LA PROSSIMA PARTITA
Ultimi argomenti attivi
Highlights
Per gli appassionati delle due ruote (a pedali) - eccovi un pippardone dedicato al Tour de France...
5 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Per gli appassionati delle due ruote (a pedali) - eccovi un pippardone dedicato al Tour de France...
trecci ha scritto:bardamu ha scritto:continuiamo questo post seguendo qui il Tour?
oggi arrivo scoppiettante a Mende (assaggio di Pirenei) con una salita di 4 chilometri tutti al 10% fino all'ultimo chilometro. Incredibile, Vinokurov in fuga per 120 chilometri sta andando a vincere da solo, il gruppo dietro va a tutta, scatta Rodriguez, Contador (compagno di squadra di Vinokurov) dopo un po' scatta e stacca la maglia gialla Schleck, raggiunge Rodriguez, rilancia l'azione e scippa la vittoria a Vinokurov che ci rimane malissimo (quanto si sacrificherà ancora per il suo capitano che sul traguardo è beffato da Rodriguez che vince?).
Contador 10 secondi su Schleck Sanchez Menchov Van De Broeck Kloden, 15 su Gesink e Kroeziger (ancora meglio di Basso che ne prende 31), 17 su Leipheimer. Armstrong si stacca al trecentesimo metro e prende 3,35! ora si spera che ceda i gradi di capitano a Kloden ventesimo in generale a 9 minuti.
L'Astana si complica la vita e non vince una tappa vinta. Continuo ancora a non capire la Liquigas che lascia Basso (ora 11° a 5,30) e Kroeziger (ora 10 a 5,16) fare corsa ognuno per conto loro. Sembra che si stiano misurando tra di loro in squadra...
Io se fossi Vino me ne amdrei domani mattina inventandomi qualunque tipo di malattia...questo non è ciclismo...
se tu fossi vino saresti aceto
Cerezo74- Gold member+
- Numero di messaggi : 33575
Re: Per gli appassionati delle due ruote (a pedali) - eccovi un pippardone dedicato al Tour de France...
ahahah ...le mitiche battute di cerezo!
caro cerezo io ti dico fai bene a ricominciare... purtroppo per la ici ci vuole abbastanza tempo libero e io non ne ho altrimenti non avrei mai mollato. qui da me i percorsi sono più movimentati e ci si diverte.
@trecci
sì concordo e credo che Vinokurov da oggi continuerà a fare il gregario ma non si dannerà più l'anima... l'episodio dimostra comunque che Contador teme moltissimo Schleck e ha l'ansia di mettersi la maglia sulle spalle per usare poi la squadra per difendersi dagli attacchi (perché ha effettivamente la squadra più forte). In fatto di tattica di corsa ha molte lacune. Nella prima tappa alpina tenne la squadra alla frusta per tutta la salita e alla fine invece di scattare lui vide partire Schleck e si staccò. Se ti senti in forma ok, fai lavorare la squadra, ma se non sei proprio sicuro, fai lavorare gli altri...
Ieri poi... secondo me ieri la fatta proprio grossa.
caro cerezo io ti dico fai bene a ricominciare... purtroppo per la ici ci vuole abbastanza tempo libero e io non ne ho altrimenti non avrei mai mollato. qui da me i percorsi sono più movimentati e ci si diverte.
@trecci
sì concordo e credo che Vinokurov da oggi continuerà a fare il gregario ma non si dannerà più l'anima... l'episodio dimostra comunque che Contador teme moltissimo Schleck e ha l'ansia di mettersi la maglia sulle spalle per usare poi la squadra per difendersi dagli attacchi (perché ha effettivamente la squadra più forte). In fatto di tattica di corsa ha molte lacune. Nella prima tappa alpina tenne la squadra alla frusta per tutta la salita e alla fine invece di scattare lui vide partire Schleck e si staccò. Se ti senti in forma ok, fai lavorare la squadra, ma se non sei proprio sicuro, fai lavorare gli altri...
