfazione di sentirmi dire dalla collega di Scienze Motorie, interista sfegatata e felicissima per la tripletta, che Totti è un grande campione e ha sbagliato con Balotelli, ma Balotelli gli avrà detto di tutto.
Scusate, queste sono soddisfazioni.
Il pallone d'oro, ma chi se ne frega.
Se non avesse avuto l'infortunio prima del mondiale, chissà, forse.
Campione del mondo 2006, scarpa d'oro dell'anno dopo... è mancata la "prestazione brillante in campo internazionale" per avere quel maledetto premio.
Chiamasi anche sfiga.
Voglio pensarla così.
Scusate, queste sono soddisfazioni.
Il pallone d'oro, ma chi se ne frega.
Se non avesse avuto l'infortunio prima del mondiale, chissà, forse.
Campione del mondo 2006, scarpa d'oro dell'anno dopo... è mancata la "prestazione brillante in campo internazionale" per avere quel maledetto premio.
Chiamasi anche sfiga.
Voglio pensarla così.
Framusician- Admin
-
Numero di messaggi : 24770
Diciamo che Totti ha ottenuto quello che voleva, quindi adesso non rompe piu' le balle.trecci ha scritto:horizon77 ha scritto:Allora se vogliamo dire tutti i colpevoli, diciamoli tutti: Prade', Spalletti, Rosella e Totti.........caio007 ha scritto:non lo ha voluto Spalletti dicendo che con le punte eravamo okhorizon77 ha scritto:E Prade' dovrebbe mettersi alla berlina e beccarsi un po' di pomodori marci, visto che 2 anni fa preferi' Baptista a Milito...
...però Toni quest'anno è arrivato quindi o Totti ha perso potere o quella è un'altra delle solite balle che si dice sul capitano...
Ospite- Ospite
Cerezo74 ha scritto:trecci ha scritto:Perchè se leggi nella prima pagina i post di 433 e cerezo, Messi è una prima donna che non meritava di vincere il pallone d'oro e se Milito è tra i primi al mondo il giocatore del Barça è una pippa, quest'anno ha segnato solo 34 gol...
controlla bene perchè io di Messi non ho nemmeno parlato
Post di ieri pagina 1 ore 23:43, quotando 433 mi sembra che tu sia d'accordo con quanto scrive.
trecci- Gold Member
-
Zodiaco :
horizon77 ha scritto:Diciamo che Totti ha ottenuto quello che voleva, quindi adesso non rompe piu' le balle.trecci ha scritto:horizon77 ha scritto:Allora se vogliamo dire tutti i colpevoli, diciamoli tutti: Prade', Spalletti, Rosella e Totti.........caio007 ha scritto:non lo ha voluto Spalletti dicendo che con le punte eravamo okhorizon77 ha scritto:E Prade' dovrebbe mettersi alla berlina e beccarsi un po' di pomodori marci, visto che 2 anni fa preferi' Baptista a Milito...
Dato che sei anche tu nel campo della scienza, mi puoi dimostrare quando e come Totti ha impedito ad una prima punta di venire a Roma (se c'è anche il nome del giocatore meglio)?
Scusami ma sono un pò (troppo) come San Tommaso a volte...
trecci- Gold Member
-
Zodiaco :
Ah beh, se la metti su questo piano, non posso dimostrare nulla in maniera scientifica, ma posso solo SUPPORRE. Attenzione pero', non posso dimostrare quello che tu dici, ma non ho nemmeno prove che non sia vero il contrario!
La mia è un'IPOTESI ("diciamo che" è diverso dal dire "ho la certezza che").
Mi limito ad osservare che, dopo anni e anni a Roma è arrivata una punta di spessore (Toni) esattamente nella prima sessione di mercato utile dopo il rinnovo di Totti.
Puo' essere una coincidenza, per carità, ma puo' anche non esserlo. E, fatta sempre la premessa che PUO' ESSERE una coincidenza, qualora NON lo fosse mi prendo la briga di SUPPORRE che l'arrivo di Toni non è indipendente dalla firma del nuovo faraonico contratto sottoscritto dal capitano a inizio stagione. Cosi' come le panchina del capitano in Finale di Coppa Italia (mi permetto sempre di SUPPORRE che gli scorsi anni, Ranieri o non Ranieri, non sarebbe mai accaduto).