Ieri poi... secondo me ieri la fatta proprio grossa.
bardamu- Gold Member
- Numero di messaggi : 11274
Esatto, mi ricordo quella tappa, come dici tu metti la squadra a tirare e fare selezione solo nel momento in cui hai deciso di provarci, se non ti senti pronto è uno spreco di forze inutili.
E sono anche io convinto che tema l'attuale maglia gialla ma a lungo andare, Pireni spt, penso che avrà molte possibilità, non so invece chi dei due è più forte a cronometro perchè quella della penultima tappa è lunga e si può rischiare di prendere distacchi pesanti.
E sono anche io convinto che tema l'attuale maglia gialla ma a lungo andare, Pireni spt, penso che avrà molte possibilità, non so invece chi dei due è più forte a cronometro perchè quella della penultima tappa è lunga e si può rischiare di prendere distacchi pesanti.
trecci- Gold Member
-
Numero di messaggi : 14571
Zodiaco :
bardamu ha scritto:ci sono le granfondo. se ne fanno dalle tue parti?
quanti chilometri fai mediamente?
stai sicura però che anche in quelle gare i migliori si aiutano... ma sono sempre belle esperienze e si corre tutti insieme ma ci sono diverse categorie anche per età. Per la categoria femminile poi sicuramente il fenomeno è meno diffuso...
Se sei appassionata e hai un po' di tempo secondo me vale la pena fare esperienza.
Qualcosa fanno.
Ero arrivata oltre i 30 km, poi sono cascata, uff...
Per 9 mesi avevo fatto 8 km al giorno per andare a lavorare, ad un santuario fuori porta dove c'è la succursale di una scuola media...
e ogni tanto "arrotondavo" i km.
Adesso devo stare altri 20 giorni col gesso, strauff!
Pensavo di aggiungere giorno per giorno altri km durante l'estate, e invece niente.
Grrrr...!
Framusician- Admin
-
Numero di messaggi : 24770
sono arrivati i Pirenei...
prima di tutto direi grande Vinokurov! dice io e l'Astana non corriamo solo per Contador ma per un'intera nazione: il Kazakistan. Il giorno dopo la beffa ha il coraggio di scattare da finisseur su una cote a 2 kilometri dal traguardo e dare 13 secondi al gruppo tirato per la volata... Per la serie "così imparate a non farmi vincere!".
Ieri la prima delle quattro tappe pirenaiche con due salite finali. Schleck e Contador ormai corrono per conto loro, si studiano, si marcano, cercano di ingannarsi, giocano al gatto e topo. Addirittura sull'ultima salita, dopo che ancora Vinokurov dà fondo a tutto quello che ha fino a lasciar soli i primi 6 in classifica generale, dopo che lo spagnolo prova per due volte a scattare, a un certo punto quasi si fermano, in surplace, aspettando che l'uno o l'altro parta... mah. Io credo che abbiano fin troppa fiducia nei propri mezzi o forse non c'è nessuno che ha le gambe per tentare qualcosa da lontano con alleanze fra squadre. Se continuano a correre così facendo diventare la corsa un regolamento di conti tra loro due, secondo me è probabile che salti il Tour. Qualcuno potrebbe sfruttare l'occasione e preparare imboscate. Vedremo nelle prossime tappe...
Oggi il Tour transita per il monumento a Fabio Casartelli, medaglia d'oro olimpica a Barcellona, morto giù dal Portét-d'Aspét il 18 luglio 1995 dopo aver sfortunatamente sbattuto la testa contro una colonna di cemento dopo una caduta. Onore a lui.
Dopo l'Aspét una salitaccia c'è, 19 km al 6% medio con GPM a venti chilometri dall'arrivo:
se la prendono forte non ce n'è per nessuno ma se iniziano a tergiversare fossi nel DS della Liquigas proverei a lanciare Kroiziger (non Basso perché l'arrivo è in discesa) tanto nei primi 5 non ci arriverà nessuno dei due, tanto vale provare una vittoria di tappa...
Ieri la prima delle quattro tappe pirenaiche con due salite finali. Schleck e Contador ormai corrono per conto loro, si studiano, si marcano, cercano di ingannarsi, giocano al gatto e topo. Addirittura sull'ultima salita, dopo che ancora Vinokurov dà fondo a tutto quello che ha fino a lasciar soli i primi 6 in classifica generale, dopo che lo spagnolo prova per due volte a scattare, a un certo punto quasi si fermano, in surplace, aspettando che l'uno o l'altro parta... mah. Io credo che abbiano fin troppa fiducia nei propri mezzi o forse non c'è nessuno che ha le gambe per tentare qualcosa da lontano con alleanze fra squadre. Se continuano a correre così facendo diventare la corsa un regolamento di conti tra loro due, secondo me è probabile che salti il Tour. Qualcuno potrebbe sfruttare l'occasione e preparare imboscate. Vedremo nelle prossime tappe...
Oggi il Tour transita per il monumento a Fabio Casartelli, medaglia d'oro olimpica a Barcellona, morto giù dal Portét-d'Aspét il 18 luglio 1995 dopo aver sfortunatamente sbattuto la testa contro una colonna di cemento dopo una caduta. Onore a lui.
Dopo l'Aspét una salitaccia c'è, 19 km al 6% medio con GPM a venti chilometri dall'arrivo:
se la prendono forte non ce n'è per nessuno ma se iniziano a tergiversare fossi nel DS della Liquigas proverei a lanciare Kroiziger (non Basso perché l'arrivo è in discesa) tanto nei primi 5 non ci arriverà nessuno dei due, tanto vale provare una vittoria di tappa...
bardamu- Gold Member
incredibile!!! nell'attacco decisivo di Schleck su Contador sull'ultima salita, salta la catena alla maglia gialla che è costretto a fermarsi e perde subito 40 secondi. Contador riparte in contropiede e attacca come un forsennato. Schleck non molla riparte e al gpm scollina con soli 17" ma in discesa Samuel Sanchez e Menchov tirano a tutta e portano lo spagnolo al traguardo guadagnando altri 20 secondi.
La maglia gialla passa a Contador per 8 secondi su Schleck poi a 2 minuti Sanchez e a 2,13 Menchov. Basso prende altri 3 minuti dallo spagnolo e 1,40 da Kreuziger saltando definitivamente e archiviando così un Tour anonimo e tutto sommato abbastanza negativo.
Doppietta francese nelle prime due tappe pirenaiche. Ieri fuga e vittoria di Riblon, oggi vince il campione nazionale francese Voeckler dopo una lunga fuga con altri 9 corridori tra cui Ballan che non regge sulla salita e arriva secondo al fotofinish insieme ad Arrieta a 1,20. Domani tappone allucinante...
Certo che attaccare così dopo un guasto tecnico dimostra che Contador ha innanzitutto una paura fottuta e in secondo luogo anche poca classe. E ci ha anche qulo perché si ritrova davanti un discesista come Sanchez a portarlo giù!
La maglia gialla passa a Contador per 8 secondi su Schleck poi a 2 minuti Sanchez e a 2,13 Menchov. Basso prende altri 3 minuti dallo spagnolo e 1,40 da Kreuziger saltando definitivamente e archiviando così un Tour anonimo e tutto sommato abbastanza negativo.
Doppietta francese nelle prime due tappe pirenaiche. Ieri fuga e vittoria di Riblon, oggi vince il campione nazionale francese Voeckler dopo una lunga fuga con altri 9 corridori tra cui Ballan che non regge sulla salita e arriva secondo al fotofinish insieme ad Arrieta a 1,20. Domani tappone allucinante...
Certo che attaccare così dopo un guasto tecnico dimostra che Contador ha innanzitutto una paura fottuta e in secondo luogo anche poca classe. E ci ha anche qulo perché si ritrova davanti un discesista come Sanchez a portarlo giù!
bardamu- Gold Member
Non si fa, questa è una regola non scritta del ciclismo.
Mi ricordo quando successe ad Amstrong, chi lo inseguiva lo aspettò e non ne approffittò, Contador dimostra ancora una volta che la sportività non è di casa, conta vincere e non il modo con cui si vince.
Il tour di Basso non è di certo positivo ma nemmeno un disastro come quello di chi aveva detto di venire qui per vincere, Evans e Armstrong giusto per citare qualcuno...