Va bene cosi'?
Mi limito ad osservare che, dopo anni e anni a Roma è arrivata una punta di spessore (Toni) esattamente nella prima sessione di mercato utile dopo il rinnovo di Totti.
Puo' essere una coincidenza, per carità, ma puo' anche non esserlo. E, fatta sempre la premessa che PUO' ESSERE una coincidenza, qualora NON lo fosse mi prendo la briga di SUPPORRE che l'arrivo di Toni non è indipendente dalla firma del nuovo faraonico contratto sottoscritto dal capitano a inizio stagione. Cosi' come le panchina del capitano in Finale di Coppa Italia (mi permetto sempre di SUPPORRE che gli scorsi anni, Ranieri o non Ranieri, non sarebbe mai accaduto).
Va bene cosi'?
Ospite- Ospite
A parte che nel post dell'ora in questione io non ho quotato 433
Bensi' ho scritto "se continuano cosi' i prossimi palloni d'oro li danno a Roberto Bolle o alla memoria a Rudolf Nureyef"
perchè intendevo dire che i giocatori moderni spesso sono più ballerini che giocatori (nastrini,treccine,scarpette colorate)
Bensi' ho scritto "se continuano cosi' i prossimi palloni d'oro li danno a Roberto Bolle o alla memoria a Rudolf Nureyef"
perchè intendevo dire che i giocatori moderni spesso sono più ballerini che giocatori (nastrini,treccine,scarpette colorate)
Cerezo74- Gold member+
-
Numero di messaggi : 33575
Zodiaco :
horizon77 ha scritto:Ah beh, se la metti su questo piano, non posso dimostrare nulla in maniera scientifica, ma posso solo SUPPORRE. Attenzione pero', non posso dimostrare quello che tu dici, ma non ho nemmeno prove che non sia vero il contrario!
Va bene cosi'?
Decisamente più chiaro, dato che questo supporre è anche mio ma mi sono chiesto se mi sono fatto suggestionare più da voci, articoli (spazzatura) e umori del popolo giallorosso.
Certo cmq tutto può essere.
trecci- Gold Member
-
Zodiaco :
Cerezo74 ha scritto:quattrotretre ha scritto:Ti dirò di più, sarebbe anche ora che il pallone d'oro lo dessero ad un uomo-squadra, e non alle (pur bravissime) prime donne che hanno vinto quelli recenti. Messi quest'anno ha fatto tantissimi gol, ma a mio modesto avviso, ha dimenticato cosa significa giocare con e per la squadra. Ormai gioca solo ad accentrarsi e tirare, contro l'Inter lui è Guardiola hanno subito una dura lezione, Messi ha imparato (forse) che l'egoismo alle volte può escluderti di fatto dai giochi, Guardiola che solo gli stupidi (come lui) non sono capaci di cambiare.
se continuano cosi' i prossimi palloni d'oro li danno a Roberto Bolle o alla memoria a Rudolf Nureyef
Ho quotato il tuo post che quotava quello di 433...
Può essere che mi sia sbagliato ma tendenzialmente se uno quota è per o rispondere o proseguire il discorso, evidentemente in questo caso non era tua intenzione, però dire che non lo hai quotato va contro l'evidenza...
Cmq se vuoi anche tu la tua su Messi ne sarei contento dato che non penso l'argentino possa far parte di quelli che usano brillantina, treccine etc...
trecci- Gold Member
-
Zodiaco :
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Milito
» Il Diego
» Benvenuto Diego Llorente
» Diego Armando Maradona a 50 anni allena i suoi portieri
» A proposito di fenomeni: ecco live is life! Diego dancing (altro che Messi e Ronaldo)!
» Il Diego
» Benvenuto Diego Llorente
» Diego Armando Maradona a 50 anni allena i suoi portieri
» A proposito di fenomeni: ecco live is life! Diego dancing (altro che Messi e Ronaldo)!
Pagina 2 di 5