Mi ricordo quando successe ad Amstrong, chi lo inseguiva lo aspettò e non ne approffittò, Contador dimostra ancora una volta che la sportività non è di casa, conta vincere e non il modo con cui si vince.
Il tour di Basso non è di certo positivo ma nemmeno un disastro come quello di chi aveva detto di venire qui per vincere, Evans e Armstrong giusto per citare qualcuno...
trecci- Gold Member
-
Zodiaco :
VERGOGNA
Ma la cosa che più mi ha lasciato sconcertato che nessuno dallo studio televisivo ha fatto cenno della cosa.E' antisportivo e vergognoso ciò che è accaduto.Anzi,Cassani ha detto che Contador ha fatto bene ad approfittarne,il coglio.ne.Ricordo che anni fa è successo qualcosa di simile,una "scatenatura" e a un'altro una foratura e il suo antagonista lo attese ma non ricordo i nomi e dove,comunque mi è rimasto impresso.
Fosse stata l'ultima tappa e ci stavano due-tre secondi per vincere il Tour,allora ci poteva stare;ma qui si parla di 31 secondi di distacco e due tappe pirenaeche.
E' stata una cosa disgustosa
Pensare che tifavo per Contador,ora non più e non ho mai tifato Andy Sleck(si scrive così?),perchè secondo me,si dopa
Ma la cosa che più mi ha lasciato sconcertato che nessuno dallo studio televisivo ha fatto cenno della cosa.E' antisportivo e vergognoso ciò che è accaduto.Anzi,Cassani ha detto che Contador ha fatto bene ad approfittarne,il coglio.ne.Ricordo che anni fa è successo qualcosa di simile,una "scatenatura" e a un'altro una foratura e il suo antagonista lo attese ma non ricordo i nomi e dove,comunque mi è rimasto impresso.
Fosse stata l'ultima tappa e ci stavano due-tre secondi per vincere il Tour,allora ci poteva stare;ma qui si parla di 31 secondi di distacco e due tappe pirenaeche.
E' stata una cosa disgustosa
Pensare che tifavo per Contador,ora non più e non ho mai tifato Andy Sleck(si scrive così?),perchè secondo me,si dopa
claudio52- Gold Member
-
Numero di messaggi : 11348
Zodiaco :
Ieri sera ha inviato anche un video di scuse dicendo che in quel momento non si era accorto di nulla perchè stava attaccando...
A me sembra che ke immagini mostrino SChleck davanti e Contador dietro, e arrivando da dietro ti accorgi che la catena di quello davanti è saltata, poche scuse...
Invece sembra che Petacchi stia per essere coinvolto nuovamente in una inchiesta sul doping, ha già ricevuto le carte a casa e il suo dossier è già nelle mani di Torri, è accusato o cmq dovrà dare delle spiegazioni, per assunzione di Pfc (Perfluorocarburo, che aiuta ad aumentare il trasporto dell'ossigeno nel sangue) e albumina umana (che non so cosa sia)
A me sembra che ke immagini mostrino SChleck davanti e Contador dietro, e arrivando da dietro ti accorgi che la catena di quello davanti è saltata, poche scuse...
Invece sembra che Petacchi stia per essere coinvolto nuovamente in una inchiesta sul doping, ha già ricevuto le carte a casa e il suo dossier è già nelle mani di Torri, è accusato o cmq dovrà dare delle spiegazioni, per assunzione di Pfc (Perfluorocarburo, che aiuta ad aumentare il trasporto dell'ossigeno nel sangue) e albumina umana (che non so cosa sia)
trecci- Gold Member
-
Zodiaco :
concordo in pieno. non esiste attaccare un avversario che ha un problema tecnico o è vittima di una caduta. mantieni un'andatura regolare, non attacchi. Chi ha classe e lealtà sportiva non farebbe mai una cosa del genere.
In fatto di doping Schleck è molto chiacchierato, è da 3 anni che gli stanno alle calcagna. Il padre fu più volte soggetto a perquisizioni, lo seguivano come un'ombra perché seguiva pedissequamente con la sua auto i figli Andy e Franck e si è sempre sospettato che lo facesse per trasportare sostanze sospette.
Ma anche Contador ha presentato una serie di certificati che gli permettono di prendere alcune cose che si dice siano coprenti...
Non lo so, io ho più volte detto come la penso a proposito.
In fatto di doping Schleck è molto chiacchierato, è da 3 anni che gli stanno alle calcagna. Il padre fu più volte soggetto a perquisizioni, lo seguivano come un'ombra perché seguiva pedissequamente con la sua auto i figli Andy e Franck e si è sempre sospettato che lo facesse per trasportare sostanze sospette.
Ma anche Contador ha presentato una serie di certificati che gli permettono di prendere alcune cose che si dice siano coprenti...
Non lo so, io ho più volte detto come la penso a proposito.
bardamu- Gold Member
oggi il più classico dei tapponi pirenaici!
si parte in salita sul Peyresourde poi in sequenza Aspin e Tourmalet (dove si arriverà giovedì, dopo il riposo, dall'altro versante rispetto a quello che scaleranno oggi) poi Soulour-Aubisque a 72 km dall'arrivo. Due prime e due horse categorie. Oggi è una tappa speciale, durissima. Chi tenterà di andarsene dovrà farlo in salita ma dove? Bisogna avere gran gambe per tentare l'impresa. Gli ultimi 72 km sono tutti in discesa, è vietato rimanere da soli.
Secondo me tra il parapiglia di francesi che tenteranno di andarsene i primi 7-8 della classifica generale staranno sempre tutti insieme e cercheranno di mandare almeno 1-2 uomo per squadra in fuga nel caso in cui dovessero aver bisogno in discesa, ma penso che nessuno si muoverà in prima persona. E' probabile che parta un grosso gruppo in fuga e la corsa si frammenti e che il gruppo di classifica si dia battaglia con l'andatura e chi non ce la fa salta fuori classifica. Per me Schleck attenderà l'arrivo sul Tourmalet di giovedì per attaccare Contador. Oggi è troppo rischioso.
Spero che a giocarsela ci sia anche qualche italiano. Cunego è forse quello che ha le migliori caratteristiche e ieri s'è staccato molto presto. Sicuramente Armstrong proverà a fuggire. E' a 40 minuti e lo lasciano andare. Poi dalle dinamiche si vedrà quanti alleati dovrà avere e quanto dovrà pagarli per vincere l'ultima corsa della sua carriera al Tour. Sembra che il destino glie l'abbia tracciata apposta questa tappa. Riuscirà? Io spero di no!
@trecci
lo spagnolo dice qazzate. gli ha scatenato davanti agli occhi ed è partito in contropiede come un razzo. Si è girato 40 volte in 200 metri e in discesa si è sicuramento "accordato" con Sanchez... visto che non ha tirato un metro!
Dopo lo sgarbo a Vinokurov...
E' disonesto, punto, gli interessa solo vincere. Io spero che perda il Tour.
bardamu- Gold Member
Barda secondo te chi vince???
Ho giusto 50€ da puntare sul vincitore, chi è secondo te il favorito??
Ho giusto 50€ da puntare sul vincitore, chi è secondo te il favorito??
Ospite- Ospite
Contador.
ma il giovane lussemburghese ha una determinazione impressionante ed è forte e Contador ha paura...
se io dovessi puntare dipenderebbe molto dalle quote...
quanto li danno entrambi oggi?
ma il giovane lussemburghese ha una determinazione impressionante ed è forte e Contador ha paura...
se io dovessi puntare dipenderebbe molto dalle quote...
quanto li danno entrambi oggi?
bardamu- Gold Member
Contador 20
Schlek 15
Armstrong 15
Sanchez 15
Cunego 9
Questi sono i più bassi, a parte "Altro" che è dato a 1,30
Schlek 15
Armstrong 15
Sanchez 15
Cunego 9
Ospite- Ospite
Cioè danno vincente Contador a 20 e uno sconosciuto a 1,30?
Di solito non succede il contrario?
trecci- Gold Member
-
Zodiaco :
@Barda: sono d'accordo con te sulla sleatà di Contador, forse mi sono espresso male, volevo aggiungere che oltre alla vigliaccata si è permesso di mandare le scuse via mail pubblicandole su you tube dicendo una marea di cavolate in quanto ha stravolto la realtà degli eventi. Non lo stavo giustificando, anzi...
trecci- Gold Member
-
Zodiaco :
trecci ha scritto:Cioè danno vincente Contador a 20 e uno sconosciuto a 1,30?
per la tappa di oggi si
Ospite- Ospite
giova77 ha scritto:Contador 20
Schlek 15
Armstrong 15
Sanchez 15
Cunego 9
ah ma queste sono le quote della tappa...
allora non ci ho capito niente, pensavo ti riferissi alla vittoria finale...
no secondo me oggi non vincono né Contador né Schleck e Sanchez.
Secondo me arriverà una fuga e Armstrong e Cunego proveranno sicuramente ad entrare...
Ma son quotati solo loro oppure altri?
Con quale società bookmaker giochi?
bardamu- Gold Member
trecci ha scritto:@Barda: sono d'accordo con te sulla sleatà di Contador, forse mi sono espresso male, volevo aggiungere che oltre alla vigliaccata si è permesso di mandare le scuse via mail pubblicandole su you tube dicendo una marea di cavolate in quanto ha stravolto la realtà degli eventi. Non lo stavo giustificando, anzi...
sì sì certo, l'avevo capito.
peggio per lui, ora in gruppo avrà oltre agli avversari anche qualche nemico in più.
bardamu- Gold Member
giova77 ha scritto:trecci ha scritto:Cioè danno vincente Contador a 20 e uno sconosciuto a 1,30?
per la tappa di oggi si
con "altri" ti giochi la vittoria di uno qualsiasi su 160 corridori. è facile vincere...
bardamu- Gold Member
Io mi giocherei un francese a caso, in queste tappe hanno alta probabilità di andare via in fuga e cercare di piazzare il colpo...
trecci- Gold Member
-
Zodiaco :
sono sul Tourmalet. come prevedevo Armstrong è andato in fuga con altri 13, ha raggiunto il fuggitivo Casar e l'ha staccato. Ora è al comando con 1,12 sul gruppo dei migliori, ma sono pochi, dove va?
Anche Cunego e Moreau sono usciti. Se andassero via in 4-5...
Anche Cunego e Moreau sono usciti. Se andassero via in 4-5...
bardamu- Gold Member
ora conduce un gruppetto con Armstrong, Cunego, Casar, De Walle, Fedrigo, Moreau, Plaza, Horner e Barredo. Gruppo maglia gialla a 3'24.
secondo me questi qualche possibilità di arrivare in fondo ce l'hanno...
secondo me questi qualche possibilità di arrivare in fondo ce l'hanno...
bardamu- Gold Member
Penso anche io e alla fine vedo Moreau vincitore a meno che non ci sia la voglia di fare un regalo a Lance
trecci- Gold Member
-
Zodiaco :
bardamu ha scritto:giova77 ha scritto:Contador 20
Schlek 15
Armstrong 15
Sanchez 15
Cunego 9
ah ma queste sono le quote della tappa...
allora non ci ho capito niente, pensavo ti riferissi alla vittoria finale...
no secondo me oggi non vincono né Contador né Schleck e Sanchez.
Secondo me arriverà una fuga e Armstrong e Cunego proveranno sicuramente ad entrare...
Ma son quotati solo loro oppure altri?
Con quale società bookmaker giochi?
SNAI
Ora Armstrong e Cunego sono quotati a 4
Ospite- Ospite
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Per tutti gli appassionati di comics
» x Giova e Claudio (appassionati di tennis)
» pippardone assemblea soci roma!!!
» Per Gio e gli appassionati di tennis
» PER GLI APPASSIONATI DI CICLISMO...
» x Giova e Claudio (appassionati di tennis)
» pippardone assemblea soci roma!!!
» Per Gio e gli appassionati di tennis
» PER GLI APPASSIONATI DI CICLISMO...
Pagina 2 di 3